ilsole24ore Inviato 18 Dicembre 2015 Condividi Inviato 18 Dicembre 2015 Veloce panoramica del campo unico che aro. L'aratro presa usata giorni fa, fa un po fatica a ruotare, del resto son dietro a limarla con questa sabbia... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven77 Inviato 18 Dicembre 2015 Condividi Inviato 18 Dicembre 2015 Veloce panoramica del campo unico che aro. L'aratro presa usata giorni fa, fa un po fatica a ruotare, del resto son dietro a limarla con questa sabbia... Un mio amico ha appena preso nuovo un raptor come il tuo solo che il suo è a strisce... Aveva il tuo stesso problema nella rotazione... So che quelli di moro gli hanno regolato una valvola sull'aratro ed ora va che è una meraviglia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ursusc328 Inviato 18 Dicembre 2015 Condividi Inviato 18 Dicembre 2015 Che bella sabbia giusta da carota,in che zona sei? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 18 Dicembre 2015 Condividi Inviato 18 Dicembre 2015 Che bel lavoro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilsole24ore Inviato 18 Dicembre 2015 Condividi Inviato 18 Dicembre 2015 Si ho chiamato moro e dicono di regolarla ci ha provato mio papà con poco risultato, io ero di fretta e non ho voluto smanettare con le valvole, prendendola usata speravo fosse già rodata...il mio vicino l'ha sostituita la scorsa estate. La terra è a bordo Po interno argine zona Caorso. Prossimo anno ci finiscono 130 ettari di pomodori pregando che non venga fuori il fiume :D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 19 Dicembre 2015 Condividi Inviato 19 Dicembre 2015 terra stupenda da area golenale, la conosco bene perchè da me essendo tra 4 fiumi ce n'è molta, fai raccolti da cineteca, potresti pero arare a molta meno profondita Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 19 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 19 Dicembre 2015 ilsole24ore complimenti! Bellissimo cantiere! Gran trattore e gran aratro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilsole24ore Inviato 19 Dicembre 2015 Condividi Inviato 19 Dicembre 2015 Si! Rispetto alla terra che lavoro è da sogno, più di 30cm credo di non fare, è il primo anno che la lavoriamo e abbiamo deciso di arare tutto...spero per l'ultima volta mi manca 1/3 ma non finisco più!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 19 Dicembre 2015 Condividi Inviato 19 Dicembre 2015 quanti ettari sono?campo unico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilsole24ore Inviato 19 Dicembre 2015 Condividi Inviato 19 Dicembre 2015 120 ettari di campo e 40ettari di pioppi a bordo Po, la vecchia azienda è centrale collegata da una carraia che scende dall'argine... Se il primo anno va tutto bene e le zone sabbiose non fanno soffrire troppo le colture vorremmo comprarla si vedrà... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ursusc328 Inviato 19 Dicembre 2015 Condividi Inviato 19 Dicembre 2015 Perche la sabbia dovrebbe far soffrire? Nella mia zona le culture sulle sabbie sono nettamente migliori come produzione,cosa ci semini? Secondo me dovresti sfruttare quelle zone sabbiose con culture da tubero e se ti va bene 20 ha ti ripagano di 100 ha a cereali. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilsole24ore Inviato 19 Dicembre 2015 Condividi Inviato 19 Dicembre 2015 Ne so 0 sui tuberi devo informarmi :D la terra sabbiosa da dei problemi ai pomodori con l'irrigazione goccia a goccia perchè l'acqua percola verticalmente e non si espande e la pianta soffre un po la sete verso luglio, in piú le terre sciolte rendono poco brix e deprezzano il raccolto anche se bilanciato da produzioni spesso sopra i 1000q ettaro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 20 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2015 900 in solco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 20 Dicembre 2015 Condividi Inviato 20 Dicembre 2015 ma è afx?il mezzo è ancora originale?Sembra abbastanza impegnato...fuorisolco non va?Stesso aratro che hai provato tu? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 20 Dicembre 2015 Condividi Inviato 20 Dicembre 2015 Ne so 0 sui tuberi devo informarmi :D la terra sabbiosa da dei problemi ai pomodori con l'irrigazione goccia a goccia perchè l'acqua percola verticalmente e non si espande e la pianta soffre un po la sete verso luglio, in piú le terre sciolte rendono poco brix e deprezzano il raccolto anche se bilanciato da produzioni spesso sopra i 1000q ettaro se il brix lo misurassero avrebbe anche senso come ragionamento, invece capita che nel campo + uniforme mai visto, un camion alla mutti fa indice 86 e la fila dopo, camion a conserve italia, fa 109, l'anno prima invece il contrario, addirittura 120 alla mutti e il camion dopo a ferrarafood 84, diciamo che il brix non lo misurano neanche, avran tot soldi da spendere al giorno e a fine giornata devono far tornare i conti.. scusate per l'ot cmq in sabbia i pomodori si irrigano con i fossi pieni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 20 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2015 Ale quel 340 è nelle marche. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 20 Dicembre 2015 Condividi Inviato 20 Dicembre 2015 Quello è mosca Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 20 Dicembre 2015 Condividi Inviato 20 Dicembre 2015 ma il tizio lo sa che gli altri 5 vomeri che porta sopra servono per andare nell'altro senso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cardano Inviato 20 Dicembre 2015 Condividi Inviato 20 Dicembre 2015 Ma no , consumati quelli sotto si gira e si va avanti ahahahahahahh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alvin 86 Inviato 20 Dicembre 2015 Condividi Inviato 20 Dicembre 2015 Ma no , consumati quelli sotto si gira e si va avanti ahahahahahahh beh per dirla tutta anche il primo vomere resta nuovo....................ara tutto con le gomme:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilsole24ore Inviato 20 Dicembre 2015 Condividi Inviato 20 Dicembre 2015 Cmq visto come viene la terra quel 5vomeri è un bel mattone da tirarsi dietro forse troppo per quel motore, il mio confinante ha il 370 una bella macchina da tiro! Poi le 900 entro solco non si possono vedere :/ poca aderenza, pestano la terra mossa rivoltata e buona parte della gomma non tocca terra... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steffforno Inviato 23 Dicembre 2015 Condividi Inviato 23 Dicembre 2015 [video=youtube_share;Ku1kTHq_Pzc]http://youtu.be/Ku1kTHq_Pzc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 30 Dicembre 2015 Condividi Inviato 30 Dicembre 2015 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kubota7001 Inviato 2 Gennaio 2016 Condividi Inviato 2 Gennaio 2016 Avrei trovato un trivomere Piccioni ferrato nuovo e riverniciato,2500 €, chi mi da info in merito? Peso,lavoro,limiti, grazie a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ursusc328 Inviato 2 Gennaio 2016 Condividi Inviato 2 Gennaio 2016 Poco diffusi ma buoni aratri, saremo sui 12 q.li per il trivomere,cmq dipende dal modello,che dire..... Ferrato nuovo,riverniciato, 2500 vanno più che bene,anche perche per cambiare vomeri,avanvomeri ecc ecc ti servono almeno 1500€,non adatto a terreni pesanti,in sabbia e terretta se la cava bene ma non oltre i 35cm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.