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Il 18/12/2020 Alle 17:41, cicciolino ha scritto:

si si ho capito che voleva dire deprezzare ma credo che valga per tutti i marchi

 

12 ore fa, Enry73 ha scritto:

Da new hollandista quale sono non disprezzo certo il marchio.

Intendevo dire deprezzare ..Il correttore automatico del cellulare mi ha fatto sbagliare

come vedi l'avevo capito che intendevi deprezzare

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9 ore fa, Calle 89 ha scritto:

Io ho il luxxum e mi trovo bene come motore, L unica cosa per cui farei la centralina è solo per la presa di forza perché li effettivamente pecca un po’ di schiena, chi L ha fatto quanti cv ha dato?


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Circa 20

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Il 12/10/2020 Alle 20:53, Davidoski ha scritto:

Il trattore adatto a te sarebbe il T5 120 (o anche 140 se vuoi) Dynamic Command che è più robusto (pesa 56-59q in base a come lo allestisci), ha una trasmissione top di nuova concezione e il motore 4500cc. Solo che, caricatore compreso, ci vogliono almeno 70-80.000€ in base a quanti accessori ci metti. 

 

 

in che senso è più robusto?

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Da quello che so io è un motore che va molto bene agli alti ma soffre la cilindrata in basso. Staremo a vedere se quel piccolo incremento di cilindrata darà i suoi frutti. Qui chi ha sia t5 che luxxum ha messo mano sulla centralina del case e non su quella del nh perché sembra che la trasmissione zf assorba Un pó più potenza
Perché tra il blu e il rosso cambia la trasmissione?
Non lo sapevo.
Io avevo provato ilT5 115, si i cavalli li aveva, ma dava un senso di incompiuto, tipico delle cilindrate piccole.
Col carro miscelatore, teneva bene a regime, ma per tirarlo su di giri era fiacco.
Del resto non gli poteva chiedere di più.

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7 ore fa, Calle 89 ha scritto:


Saranno pochi 70/80 mila secondo me, il mio luxxum è sopra i 70


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80000 bastano se non metti kit 4.0 e non lo allestisci top

 

18 minuti fa, tripleboss ha scritto:

Perché tra il blu e il rosso cambia la trasmissione?
Non lo sapevo.
Io avevo provato ilT5 115, si i cavalli li aveva, ma dava un senso di incompiuto, tipico delle cilindrate piccole.
Col carro miscelatore, teneva bene a regime, ma per tirarlo su di giri era fiacco.
Del resto non gli poteva chiedere di più.

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Probabilmente tu hai provato il t5 col cambio meccanico, io mi riferivo alla versione con cambio electro command e la confrontavo col case luxxum che ha cambio e sollevatore zf

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Comunque io tutta sta sofferenza in basso nn la sento nel tiro, in capezzagna ho programmato il calo giri automatico a 1600 per arrivare piano vicino ai fossi e col dissodatore giù nn molla, stessa cosa quando parto prende benissimo sia di giri che di marce a volte strappa quasi un sorriso compiaciuto per essere un 120cv, alla presa di forza come già detto mi fa incazzare invece.
Parlo dell luxxum


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Probabilmente tu hai provato il t5 col cambio meccanico, io mi riferivo alla versione con cambio electro command e la confrontavo col case luxxum che ha cambio e sollevatore zf
Elettro command era.
Quindi il Case non ha l'elettro command?
E che tipo di cambio monta?

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Elettro command era.
Quindi il Case non ha l'elettro command?
E che tipo di cambio monta?

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Case fa sia il T5 utility che si chiama "Farmall", sia una versione più robusta che si chiama Luxxum con cambio e culo ZF, che invece New Holland non produce
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4 ore fa, Davidoski ha scritto:
Il 21/12/2020 Alle 22:44, tripleboss ha scritto:
Elettro command era.
Quindi il Case non ha l'elettro command?
E che tipo di cambio monta?

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Case fa sia il T5 utility che si chiama "Farmall", sia una versione più robusta che si chiama Luxxum con cambio e culo ZF, che invece New Holland non produce

più in dettaglio, attuale produzione:

Farmall C fino a 75C (75cv)    >>> simil NH T4 

Farmall C da 85C fino a 115C    >>> simil NH T5 Utility

NB:

Farmall U  non è più prodotto, era omologo del NH T5 di prima uscita (anche questo non più prodotto)

Farmall U PRO non è più prodotto e sostituito oggi dal LUXXUM >>> non ha mai avuto equivalenti NH

 

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Ciao

ragazzi un'info cerco un trattore 90/110 cv con pala e freni ad aria.

Mi piacerebbe solo una cosa...AFFIDABILITA...sono della vecchia scuola pochi fronzoli ma quando giri la chiave deve andare....cercherei un tla 100 con il 4500 nef...,ma sono come le mosche bianche...

ho trovato questo t 5....ma sento tantissimi pareri discordanti...

 https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/40463384/new-holland-t5-115.html

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20 minuti fa, 5500 ha scritto:

Ciao

ragazzi un'info cerco un trattore 90/110 cv con pala e freni ad aria.

