80explorer Inviato 27 Febbraio 2014 Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 queste due macchine sono a pochi km da casa mia, ma purtroppo io non ero presente al momento della prova. l'ho trovata su youtube e l'ho pubblicata. mi è parso subito strano in quanto il lamborghini dovrebbe pesare qualche quintale in piu. si nota subito che il landini ha il gancio piu alto, ho parlato con il proprietario del landini e mi ha confermato che entrambi avevano le zavorre anteriori, 10 valigette per il blu e 8 per il bianco. però che nel landini ci sia dell'acqua nelle ruote, questo non lo escludo nemmeno io, anche se il proprietario mi ha detto di no. il landini monta kit turbo della RAICO, ke inoltre lo stesso proprietario ha montato anche su un blizzard 65, su un 5830 cingolato e su un Trekker 85. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 22 Marzo 2014 Condividi Inviato 22 Marzo 2014 direi che il proprietario è abbastanza turbato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio716 Inviato 13 Aprile 2014 Condividi Inviato 13 Aprile 2014 (modificato) stavolta mi ci son messo anche io a fare cretinate.... Modificato 13 Aprile 2014 da silvio716 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 13 Aprile 2014 Condividi Inviato 13 Aprile 2014 Questo è fatto bene....e si vede come il cambio a variazione continua sia piu modulabile e preciso nell'erogare trazione... BRAVO!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 13 Aprile 2014 Condividi Inviato 13 Aprile 2014 la super trazione same...6 mt di carrozzeria e 50 q.li scarsi... che vuole tirare!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 13 Aprile 2014 Condividi Inviato 13 Aprile 2014 C'è da dire che l'attacco è leggermente più alto sul 313, comunque davvero notevole la supremazia del fendt pur avendo 2 cilindri in meno, passo molto più corto, trattore più compatto, ma evidentemente più peso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 13 Aprile 2014 Condividi Inviato 13 Aprile 2014 .....aggiungerei trattore Nuovo contro trattore Vecchio......cmq sconfitto in pieno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 13 Aprile 2014 Condividi Inviato 13 Aprile 2014 C'è da dire che l'attacco è leggermente più alto sul 313, comunque davvero notevole la supremazia del fendt pur avendo 2 cilindri in meno, passo molto più corto, trattore più compatto, ma evidentemente più peso. il numero di cilindri e il passo, contano proprio poco, come pure il tipo di trasmissione, su asfalto conta il peso e le gomme..ovviamente anche l'altezza dell'attacco, ma in questo caso la differenza è abbastanza ridotta.. l'età del trattore? non c'entra niente, l'unica età che conta è quella delle gomme, che con il tempo possono perdere di prestazioni, basta guardare sulla spalla è c'è scritto anno e settimana di produzione, poi dipende anche come sono conservate.. l'unica cosa che proprio non conta è la marca del trattore, ma ci sarà sempre chi continuerà a crederci, non vale nemmeno più la pena visitare questo argomento.. ps: curioso che argomenti come questo abbiano molto più successo di certe tecniche innovative in agricoltura, dei sistemi per risparmiare gasolio, della riduzione del compattamento del suolo, tutta roba molto più tecnica e che ha una reale utilità.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio716 Inviato 13 Aprile 2014 Condividi Inviato 13 Aprile 2014 Riguardo al peso dei trattori il proprietario del same l'aveva pesato un'ora prima della prova e mi ha detto che pesava 53 ql mentre il 313 pesava sui 55 ql chilo più chilo meno quindi la differenza è di 2 ql a favore del fendt l'unica cosa che proprio non conta è la marca del trattore, ma ci sarà sempre chi continuerà a crederci, non vale nemmeno più la pena visitare questo argomento.. come ho scritto prima del video "è stata una cretinata" voluta soprattutto dal proprietario del same e per farci due risate, oltre a consumare un po di gomme:asd:. Secondo me le variabili sono tante in queste prove a partire dalle gomme che sul same erano sicuramente più vecchie che sul fendt visto che è nuovo. L'attacco sul 313 era leggermente più alto ma non potevo abbassarlo di più perché era all'ultimo foro e sul same l'attacco era bloccato dalle viti e ci voleva mezz'ora per abbassarlo e mezz'ora per rialzarlo e quindi abbiamo deciso di lasciarlo cosi. @ Purin so che queste prove non valgono nulla e ci sono argomenti molto più importanti e utili al fine del lavoro ma questo argomento parla di questo e non di altro.