green deer Inviato 20 Marzo 2013 Condividi Inviato 20 Marzo 2013 ah non sapevo.. quindi ventrale perchè è montato in una posizione diversa dagli altri? è un po piccola come pompa per gestire tutti quei distibutori o no? solo 60l.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede155 Inviato 20 Marzo 2013 Condividi Inviato 20 Marzo 2013 ah non sapevo.. quindi ventrale perchè è montato in una posizione diversa dagli altri? è un po piccola come pompa per gestire tutti quei distibutori o no? solo 60l.. Il mio M135 ne aveva 63 di l/min e ha fatto 7000mila ore, in fondo ne usi uno per volta, inoltre calcola che i telescopici (merlo, manitou) hanno come pompe nei modelli più piccoli degli 80 l/min solo che lì l'olio ti serve. Tendenzialmente i distributori sono posti posteriormente, qual'ora si installi un attrezzo anteriore il trattore viene allestito con un ulteriore distributore posto sotto la cabina (più o meno), denominato distributore ventrale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 20 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2013 (modificato) La pompa è da 80 litri che è obbligatoria in caso di montaggio dei ventrali. Modificato 20 Marzo 2013 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 20 Marzo 2013 Condividi Inviato 20 Marzo 2013 ok fede grazie! bene andrea altrimenti era veramente piccola perchè come tutti sanno tu sei uno smanettone capace di usare tutti i distributori contemporaneamente!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppe71 Inviato 20 Marzo 2013 Condividi Inviato 20 Marzo 2013 T5050 work in progress... il concessionario ha iniziato a lavorarci. A cosa serve dj il manometro del turbo? Manometro turbo montato Due distributori posteriori aggiuntivi collegati ai ventrali montati A cosa serve dj il manometro del turbo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat766dt Inviato 20 Marzo 2013 Condividi Inviato 20 Marzo 2013 secondo voi meglio il t 5050 o il td 5050?io sono per il t 5050 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede155 Inviato 20 Marzo 2013 Condividi Inviato 20 Marzo 2013 secondo voi meglio il t 5050 o il td 5050?io sono per il t 5050 Non c'è paragone, sono 2 macchine completamente differenti, il tutto dipende da cosa hai bisogno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 20 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2013 E' una mania mia, mi piace averlo sui trattori, così vedo anche il carico al motore che hanno durante un lavoro, infatti se mettiamo che il T5050 a massimo sforzo fa 1 bar, se sto facendo un lavoro e segna 0,7 bar, significa che più o meno sto sfruttando il 70 % della macchina. I trattori grandi e con molta elettronica invece ormai hanno tutti l'indicatore del carico motore, e/o il consumo instantaneo e quindi in questi casi il manometro del turbo perde importanza, ma non è il caso del T5050 che è ancora old style. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppe71 Inviato 20 Marzo 2013 Condividi Inviato 20 Marzo 2013 A cosa serve dj il manometro del turbo? A poi ti volevo dire DJ..appena puoi lo vai a pesare? voglio vedere che differenza c'è dal mio che non ha il sollevatore anteriore e le gomme larghe... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat766dt Inviato 20 Marzo 2013 Condividi Inviato 20 Marzo 2013 Sto aiutando un amico nella scelta del primo trattore,il concessionario gli consiglia un td 5050 completamente meccanico,io sono il t 5050 completamente meccanico considerando la poca o nulla esperienza credo che sia meglio lasciar perdere gli elettronici,non solo il concessionario non vuole dargli nemmeno le zavorre anteriori perche secondo lui non servono Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 20 Marzo 2013 Condividi Inviato 20 Marzo 2013 dj sul 5050 con sollevatore e pto anteriore mettono 2 batterie altrimenti c'è una sola davanti o sono tutti con 2 piccole?sollevatore anteriore e distributore lo comandi sempre con i distributori ventrali che vanno anche dietro o sono altri?ma un bel 5450 no eh?!:asd:rosso ovvimente se non si era capito.