ferrari-tractor Inviato 6 Settembre 2011 Condividi Inviato 6 Settembre 2011 Eh, no... non risolvi il problema colle zappe (o martelli): il problema descritto dall'amico di Cuneo è esattamente uguale al mio che ha originato il thread, e la mia Palladino monta appunto le zappe che hai descritto tu; inoltre io ho un Victor 400 BCS, con più cavalleria: insomma, non se ne esce: l'erba si impiglia nel rotore sui lati estremi, dove non passano né pale né coltelli. Credo che l'anno prossimo ripulirò i boschi in primavera, quando l'erba è appena spuntata, bassa e tenera. Vedremo... Comunque, la trincia perde, vince l'erba :armati48: A me si impiglia un po' ovunque Ho però notato che un conoscente ha un bertolini snodato da 30 cv ed una trincia Berti da 120cm, e lui trincia tutto senza grossi problemi. Forse le nostre Palladino hanno la bocca di ingresso troppo bassa e quindi l'erba si corica troppo (almeno nel mio caso). Di solito evito di trinciare nei mesi estivi quando l'erba è più tenace. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucAgri Inviato 6 Settembre 2011 Condividi Inviato 6 Settembre 2011 secondo me ci sono 2 fattori importantissimi che determinano la bontà di una trincia: velocità di rotazione e peso del rotore...infatti una trincia con rotore che ad esempio fa 1000 giri/min e pesa 200 kg, è molto piu avvantaggiata nel superare le difficoltà di una trincia che magari gira ad 800giri/min o che pesa 150kg perchè durante il suo lavoro accumula molta piu forza di inerzia...è una cosa che ho notato anche tra la mia ex maschio cr 155 e l'attuale berti tfb-y 1600, la seconda affronta situazioni piu gravose facendo soffrire meno il trattore proprio perchè è piu pesante (all'avviamento della pdf se non accelero un po mi spegne il motore:gluglu:) ed il rotore gira piu veloce... comunque per fare lavori gravosi cè poco da fare,ci vogliono attrezzature di un certo peso e il trattore con una buona cavalleria... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robertod Inviato 6 Settembre 2011 Condividi Inviato 6 Settembre 2011 secondo me ci sono 2 fattori importantissimi che determinano la bontà di una trincia: velocità di rotazione e peso del rotore... ...azz è vero! il mio, se non ricordo male, lavora a 2000/2100 giri! . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pasquale Pasqualone Inviato 26 Aprile 2023 Condividi Inviato 26 Aprile 2023 Buongiorno ho un trincia erbe BCS 75, all'improvviso mi ha fatto il problemache non tronciava, il problema è se metto la marcia cammina perfettamente, se inserisco il trincia non cammina più però continua a trinciare, se metto la marcia non riesce ne a camminare e ne a trinciare come se non c'è la fa a girare. In breve solo il trivia va bene, solo con la marcia inserita va bene, insieme non riesce a camminare, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.