AlessandroV Inviato 8 Marzo 2020 Condividi Inviato 8 Marzo 2020 11 ore fa, Edo ha scritto: 20 euro a viaggio? Costa meno di un taxi per fare 5km. Buon per te Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Infatti!!! A 20,00€ a viaggio, anche se il centro raccolta è a 1 chilometro, si prende appena il gasolio che consuma.... Ma come siamo messi???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo80 Inviato 8 Marzo 2020 Condividi Inviato 8 Marzo 2020 Salve mi trovo in Umbria, e il mio terzista varia il prezzo ma orientativamente siamo tra le 110, 120 €/ha. Per quanto riguarda il trasporto lui, fa a viaggi... Il viaggio si paga tra le 20 25 euro Ciao , che prodotti ti trebbia?E con quali produzioni?Le 25 € a viaggio mi sembrano pochini..ma sono trasporti all'interno della tua azienda o al centro di stoccaggio ?Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 8 Marzo 2020 Condividi Inviato 8 Marzo 2020 Anche a me benchè non faccio testo il trasporto viaggia su quelle cifre e ho sempre conferito a 6-7 kmInviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lory26 Inviato 8 Marzo 2020 Condividi Inviato 8 Marzo 2020 Mi trebbia grano, orzo, mais, girasoli... Da I miei terreni al centro di stoccaggio sono 5 6 km e il prezzo a viaggio come dicevo prima varia tra i 20 e i 26 euro a viaggio... Ma mi sto attrennzando per abbattere questi costi, dal prossimo anno farò tutto da me Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 8 Marzo 2020 Condividi Inviato 8 Marzo 2020 Mi trebbia grano, orzo, mais, girasoli... Da I miei terreni al centro di stoccaggio sono 5 6 km e il prezzo a viaggio come dicevo prima varia tra i 20 e i 26 euro a viaggio... Ma mi sto attrennzando per abbattere questi costi, dal prossimo anno farò tutto da me A quei prezzi non hai convenienza ad attrezzati.. quanti qli carica a viaggio?Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 8 Marzo 2020 Condividi Inviato 8 Marzo 2020 Anche perchè per stare dietro ad una trebbia moderna occorre un buon trattore con un buon rimorchio.Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lory26 Inviato 8 Marzo 2020 Condividi Inviato 8 Marzo 2020 1 ora fa, Pello97 ha scritto: A quei prezzi non hai convenienza ad attrezzati.. quanti qli carica a viaggio? Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk Mi attrezzo nel senso che adesso tutte le lavorazioni vengono fatte dal terzista, ma sto comprando un po' di attrezzatura e i lavori li farò da me... Però I prezzi dei viaggi nella mia zona sono questi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lory26 Inviato 8 Marzo 2020 Condividi Inviato 8 Marzo 2020 2 minuti fa, Lory26 ha scritto: Mi attrezzo nel senso che adesso tutte le lavorazioni vengono fatte dal terzista, ma sto comprando un po' di attrezzatura e i lavori li farò da me... Però I prezzi dei viaggi nella mia zona sono questi. Ha un rimorchio Caporicci dovrebbe tenere intorno ai 70 quintali che attacca a un NH 245 cv Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 9 Marzo 2020 Condividi Inviato 9 Marzo 2020 8 ore fa, Lory26 ha scritto: Ha un rimorchio Caporicci dovrebbe tenere intorno ai 70 quintali che attacca a un NH 245 cv Esagerato....245 cv per trainare un rimorchio che avrà di massa complessiva massimo 90 q.li ? Gli piace vincere facile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 9 Marzo 2020 Condividi Inviato 9 Marzo 2020 Ha un rimorchio Caporicci dovrebbe tenere intorno ai 70 quintali che attacca a un NH 245 cvBeh comunque 20-25 euro sono pochi per fare 5 6 kmSe ti prendi un rimorchio te ci perdi. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 9 Marzo 2020 Condividi Inviato 9 Marzo 2020 44 minuti fa, Edo ha scritto: Beh comunque 20-25 euro sono pochi per fare 5 6 km Se ti prendi un rimorchio te ci perdi. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Bè si. Da me in genere prendono 50 ma non i terzisti che trebbiano. Loro in genere , chi può ti prestano il loro rimorchio se non fai atempo a viaggiare tu con i tuoi. Da me quest'anno non credo ci saranno tutti questi problemi con i trasporti.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lory26 Inviato 9 Marzo 2020 Condividi Inviato 9 Marzo 2020 4 ore fa, Edo ha scritto: Beh comunque 20-25 euro sono pochi per fare 5 6 km Se ti prendi un rimorchio te ci perdi. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Mi faccio prestare il rimorchio da un amico che lo utilizza 2 volte l'anno... