Vai al contenuto

Gare di "Strappacatena" o "Tira-Tira".....

mm130

Messaggi raccomandati

queste due macchine sono a pochi km da casa mia, ma purtroppo io non ero presente al momento della prova. l'ho trovata su youtube e l'ho pubblicata. mi è parso subito strano in quanto il lamborghini dovrebbe pesare qualche quintale in piu. si nota subito che il landini ha il gancio piu alto, ho parlato con il proprietario del landini e mi ha confermato che entrambi avevano le zavorre anteriori, 10 valigette per il blu e 8 per il bianco. però che nel landini ci sia dell'acqua nelle ruote, questo non lo escludo nemmeno io, anche se il proprietario mi ha detto di no. il landini monta kit turbo della RAICO, ke inoltre lo stesso proprietario ha montato anche su un blizzard 65, su un 5830 cingolato e su un Trekker 85.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

C'è da dire che l'attacco è leggermente più alto sul 313, comunque davvero notevole la supremazia del fendt pur avendo 2 cilindri in meno, passo molto più corto, trattore più compatto, ma evidentemente più peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che l'attacco è leggermente più alto sul 313, comunque davvero notevole la supremazia del fendt pur avendo 2 cilindri in meno, passo molto più corto, trattore più compatto, ma evidentemente più peso.

il numero di cilindri e il passo, contano proprio poco, come pure il tipo di trasmissione, su asfalto conta il peso e le gomme..ovviamente anche l'altezza dell'attacco, ma in questo caso la differenza è abbastanza ridotta..

l'età del trattore? non c'entra niente, l'unica età che conta è quella delle gomme, che con il tempo possono perdere di prestazioni, basta guardare sulla spalla è c'è scritto anno e settimana di produzione, poi dipende anche come sono conservate..

l'unica cosa che proprio non conta è la marca del trattore, ma ci sarà sempre chi continuerà a crederci, non vale nemmeno più la pena visitare questo argomento..

ps: curioso che argomenti come questo abbiano molto più successo di certe tecniche innovative in agricoltura, dei sistemi per risparmiare gasolio, della riduzione del compattamento del suolo, tutta roba molto più tecnica e che ha una reale utilità..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al peso dei trattori il proprietario del same l'aveva pesato un'ora prima della prova e mi ha detto che pesava 53 ql mentre il 313 pesava sui 55 ql chilo più chilo meno quindi la differenza è di 2 ql a favore del fendt

l'unica cosa che proprio non conta è la marca del trattore, ma ci sarà sempre chi continuerà a crederci, non vale nemmeno più la pena visitare questo argomento..

come ho scritto prima del video "è stata una cretinata" voluta soprattutto dal proprietario del same e per farci due risate, oltre a consumare un po di gomme:asd:. Secondo me le variabili sono tante in queste prove a partire dalle gomme che sul same erano sicuramente più vecchie che sul fendt visto che è nuovo. L'attacco sul 313 era leggermente più alto ma non potevo abbassarlo di più perché era all'ultimo foro e sul same l'attacco era bloccato dalle viti e ci voleva mezz'ora per abbassarlo e mezz'ora per rialzarlo e quindi abbiamo deciso di lasciarlo cosi.

@ Purin so che queste prove non valgono nulla e ci sono argomenti molto più importanti e utili al fine del lavoro ma questo argomento parla di questo e non di altro....:fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

oh raga e della presenza o meno dell'assale sospeso ne vogliamo parlare ......?

comunque sarebbe bello cambiare questa moda in gara al traino con i mezzi affiancati ....solo non saprei come farlo in modo casalingo e non complicato come una gara di traino slitta !...fine o.t perdonate la mia intrusione a fare cagnara !

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Purin so che queste prove non valgono nulla e ci sono argomenti molto più importanti e utili al fine del lavoro ma questo argomento parla di questo e non di altro....:fiufiu:

non mi riferivo a te, ma a quelli che partono da una cosa goliardica per poi dire "la marca A è meglio della marca B"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che la pressione farà la sua parte, come dice devil più li sgonfi e più hanno grip e sul 313 in questione la pressione è di 2 bar e secondo me è troppo dato che se vedi l'impronta che lascia a terra è molto più stretta della ruota stessa. Non so la pressione delle gomme del same

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Questi invece gli abbiamo fatti domenica 27 aprile

Fendt 820 vs New Holland tm 190,con Fendt in questo video zavorrato e tm no.

Fendt 820 vs New Holland m 160,entrambi con zavorra

Case ih Maxxum 140 vs New Holland m 160,entrambi zavorrati,notare come il mio Maxxumino lotta veramente come un leone.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Questi invece gli abbiamo fatti domenica 27 aprile

Fendt 820 vs New Holland tm 190,con Fendt in questo video zavorrato e tm no.

Fendt 820 vs New Holland m 160,entrambi con zavorra

Case ih Maxxum 140 vs New Holland m 160,entrambi zavorrati,notare come il mio Maxxumino lotta veramente come un leone.

TM:animale da tiro impressionante

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...