mattianh Inviato 8 Febbraio 2013 Condividi Inviato 8 Febbraio 2013 allora ce altra gente che la pensa come me! viva spada e gatti! si fanno un po tirare ma sono resistentissimi e lavorano molto bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 8 Febbraio 2013 Condividi Inviato 8 Febbraio 2013 allora ce altra gente che la pensa come me! viva spada e gatti! si fanno un po tirare ma sono resistentissimi e lavorano molto bene ....perfetto sono anche i miei preferiti !..............solo una cosa se ti vuoi disegnare (come si fa per er-mo ) il tuo bi o trivomere per il tuo 110cv da 40-50 q.li .............bhè in spada e gatti non puoi .......e finisci con il mangiarti i ....... dalla stizza!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 8 Febbraio 2013 Condividi Inviato 8 Febbraio 2013 Spada e gatti per terreni tosti dove con 100 ci fai poco quindi ti devi accontentare di un monovomere, mentre su terre meno ostiche dove puoi utilizzare un aratro più leggere vai col bi e tri vomere per 100 cavalli optando su altri marchi, senza farti un fegato amaro perchè in questa condizione spada e gatti non è essenziale come lo è nel primo caso Se pietro moro resiste nelle terre di Alfieri allora si potrebbe provare anche qui Gianlu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 8 Febbraio 2013 Condividi Inviato 8 Febbraio 2013 ....era una constatazione di fatto !.....e comunque prima dei pietro vengono anche se di un pelo gli er-mo!......a mio avviso! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 8 Febbraio 2013 Condividi Inviato 8 Febbraio 2013 li portiamo giù tutti e due e vediamo quale lavora meglio, se i prezzi Pietro moro che mi avevano fatto in fiera sono realistici sarebbe interessante prenderli in considerazione almeno nei lavori non troppo impegnativi Gianlu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 8 Febbraio 2013 Condividi Inviato 8 Febbraio 2013 ehh caro gianlu la da te va bene direttamente la semeato .....troppo cemento per arare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 8 Febbraio 2013 Condividi Inviato 8 Febbraio 2013 si ok semeato ma in alcuni terreni dove comunque devi arare per qualche motivo c'è sempre e un aratro a buon prezzo che rivolti bene la terra fa sempre comodo visto che ormai il mio trivomere in linea, 1) che mi ha stufato con i solchi aperti in mezzo alla terra e per le finiture, 2) c'è il castelletto a stecche che sta partendo, 3) la barra di tiro è tutta consumata, quindi un trivomere reversibile con avanvomeri da usare solo in terra temperata sarebbe ben accetto Gianlu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 8 Febbraio 2013 Condividi Inviato 8 Febbraio 2013 Ermo é sicuramente uno dei migliori ma si rompe anche lui e costa troppo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 8 Febbraio 2013 Condividi Inviato 8 Febbraio 2013 se usi il trivomere con il formula puoi andare con lo spada bivomere.. comunque spada e gatti ti fa anche dei modelli personalizzati..te gli dici come lo vuoi e lui te lo fa.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mt765 Inviato 8 Febbraio 2013 Condividi Inviato 8 Febbraio 2013 (modificato) li portiamo giù tutti e due e vediamo quale lavora meglio, se i prezzi Pietro moro che mi avevano fatto in fiera sono realistici sarebbe interessante prenderli in considerazione almeno nei lavori non troppo impegnativi Gianlu Ermo é sicuramente uno dei migliori ma si rompe anche lui e costa troppo L'ho giò detto e ripetuto più volte a mio avviso Er.Mo è il top, gli altri sono aratri, questo è L'Aratro:ave: Poi se andiamo a livello di eurini.... Noi abbiamo preso Pietro Moro tre anni fa, e non esagero, ma con i soldi che ci hanno chiesto per Er.Mo, di P.Moro ne prendavamo due... 24.000 contro i 12.500. Ovvio a parità di aratro. Su questi prezzi, P.Moro intendo, si trovano anche C.M.A. Quando ci ha fatto il preventivo ci chiese 10.500, ma c'è da dire che eravamo già clienti, e davamo indietro un suo aratro. Alla fine abbiamo optato per il verde perchè volevamo cambiare, e non ce ne pentiamo assolutamente. Spada e Gatti sono sicuramente ottimi aratri, un po' pesantini, ma lavorano egreggiamente. Però anche qui a prezzi andiamo un po' su. @Alfieri: l'aratro che stai trattando cos'è? Nel senso è un 16, un 18, un 20? Comunque a livello di lavoro vai tranquillo ne rimarrai soddisfatto. Mi ricordo la prima volta che lo usai in medicaio vecchiotto con erba molto alta, non ne rimaneva fuori un filo... uno spettacoloO0 Modificato 8 Febbraio 2013 da mt765 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 9 Febbraio 2013 Condividi Inviato 9 Febbraio 2013 se usi il trivomere con il formula puoi andare con lo spada bivomere.. comunque spada e gatti ti fa anche dei modelli personalizzati..te gli dici come lo vuoi e lui te lo fa.. Sul serio?? anche coi disegni presenti nei modelli di alta gamma???...........perchè questo particolare non c'è nel sito??.........sbancherebbero!