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlessandroV Inviato 9 Marzo 2020 Condividi Inviato 9 Marzo 2020 1 ora fa, Lory26 ha scritto: Mi faccio prestare il rimorchio da un amico che lo utilizza 2 volte l'anno... A quei soldi non ci paghi nemmeno il gasolio che consuma il trattore!!!! Non conta chi ti impresta il rimorchio.... Ma siete capaci di farli i conti??? O siete solo capaci a criticare il terzista dicendo che è caro!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lory26 Inviato 9 Marzo 2020 Condividi Inviato 9 Marzo 2020 Guarda che io non critico nessuno tanto meno il mio terzista perché sono soddisfatto dei lavori che mi fa.. Riporto solo i prezzi che ci sono nella mia zona... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 9 Marzo 2020 Condividi Inviato 9 Marzo 2020 A quei soldi non ci paghi nemmeno il gasolio che consuma il trattore!!!! Non conta chi ti impresta il rimorchio.... Ma siete capaci di farli i conti??? O siete solo capaci a criticare il terzista dicendo che è caro!!!!!! La cosa peggiore è che ci sono imprenditori che non li sanno fare i conti.Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 9 Marzo 2020 Condividi Inviato 9 Marzo 2020 La cosa peggiore è che ci sono imprenditori che non li sanno fare i conti.Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkSì perché a 30/35 centesimi al qle non vai molto lontano Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 9 Marzo 2020 Condividi Inviato 9 Marzo 2020 Sì perché a 30/35 centesimi al qle non vai molto lontano Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkCon un rimorchio da 70 q.li poi, devi girare avanti e indietro tutto il giorno, e a fine giornata cos'hai preso ? 200 euroInviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 9 Marzo 2020 Condividi Inviato 9 Marzo 2020 Sì perché a 30/35 centesimi al qle non vai molto lontano Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkE invece continuano ad andare avanti e mettono in crisi anche chi cerca di lavorare non solo per soddisfazione.In tutti i settori sia intesoInviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lory26 Inviato 9 Marzo 2020 Condividi Inviato 9 Marzo 2020 3 ore fa, miro filippucci ha scritto: E invece continuano ad andare avanti e mettono in crisi anche chi cerca di lavorare non solo per soddisfazione. In tutti i settori sia inteso Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Ciao Mirko credo che siamo vicini di paese.. Io so per certo che nelle nostre zone c'è anche chi va a fare le lavorazioni agricole a metà prezzo e addirittura chi ci quasi gratis x accaparrarsi il cliente... Magari perché hanno le spalle coperte ce qualcuno..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 9 Marzo 2020 Condividi Inviato 9 Marzo 2020 Si si conosco Più vicino di quanto credi avevo i nonni a Cantalupo ( precedentemente a Ponte dell' Isola)Ma non c' era anche un tuo paesano iscritto al forum?Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lory26 Inviato 9 Marzo 2020 Condividi Inviato 9 Marzo 2020 Forse sono sempre io, perché ho dovuto fare un altro profilo perché mi sono perso i dati per entrare.. Detto questo io sono di Bevagna.. Ponte dell'isola ci passo tutti i giorni. I miei nonni abitavano lungo il fiume prima di arrivare a ponte dell'isola. A mio nonno lo chiamavano "patafì" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriPerito Inviato 22 Dicembre 2022 Condividi Inviato 22 Dicembre 2022 Salve a tutti sono nuovo del forum. Posso chiedervi cortesemente, quale percentuale di aumento in media c'è stato del prezzo di trebbiatura di quest'anno rispetto all'anno precedente. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 22 Dicembre 2022 Condividi Inviato 22 Dicembre 2022 qui in zona 10 %. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 22 Dicembre 2022 Condividi Inviato 22 Dicembre 2022 (modificato) se consideri solo il gasolio che da noi in collina incide minimo 30litri ettaro e che in trebbiatura era di media 0,60 euro in piu dello scorso anno, deduci che l'aumento minimo solo per il gasolio sono 18 euro ad ettaro....quindi secondo me si verso un 20% di aumento ....logicamente per chi la tariffa era di 120 euro la percentuale sarà inferiore, per chi era di 90 euro sarà maggiore Modificato 22 Dicembre 2022 da SAN64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 22 Dicembre 2022 Condividi Inviato 22 Dicembre 2022 Stavo rileggendo la discussione perché era da un po’ che nn la seguivo,noto che avete prezzi piuttosto onesti,qua nel piacentino escono minimo a 150€ L ettaro infatti quest anno molti sono rimasti fermi perché quello era il prezzo pre crisi petrolifera,con gli aumenti alcuni chiedevano 170…..Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.