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppe71 Inviato 20 Marzo 2013 Condividi Inviato 20 Marzo 2013 E' una mania mia, mi piace averlo sui trattori, così vedo anche il carico al motore che hanno durante un lavoro, infatti se mettiamo che il T5050 a massimo sforzo fa 1 bar, se sto facendo un lavoro e segna 0,7 bar, significa che più o meno sto sfruttando il 70 % della macchina. I trattori grandi e con molta elettronica invece ormai hanno tutti l'indicatore del carico motore, e/o il consumo instantaneo e quindi in questi casi il manometro del turbo perde importanza, ma non è il caso del T5050 che è ancora old style. E costa molto montarlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede155 Inviato 20 Marzo 2013 Condividi Inviato 20 Marzo 2013 Sto aiutando un amico nella scelta del primo trattore,il concessionario gli consiglia un td 5050 completamente meccanico,io sono il t 5050 completamente meccanico considerando la poca o nulla esperienza credo che sia meglio lasciar perdere gli elettronici,non solo il concessionario non vuole dargli nemmeno le zavorre anteriori perche secondo lui non servono Quale sarà il destino di tale trattore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppe71 Inviato 20 Marzo 2013 Condividi Inviato 20 Marzo 2013 Sto aiutando un amico nella scelta del primo trattore,il concessionario gli consiglia un td 5050 completamente meccanico,io sono il t 5050 completamente meccanico considerando la poca o nulla esperienza credo che sia meglio lasciar perdere gli elettronici,non solo il concessionario non vuole dargli nemmeno le zavorre anteriori perche secondo lui non servono A mio parere le zavorre fagliele prendere,possono sempre tornare utili per certi lavori pesanti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat766dt Inviato 20 Marzo 2013 Condividi Inviato 20 Marzo 2013 fienaggione e arature con aratro a dischi,niente di veramente impegnativo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat766dt Inviato 20 Marzo 2013 Condividi Inviato 20 Marzo 2013 A mio parere le zavorre fagliele prendere,possono sempre tornare utili per certi lavori pesanti... quello che che gli dico io,poi se non servono non le usa ma almeno nel momento del bisogno ci sono Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede155 Inviato 20 Marzo 2013 Condividi Inviato 20 Marzo 2013 fienaggione e arature con aratro a dischi,niente di veramente impegnativo Il td in questo momento lo sconsiglio, potreste dare un'occhiata al TD5, è una macchina nuova, se no con il t5050 si va sul sicuro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat766dt Inviato 20 Marzo 2013 Condividi Inviato 20 Marzo 2013 ma il td è quello fatto in turchia?o no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede155 Inviato 20 Marzo 2013 Condividi Inviato 20 Marzo 2013 (modificato) ma il td è quello fatto in turchia?o no? Il td5050 era inizialmente fatto in turchia, poi gli ultimi in italia Il TD5 è fatto a Jesi Modificato 20 Marzo 2013 da fede155 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat766dt Inviato 20 Marzo 2013 Condividi Inviato 20 Marzo 2013 quelli coi fari in linea tipo serie 90 sono fatti in turchia?mentre quelli coi fari a goccia in italia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 21 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2013 A poi ti volevo dire DJ..appena puoi lo vai a pesare? voglio vedere che differenza c'è dal mio che non ha il sollevatore anteriore e le gomme larghe... Tranquillo che lo peserò e farò anche distribuzione dei pesi con e senza zavorra da 400 kg. Sto aiutando un amico nella scelta del primo trattore,il concessionario gli consiglia un td 5050 completamente meccanico,io sono il t 5050 completamente meccanico considerando la poca o nulla esperienza credo che sia meglio lasciar perdere gli elettronici,non solo il concessionario non vuole dargli nemmeno le zavorre anteriori perche secondo lui non servono Prendi il T5050 se ancora ne