AntonioCase Inviato 21 Dicembre 2020 Condividi Inviato 21 Dicembre 2020 Il 18/12/2020 Alle 17:41, cicciolino ha scritto: si si ho capito che voleva dire deprezzare ma credo che valga per tutti i marchi 12 ore fa, Enry73 ha scritto: Da new hollandista quale sono non disprezzo certo il marchio. Intendevo dire deprezzare ..Il correttore automatico del cellulare mi ha fatto sbagliare come vedi l'avevo capito che intendevi deprezzare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedrocchio04 Inviato 21 Dicembre 2020 Condividi Inviato 21 Dicembre 2020 9 ore fa, Calle 89 ha scritto: Io ho il luxxum e mi trovo bene come motore, L unica cosa per cui farei la centralina è solo per la presa di forza perché li effettivamente pecca un po’ di schiena, chi L ha fatto quanti cv ha dato? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Circa 20 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mandorleto Inviato 21 Dicembre 2020 Condividi Inviato 21 Dicembre 2020 Il 12/10/2020 Alle 20:53, Davidoski ha scritto: Il trattore adatto a te sarebbe il T5 120 (o anche 140 se vuoi) Dynamic Command che è più robusto (pesa 56-59q in base a come lo allestisci), ha una trasmissione top di nuova concezione e il motore 4500cc. Solo che, caricatore compreso, ci vogliono almeno 70-80.000€ in base a quanti accessori ci metti. in che senso è più robusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 21 Dicembre 2020 Condividi Inviato 21 Dicembre 2020 in che senso è più robusto?Saranno pochi 70/80 mila secondo me, il mio luxxum è sopra i 70Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 21 Dicembre 2020 Condividi Inviato 21 Dicembre 2020 Da quello che so io è un motore che va molto bene agli alti ma soffre la cilindrata in basso. Staremo a vedere se quel piccolo incremento di cilindrata darà i suoi frutti. Qui chi ha sia t5 che luxxum ha messo mano sulla centralina del case e non su quella del nh perché sembra che la trasmissione zf assorba Un pó più potenzaPerché tra il blu e il rosso cambia la trasmissione?Non lo sapevo. Io avevo provato ilT5 115, si i cavalli li aveva, ma dava un senso di incompiuto, tipico delle cilindrate piccole. Col carro miscelatore, teneva bene a regime, ma per tirarlo su di giri era fiacco. Del resto non gli poteva chiedere di più. Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedrocchio04 Inviato 21 Dicembre 2020 Condividi Inviato 21 Dicembre 2020 7 ore fa, Calle 89 ha scritto: Saranno pochi 70/80 mila secondo me, il mio luxxum è sopra i 70 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 80000 bastano se non metti kit 4.0 e non lo allestisci top 18 minuti fa, tripleboss ha scritto: Perché tra il blu e il rosso cambia la trasmissione? Non lo sapevo. Io avevo provato ilT5 115, si i cavalli li aveva, ma dava un senso di incompiuto, tipico delle cilindrate piccole. Col carro miscelatore, teneva bene a regime, ma per tirarlo su di giri era fiacco. Del resto non gli poteva chiedere di più. Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk Probabilmente tu hai provato il t5 col cambio meccanico, io mi riferivo alla versione con cambio electro command e la confrontavo col case luxxum che ha cambio e sollevatore zf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 21 Dicembre 2020 Condividi Inviato 21 Dicembre 2020 Comunque io tutta sta sofferenza in basso nn la sento nel tiro, in capezzagna ho programmato il calo giri automatico a 1600 per arrivare piano vicino ai fossi e col dissodatore giù nn molla, stessa cosa quando parto prende benissimo sia di giri che di marce a volte strappa quasi un sorriso compiaciuto per essere un 120cv, alla presa di forza come già detto mi fa incazzare invece.Parlo dell luxxumInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 21 Dicembre 2020 Condividi Inviato 21 Dicembre 2020 Probabilmente tu hai provato il t5 col cambio meccanico, io mi riferivo alla versione con cambio electro command e la confrontavo col case luxxum che ha cambio e sollevatore zfElettro command era.Quindi il Case non ha l'elettro command?E che tipo di cambio monta?Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedrocchio04 Inviato 21 Dicembre 2020 Condividi Inviato 21 Dicembre 2020 37 minuti fa, tripleboss ha scritto: Elettro command era. Quindi il Case non ha l'elettro command? E che tipo di cambio monta? Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk Un 32 rapporti zf con 4 in powershift Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davidoski Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 Elettro command era.Quindi il Case non ha l'elettro command?E che tipo di cambio monta?Inviato dal mio SM-G390F utilizzando TapatalkCase fa sia il T5 utility che si chiama "Farmall", sia una versione più robusta che si chiama Luxxum con cambio e culo ZF, che invece New Holland non produce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romagna-doc Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 4 ore fa, Davidoski ha scritto: Il 21/12/2020 Alle 22:44, tripleboss ha scritto: Elettro command era. Quindi il Case non ha l'elettro command? E che tipo di cambio monta? Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk Case fa sia il T5 utility che si chiama "Farmall", sia una versione più robusta che si chiama Luxxum con cambio e culo ZF, che invece New Holland non produce più in dettaglio, attuale produzione: Farmall C fino a 75C (75cv) >>> simil NH T4 Farmall C da 85C fino a 115C >>> simil NH T5 Utility NB: Farmall U non è più prodotto, era omologo del NH T5 di prima uscita (anche questo non più prodotto) Farmall U PRO non è più prodotto e sostituito oggi dal LUXXUM >>> non ha mai avuto equivalenti NH Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
5500 Inviato 30 Dicembre 2020 Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 Ciao ragazzi un'info cerco un trattore 90/110 cv con pala e freni ad aria. Mi piacerebbe solo una cosa...AFFIDABILITA...sono della vecchia scuola pochi fronzoli ma quando giri la chiave deve andare....cercherei un tla 100 con il 4500 nef...,ma sono come le mosche bianche... ho trovato questo t 5....ma sento tantissimi pareri discordanti... https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/40463384/new-holland-t5-115.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro T5 Inviato 30 Dicembre 2020 Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 20 minuti fa, 5500 ha scritto: Ciao ragazzi un'info cerco un trattore 90/110 cv con pala e freni ad aria. Mi piacerebbe solo una cosa...AFFIDABILITA...sono della vecchia scuola pochi fronzoli ma quando giri la chiave deve andare....cercherei un tla 100 con il 4500 nef...,ma sono come le mosche bianche... ho trovato questo t 5....ma sento tantissimi pareri discordanti... https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/40463384/new-holland-t5-115.html Troppo caro, con poco di piú porti a casa una macchina nuova Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 30 Dicembre 2020 Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 alessandro 5500 ha chiesto se affidabile quindi non ne fa' una questione di soldi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
5500 Inviato 30 Dicembre 2020 Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 19 minuti fa, Alessandro T5 ha scritto: Troppo caro, con poco di piú porti a casa una macchina nuova Con caricatore e compressore? quanto spenderei nuova? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico Costanzo Inviato 30 Dicembre 2020 Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 Io te lo consiglierei. Il mio ha 2000 ore e nessun problema. Il motore è un po fiacco a bassi giri ma se gli fai fare una mappatura seria lo sistemi, cosa che farò prossimamenteInviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diego f Inviato 30 Dicembre 2020 Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 Tieni conto che ha già 4000 ore e i soldi sono decisamente troppi se puoi fare un piccolo sforzo acquista la nuova e dormi sonni tranquilli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romagna-doc Inviato 30 Dicembre 2020 Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 2 ore fa, 5500 ha scritto: Ciao ragazzi un'info cerco un trattore 90/110 cv con pala e freni ad aria. Mi piacerebbe solo una cosa...AFFIDABILITA...sono della vecchia scuola pochi fronzoli ma quando giri la chiave deve andare....cercherei un tla 100 con il 4500 nef...,ma sono come le mosche bianche... ho trovato questo t 5....ma sento tantissimi pareri discordanti... https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/40463384/new-holland-t5-115.html ci sarebbe anche questo JXU (omologo del TL) con caricatore Mailleux.. che ha inversore elettroidraulico e motore meccanico NEF 4500 https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/39858653/case-ih-jxu-105.html però non so quanto vogliano. L'annuncio del T5 da te mostrato, è una macchina con motore elettronico, e poi mi sembra che non abbia inversore elettroidraulico (definiscono "trasmissione >> meccanico") 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
