stikkio Inviato 29 Ottobre 2013 Condividi Inviato 29 Ottobre 2013 alla fine nonostante non ci sia il viaggio organizzato qualcuno va lo stesso per i fatti suoi? io dovrei andare domenica 10 e lunedì 11 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ingpirata21 Inviato 5 Novembre 2013 Condividi Inviato 5 Novembre 2013 alla fine nonostante non ci sia il viaggio organizzato qualcuno va lo stesso per i fatti suoi? io dovrei andare domenica 10 e lunedì 11 Per forza di cose sarò presente dal 12 al 14, stand Matermacc/DalBo/Alpego Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 5 Novembre 2013 Condividi Inviato 5 Novembre 2013 alla fine nonostante non ci sia il viaggio organizzato qualcuno va lo stesso per i fatti suoi? io dovrei andare domenica 10 e lunedì 11 Ma scusa la fiera comincia il 12..... Per forza di cose sarò presente dal 12 al 14, stand Matermacc/DalBo/Alpego se tutto va per e il verso giusto,ci dovremmo essere anche noi,te quando salì? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stikkio Inviato 5 Novembre 2013 Condividi Inviato 5 Novembre 2013 no inizia il 10 solo che i primi due giorni sono riservati alla stampa e espositori e tramite il lavoro di mio padre avevamo i biglietti cosi non c'è ressa e si gira più tranquilli... solo che alla fine a mio padre hanno fissato una riunione lunedi 11 e non possiamo andare... forse riusciamo ad organizzarci per il 15 e il 16 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ingpirata21 Inviato 6 Novembre 2013 Condividi Inviato 6 Novembre 2013 Toso, arriverò presumo verso le 10 del mattino del giorno 12 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 12 Novembre 2013 Condividi Inviato 12 Novembre 2013 bene..bene...se tutto procede come si deve io il Toso e company dovremmo essere di arrivo a Hannover Airport verso le 12.40 e il tempo di prende l'auto e viaaaaaaaaaaaaaa in fiera.....il Toso scodinzola come un cagnolino......ma non avendo mai preso l'aereo mi sà che son caz... amari!!....tanto una volta salito non scende:2funny: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 12 Novembre 2013 Condividi Inviato 12 Novembre 2013 (modificato) Io considera che non dormo....perché ciò l'ansia....io sono proprio un contadino,vecchio stampo tanto lavoro e poco svago,quindi questa volta è un grande evento per me.... mi consolo con la frase del nostro collega Urbo: non avere paura di prendere l'aereo,tanto anche se cade mica è il tuo.... comunque da domani è il panico in fiera...si faccia avanti chi c'è... Modificato 12 Novembre 2013 da Toso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 15 Novembre 2013 Condividi Inviato 15 Novembre 2013 Oggi è il mio ultimo giorno di Fiera ad Hannover,sono riuscito a conoscere ingpirata21,se c'è qualche utente del forum,mi chiami 3494026994 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 16 Novembre 2013 Condividi Inviato 16 Novembre 2013 Eccoci di ritorno alla base......bellissima fiera......2 giorni e mezzo di fiera!...roba da riferrare i piedi.... un antipasto di quello che ha fatto Toso già ve l'ha dato.....in poche parole credo che..emmm...gli sia rimasto da fotografare solo i cessi della fiera, per il resto ha fatto tutto:2funny: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 16 Novembre 2013 Condividi Inviato 16 Novembre 2013 Eccoci di ritorno alla base......bellissima fiera......2 giorni e mezzo di fiera!...roba da riferrare i piedi.... un antipasto di quello che ha fatto Toso già ve l'ha dato.....in poche parole credo che..emmm...gli sia rimasto da fotografare solo i cessi della fiera, per il resto ha fatto tutto:2funny: Esatto SAN ho fatto l'impossibile,infatti ho superato le 900 foto,compresa CABINA AEREO Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 16 Novembre 2013 Condividi Inviato 16 Novembre 2013 Qualè stato il macchinario più interessante in tutta la fiera? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 17 Novembre 2013 Condividi Inviato 17 Novembre 2013 Il più interessante dipende dai punti di vista e da che cosa uno cercava.......per quanto riguarda me l'interesse era rivolto verso il Challenger e verso le mietitrebbie......poi logicamente tutto ti suscita interesse e ti fa pensare a nuove attrezzature da poter inserire in azienda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 17 Novembre 2013 Condividi Inviato 17 Novembre 2013 Quest'anno le lexion all'agritecnica non hanno portato sorprese. C'era qualche novità da parte della concorrenza? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 17 Novembre 2013 Condividi Inviato 17 Novembre 2013 Lexion a presentato le sue novità lo scorso anno in occasione dei 100 anni Claas e in cocomitanza con le nuove emissioni sui motori......la novità maggiore era quella di Deutz con l'inserimento dei nuovi modelli 9000 ma che per il mio parere non è che sia poi un salto in avanti come ci aspettavamo e come loro stessi avevano tempo indietro pre annunciato.....la macchina nelle parti meccaniche è rimasta simile....