hanno qualcuno, oppure vai sul TD5.95 ma fallo prendere con inversore idraulico e non tutto meccanico, tanto i 1000 € che risparmi ora, poi li spende quando deve rifare la frizione a secco della trasmissione meccanica, mentre con invesore idraulico la frizione è bdo e quindi è mooooolto più duratura. dj sul 5050 con sollevatore e pto anteriore mettono 2 batterie altrimenti c'è una sola davanti o sono tutti con 2 piccole?sollevatore anteriore e distributore lo comandi sempre con i distributori ventrali che vanno anche dietro o sono altri?ma un bel 5450 no eh?!:asd:rosso ovvimente se non si era capito.... Montando il sollevatore anteriore, va via la batteria unica, e vengono montate 2 batterie in modo da fare spazio per il passaggio dell'albero della PTO. I distributori ventrali comandano il sollevatore anteriore, e il distributore del sollevatore anteriore (che mi serviranno ad esempio per la condizionatrice frontale), quando non uso il sollevatore anteriore lo stesso joystic fa andare quei due aggiuntivi posteriori. E costa molto montarlo? Tra manometro, tubi e raccordi con poco più di 20 € te la cavi. quelli coi fari in linea tipo serie 90 sono fatti in turchia?mentre quelli coi fari a goccia in italia? Qui trovi tutta la storia dei TDD-TD5000 con i vari modelli e dove sono costruiti: http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/gli-economici-new-holland-dal-tdd-al-td5000-149/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone81 Inviato 2 Aprile 2013 Condividi Inviato 2 Aprile 2013 buona sera ragazzi, avrei un domanda da farvi, qualcuno di voi ha mai istalato un sedile passegero sul t5000 o tl o l perchè visto che mio figlio stà crescendo lo volevo portare con me nelle uscite nei campi!!!!!!!!!!!!!! cmq qualche tempo fà avevo visto che qualcuno ne forum lo aveva fatto e ho provato a cercarlo ma non ricordo ne le pagine ne il tipo di trattore a cui lo avevano istalato..... grazie in anticipo a chi mi può aiutare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede155 Inviato 2 Aprile 2013 Condividi Inviato 2 Aprile 2013 buona sera ragazzi, avrei un domanda da farvi, qualcuno di voi ha mai istalato un sedile passegero sul t5000 o tl o l perchè visto che mio figlio stà crescendo lo volevo portare con me nelle uscite nei campi!!!!!!!!!!!!!! cmq qualche tempo fà avevo visto che qualcuno ne forum lo aveva fatto e ho provato a cercarlo ma non ricordo ne le pagine ne il tipo di trattore a cui lo avevano istalato..... grazie in anticipo a chi mi può aiutare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Secondo new holland dovresti accomodarlo sul lato sinistro della cabina, vicino al montante posteriore sinistro, così può prendere le testate nella cassa della radio!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone81 Inviato 2 Aprile 2013 Condividi Inviato 2 Aprile 2013 Secondo new holland dovresti accomodarlo sul lato sinistro della cabina, vicino al montante posteriore sinistro, così può prendere le testate nella cassa della radio!!! Si si hai proprio ragione,ma visto che ancora è piccolino gli volevo evitare di sbatere dentro la gabina come una pallina da ping pong cosi volevo vedere se riesco ad applicari un sedile passegero visto che è abbastanza ampia!!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ambrosius88 Inviato 2 Aprile 2013 Condividi Inviato 2 Aprile 2013 Buona sera, questo pomeriggio è venuto il venditore New Holland e ci ha proposto un T5050 cabinato in pronta consegna con allestimento 29, cioè ganci rapidi al sollevamento, aria condizionata, Cambio Dual Command 24+24, pompa Mega flow, Pto 540 - 750 e 1000 più la sincro, ruote 420/85 R34 al post e 340/85 R 24 all'ant. Distrubutori non ricordo se 2 o 3. Al prezzo di 33000 € più Iva, la macchina è bloccata fino a venerdi in attesa di una nostra risposta. Il prezzo a mia impressione è molto buono, secondo il venditore è un'occasione inperdibile. Tirando il prezzo si possono avere 6 zavorre in omaggio. Cosa ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.