Vai al contenuto

Prezzo trebbiatura

Impag

Messaggi raccomandati

come mai hai indovinato??:asd::asd:

io mi chiedo ma se gli altri lavorano a ipotetica cifra 10,con margine di guadagno forse 3,come caxxo fai a rubare il lavoro agli altri chiedendo 6? manco fossi una multinazionale!!!!

ma la verità è : no! sei solo un povero scemo!

ma ormai gli strozzini che lavorano sottocosto si conoscono un po' tutti nel settore O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me da voi conte,il prezzo e' davvero basso...soprattutto perche' e' una zona collinare se non piu' che collinare...soprattutto con la tua macchina...indipendentemente che l'hai presa per te o fai conto terzo.

potrei lavorare per 70 ettaro se l'appezzamento e' gigante.........e se pagasse il trasporto degnamente.

per il trasporto e la trinciatura conte,come siete messi voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

trebbiatura grano da noi circa 70 euro ettaro, ma non è raro trovare persone che chiedono anche 60 euro ettaro o meno.

ehhh?????????????????????:AAAAH:

Conte io prossimo anno vieni a trebbiare da me!!!!!! Qua chi prende poco fa 140€\ha

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me da voi conte,il prezzo e' davvero basso...soprattutto perche' e' una zona collinare se non piu' che collinare...soprattutto con la tua macchina...indipendentemente che l'hai presa per te o fai conto terzo.

potrei lavorare per 70 ettaro se l'appezzamento e' gigante.........e se pagasse il trasporto degnamente.

per il trasporto e la trinciatura conte,come siete messi voi?

la mia realtà è , o trincia o non , 250 euro, 3,5 ettari trebbiati, per il trasporto o ci pensano loro oppure si vede come fare . campi collinari pesanti non ci vado.

ehhh?????????????????????:AAAAH:

Conte io prossimo anno vieni a trebbiare da me!!!!!! Qua chi prende poco fa 140€\ha

non ho motivo di dire menzogne, da me 3,5 ettari ripeto 250 euro , ma c'e' chi lo fa per 180 euro. io non faccio molto contoterzo quindi poco mi importa e tra l altro non voglio distruggere il mezzo tra fossi, pietre e porcate che lasciano in giro(pozzetti cemento etc etc) se gli e la semino io, allora ho piu fiducia e ci vado tranquillamente.

l'anno prossimo vieni a trovarmi e ti faccio far fare un giro con la csx. O0

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia realtà è , o trincia o non , 250 euro, 3,5 ettari trebbiati, per il trasporto o ci pensano loro oppure si vede come fare . campi collinari pesanti non ci vado. non ho motivo di dire menzogne, da me 3,5 ettari ripeto 250 euro , ma c'e' chi lo fa per 180 euro. io non faccio molto contoterzo quindi poco mi importa e tra l altro non voglio distruggere il mezzo tra fossi, pietre e porcate che lasciano in giro(pozzetti cemento etc etc) se gli e la semino io, allora ho piu fiducia e ci vado tranquillamente.

Io non so quanto tempo impieghi per trebbiare 3.5 ha di grano e non so come sono gli appezzamenti ma con quei prezzi io la macchina la lascerei nel garage!:AAAAH: Se togli il costo del gasolio il costo del conducente e gli fai la fattura non so cosa ti rimane e con quanti ettari e anni riesci a pagare la macchina!:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be a questo punto sta bene che le aziende di grosso calibro abbiano danni creati da sti diperati, perche cercano il terzista che si prostituisce di piu' ribbassando il prezzo pur di prendere la cambiale della trebbia o quel trattore ma non hanno acora capito che la banca corre piu' di loro che pur di avere la macchina innovativa si sono impotecati anche il letto o la moglie :ave::2funny:

