Vai al contenuto

Aratri Portati

DjRudy

Messaggi raccomandati

Salve...

sicuramente ne saprete piu di me....

potete indicarmi quale aratro portato e indicato per il mio cingolato T90 M largo 1,7m?

lo vorrei utilizzare per lo scasso e fare nuovi impianti, 50cm di profondita...

mi consigliano di prendere un fuori solco...cosa ne dite?

garzie... e ne appofritro per agurare a tutti del forum un felice e sereno anno nuovo,

Link al commento
Condividi su altri siti

Portato perche si riesce a lavorare piu terreno...come dicevo prima in materia di aratri non ne capisco niente, se puoi indicarmi un modello che si adatta al mio cingolato...forse anche un due corpi.... ? lo vorrei acquistare inserendolo nel psr se ne avro la possibilita,

grazie

Perche' portato. Per 50 cm , li fai anche con il C35 Sogema.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, che con un portato riesci a fare piu' lavoro ho i miei dubbi. Il cingolato non e' fatto per il portato in quanto con il carico dell' aratro vai a sollecitare troppo i riduttori posteriori. A parte questo, se hai delle esigenze particolari e limitate puoi anche prenderlo. Una volta li faceva la Otma, Saima e Nardi ma oggi non so se chi li produce. Quando si parla di fuori solco oggi ci si riferisce a trattrici a ruote da 120 cv in su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu terreno volevo dire nelle svolte... inizi quasi sul confine del terreno con il vomere gia che tocca terra, cosa che con un trainato non si puo fare.... un rivenditore mi consiglio un Gherardi quest estate, ma non mi ricordo il modello....

Ma, che con un portato riesci a fare piu' lavoro ho i miei dubbi. Il cingolato non e' fatto per il portato in quanto con il carico dell' aratro vai a sollecitare troppo i riduttori posteriori. A parte questo, se hai delle esigenze particolari e limitate puoi anche prenderlo. Una volta li faceva la Otma, Saima e Nardi ma oggi non so se chi li produce. Quando si parla di fuori solco oggi ci si riferisce a trattrici a ruote da 120 cv in su.
Modificato da mic997
Link al commento
Condividi su altri siti

quanto è lungo il tuo pianale? comunque come dicono anche gli altri il cingolato vuole l'aratro trainato non portato guarda qualche video su youtube se inizi un po' prima curvando non rimane nessuna parte non lavorata e a meno che non devi lavorare l'orto che devi sempre fare retromarcia prendine uno trainato

che trattore hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...