Vai al contenuto

Aratri Portati

DjRudy

Messaggi raccomandati

Circa 5-6mt dal fosso al palo di testata... il problema è che di là del fosso c'era un filare di kiwi piantato quasi raso al fosso. Nell'alta testata meno problemi... fosso poi larga. Ah... quadrivomere attaccato a jd8335r con zavorra al sollevatore?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

qualcuno di voi possiede aratri di Balzani? Purtroppo lo scorso autunno (2014) ha chiuso i battenti. Noi abbiamo un trivomere e, dato che dovremmo cambiare ali e materiale di consumo staimo cercando una soluzione per tale inconveniente. Ora, lui disse che ci avrebbe dato indicazioni per trovare qualche artigiano che faccia i suoi pezzi di ricambio, ma vorrei sapere se qualcuno è nella nostra stessa situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
che ne pensate del materiale dei versoi, meglio triplex o acciaio al boro ? io li ho al boro, qualcuno dice il triplex ha piu scorrevolezza, io avevo scelto il boro perche non c'è il problema del "buco" che si forma una volta usurato il primo strato di acciaio

Il problema della scorrevolezza non è dovuto al materiale ma principalmente alla forma del versoio, infatti lo stesso materiale in forme diverse crea o meno problemi di scorrevolezza, il triplex si usava parecchio tempo fa, ma le problematiche di fragilità e durata ne sconsigliano l'uso, non generalizziamo poi sul boro, come per il formaggio c'è lo stracchino ed il parmigiano, sempre di formaggio si tratta, come per il triplex anni or sono la politica la fa da padrone, ma di boro e di come deve essere l'analisi chimica per un processo di trattamento termico corretto è un altro discorso, saluti termici Gabriele.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Gli aratri possono avere la larghezza di lavoro variabile idraulica o a passo. Idraulica lo dice la parola vari la larghezza tramite pistone idraulico. A passo la larghezza la modifichi manualmente tramite un perno posto su ogni corpo. Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...