Vai al contenuto

Aratri Portati

DjRudy

Messaggi raccomandati

Hai ragione sten però fino ad un certo punto....ci sono situazioni ed avvenimenti delicati che non si possono mettere in pubblica assise; spero non sia il caso di ggb58 ed il "minaccioso misterioso"...se così fosse sarebbe cosa gradita non riportarla sul forum per non creare confusione. Grazie per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

...caro Gabriele, se qualcuno ti minaccia vuol dire che gliel'hai fatto rodere... ;) comportamento disdicevole, ma più di tanto non mi preoccuperei, del resto dicono sempre che can che abbaia non morde. Al massimo ti morderà il tallone! :D

-------------------------------------------

All'elenco dei Moro, aggiungerei anche Moro Ugo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente se sono messaggi privati non vedo motivo di spiattellarli sul Forum , visto che non ne conosciamo l'origine , almeno io, per cui visto che Ggb58 sa dove trovare il numero telefonico , così mi pare di avere capito , lo chiami e si spieghino , io se uno mi rompe le b.....le gli vado a brutto muso non faccio intervenire altri che ,difficilmente , non conoscono le motivazioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente se sono messaggi privati non vedo motivo di spiattellarli sul Forum , visto che non ne conosciamo l'origine , almeno io, per cui visto che Ggb58 sa dove trovare il numero telefonico , così mi pare di avere capito , lo chiami e si spieghino , io se uno mi rompe le b.....le gli vado a brutto muso non faccio intervenire altri che ,difficilmente , non conoscono le motivazioni .

Salve, il mio no è un voler spiattellare sul forum messaggi privati, è chiarire il concetto del forum, se qualcuno ha qualcosa da dire, lo può dire pubblicamente, o meglio Io sono quà, NON quaqquaraquà!

Saluti Gabriele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, eccomi quà, se speravate fossi sparito vi sbagliavate, per chi in PM. mi invia "velate" minacce, ho l'indirizzo sull'elenco telefonico!

Saluti Gabriele.

se scrivi certe cose non sembra riguardino gli aratri sia che siano ottimi o dei cessi ,ma qualcosa di più personale che , a mio avviso ,col forum non hanno nulla a che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, il mio no è un voler spiattellare sul forum messaggi privati, è chiarire il concetto del forum, se qualcuno ha qualcosa da dire, lo può dire pubblicamente, o meglio Io sono quà, NON quaqquaraquà!

Saluti Gabriele.

No!

qua si parla di aratri....le cose private devono rimanere provate. Stop.

Grazie per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema principale è il tipo di versoio ,molto utilizzato oltralpe ma da verificare assolutamente l'operato nei tuoi terreni (in italia il versoio piu utilizzato della voogel è l'UN 400 -430 completamente diverso da quello delle tue foto) anche l'avanvomere non lo ritengo il migliore per le ns zone

comunque prendi i depliant degli aratri vogel li trovi tutti i tipi di versoi e di avanvomeri e le relative tipologie di terreni a cui sono indicati

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema principale è il tipo di versoio ,molto utilizzato oltralpe ma da verificare assolutamente l'operato nei tuoi terreni (in italia il versoio piu utilizzato della voogel è l'UN 400 -430 completamente diverso da quello delle tue foto) anche l'avanvomere non lo ritengo il migliore per le ns zone

comunque prendi i depliant degli aratri vogel li trovi tutti i tipi di versoi e di avanvomeri e le relative tipologie di terreni a cui sono indicati

Dal sito ho ricavato che il versoio sulle foto è WX400, indicato per terreni pesanti e lavorazioni sino a 25 cm.

Il mio terreno non è sicuramente pesante, ma come profondità di lavoro ci siamo.

Quali possono essere gli svantaggi per usare questi versoi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho stesso tubo!

tony che terra schifosa!

se aratro regge e del trattore dici che motore ne ha pure troppo direi che 9000cc 270 nominali vola.

E falli lunghi i video che son belli .

basta che piove da me a settembre ci oossiamo dare la mano .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato in diversi video, che prima di alzre l'aratro a fine campo tutti venno leggermente indietro con il trattore per poi alzare gradualmente l'aratro, come mai? Ha una funzione particolare?

Se provi ad alzare l'aratro ancora in tiro soprattutto in un terreno tenace rimane piantato ed è più facile che venga su il davanti del trattore

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio ex collega aveva il vizio di alzare l'aratro senza andare indietro.... poi una volta è successo che l'aratro non si è alzato.... il muso del challenger non si è alzato. ... ma il sollevatore si è sbrancato:eek:

Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...