luca Inviato 8 Novembre 2024 Condividi Inviato 8 Novembre 2024 Complimenti, il trattore gode ,gas a martello direbbe guido meda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 8 Novembre 2024 Condividi Inviato 8 Novembre 2024 Erano di grande aiuto gli sforzi con molla balestra possibile non funzionino questi elettronici ?Inviato dal mio moto g13 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 8 Novembre 2024 Condividi Inviato 8 Novembre 2024 Domanda banale. Ma se il lavoro viene bene , quale è il problema sul funzionamento dello sforzo controllato? Cioè volendo avrebbe potuto provare ad arare in posizione 0 o 8 e vedere le differenze , ma se lavora a 7 e ara bene vuol dire che quella è la regolazione del sollevatore del mezzo per arare bene. E suppongo che anche terzo punto e parallele siano a posto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ggb58 Inviato 9 Novembre 2024 Condividi Inviato 9 Novembre 2024 (modificato) 17 ore fa, superbilly1973 ha scritto: Domanda banale. Ma se il lavoro viene bene , quale è il problema sul funzionamento dello sforzo controllato? Cioè volendo avrebbe potuto provare ad arare in posizione 0 o 8 e vedere le differenze , ma se lavora a 7 e ara bene vuol dire che quella è la regolazione del sollevatore del mezzo per arare bene. E suppongo che anche terzo punto e parallele siano a posto. E' per questo che hanno cambiato aratro, non variava granché tra 0 e 8, quindi o trattore o attrezzo, hanno provato ed ora lavorano come indica il costruttore, perché questo, nonostante qualcuno non voglia ammetterlo dice il manuale uso delle trattrici, non cici burici, se poi uno non ci arriva fa come crede, saluti Gabriele Modificato 9 Novembre 2024 da ggb58 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 19 Gennaio Autore Condividi Inviato 19 Gennaio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 27 Gennaio Autore Condividi Inviato 27 Gennaio Che versoio... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 27 Gennaio Condividi Inviato 27 Gennaio 8 ore fa, DjRudy ha scritto: Che versoio... Sembra versoi a losanga in quella spugna e l'unico che aiuta un po' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 29 Gennaio Condividi Inviato 29 Gennaio gli ha saldato le piastre altrimenti il cingolo non va . il gommato si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bert Inviato 30 Gennaio Condividi Inviato 30 Gennaio 11 ore fa, alfieri ha scritto: gli ha saldato le piastre altrimenti il cingolo non va . il gommato si un eptavomero così nel fango, fuorisolco, secondo me anche un buon gommato si diverte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89 Inviato 30 Gennaio Condividi Inviato 30 Gennaio Il 27/01/2025 at 12:22, DjRudy ha scritto: Che versoio... A me incuriosisce sempre vedere certe accoppiate e condizioni estreme, ma mi viene da dire poveri rulli con quei piastroni saldati su un pattino ogni 6... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 30 Gennaio Condividi Inviato 30 Gennaio Eio che ho smesso di arare per orzo perchè il terreno era umido e rimaneva attaccato al versoio.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 30 Gennaio Condividi Inviato 30 Gennaio 43 minuti fa, superbilly1973 ha scritto: Eio che ho smesso di arare per orzo perchè il terreno era umido e rimaneva attaccato al versoio.... Arare in quelle condizioni e un massacro per il terreno meglio lasciarlo e sperare in un paio dì giorni di vento e sole Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 1 Febbraio Condividi Inviato 1 Febbraio Il 30/1/2025 at 20:49, NICOLA 67 ha scritto: Arare in quelle condizioni e un massacro per il terreno meglio lasciarlo e sperare in un paio dì giorni di vento e sole Io purtroppo lo dicevo con invidia. Ara in condizioni pessime e non gli rimane una manciata di terra nel versoio. Io invece con superficie più che asciutta tiravo fuori le ruote dal solco piene di terra e per pulire i 4 versoi ci mettevo un'ora. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 1 Febbraio Condividi Inviato 1 Febbraio 5 ore fa, superbilly1973 ha scritto: Io purtroppo lo dicevo con invidia. Ara in condizioni pessime e non gli rimane una manciata di terra nel versoio. Io invece con superficie più che asciutta tiravo fuori le ruote dal solco piene di terra e per pulire i 4 versoi ci mettevo un'ora. è normale ,quando è molto bagnata ,come nel filmato , si stacca bene , li c'è proprio l'acqua che fa da lubrificante , se è bagnata ma senza tutta quell'acqua , a seconda dei tipi di terreno , si incolla e può non staccarsi . