Vai al contenuto

Aratri Portati

DjRudy

Messaggi raccomandati

Ieri ho riscontrato dei problemi sul farlo girare e ho notato un gioco eccessivo sulle spine del martinetto ribaltamento, arrivava a meta e tornava indietro, quali possono essere altre cause?

il pistone ha dei trafilamenti interni ,fai cambiare i paraoli interni con 50 euro al massimo tutto va a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l ho preso aveva la vitina a brugola tutta avvitata cioè con pressione massima, ho provato a svitarla un po e allora proprio non girava, con pressione massima diciamo che gira solo se sono dritto o in solco dalla parte favorevole al peso di rotazione, come si può vedere dal video l aratro l ho giro prima di girarmi col trattore per aiutarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e che il piantone centrale e secco, ho letto su che e fermo da anni, smonta la parte anteriore ,pulisci e ingrassa , giochi boccole ,noccelle, spine possono incidere ma non più di tanto,cmq falli sparire, ingrassa bene e poi occupati del pistone se il problema persiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l ho preso aveva la vitina a brugola tutta avvitata cioè con pressione massima, ho provato a svitarla un po e allora proprio non girava, con pressione massima diciamo che gira solo se sono dritto o in solco dalla parte favorevole al peso di rotazione, come si può vedere dal video l aratro l ho giro prima di girarmi col trattore per aiutarlo.

Ciao, quella vitina a brugola è la valvola di scambio, se la pressione regolata è superiore alla press. dei distributore non girerà mai, la pressione corretta di scambio dovrebbe essere 120/130 bar per eliminare ogni picco di caduta delle macchine, potrebbe essere ostruito lo stozzatore interno alla valvola, sarebbe opportuno fare una pulizia della stessa, ora procedi come di seguito: allenta i raccordi sulla valvola (non le viti forate sul cilindro) iniziando DA QUELLO LUNGO e poi quello corto, allenti le viti forate sul cilindro e smonti la valvola, la prendi in morsa e smonti le cartucce facendo attenzione all'ordine e la sequenza dei pezzi attento che non ti cada nulla per terra per non montarlo inverso.

soffia il tutto con aria compressa e rimonta facendo attenzione alla chiusura dei particolari prima le viti forate poi il tubo lungo ed infine quello corto, spero di essere stato sufficentemente chiaro se hai dubbi fammi sapere, prima di smontare la valvola verifica se le tenute del cilindro sono a posto, lascia il cilindro lontano dal fermo di appoggio, non dovrebbe muoversi, se lo fa possono essere anche quelle, buon lavoro Gabriele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora oggi per scrupolo ho cambiato trattore e il problema persiste specialmente a olio freddo, ho smontato i tubi per poi smontare la valvola, messa in morsa per aprirla ho tirato giù i santi perche non riuscìvo a svitare nulla, aiutandomi con un tubo ho fatto forza sempre con la paura di spaccare tutto, pezzi alla mano in ordine sul banco ho soffiato il tutto,rimontato il tutto cambiando le guarnizioni in rame dei raccordi il problema persiste, dopo prove e riprove sulla vitina a brugola di pressione ho trovato il punto di pressione esatta che non e al massimo ma quasi, grazie a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...