MET80100 Inviato 26 Dicembre 2013 Condividi Inviato 26 Dicembre 2013 Hai ragione sten però fino ad un certo punto....ci sono situazioni ed avvenimenti delicati che non si possono mettere in pubblica assise; spero non sia il caso di ggb58 ed il "minaccioso misterioso"...se così fosse sarebbe cosa gradita non riportarla sul forum per non creare confusione. Grazie per la collaborazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 26 Dicembre 2013 Condividi Inviato 26 Dicembre 2013 ...caro Gabriele, se qualcuno ti minaccia vuol dire che gliel'hai fatto rodere... comportamento disdicevole, ma più di tanto non mi preoccuperei, del resto dicono sempre che can che abbaia non morde. Al massimo ti morderà il tallone! ------------------------------------------- All'elenco dei Moro, aggiungerei anche Moro Ugo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 26 Dicembre 2013 Condividi Inviato 26 Dicembre 2013 e credo che......colui che fa ciò non credo che abbia o abbia avuto mai un cencetto di familiarità con il forum Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 26 Dicembre 2013 Condividi Inviato 26 Dicembre 2013 Sinceramente se sono messaggi privati non vedo motivo di spiattellarli sul Forum , visto che non ne conosciamo l'origine , almeno io, per cui visto che Ggb58 sa dove trovare il numero telefonico , così mi pare di avere capito , lo chiami e si spieghino , io se uno mi rompe le b.....le gli vado a brutto muso non faccio intervenire altri che ,difficilmente , non conoscono le motivazioni . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 26 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2013 ragazzi parliamo di aratri, altrimenti partono le pulizie di fine anno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ggb58 Inviato 27 Dicembre 2013 Condividi Inviato 27 Dicembre 2013 Sinceramente se sono messaggi privati non vedo motivo di spiattellarli sul Forum , visto che non ne conosciamo l'origine , almeno io, per cui visto che Ggb58 sa dove trovare il numero telefonico , così mi pare di avere capito , lo chiami e si spieghino , io se uno mi rompe le b.....le gli vado a brutto muso non faccio intervenire altri che ,difficilmente , non conoscono le motivazioni . Salve, il mio no è un voler spiattellare sul forum messaggi privati, è chiarire il concetto del forum, se qualcuno ha qualcosa da dire, lo può dire pubblicamente, o meglio Io sono quà, NON quaqquaraquà! Saluti Gabriele. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 27 Dicembre 2013 Condividi Inviato 27 Dicembre 2013 Salve, eccomi quà, se speravate fossi sparito vi sbagliavate, per chi in PM. mi invia "velate" minacce, ho l'indirizzo sull'elenco telefonico! Saluti Gabriele. se scrivi certe cose non sembra riguardino gli aratri sia che siano ottimi o dei cessi ,ma qualcosa di più personale che , a mio avviso ,col forum non hanno nulla a che fare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 27 Dicembre 2013 Condividi Inviato 27 Dicembre 2013 Salve, il mio no è un voler spiattellare sul forum messaggi privati, è chiarire il concetto del forum, se qualcuno ha qualcosa da dire, lo può dire pubblicamente, o meglio Io sono quà, NON quaqquaraquà! Saluti Gabriele. No! qua si parla di aratri....le cose private devono rimanere provate. Stop. Grazie per la collaborazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AGRLAVARONE Inviato 1 Gennaio 2014 Condividi Inviato 1 Gennaio 2014 Buon giorno e buon anno Colleghi, vi chiedo cortesemente un parere sull'aratro dell'annuncio che segue: Vogel&Noot PE5 0102 NR 4715 - 2-schar Vorschäler - Landwirt.com Ricordo che devo attaccarlo ad un Lamborghini R4 110. Aratura al massimo a 30 cm di profondità. Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 1 Gennaio 2014 Condividi Inviato 1 Gennaio 2014 il problema principale è il tipo di versoio ,molto utilizzato oltralpe ma da verificare assolutamente l'operato nei tuoi terreni (in italia il versoio piu utilizzato della voogel è l'UN 400 -430 completamente diverso da quello delle tue foto) anche l'avanvomere non lo ritengo il migliore per le ns zone comunque prendi i depliant degli aratri vogel li trovi tutti i tipi di versoi e di avanvomeri e le relative tipologie di terreni a cui sono indicati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AGRLAVARONE Inviato 1 Gennaio 2014 Condividi Inviato 1 Gennaio 2014 il problema principale è il tipo di versoio ,molto utilizzato oltralpe ma da verificare assolutamente l'operato nei tuoi terreni (in italia il versoio piu utilizzato della voogel è l'UN 400 -430 completamente diverso da quello delle tue foto) anche l'avanvomere non lo ritengo il migliore per le ns zone comunque prendi i depliant degli aratri vogel li trovi tutti i tipi di versoi e di avanvomeri e le relative tipologie di terreni a cui sono indicati Dal sito ho ricavato che il versoio sulle foto è WX400, indicato per terreni pesanti e lavorazioni sino a 25 cm. Il mio terreno non è sicuramente pesante, ma come profondità di lavoro ci siamo. Quali possono essere gli svantaggi per usare questi versoi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ford4000 Inviato 1 Gennaio 2014 Condividi Inviato 1 Gennaio 2014 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 8 Gennaio 2014 Condividi Inviato 8 Gennaio 2014 Io la lavorerei quando è un pò più asciutto con dei contropesi anteriori... Oppure minima, che non ha fatto fallire ancora nessuno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 11 Gennaio 2014 Condividi Inviato 11 Gennaio 2014 Ho stesso tubo! tony che terra schifosa! se aratro regge e del trattore dici che motore ne ha pure troppo direi che 9000cc 270 nominali vola. E falli lunghi i video che son belli . basta che piove da me a settembre ci oossiamo dare la mano . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 11 Gennaio 2014 Condividi Inviato 11 Gennaio 2014 Caro tony li ho pure io terreni così, da noi si dice che prendono il "vernino" e a quel punto se la vuoi asciutta puoi aspettare giugno...quando arrivo a quei punti preferisco non ararla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 Ultimi OT spostati qui: http://www.tractorum.it/forum/coltivazioni-erbacee-f21/tecniche-di-aratura-funzione-della-tessitura-e-della-morfologia-2725/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimo g Inviato 17 Gennaio 2014 Condividi Inviato 17 Gennaio 2014 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 17 Gennaio 2014 Condividi Inviato 17 Gennaio 2014 Che aratro................... Ma chissà quanto costerà.............. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 17 Gennaio 2014 Condividi Inviato 17 Gennaio 2014 Ho notato in diversi video, che prima di alzre l'aratro a fine campo tutti venno leggermente indietro con il trattore per poi alzare gradualmente l'aratro, come mai? Ha una funzione particolare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt930vario Inviato 17 Gennaio 2014 Condividi Inviato 17 Gennaio 2014 Ho notato in diversi video, che prima di alzre l'aratro a fine campo tutti venno leggermente indietro con il trattore per poi alzare gradualmente l'aratro, come mai? Ha una funzione particolare? Se provi ad alzare l'aratro ancora in tiro soprattutto in un terreno tenace rimane piantato ed è più facile che venga su il davanti del trattore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 17 Gennaio 2014 Condividi Inviato 17 Gennaio 2014 Grazie mille per la spiegazione, i video aiutano a capire tante cose Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 17 Gennaio 2014 Condividi Inviato 17 Gennaio 2014 Dalle mie parti i vecchi aratori se ti vedono alzare l' aratro prima di tornare indietro ti farebbero spalare il mucchio di terra che si crea con il cucchiaino. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 17 Gennaio 2014 Condividi Inviato 17 Gennaio 2014 Avevo immaginato anche io una cosa del genere, ma non sapendo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mt765 Inviato 17 Gennaio 2014 Condividi Inviato 17 Gennaio 2014 Un mio ex collega aveva il vizio di alzare l'aratro senza andare indietro.... poi una volta è successo che l'aratro non si è alzato.... il muso del challenger non si è alzato. ... ma il sollevatore si è sbrancato:eek: Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 17 Gennaio 2014 Condividi Inviato 17 Gennaio 2014 Addirittura, e che terreno stava arando... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.