è cambiata come disegno pur mantenendo ancora l'odiosissima leva del comando idro, più volte criticata da tutti.......NH a presentato le novità sulla serie CX 8000 e posso dire TANTO DI CAPELLO, solo che , per quel che mi potrebbe interesare, manca ancora di una macchina di quel livello con il sistema LATERALE....ormai quasi tutti hanno macchine con il 20% su diversi modelli e a mio parere a loro manca sulla seire 8000.........Joon deere a parte l'accordo con Shampo per la serie W (e mi auguro che sia solo per certi paesi) mi sembra che sia rimasta con pochissimi modelli.....la serie S e la serie T, ,ma il nostro mercato ha bisogno anche di altro.....Laverda nel gruppo mi rammarica che, pur costruendo in casa le macchine per Fendt e Massey, non possa anche lei avere una ibrida nel suo listino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 17 Novembre 2013 Condividi Inviato 17 Novembre 2013 Mi piacerebbe approfondire questa analisi sulle mietitrebbie, ti rispondo qui: http://www.tractorum.it/forum/macchine-da-raccolta-f8/mietitrebbie-esperienze-e-preferenze-551/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GERVASIO RIMORCHI Inviato 17 Novembre 2013 Condividi Inviato 17 Novembre 2013 Appena ritornati da Hannover...una vera vetrina mondiale per tutti i costruttori di macchi agricole.....la visita ci ha aperto gli occhi sulle tipologie di macchine utilizzate all'estero e allo stesso tempo ci ha dato lo spunto per nuove migliorie da applicare ai nostri rimorchi per il mercato Italia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 17 Novembre 2013 Condividi Inviato 17 Novembre 2013 Appena ritornati da Hannover...una vera vetrina mondiale per tutti i costruttori di macchi agricole.....la visita ci ha aperto gli occhi sulle tipologie di macchine utilizzate all'estero e allo stesso tempo ci ha dato lo spunto per nuove migliorie da applicare ai nostri rimorchi per il mercato Italia. Perché non mi hai avvisato,che eri in fiera?!mi avrebbe fatto piacere conoscerti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GERVASIO RIMORCHI Inviato 17 Novembre 2013 Condividi Inviato 17 Novembre 2013 Perché non mi hai avvisato,che eri in fiera?!mi avrebbe fatto piacere conoscerti Purtroppo internet non funzionava nell'appartamento in cui alloggiavamo...sarebbe stato un piacere conoscerti. Sarà per la prossima fiera..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 17 Novembre 2013 Condividi Inviato 17 Novembre 2013 piano piano vi starete rendendo conto di cosa è stato capace il TOSO.....il Tablet lo guardava in cagnesco ogni volta che lo accendeva.......di giorno foto a più non posso, e di notte si svegliava alle 3 per lavorarci sopra.....io propongo di fare un Monumento dedicato a TOSO reporter bay Forum......un uomo instancabile ....un uomo che pur non parlando nemmeno una parola di Tedesco o inglese (come me) pur di trappare una notizia o una foto particolare, ha fatto anche figuracce gesticolando e buttandosi a pesce sotto i mezzi o arrampicandosi in cabina per chiedere chiarimenti ma ci è riuscito.. W TOSO O0O0O0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 17 Novembre 2013 Condividi Inviato 17 Novembre 2013 Grazie SAN per i complimenti,però sapendo l'importanza di questa edizione,della fiera,con tutte le sue novità,e sapendo che nessun altro dello staff era salito per fare reportage,ho dato tutto,per Tractorum....oramai il mio è un amore,carnale!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6530johndeere Inviato 17 Novembre 2013 Condividi Inviato 17 Novembre 2013 Grande tosooooo!! Ma adesso non è che Alfieri ti fa la festa??? Sapevo di una promessa di matrimonio a una ... Vedremo al pranzo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 17 Novembre 2013 Condividi Inviato 17 Novembre 2013 Laverda nel gruppo mi rammarica che, pur costruendo in casa le macchine per Fendt e Massey, non possa anche lei avere una ibrida nel suo listino Avevano fatto il tentativo dell'assiale ML800 ARS con la vendita di n°1 macchina. Da li si sono resi conto che è meglio migliorare il settore a scuotipaglia, per esempio stanno iniziando a verniciare tutti i pezzi singolarmente e poi procedere all'assemblaggio. 10 anni fà si assemblava tutto e poi la macchina passava in cabina di verniciatura. I prodotti a scuotipaglia di laverda funzionano, ha bisogno di fare le cose con più qualità e con cabine più confortevoli e silenziose. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 18 Novembre 2013 Condividi Inviato 18 Novembre 2013 All'agritecnica c'è stato qualche ditta che ha proposto azionamenti elettrici per mietitrebbie e testare di raccolta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 18 Novembre 2013 Condividi Inviato 18 Novembre 2013 Azionamenti elettrici cosa intendi?...trasmissioni elettriche per la testata?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 18 Novembre 2013 Condividi Inviato 18 Novembre 2013 (modificato) Azionamenti elettrici cosa intendi?...trasmissioni elettriche per la testata?? Si, in certe testate sarebbero fondamentali. Ad esempio con la Cressoni Sojaflex devi ogni volta togliere il cardano per chiudere la barra. Con la trasmissione elettrica riusciresti ad aprire e chiudere senza ogni volta sganciare ed agganciare il cardano. Poi ad esempio sulle testate mais con trinciastocchi incorporato, la tramissione elettrica è molto interessante per azionare il trinciastocchi. Quando la barra è vicino a terra il trinciastocchi funziona, quando alzi la barra sulla capezzagna il trinciastocchi si arresta. Questo per aumentare la sicurezza. Modificato 18 Novembre 2013 da Stabilo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.