Sono le banche stesse che tengono ben stretti questi disperati! Senza contare il problema che il terzista onesto e che lavora bene passa per ladro e perde il posto! Quando poi ti ritrovi a dover cambiare il parco macchine cosa fai? Vai a spendere soldi senza una minima certezza che questa benedetta macchina lavori? Anzi tante volte capita che o ti adegui oppure ,come ho fatto io, stai a casa!E' molto molto deprimente la cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so quanto tempo impieghi per trebbiare 3.5 ha di grano e non so come sono gli appezzamenti ma con quei prezzi io la macchina la lascerei nel garage!:AAAAH: Se togli il costo del gasolio il costo del conducente e gli fai la fattura non so cosa ti rimane e con quanti ettari e anni riesci a pagare la macchina!:cheazz:

abbiamo campi anche di 50 60 70 ettari, ma dalla gente non li troviamo.

quanta produzione può fare ?

fino a 3 ettari ora si possono fare in base la produzione che non fanno.

se proprio i campi son piccoli fanne 2 , di meno , hai ragione, meglio star a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho motivo di dire menzogne, da me 3,5 ettari ripeto 250 euro , ma c'e' chi lo fa per 180 euro. io non faccio molto contoterzo quindi poco mi importa e tra l altro non voglio distruggere il mezzo tra fossi, pietre e porcate che lasciano in giro(pozzetti cemento etc etc) se gli e la semino io, allora ho piu fiducia e ci vado tranquillamente.

l'anno prossimo vieni a trovarmi e ti faccio far fare un giro con la csx. O0

Scusami conte ma da voi ke sistema di misura del terreno usate? "Tumuli e salme" come da me o no?

Comunque Conte comincio ad organizzarmi già da ora....come nn accettare un giro in csx!!!O0

Link al commento
Condividi su altri siti

rettifico è ancora in vita,ho appena visto un video girato oggi mentre trebbiava soia! MAMMA MIA!:AAAAH:

Ah ah...io ho sentito che non è più lui che "comanda". In ogni caso per certo le scritte sui vetri non ci sono più!!!!

E pensare che un nostro concorrente è suo fedele amico....anche dopo che gli hanno tagliato le gomme della botte dalle parti di Udine.....O0O0

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
15 gg fa sono stato contattato da un azienda locale (RO) con circa 190 ha di trebbiatura mais in 2 appezamenti senza trasporto ho fatto la mia proposta tirato all' osso 85 €/ha be ce chi e andato a 45€ :clapclap::clapclap:

Purtroppo è vero... ne ho viste di tutti i colori fino a 50€/ha... e se ne vantano di dirlo in giro anche

per quella cifra la TF se ne sta a fare la nanna altrochè. Disperati che fanno prezzacci con trebbie nuove di pacca e che poco dopo le ritrovi con 2 anni di vita sui piazzali dei concessionari perchè non pagano le rate... :nutkick:

Ho visto gente che per pagare la trebbia nuova e viaggiando come tariffario di trebbiatura sui 60-70€/ha, è stata costretta a vendere tutti i mezzi tenendosi un 150 cv per usarlo dai trattamenti all'aratura... roba da matti

e non c'è nessuno che tuteli questo scempio!!!

comunque la tariffa "media" in zona Rovigo è dai 90-130 in base a coltura e se si trincia o meno la paglia... poi varia di circa 10-15€ se si varia zona di 10-15 km

Link al commento
Condividi su altri siti

noi mais dai 130 ai 140 euro ettaro,soia dai 150 ai 160 euro ettaro con trinciastocchi, grano dai 140 ai 150 euro ettaro senza trinciastocchi,ovviamente trasporto a parte.Per i prezzi ne ho visti anche di 48 euro atterao su 5 ettari di superfice in 3 appezzamenti:cheazz:

Modificato da Agroverdeteam
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi facciamo a quintali: 2.70 senza trinciatura 3.00 con trinciatura.

Però credo che cambieremo tariffe.

Quando andiamo a trebbiare dai vecchi contadini che fanno al massimo 20q di roba ci rimettiamo solo di gasolio e di tempo. 20 x 3= 60 €

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...