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 9 Febbraio 2013 Condividi Inviato 9 Febbraio 2013 Giusto per paragone, trivomere per il 115 di CMA con apertura variabile ruotino profondità avanvomeri e alettoni 12000 euro, nardi dal concessionario trivomere ex prove con apertura idraulica e avanvomeri 12000 euro, pietro moro senza apertura idraulica ma a passo ma con gli avanvomeri 7000 euro. Per me che limitando l'utilizzo dell'aratro nel tempo (perché sto andando verso la minima lavorazione) solo per i terreni in cui o per via della molta erba o perchè l'anno precedente erano incolti il pietro moro sarebbe un giusto compromesso Gianlu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 9 Febbraio 2013 Condividi Inviato 9 Febbraio 2013 Giusto per paragone, trivomere per il 115 di CMA con apertura variabile ruotino profondità avanvomeri e alettoni 12000 euro, nardi dal concessionario trivomere ex prove con apertura idraulica e avanvomeri 12000 euro, pietro moro senza apertura idraulica ma a passo ma con gli avanvomeri 7000 euro. Per me che limitando l'utilizzo dell'aratro nel tempo (perché sto andando verso la minima lavorazione) solo per i terreni in cui o per via della molta erba o perchè l'anno precedente erano incolti il pietro moro sarebbe un giusto compromesso Gianlu bravo il tuo ragionamento calza ......poi l'ultima parola al campo per vedere se si piega:cheazz:....da me tiene da te non saprei :cheazz: . Ma occhio a non prendere nardi ....a certi prezzi e pesi allora vai su er-mo o spada e gatti ....tanto te hai i quatrini:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 9 Febbraio 2013 Condividi Inviato 9 Febbraio 2013 si a valanga, si il nardi alla fine non l'ho preso perché il prezzo era alto visto che Cma offriva allo stesso prezzo un prodotto con più accessori, poi avendo visto pietro moro in fiera, si era più leggero degli altri due ma per la poca aratura che andrò a fare non lascio soldi parcheggiati ad arrugginire inutilmente, poi tanto rimane il bivomere in linea sogema se devo fare qualcosa di più tosto, comunque se tiene da te tiene anche da me, tanto non lo userei su terra asciutta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 buongiorno!! devo porvi un quesito... su un aratro bivomere entrosolco quandi distributori mi servono sul trattore? uno per il ribaltamento, uno per lo spostamento bastano? il terzo sarebbe occupato dal terzo punto idraulico.. oppure tocca mettere 4 distributori? grazie ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 Tre dovrebbero bastarti di sicuro se hai anche il terzo punto idraulico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 eh quello che penso anch'io! però vedo qua dei trivomeri con dei tali fasci di tubi idraulici che la metà basta e avanza!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 Bisogna vedere.....probabilmente hanno anche la regolazione d'apertura dei vari corpi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 non vorrei dire stupidate ma anche la regolazione dell'inclinazione.. sentiamo un po! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 Che io sappia, un sistema preposto solo per regolarne l'inclinazione dei corpi non ce nè.....potrei sbagliarmi però! Ma stai pensando all'acquisto di un bivomere reversibile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 no scusa teo, non per l'inclinazione singola dei corpi ma proprio di tutto l'aratro.. stavo solo guardando quanti distributori sarebbero necessari.. non sicuramente da attaccare dietro al 680, giusto per non spendere 1300€ in più per un distributore che poi non usi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gigi_r87 Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 Forse quelli che hai visto erano col sistema non stop idropneumatici, in tal caso allora si che hai bisogno di 3 distributori solo per l'aratro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ggb58 Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 no scusa teo, non per l'inclinazione singola dei corpi ma proprio di tutto l'aratro.. stavo solo guardando quanti distributori sarebbero necessari.. non sicuramente da attaccare dietro al 680, giusto per non spendere 1300€ in più per un distributore che poi non usi! Ciao, gli aratri in commercio attualmente "dovrebbero" rispondere alle esigenze di funzionalità e praticità per l'operatore, quindi: ribaltamento, larghezza variabile, inclinazione idraulica (per sostituire i fermi meccanici) perciò, per un aratro entrosolco, tre distributori doppio effetto, ora non conosco le tue necessità per ciò che riguarda il tipo di aratro, se disponi di un distributore in più è meglio che non averlo, saluti Gabriele. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 Incominci a mettere pistone con la memoria e larghezza variabile ecco fatto che ci vogliono 4 distributori solo per l'aratro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 ok capito! grazie! vabhè dai ci vogliono per forza 4 distributori! l'aratro è quello normale.. a me piacciono i moro, tu gabriele sei distante.. credi che in terreno ghiaioso o argilloso bivomere con vomeri da 16 con 125cv si tira? io preferirei le versioni pesanti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.