Vai al contenuto

Consigli per acquisto: Fendt 411 oppure??

snikola

Messaggi raccomandati

sono orientato all'acquisto del 411 vario da inserire nel progetto psr sicilia,vista la dimensione della mia azienda 26ha circa qualcuno mi puo consigliare nel merito?:

Modificato da Andrea terratech
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sono orientato all'acquisto del 411 vario da inserire nel progetto psr sicilia,vista la dimensione della mia azienda 26ha circa qualcuno mi puo consigliare nel merito?:

Il Fendt 411 mi pare un po' sovradimensionato per la sua potenza. Io ti consiglio di andare sul 412. Un amico che vado a trovare spesso ha il 412 da Giugno, 600ore e assolutamente zero problemi.

Hai pensato al 211?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il 412 è una scelta più ponderata (comunque si stà parlando di mezzi al top anche in questa categoria), ma io valuterei anche il John deere 6430 , e il Claas Arion 530.

Buon acquisto , ma soprattùtto buona scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

mettendo da parte il prezzo tra il claas arion 510,il jhon deere 6330,e il fendt 411,quale dei tre si adatta meglio ai lavori su terreni scoscesi come i collinari,ai lavori di aratura,ripasso,su zolle ecc.ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ma perchè invece di consigliare un claas non consigliate un MF 5445 o 5455 ?

io l'ho appena preso, è una macchina splendida, finiture, qualità e dotazioni ottime ! e il prezzo è veramente accessibile !

Io ho appena iniziato ad usarlo comunque il sollevatore è ottimo, la cabina è ben rifinita e silenziosa, il motore common rail consuma poco, il cambio non sarà un vario ma è comunque ottimo, avendo 16 marce tutte senza frizione (e non è identico a quello del claas come anch'io credevo... ha varie cose in più nella gestione elettronica tipo il regolatore della risposta dell'inversore), tutti i dettagli in generale sono curati.

Io lo consiglio, vai a vedere le foto della macchina che ho allegato alla discussione sulle serie 5400 e 6400.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

credo proprio che la mia scelta sarà il fendt 411,se siete in possesso di esperienze su questa macchina,gradirei conoscere pregi e difetti con tutta sincerità.

Bhe il 411 è del tutto uguale al 412 a parte i 10cv in meno.

Come ti ho già scritto sopra sono macchine molto affidabili, il sollevatore è al top, il motore deutz è una garanzia.

Nei difetti puoi mettere magari la cabina, che esteticamente ed esteriormente e come visibilità forse non è tra le più moderne, anche se come ergonomia e rifiniture è ai massimi livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Gaetano Valenza....

Perchè non considerare anche i trattori del gruppo SDF o CNH, che credo siano ottime macchine,... Anche io sto aspetando il psr, ho fatto l'insediamento (misura 112+121) e nella pratica ho messo un R6 100 con 20ha che ho....

Anche io sono della Sicilia....da quale parti sei????

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

abito a s.caterina villarmosa un paese del nisseno,vedi è che a nissa abbiamo un conc john deere,ho visto il 6330. con power shift,poi abbiamo un conc,same e l'iron 100 al di la del motore deutz,è molto leggero e poi mancano a quanto aconfort quasi tutto e infine abbiamo un conc fendt massey ,il conc,fiat è a gangi quello claas ad agrig, e mano mano gli altri sempre piu lontani,il massey fer,100cv ha il motore perchins che non mi fa impazzire,ed è leggero 45q zavvorrato mentre il 411 esce senza zav 54q dalla casa.ecco le mie ragioni.cosa fareste voi al mio posto?

Modificato da snikola
Link al commento
Condividi su altri siti

X "harris" :

Si ma se l'amico "Gaetano" è orientato su macchine "premium", visto la presa in considerazione di Fendt, potrebbe andare benissimo su di un Massey 6455, (6400 non 5400) ben e sottolineo BEN accessiorato, con cambio Dyna 6 cabina e ponte ammortizzato Datatronic III ecc. ecc. ecc. ...................... macchina da circa di 50 ql. scarica e per scarica intendo nè zav. e nè carburante (di peso reale, non quello riportato sui deplian) ........................ e per il motore non temere che Perkins non ha da invidiare nulla a nessuno (senza nulla togliere ad altri motoristi).

PS. Naturalmente il mio consiglio per il Massey è dovuto oltre al fatto della bontà del mezzo in sè, ma anche e sopratutto per la questione della presenza del conc. sul posto ed in ultimo ma non certo meno importante di questi tempi il prezzo, senz' altro più basso sensibilmente rispetto al "411".

Modificato da Mefisto2
Link al commento
Condividi su altri siti

caro harris se vai sul sito massey non me ne volere,ma io leggo sul 5445 39q serbatoio vuoto senza zavorre,il peso dei 46q è del 5470,poi se tu ne sei in possesso e hai potuto verificare vuol dire che le specifiche tecniche sono errate.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro harris se vai sul sito massey non me ne volere,ma io leggo sul 5445 39q serbatoio vuoto senza zavorre,il peso dei 46q è del 5470,poi se tu ne sei in possesso e hai potuto verificare vuol dire che le specifiche tecniche sono errate.

Gaetà, è esattamente quello che abbiamo affermato, (mi ci metto anch'io insieme ad harris) :

In molti casi e per molti marchi, Massey è sicuramente tra questi, i dati riportati nei deplian sono molto distanti dalla realtà .......................

Per verificarli dai un occhiata sul sito del "Nebraska Test" .............

Link al commento
Condividi su altri siti

per mefisto,il mio problema tengo di nuovo a precisarlo, che per gli ettari che ho in possesso nel progetto PSR possono inserire massimo 4cv per ettaro quindi devo mantenermi sui 110cv con un minimo di tolleranza piu o meno 5cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

per mefisto,il mio problema tengo di nuovo a precisarlo, che per gli ettari che ho in possesso nel progetto PSR possono inserire massimo 4cv per ettaro quindi devo mantenermi sui 110cv con un minimo di tolleranza piu o meno 5cv.

Azzzzzzzzz "Gaetà" il 6455 eroga una pot. max (iso) di 112 cv. che diventano 125 (sempre iso) con il Power bost inserito il quale (mi riferisco al power bost) può benissimo non essere considerato nell' eventuale collaudo o presentazione preventivi in regione, in quando disponibile solo in determinati casi (al superamento di un certo numero di Km orari ed alla PTO previo assorbimento di tot. Kn all' albero della stessa ....... blà blà blà .... blà blà blà .) per cui la macchina può e deve essre considerata a tutti gli effetti un 112 cv. circa pressapoco come il sicuramente altrettanto valido Fendt 411.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ri - azzzz Gaetà ma tu non hai propio sonno stà sera :2funny::2funny::2funny:

Allora il Nebraska test si riferisce al 64 ........ 1° serie il quale rispetto all' attuale è più piccolo (per piccolo intendo più corto di passo) e più leggero per via di un diverso dimensionemento della cinematica ................ ora se guardi bene ci trovi la prova dell' ultimo 5455 (5400 non 6400) il quale risulta 46 ql. ................ adesso calcola che il New 6455 rispetto all' omonimo di classe inferiore è qualche ql. in più per via di un diverso cambio, soll. più potente e quant' altro ................ eccoci arrivati ai circa 50 ql. scarico che t' accennavo prima.

Modificato da Mefisto2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...