casemx240magnum Inviato 19 Luglio 2016 Condividi Inviato 19 Luglio 2016 Cosa mettono?......70 cm é una bella profonditâ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 20 Luglio 2016 Condividi Inviato 20 Luglio 2016 Vigneto o piantagioni varie, bellissima la soluzione di moro aratri che dietro il corpo principale da scasso, mette un'altro corpo molto più piccolo che ha sia la funzione di interramento erba in stile avanvomere, sia quella di riempire il solco per 1- evitare il compattamento del solco al successivo passaggio con la ruota, 2- permettere di lavorare con il trattore meno inclinato 3- evitare che i trattori bassi tocchino sotto il colmo del solco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
9enrico0 Inviato 21 Luglio 2016 Condividi Inviato 21 Luglio 2016 Ragazzi, mi serve un aiuto. Un parente di mia nonna è venuto a vedere il mio fiat 350 special. Mi ha detto che se voglio loro in casa hanno un aratro buttato la che andrebbe bene sul mio trattore. Ora, io dovrei andarlo a vedere. Ma non è come andare a comprarne uno nuovo dove dici "io ho 35 cavalli, che aratro mi va bene?" e ti mostrano i vari cataloghi. Ovviamente devo vedere com'è preso e il prezzo che mi fanno. Ma prima di farlo prendere, e portare a casa mia, c'è qualcosa, qualche dimensione , che mi faccia capire se l'aratro è o no adatto ad un fiat 350 special? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 21 Luglio 2016 Condividi Inviato 21 Luglio 2016 (modificato) Ma prima di farlo prendere, e portare a casa mia, c'è qualcosa, qualche dimensione , che mi faccia capire se l'aratro è o no adatto ad un fiat 350 special? Sai quanto pesa? Modificato 21 Luglio 2016 da Gian81 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 21 Luglio 2016 Condividi Inviato 21 Luglio 2016 Fai una foto e postala, che vediamo se si riesce a capire. Indicativamente se pesa circa 3 3.5 ql dovrebbe andar bene. Io ho notato che, nella mia zona, gli aratri hanno un peso in ql pari alla potenza del trattore diviso 10. Non credo sia una formula universale ma può essere un punto di partenza. Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
9enrico0 Inviato 22 Luglio 2016 Condividi Inviato 22 Luglio 2016 350 chili? Pesano così tanto :cheazz: Il trincia pesa 220kg Ha 35 cavalli.... sicuri che tira un aratro da 3 quintali? Ho provato ad arare con un aratro da 60kg Quelli per trattori da 20 cavalli. E se trova duro tende a slittare. È un 2 rm XD Comunque ok... appena vado a vederlo faccio delle foto e le le posto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 22 Luglio 2016 Condividi Inviato 22 Luglio 2016 Ça va sans dire che dipende anche dal tipo di terreno, dalla profondità che vuoi fare, ecc... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
9enrico0 Inviato 22 Luglio 2016 Condividi Inviato 22 Luglio 2016 beh il mio è un terreno sabbioso, quindi non troppo impegnativo. Se vado sotto 30 cm credo che sarebbe già abbastanza per il mio trattore. Ma non ci si può basare ad esempio sulla misura dell'ala , la larghezza della lama,? cose del genere insomma. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diabolik Inviato 29 Luglio 2016 Condividi Inviato 29 Luglio 2016 il mio nuovo arrivo [ATTACH]30654[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 29 Luglio 2016 Condividi Inviato 29 Luglio 2016 Dove si trova questa spiaggia?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 29 Luglio 2016 Condividi Inviato 29 Luglio 2016 Per la 350 ci vuole un aratro da 2,50/300 kg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 30 Luglio 2016 Condividi Inviato 30 Luglio 2016 Dove si trova questa spiaggia?? Nella bassa bresciana, in alcuni punti c'è terra così; ovviamente ci sono anche campi con tessitura più pesante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 30 Luglio 2016 Condividi Inviato 30 Luglio 2016 Bella bella Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robertod Inviato 5 Agosto 2016 Condividi Inviato 5 Agosto 2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 6 Agosto 2016 Condividi Inviato 6 Agosto 2016 il mio nuovo arrivo [ATTACH]30654[/ATTACH] Bello! Con che mezzo lo userai? Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 7 Agosto 2016 Condividi Inviato 7 Agosto 2016 Mauro lo attaccherà al T7550 new holland... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MDG Inviato 17 Agosto 2016 Condividi Inviato 17 Agosto 2016 Cosa mettono?......70 cm é una bella profonditâ profondità da 50 a 60 cm a seconda del terreno. Mettono ortaggi in special modo spinaci Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ford4000 Inviato 19 Agosto 2016 Condividi Inviato 19 Agosto 2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dade Inviato 20 Agosto 2016 Condividi Inviato 20 Agosto 2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 21 Agosto 2016 Condividi Inviato 21 Agosto 2016 Tutto bello e sulla qualità dell' inpronunciabile Kverneland non si discute ma portatelo anche su una creta senese magari dopo girasole dove impazzisce anche lo sforzo controllato e può darsi che esca fuori che il vecchio Nardi trainato del nonno non era poi così male. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 21 Agosto 2016 Condividi Inviato 21 Agosto 2016 Ogni terreno vuole il suo aratro. Il kwernland nel duro non riuscirà neanche ad entrare, ma sul molle il nardi del nonno fa un porcaio assurdo. Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 21 Agosto 2016 Condividi Inviato 21 Agosto 2016 Anche perché credo che il sistema di gestione della direzione del solco vada poco nell'argilla , senza nulla togliere a kverneland che nella sabbia e fino a 30 cm è un ottimo aratro, ma qui in bassa valdichiana una terra del genere non ce l'abbiamo. Nel girasolaio peggio mi sento come dice miro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik91 Inviato 21 Agosto 2016 Condividi Inviato 21 Agosto 2016 ciao a tutti, un bivomere sogema dupao 130 puo andare per un case maxxum 120 4 cilindri da 57-58 qli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 21 Agosto 2016 Condividi Inviato 21 Agosto 2016 Questo volevo dire tanta tecnologia che però i costruttori pubblicizzano sempre nelle condizioni ottimali . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 21 Agosto 2016 Condividi Inviato 21 Agosto 2016 Questo volevo dire tanta tecnologia che però i costruttori pubblicizzano sempre nelle condizioni ottimali . Kverneland con i versoi e corpi giusti va anche su argilla secca. Non confrontare poi aratri portati e trainati Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.