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 1 Febbraio Condividi Inviato 1 Febbraio 6 ore fa, superbilly1973 ha scritto: Io purtroppo lo dicevo con invidia. Ara in condizioni pessime e non gli rimane una manciata di terra nel versoio. Io invece con superficie più che asciutta tiravo fuori le ruote dal solco piene di terra e per pulire i 4 versoi ci mettevo un'ora. Ogni terreno tiene la sua tipologia anche il mio se è bagnato così ci puoi andare anche con i versoi arrugginiti che dopo poche centinaia di metri diventano uno specchio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 2 Febbraio Condividi Inviato 2 Febbraio Solo che io non ci penso proprio di uscire ad arare con un terreno così. Con un gommato poi? Sprofondo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mingu85 Inviato 19 Febbraio Condividi Inviato 19 Febbraio Buongiorno chiedo un informazione, ho comprato un t7.215s e devo prendere un aratro per questo trattore. ho terreni di diverso impasto quindi pensavo a un trivomere fuori solco 2+1 ho sempre avuto ermo mi trovo bene anche come ricambi quindi penso di rimanere lì,come peso secondo voi quale è ideale sui 25q è troppo? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 20 Febbraio Autore Condividi Inviato 20 Febbraio Che tipi di terreno hai? Che zavorratura hai sul tuo trattore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mingu85 Inviato 20 Febbraio Condividi Inviato 20 Febbraio Ho terreni un po’ variabili sia argillosi che sabbiosi poi a volte mi capita di ararli pestati o bagnati soprattutto quelli dove c’è il pomodoro. Per intenderci adesso usavo un m160 con bivomere che nella terra sabbiosa poteva tirarne anche 3 e nella argillosa due erano quasi troppo. il t7 che ho preso ha sollevatore davanti e zavorra 12q Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 20 Febbraio Condividi Inviato 20 Febbraio Ho terreni un po’ variabili sia argillosi che sabbiosi poi a volte mi capita di ararli pestati o bagnati soprattutto quelli dove c’è il pomodoro. Per intenderci adesso usavo un m160 con bivomere che nella terra sabbiosa poteva tirarne anche 3 e nella argillosa due erano quasi troppo. il t7 che ho preso ha sollevatore davanti e zavorra 12q25 qli di aratro per un T7 215 non sono pochi, io guarderei qualcosa di più leggero Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 20 Febbraio Condividi Inviato 20 Febbraio Che pendenze affronti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 20 Febbraio Condividi Inviato 20 Febbraio 5 ore fa, Mingu85 ha scritto: Ho terreni un po’ variabili sia argillosi che sabbiosi poi a volte mi capita di ararli pestati o bagnati soprattutto quelli dove c’è il pomodoro. Per intenderci adesso usavo un m160 con bivomere che nella terra sabbiosa poteva tirarne anche 3 e nella argillosa due erano quasi troppo. il t7 che ho preso ha sollevatore davanti e zavorra 12q anni fa ,in ERMO, mi avevano dato una indicazione (non obbligo) 1 quintale ogni 10 cv +/- , per cui per 215 cv , e relativo peso , 25 quintali , sembrerebbero un po' tanti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ggb58 Inviato 20 Febbraio Condividi Inviato 20 Febbraio Bello sentire che vi preoccupate per 25 qli di un aratro, poi via di combinata da 40 o seminatrice su 120 hp da 35/38 qli, se non ci foste bisognerebbe inventarvi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 20 Febbraio Condividi Inviato 20 Febbraio Bello sentire che vi preoccupate per 25 qli di un aratro, poi via di combinata da 40 o seminatrice su 120 hp da 35/38 qli, se non ci foste bisognerebbe inventarviA volte qualche esagerazione c’è, è anche vero che in certe attrezzature contenere il peso non è facile tipo una seminatrice combinata. Per l’aratro visto che un po’ di scelta c’è, non vedo i benefici di un aratro da 25 qli per un 200cv, io potendo scegliere starei sui 20 qliInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mingu85 Inviato 20 Febbraio Condividi Inviato 20 Febbraio Grazie a tutti per la risposte. Avevo dimenticato di scriverlo ma sono in pianura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.