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 13 Aprile 2014 Condividi Inviato 13 Aprile 2014 Silvio non serve affatto che ti giustifichi!!! Lascia perdere chi scrive dalle alte cattedre!! D'altronde l'avevi pure scritto che era per farsi una risata. Passiamo avanti va'!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 13 Aprile 2014 Condividi Inviato 13 Aprile 2014 oh raga e della presenza o meno dell'assale sospeso ne vogliamo parlare ......? comunque sarebbe bello cambiare questa moda in gara al traino con i mezzi affiancati ....solo non saprei come farlo in modo casalingo e non complicato come una gara di traino slitta !...fine o.t perdonate la mia intrusione a fare cagnara ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 13 Aprile 2014 Condividi Inviato 13 Aprile 2014 @ Purin so che queste prove non valgono nulla e ci sono argomenti molto più importanti e utili al fine del lavoro ma questo argomento parla di questo e non di altro.... non mi riferivo a te, ma a quelli che partono da una cosa goliardica per poi dire "la marca A è meglio della marca B".. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 13 Aprile 2014 Condividi Inviato 13 Aprile 2014 Domanda. Visto le situazioni delle prove (sensate o meno che siano....). Non fa molta differenza la pressione dei pneumatici? Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 13 Aprile 2014 Condividi Inviato 13 Aprile 2014 certo toni...piu li sgonfi piu si attaccano al suolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio716 Inviato 13 Aprile 2014 Condividi Inviato 13 Aprile 2014 Certo che la pressione farà la sua parte, come dice devil più li sgonfi e più hanno grip e sul 313 in questione la pressione è di 2 bar e secondo me è troppo dato che se vedi l'impronta che lascia a terra è molto più stretta della ruota stessa. Non so la pressione delle gomme del same Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 13 Aprile 2014 Condividi Inviato 13 Aprile 2014 comunque tira forte il fendt... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio716 Inviato 13 Aprile 2014 Condividi Inviato 13 Aprile 2014 Se tira o no non lo so vedremo in campo come si comporta anche se per quel poco che l'ho provato non sembra male ( non mi riferisco alla prova ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fedino 87 Inviato 30 Aprile 2014 Condividi Inviato 30 Aprile 2014 Video che abbiamo fatto il 25 aprile alla benedizione dei trattori del mio paese....Povero Samogeno non riusciva neanche a muoverlo con la campana più alta... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fedino 87 Inviato 30 Aprile 2014 Condividi Inviato 30 Aprile 2014 Questi invece gli abbiamo fatti domenica 27 aprile Fendt 820 vs New Holland tm 190,con Fendt in questo video zavorrato e tm no. Fendt 820 vs New Holland m 160,entrambi con zavorra Case ih Maxxum 140 vs New Holland m 160,entrambi zavorrati,notare come il mio Maxxumino lotta veramente come un leone. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT-ALLIS AD7C Inviato 3 Maggio 2014 Condividi Inviato 3 Maggio 2014 (modificato) Modificato 3 Maggio 2014 da MET80100 unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 22 Maggio 2014 Condividi Inviato 22 Maggio 2014 Cose da evitare: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 22 Maggio 2014 Condividi Inviato 22 Maggio 2014 Questi invece gli abbiamo fatti domenica 27 aprile Fendt 820 vs New Holland tm 190,con Fendt in questo video zavorrato e tm no. Fendt 820 vs New Holland m 160,entrambi con zavorra Case ih Maxxum 140 vs New Holland m 160,entrambi zavorrati,notare come il mio Maxxumino lotta veramente come un leone. TM:animale da tiro impressionante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 23 Maggio 2014 Condividi Inviato 23 Maggio 2014 Vedere un 1300 super lottare cosi. E un 180. Mamma mia. Cosa avevamo.... Siam tutti dei venduti..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
njoule Inviato 23 Maggio 2014 Condividi Inviato 23 Maggio 2014 Scusate l'O.T., ma il fiat 1300 mi sembra "turbizzato", infatti si sente la turbina che ad un certo punto (circa al 15-17 secondo) sibila sfiatando...! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 24 Maggio 2014 Condividi Inviato 24 Maggio 2014 impressionante!! il Fiat 1300 e il G210 sono davvero belli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.