Mi piacerebbe solo una cosa...AFFIDABILITA...sono della vecchia scuola pochi fronzoli ma quando giri la chiave deve andare....cercherei un tla 100 con il 4500 nef...,ma sono come le mosche bianche...

ho trovato questo t 5....ma sento tantissimi pareri discordanti...

 https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/40463384/new-holland-t5-115.html

Troppo caro, con poco di piú porti a casa una macchina nuova

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2 ore fa, 5500 ha scritto:

Ciao

ragazzi un'info cerco un trattore 90/110 cv con pala e freni ad aria.

Mi piacerebbe solo una cosa...AFFIDABILITA...sono della vecchia scuola pochi fronzoli ma quando giri la chiave deve andare....cercherei un tla 100 con il 4500 nef...,ma sono come le mosche bianche...

ho trovato questo t 5....ma sento tantissimi pareri discordanti...

 https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/40463384/new-holland-t5-115.html

ci sarebbe anche questo JXU (omologo del TL) con caricatore Mailleux.. che ha inversore elettroidraulico e motore meccanico NEF 4500 

https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/39858653/case-ih-jxu-105.html

però non so quanto vogliano.

L'annuncio del T5 da te mostrato, è una macchina con motore elettronico, e poi mi sembra che non abbia inversore elettroidraulico (definiscono "trasmissione >> meccanico")

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13 minuti fa, Romagna-doc ha scritto:

ci sarebbe anche questo JXU (omologo del TL) con caricatore Mailleux.. che ha inversore elettroidraulico e motore meccanico NEF 4500 

https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/39858653/case-ih-jxu-105.html

però non so quanto vogliano.

L'annuncio del T5 da te mostrato, è una macchina con motore elettronico, e poi mi sembra che non abbia inversore elettroidraulico (definiscono "trasmissione >> meccanico")

Grazie mille vuole 26000 ....ha 6000 ore.....cosa scegliereste??

il t5 l'inversore è elettroidraulico non ha altro di elettrico nel cambio...almeno così dice..

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Il T5 è troppo caro come hanno detto altri utenti.
Il case è omologo del Tl o del Tla?
Il carro è sicuramente uguale tra i 2 modelli, 1 ha il nef e uno l'iveco 8045.25
Non è male e i motori van bene entrambi.
Ha la mezza marcia idraulica.
Dovresti stare sui 20k€ prova a trattare.

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Pur essendo d'accordo con te sul fatto che i trattori è meglio che siano nudi e crudi, negli anni mi sono reso conto che purtroppo l'usato di nome fa purtroppo usato .

mi spiego meglio, solitamente un buon usato al giorno d'oggi i rivenditori chiedono troppi soldi. Si parla in rapporto al nuovo ovviamente, sennò ti nei vari siti delle case costruttrici vi sono delle promozioni attive che ti permettono di acquistare trattori nuovi ad un prezzo molto concorrenziale con l'usato .

ti do ragione sul fatto che sono sofisticati, Ma ad esempio se tu prendi il modello base senza tanti fronzoli l'elettronica la ritrovi solo sul motore causa emissionamento, pur consapevole che il common rail più urea risulta delicato lo preferisco ad un usato decisamente sfruttato ad un prezzo similare. La colpa ovviamente non è dei mezzi usati in quanto ci sono dei semi nuovi appetibile, ma dei Conce che vogliono guadagnare troppo sulla nostra pelle vedi il T5 decisamente troppo caro.

Ovviamente siamo di tante teste e di tanti pensiero Cordiali saluti e buon fine anno

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io invece sono del parere che se compra la macchina x 100 ore l'anno ben venga l'usato  se e' un terzista non ha senso l'usato ma credo che se e' un terzista quindi fa' questo mestiere non chieda consigli in merito al prezzo ,poi da 26000 a 38000 gia' sono 12000 differenza da 38 a 50 minimo di un nuovo con caricatore io non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma per riprenderli ce ne vuole,e aggiunco anche una riparazione grave da 5-6000 euro su un usato che ha un problema credo che convenga

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41 minuti fa, cicciolino ha scritto:

io invece sono del parere che se compra la macchina x 100 ore l'anno ben venga l'usato  se e' un terzista non ha senso l'usato ma credo che se e' un terzista quindi fa' questo mestiere non chieda consigli in merito al prezzo ,poi da 26000 a 38000 gia' sono 12000 differenza da 38 a 50 minimo di un nuovo con caricatore io non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma per riprenderli ce ne vuole,e aggiunco anche una riparazione grave da 5-6000 euro su un usato che ha un problema credo che convenga

Concordo pienamente. Ce in offerta il same explore Md e Hd uno 37800 e l'altro a 39000

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2 ore fa, Romagna-doc ha scritto:

ci sarebbe anche questo JXU (omologo del TL) con caricatore Mailleux.. che ha inversore elettroidraulico e motore meccanico NEF 4500 

https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/39858653/case-ih-jxu-105.html

però non so quanto vogliano.

L'annuncio del T5 da te mostrato, è una macchina con motore elettronico, e poi mi sembra che non abbia inversore elettroidraulico (definiscono "trasmissione >> meccanico")

Grazie mille vuole 26000 ....ha 6000 ore.....cosa scegliereste??

il t5 l'inversore è elettroidraulico non ha altro di elettrico nel cambio...almeno così dice..

Più o meno farà 300 ore anno forse qualcosa di più....sono poche poche per un nuovo.... come scrive cicciolino già da 26 a 38 sono 12 di differenza a prenderlo con pala e compressore nuovo siamo per me intorno agli 80...

Grazie mille

Matteo

Modificato da 5500
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