5500 Inviato 30 Dicembre 2020 Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 13 minuti fa, Romagna-doc ha scritto: ci sarebbe anche questo JXU (omologo del TL) con caricatore Mailleux.. che ha inversore elettroidraulico e motore meccanico NEF 4500 https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/39858653/case-ih-jxu-105.html però non so quanto vogliano. L'annuncio del T5 da te mostrato, è una macchina con motore elettronico, e poi mi sembra che non abbia inversore elettroidraulico (definiscono "trasmissione >> meccanico") Grazie mille vuole 26000 ....ha 6000 ore.....cosa scegliereste?? il t5 l'inversore è elettroidraulico non ha altro di elettrico nel cambio...almeno così dice.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 30 Dicembre 2020 Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 Il T5 è troppo caro come hanno detto altri utenti. Il case è omologo del Tl o del Tla?Il carro è sicuramente uguale tra i 2 modelli, 1 ha il nef e uno l'iveco 8045.25Non è male e i motori van bene entrambi. Ha la mezza marcia idraulica. Dovresti stare sui 20k€ prova a trattare. Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diego f Inviato 30 Dicembre 2020 Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 Pur essendo d'accordo con te sul fatto che i trattori è meglio che siano nudi e crudi, negli anni mi sono reso conto che purtroppo l'usato di nome fa purtroppo usato . mi spiego meglio, solitamente un buon usato al giorno d'oggi i rivenditori chiedono troppi soldi. Si parla in rapporto al nuovo ovviamente, sennò ti nei vari siti delle case costruttrici vi sono delle promozioni attive che ti permettono di acquistare trattori nuovi ad un prezzo molto concorrenziale con l'usato . ti do ragione sul fatto che sono sofisticati, Ma ad esempio se tu prendi il modello base senza tanti fronzoli l'elettronica la ritrovi solo sul motore causa emissionamento, pur consapevole che il common rail più urea risulta delicato lo preferisco ad un usato decisamente sfruttato ad un prezzo similare. La colpa ovviamente non è dei mezzi usati in quanto ci sono dei semi nuovi appetibile, ma dei Conce che vogliono guadagnare troppo sulla nostra pelle vedi il T5 decisamente troppo caro. Ovviamente siamo di tante teste e di tanti pensiero Cordiali saluti e buon fine anno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 30 Dicembre 2020 Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 io invece sono del parere che se compra la macchina x 100 ore l'anno ben venga l'usato se e' un terzista non ha senso l'usato ma credo che se e' un terzista quindi fa' questo mestiere non chieda consigli in merito al prezzo ,poi da 26000 a 38000 gia' sono 12000 differenza da 38 a 50 minimo di un nuovo con caricatore io non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma per riprenderli ce ne vuole,e aggiunco anche una riparazione grave da 5-6000 euro su un usato che ha un problema credo che convenga Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro T5 Inviato 30 Dicembre 2020 Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 41 minuti fa, cicciolino ha scritto: io invece sono del parere che se compra la macchina x 100 ore l'anno ben venga l'usato se e' un terzista non ha senso l'usato ma credo che se e' un terzista quindi fa' questo mestiere non chieda consigli in merito al prezzo ,poi da 26000 a 38000 gia' sono 12000 differenza da 38 a 50 minimo di un nuovo con caricatore io non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma per riprenderli ce ne vuole,e aggiunco anche una riparazione grave da 5-6000 euro su un usato che ha un problema credo che convenga Concordo pienamente. Ce in offerta il same explore Md e Hd uno 37800 e l'altro a 39000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 30 Dicembre 2020 Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 si offerta senza caricatore senza iva e trasporto se deve fare 500 ore annue non deve nemmeno pensarci a comprarlo nuovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
5500 Inviato 30 Dicembre 2020 Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 (modificato) 2 ore fa, Romagna-doc ha scritto: ci sarebbe anche questo JXU (omologo del TL) con caricatore Mailleux.. che ha inversore elettroidraulico e motore meccanico NEF 4500 https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/39858653/case-ih-jxu-105.html però non so quanto vogliano. L'annuncio del T5 da te mostrato, è una macchina con motore elettronico, e poi mi sembra che non abbia inversore elettroidraulico (definiscono "trasmissione >> meccanico") Grazie mille vuole 26000 ....ha 6000 ore.....cosa scegliereste?? il t5 l'inversore è elettroidraulico non ha altro di elettrico nel cambio...almeno così dice.. Più o meno farà 300 ore anno forse qualcosa di più....sono poche poche per un nuovo.... come scrive cicciolino già da 26 a 38 sono 12 di differenza a prenderlo con pala e compressore nuovo siamo per me intorno agli 80... Grazie mille Matteo Modificato 30 Dicembre 2020 da 5500 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.