DjRudy Inviato 14 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2016 No san é in prova nel pisano l'aratro, ma non nascondo che se non avevamo preso nardi lo scorso anno l'avremmo tenuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 15 Dicembre 2016 Condividi Inviato 15 Dicembre 2016 [ATTACH]31499[/ATTACH][ATTACH]31500[/ATTACH] Ultimo arrivo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 15 Dicembre 2016 Condividi Inviato 15 Dicembre 2016 Quanto pesa? Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 15 Dicembre 2016 Condividi Inviato 15 Dicembre 2016 Pare interrare perfettamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 15 Dicembre 2016 Condividi Inviato 15 Dicembre 2016 Sulla targhetta segna 1750kg. L'interramento è perfetto, anche su stocchi di mais trinciati solo con la mietitrebbia e molto alti nessun problema ad interrare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 17 Dicembre 2016 Condividi Inviato 17 Dicembre 2016 A che profondità ari? Complimenti comunque, sembra davvero un bell'attrezzo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 17 Dicembre 2016 Condividi Inviato 17 Dicembre 2016 Sono a circa 30/32 cm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 20 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 22 Dicembre 2016 Condividi Inviato 22 Dicembre 2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mic997 Inviato 29 Dicembre 2016 Condividi Inviato 29 Dicembre 2016 Salve... sicuramente ne saprete piu di me.... potete indicarmi quale aratro portato e indicato per il mio cingolato T90 M largo 1,7m? lo vorrei utilizzare per lo scasso e fare nuovi impianti, 50cm di profondita... mi consigliano di prendere un fuori solco...cosa ne dite? garzie... e ne appofritro per agurare a tutti del forum un felice e sereno anno nuovo, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 29 Dicembre 2016 Condividi Inviato 29 Dicembre 2016 Perche' portato. Per 50 cm , li fai anche con il C35 Sogema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mic997 Inviato 29 Dicembre 2016 Condividi Inviato 29 Dicembre 2016 Portato perche si riesce a lavorare piu terreno...come dicevo prima in materia di aratri non ne capisco niente, se puoi indicarmi un modello che si adatta al mio cingolato...forse anche un due corpi.... ? lo vorrei acquistare inserendolo nel psr se ne avro la possibilita, grazie Perche' portato. Per 50 cm , li fai anche con il C35 Sogema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele macerata Inviato 29 Dicembre 2016 Condividi Inviato 29 Dicembre 2016 Di dive sei mic? Io ho da vendere un monovomere trainato che potrebbe andare bene per il trattore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mic997 Inviato 29 Dicembre 2016 Condividi Inviato 29 Dicembre 2016 Grazie, ma lo prendero nuovo... Di dive sei mic? Io ho da vendere un monovomere trainato che potrebbe andare bene per il trattore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele macerata Inviato 29 Dicembre 2016 Condividi Inviato 29 Dicembre 2016 Ok, tranquillo. Comunque secondo me se vuoi fare 50 cm di profondita e meglio un monovomere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 29 Dicembre 2016 Condividi Inviato 29 Dicembre 2016 Ma, che con un portato riesci a fare piu' lavoro ho i miei dubbi. Il cingolato non e' fatto per il portato in quanto con il carico dell' aratro vai a sollecitare troppo i riduttori posteriori. A parte questo, se hai delle esigenze particolari e limitate puoi anche prenderlo. Una volta li faceva la Otma, Saima e Nardi ma oggi non so se chi li produce. Quando si parla di fuori solco oggi ci si riferisce a trattrici a ruote da 120 cv in su. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mic997 Inviato 29 Dicembre 2016 Condividi Inviato 29 Dicembre 2016 (modificato) Piu terreno volevo dire nelle svolte... inizi quasi sul confine del terreno con il vomere gia che tocca terra, cosa che con un trainato non si puo fare.... un rivenditore mi consiglio un Gherardi quest estate, ma non mi ricordo il modello.... Ma, che con un portato riesci a fare piu' lavoro ho i miei dubbi. Il cingolato non e' fatto per il portato in quanto con il carico dell' aratro vai a sollecitare troppo i riduttori posteriori. A parte questo, se hai delle esigenze particolari e limitate puoi anche prenderlo. Una volta li faceva la Otma, Saima e Nardi ma oggi non so se chi li produce. Quando si parla di fuori solco oggi ci si riferisce a trattrici a ruote da 120 cv in su. Modificato 29 Dicembre 2016 da mic997 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 3 Gennaio 2017 Condividi Inviato 3 Gennaio 2017 Ma chi lo dice che si attacca prima o dopo. Anche col trainato lo attacchi prima o dopo nelle svolte anzi vai meglio perché riesci a curvare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 3 Gennaio 2017 Condividi Inviato 3 Gennaio 2017 Concordo!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mic997 Inviato 3 Gennaio 2017 Condividi Inviato 3 Gennaio 2017 C' e il fattore trasporto che mi condiziona... il portato con il cingolo li metto sul pianale e li porto dove ho bisogno... con il trainato non riuscirei a portarli in una sola volta... ho sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat605csm Inviato 3 Gennaio 2017 Condividi Inviato 3 Gennaio 2017 quanto è lungo il tuo pianale? comunque come dicono anche gli altri il cingolato vuole l'aratro trainato non portato guarda qualche video su youtube se inizi un po' prima curvando non rimane nessuna parte non lavorata e a meno che non devi lavorare l'orto che devi sempre fare retromarcia prendine uno trainato che trattore hai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 3 Gennaio 2017 Condividi Inviato 3 Gennaio 2017 Come ti ho detto, se hai esigenze particolari, ari pochissimi mq e terretta puoi tentare l'avventura con il portato. Altrimenti lascia perdere!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mic997 Inviato 4 Gennaio 2017 Condividi Inviato 4 Gennaio 2017 Vorrei comprarlo portato perche sara solo utilizzato per l' orto e fare lo scasso in qualche piccolo terreno 3000 4000 5000m/2 ho ancora qualche piccolo appezzamento da piantare, cosi potro fare tutto da solo e quando avro tempo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2017 Nuovo Versoio Kverneland per fare 15 cm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 10 Gennaio 2017 Condividi Inviato 10 Gennaio 2017 che senso ha arare a 15 cm? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.