Vai al contenuto

Problemi con la trincia su erba alta

Messaggi raccomandati

Eh, no... non risolvi il problema colle zappe (o martelli): il problema descritto dall'amico di Cuneo è esattamente uguale al mio che ha originato il thread, e la mia Palladino monta appunto le zappe che hai descritto tu; inoltre io ho un Victor 400 BCS, con più cavalleria: insomma, non se ne esce: l'erba si impiglia nel rotore sui lati estremi, dove non passano né pale né coltelli.

Credo che l'anno prossimo ripulirò i boschi in primavera, quando l'erba è appena spuntata, bassa e tenera. Vedremo...

Comunque, la trincia perde, vince l'erba :armati48:

A me si impiglia un po' ovunque :fiufiu:

Ho però notato che un conoscente ha un bertolini snodato da 30 cv ed una trincia Berti da 120cm, e lui trincia tutto senza grossi problemi.

Forse le nostre Palladino hanno la bocca di ingresso troppo bassa e quindi l'erba si corica troppo (almeno nel mio caso).

Di solito evito di trinciare nei mesi estivi quando l'erba è più tenace.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ci sono 2 fattori importantissimi che determinano la bontà di una trincia: velocità di rotazione e peso del rotore...infatti una trincia con rotore che ad esempio fa 1000 giri/min e pesa 200 kg, è molto piu avvantaggiata nel superare le difficoltà di una trincia che magari gira ad 800giri/min o che pesa 150kg perchè durante il suo lavoro accumula molta piu forza di inerzia...è una cosa che ho notato anche tra la mia ex maschio cr 155 e l'attuale berti tfb-y 1600, la seconda affronta situazioni piu gravose facendo soffrire meno il trattore proprio perchè è piu pesante (all'avviamento della pdf se non accelero un po mi spegne il motore:gluglu:) ed il rotore gira piu veloce...

comunque per fare lavori gravosi cè poco da fare,ci vogliono attrezzature di un certo peso e il trattore con una buona cavalleria...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 anni dopo...

Buongiorno ho un trincia erbe BCS 75, all'improvviso mi ha fatto il problemache non tronciava, il problema è se metto la marcia cammina perfettamente, se inserisco il trincia non cammina più però continua a trinciare, se  metto la marcia non riesce ne a camminare e ne a trinciare come se non c'è la fa a girare. In breve solo il trivia va bene, solo con la marcia inserita va bene, insieme non riesce a camminare,

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...