Vai al contenuto

Aratri Portati


DjRudy

Messaggi raccomandati

Bravo ottimo lavoro! Complimenti!

 

Comunque ora che praticamente i Verdi sono diventati Padovani, la vedo dura a riuscire a farsi fare aratri personalizzati come si faceva una volta, ovvero testata 20, corpo 18 ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo ottimo lavoro! Complimenti!

 

Comunque ora che praticamente i Verdi sono diventati Padovani, la vedo dura a riuscire a farsi fare aratri personalizzati come si faceva una volta, ovvero testata 20, corpo 18 ecc ecc.

 

Cosa vuol dire sono diventati padovani?

 

Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si con i soldi del 40 %, Stefano ha raddoppiato la fabbrica sempre a Concordia, per i pezzi di ricambio o problemi sugli aratri fai sempre riferimento a Stefano.

 

Urca adesso se li coloreranno di un altro colore e li venderanno al 30% in più diventeranno i migliori .:2funny:

Comunque se smettono di fare aratri personalizzati tipo testa del 20 rinforzata e resto 18 ecc.

Perdono una buona fetta di mercato.

Perchè da noi girano tutti cosi.

Uno aveva preso uno tutto uguale (non sò se era 22 o 20) però la cambiato perchè troppo peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo ottimo lavoro! Complimenti!

 

Comunque ora che praticamente i Verdi sono diventati Padovani, la vedo dura a riuscire a farsi fare aratri personalizzati come si faceva una volta, ovvero testata 20, corpo 18 ecc ecc.

 

per fare queste personalizzazioni non è che c'erano dei problemi strutturali sull'aratro? capisco un versoio e un bure ,un avanvomere per ottimizzarlo al proprio terreno e lavoro ma la struttura:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io sarei proprio curioso di sapere se son tutti mezzi parenti...

A partire dai Moro che facevano le botti... Poi c'è Pietro Moro, Moro Aratri; Er.Mo e Moro Lorenzo

 

I parenti sono solo due , Er.mo e Moro aratri (per intenderci quello di colore giallo-oro) che le origini, di molti anni fa, sono di due fratelli , gli altri dovrebbero essere casuali , per quello che ne so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegato male.

Non dico che non si rompa.

Ma non si rompe di più degli altri.

Ma ha un telaio di una metà (oltre al prezzo).

E se dite che è poco.....

 

Pure il mio stà crepando in diverse posizioni.

Ma se penso al vecchio ermo non stà facendo per nulla di meno.

Anzi....

 

Per il fatto del tirare non saprei da vedere in zona mi sembra che sia uno dei più leggeri.

Lo stesso lemken da noi si rompe.

E Per m'è gira la terra peggio di pietro moro.

 

Poi si dovrebbe pure capire che corpi montano gli aratri che parliamo.

PErchè sia ERMO che pietro moro ne hanno di molti disegni e misure.

Da noi gira un Pietro moro con un' ala che è una via di mezzo (mi pare una 4,5 ma non vorrei dire cavolate).

E fà un ottimo lavoro molto meglio della mia.

 

 

@: GGB58, Per l'ennesima volta ho imparato qualcosa su questo forum.

La legge del cucco.......

Quella mi piace.:ave::ave:

 

Salve, eccomi quà, se speravate fossi sparito vi sbagliavate, per chi in PM. mi invia "velate" minacce, ho l'indirizzo sull'elenco telefonico!

Torniamo agli aratri:

la cosa che ho cercato di spiegare nei post precedenti è come la bure trasmette le sollecitazioni sul telaio, la forma della bure è fondamentale, pensiamo ad un veicolo con o senza le sospensioni (paragone per eccesso), qui si tratta di micro sollecitazioni, il bullone in questi casi non interviene, meglio non subisce, lo scopo pricipale della bure è quello di permettere di "assorbire" queste sollecitazioni e trasferirne il minor numero possibile alla struttura, per fare ciò la forma verticale è la meno adatta, una forma così detta a collo di cigno riesce ad assorbire gran parete di questi carichi, può essere parte integrante della struttura ed assolvere alle fuzioni predette, mi permette inoltre di avere un corpo molto corto in quanto il versoio aderisce alla forma dell'ancora, ottenendo con ciò, minor ingombro e maggior resistenza strutturale, la prova? misurare il foro di ancoraggio inferiore dell'ancora al corpo delle diverse soluzioni, minor distanza dalla punta maggior resistenza, ora sono costretto, mio malgrado, a citare un noto "fisico" matematico siracusano, che in tempi non sospetti e non riferendosi nello spcifico agli aratri parlava di cause ed effetti della leva, qualche tecnico o meglio ingegnere progettista di alcuni aratri presenti sul mercato l'ha sicuramente confusa con quella militare, notevolmente importante ma per altri aspetti! Saluti Natalizi Gabriele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, eccomi quà, se speravate fossi sparito vi sbagliavate, per chi in PM. mi invia "velate" minacce, ho l'indirizzo sull'elenco telefonico!

Torniamo agli aratri:

la cosa che ho cercato di spiegare nei post precedenti è come la bure trasmette le sollecitazioni sul telaio, la forma della bure è fondamentale, pensiamo ad un veicolo con o senza le sospensioni (paragone per eccesso), qui si tratta di micro sollecitazioni, il bullone in questi casi non interviene, meglio non subisce, lo scopo pricipale della bure è quello di permettere di "assorbire" queste sollecitazioni e trasferirne il minor numero possibile alla struttura, per fare ciò la forma verticale è la meno adatta, una forma così detta a collo di cigno riesce ad assorbire gran parete di questi carichi, può essere parte integrante della struttura ed assolvere alle fuzioni predette, mi permette inoltre di avere un corpo molto corto in quanto il versoio aderisce alla forma dell'ancora, ottenendo con ciò, minor ingombro e maggior resistenza strutturale, la prova? misurare il foro di ancoraggio inferiore dell'ancora al corpo delle diverse soluzioni, minor distanza dalla punta maggior resistenza, ora sono costretto, mio malgrado, a citare un noto "fisico" matematico siracusano, che in tempi non sospetti e non riferendosi nello spcifico agli aratri parlava di cause ed effetti della leva, qualche tecnico o meglio ingegnere progettista di alcuni aratri presenti sul mercato l'ha sicuramente confusa con quella militare, notevolmente importante ma per altri aspetti! Saluti Natalizi Gabriele.

....visto che per molti di noi, il forum e' una sorta di famiglia,mi sembra poco corretto che qualcuno minacci qualcunaltro,e per giunta con messaggi privati,personalmente la ritengo una forma di vigliaccheria,mi piacerebbe che ci fosse più trasparenza e coraggio da parte dei minacciosi....le cose vanno rese pubbliche una volta per tutte,altrimenti meglio evitare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...