Vai al contenuto

Aratri Portati

DjRudy

Messaggi raccomandati

Io avevo lo stesso problema ora non più ...... Cosa fa quando é fuori solco non riesce a partire per il ribaltamento??? Perché il registro dalla parte sotto serve a quello mentre quello sopra serve per frenare o velocizzare il fuoricentro del ribaltamento

Come hai risolto il problema?!spiegati meglio....

Per curiosità potete mettere una foto in particolare del pistone con le valvole... così per vedere il sistema se è uguale al nostro Pietro Moro.

Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk

appena posso ti faccio foto.

comunque per la cronaca raptor 16 contro omologo ER.MO 1500 € in meno per comprare il giallo

Vi risulta che a parità di aratri,il giallo si riesce a prendere ad un prezzo migliore?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mettendo in alcun modo in discussione la qualità dei Moro gialli e neppure di ERMO.

MA in soldoni cosa hanno in più di un più economico moro verde?

La mia è una VERA domanda e non è provocatoria.

M'interessa saperlo perchè visto che costano giusto la metà, e alla fine grossi problemi di struttura non li hanno, anzi mi risulta che qualche ERMO abbia rotto la trave cosa che non ho ancora sentito nei verdi.

Calcolando poi oltre al prezzo il peso.

E' uno degli unici aratri con pesi decenti.

Dunque sarei curioso di sapere le differenze.

E se gli altri lavorano meglio il motivo.

Modificato da tonytorri
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero un possessore di un trivomere moro verde e ora sono passato ad un raptor devo dire che è un altro pianeta unico piccolo endicap il peso un pò eccessivo.....come prezzo mi davano un ermo con le stesse caratteristiche ma ho preferito il sistema a parallelogramma del raptor....poi ad ognuno la propria scelta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero un possessore di un trivomere moro verde e ora sono passato ad un raptor devo dire che è un altro pianeta unico piccolo endicap il peso un pò eccessivo.....come prezzo mi davano un ermo con le stesse caratteristiche ma ho preferito il sistema a parallelogramma del raptor....poi ad ognuno la propria scelta!!!!

Non parlo di scelte.

Ma di cosa sia meglio o peggio.

Per il parallelogramma lo fa pure Pietro Moro da più di due anni.

Da noi nessuno lo vuole, perchè quando è da sistemare servono più di 2000 euro di bussole ecc.

Come detto la mia non vuole essere una crociata prò Pietro moro.

Ci mancherebbe son sempre stato un patito di ERMO.

PErò vorrei capire cosa si differenzia la concorrenza e in cosa si è visto la differenzia.

Se il tutto è riconducibile solo al parallelogramma o c'è altro.

Sul mio posso lamentarmi della maledetta ruota posteriore.

Che spesso non funziona bene.

Ma sopratutto ha un fermo per ogni direzione.

E ciò va a incasinare parecchio la regolazione.

Perchè a volte capita che faccia mezzo giro e fa due profondità diverse e non ci trovo più i piedi.

Se cambiassi aratro di sicuro voglio la ruota con un fermo solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il raptor a rovigo mi risulta che costino poco a libello verdi. Per quanto riguarda invece il funzionamento del verde tony hai centrato il problema non fa una laga uguale all altra , mentre appena, nel mio caso parlo appena attaccato il bordin si vede un lavoro molto piu' preciso e si fa meno tirare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il moro verde si fa tirare di più perché tende a trascinare più la terra quando ce l'anno portato ha avuto molti cedimenti...poi mi é stato riportato in ditta e dopo le modifiche non ha dato grossi problemi era uno dei primi venduto in Umbria nel 2004 ce ne sono due con il teflon vanno molto bene ma anche essi aprono poco il solco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il moro verde si fa tirare di più perché tende a trascinare più la terra quando ce l'anno portato ha avuto molti cedimenti...poi mi é stato riportato in ditta e dopo le modifiche non ha dato grossi problemi era uno dei primi venduto in Umbria nel 2004 ce ne sono due con il teflon vanno molto bene ma anche essi aprono poco il solco.
Si fà tirare di più?:cheazz:

Ma hai il Teflon pure sul giallo?

Perchè da noi girano diversi aratri il verde non è un fenomeno per tirare la terra.

E come giustamente dice Alfieri tirare la terra pari è come vincere al lotto.

Però è uno dei più leggeri da tirare.

Visto che spesso e volentieri lo stesso trattore con un aratro diverso và a casa se c'è bagnato.

Per i cedimenti, qualcosa fà (però se penso che ho sempre saldato pure ERMO....) però devo ancora capire se siano problemi strutturali o altro.

Perchè il mio cede quasi meno di una amico che ha un trattore più piccolo.

E i cedimenti sono uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per stirarsi?

Per tirare la terra piana io credo non sia solo un problema di aratro, ma dipende anche dal manico del pilota. Forse ci sono certi aratri da badare un po di più di altri.

Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk

Modificato da mt765
Link al commento
Condividi su altri siti

Da un mio amico sul pietro moro continua a stirarsi il terzo vomere e non ara per niente bene rispetto a moro ed ermo

Si pure io non capisco cosa vuol dire stirarsi....

Comunque il terzo vomere pure io ho sempre fatto fatica.

E' un pò delicato perchè si prende la ruotata del trattore.

Io li ho inclinate un pelo.

Poi non capisco perchè ci sono macchine che vanno meglio di altre.

Io ho sempre fatto fatica appunto un amico mai toccato e và meglio.

E mi sembrano precisi a misure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...