Vai al contenuto

Prezzo trebbiatura

Impag

Messaggi raccomandati

11 ore fa, Edo ha scritto:

20 euro a viaggio? emoji23.pngemoji23.png
Costa meno di un taxi per fare 5km.
Buon per te

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Infatti!!! A 20,00€ a viaggio, anche se il centro raccolta è a 1 chilometro, si prende appena il gasolio che consuma.... Ma come siamo messi???? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve mi trovo in Umbria, e il mio terzista varia il prezzo ma orientativamente siamo tra le 110, 120 €/ha. Per quanto riguarda il trasporto lui, fa a viaggi... Il viaggio si paga tra le 20 25 euro 
Ciao , che prodotti ti trebbia?
E con quali produzioni?
Le 25 € a viaggio mi sembrano pochini..ma sono trasporti all'interno della tua azienda o al centro di stoccaggio ?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trebbia grano, orzo, mais, girasoli... Da I miei terreni al centro di stoccaggio sono 5 6 km e il prezzo a viaggio come dicevo prima varia tra i 20 e i 26 euro a viaggio... Ma mi sto attrennzando per abbattere questi costi, dal prossimo anno farò tutto da me 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trebbia grano, orzo, mais, girasoli... Da I miei terreni al centro di stoccaggio sono 5 6 km e il prezzo a viaggio come dicevo prima varia tra i 20 e i 26 euro a viaggio... Ma mi sto attrennzando per abbattere questi costi, dal prossimo anno farò tutto da me 
A quei prezzi non hai convenienza ad attrezzati.. quanti qli carica a viaggio?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pello97 ha scritto:

A quei prezzi non hai convenienza ad attrezzati.. quanti qli carica a viaggio?

Mi attrezzo nel senso che  adesso tutte le lavorazioni vengono fatte dal terzista, ma sto comprando un po' di attrezzatura e i lavori li farò da me... Però I prezzi dei viaggi nella mia zona sono questi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lory26 ha scritto:

Mi attrezzo nel senso che  adesso tutte le lavorazioni vengono fatte dal terzista, ma sto comprando un po' di attrezzatura e i lavori li farò da me... Però I prezzi dei viaggi nella mia zona sono questi. 

Ha un rimorchio Caporicci dovrebbe tenere intorno ai 70 quintali che attacca a un NH 245 cv

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Lory26 ha scritto:

Ha un rimorchio Caporicci dovrebbe tenere intorno ai 70 quintali che attacca a un NH 245 cv

Esagerato....245 cv per trainare un rimorchio che avrà di massa complessiva massimo 90 q.li ? Gli piace vincere facile :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh comunque 20-25 euro sono pochi per fare 5 6 km

Se ti prendi un rimorchio te ci perdi.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Edo ha scritto:

Bè si. Da me in genere prendono 50 ma non i terzisti che trebbiano. Loro in genere , chi può ti prestano il loro rimorchio se non fai atempo a viaggiare tu con i tuoi. Da me quest'anno non credo ci saranno tutti questi problemi con i trasporti....:(

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Edo ha scritto:

Mi faccio prestare il rimorchio da un amico che lo utilizza 2 volte l'anno... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lory26 ha scritto:

Mi faccio prestare il rimorchio da un amico che lo utilizza 2 volte l'anno... 

A quei soldi non ci paghi nemmeno il gasolio che consuma il trattore!!!! Non conta chi ti impresta il rimorchio.... Ma siete capaci di farli i conti??? O siete solo capaci a criticare il terzista dicendo che è caro!!!!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

A quei soldi non ci paghi nemmeno il gasolio che consuma il trattore!!!! Non conta chi ti impresta il rimorchio.... Ma siete capaci di farli i conti??? O siete solo capaci a criticare il terzista dicendo che è caro!!!!!! 
La cosa peggiore è che ci sono imprenditori che non li sanno fare i conti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa peggiore è che ci sono imprenditori che non li sanno fare i conti.

Sì perché a 30/35 centesimi al qle non vai molto lontano

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un rimorchio da 70 q.li poi, devi girare avanti e indietro tutto il giorno, e a fine giornata cos'hai preso ?
200 euro

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E invece continuano ad andare avanti e mettono in crisi anche chi cerca di lavorare non solo per soddisfazione.
In tutti i settori sia inteso

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, miro filippucci ha scritto:

E invece continuano ad andare avanti e mettono in crisi anche chi cerca di lavorare non solo per soddisfazione.
In tutti i settori sia inteso

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Ciao Mirko credo che siamo vicini di paese.. Io so per certo che nelle nostre zone c'è anche chi va a fare le lavorazioni agricole a metà prezzo e addirittura chi ci quasi gratis x accaparrarsi il cliente... Magari perché hanno le spalle coperte ce qualcuno..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono sempre io, perché ho dovuto fare un altro profilo perché mi sono perso i dati per entrare.. Detto questo io sono di Bevagna.. Ponte dell'isola ci passo tutti i giorni. I miei nonni abitavano lungo il fiume prima di arrivare a ponte dell'isola. A mio nonno lo chiamavano "patafì" 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

se consideri solo il gasolio che da noi in collina incide minimo 30litri ettaro e che in trebbiatura era di media 0,60 euro in piu dello scorso anno, deduci che l'aumento minimo solo per il gasolio sono 18 euro ad ettaro....quindi secondo me si verso un 20% di aumento ....logicamente per chi la tariffa era di 120 euro la percentuale sarà inferiore, per chi era di 90 euro sarà maggiore

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo rileggendo la discussione perché era da un po’ che nn la seguivo,noto che avete prezzi piuttosto onesti,qua nel piacentino escono minimo a 150€ L ettaro infatti quest anno molti sono rimasti fermi perché quello era il prezzo pre crisi petrolifera,con gli aumenti alcuni chiedevano 170…..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...