SAN64 Inviato 21 Agosto 2016 Condividi Inviato 21 Agosto 2016 ciao a tutti, un bivomere sogema dupao 130 puo andare per un case maxxum 120 4 cilindri da 57-58 qli? Un dupao 130 dipende con che corpi....in genere il 130 viene usato su macchine a 6 cilidri da 140cv in sù, anche perche in genere viene fornito con corpi da 46 a salire.....sarebbe meglio un 100 con corpi da 42 o 44.....io ho usato un 130 con corpi da 46 dietro ad un MF 3095 che era un 110cv ma 6 cilindri e molto ben piazzato.....comunuqe tutto dipende da cosa devi fare e ari in piano o in discesa e le terre del viterbese a volte mi pare che non siano tanto carine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik91 Inviato 21 Agosto 2016 Condividi Inviato 21 Agosto 2016 be i terreni miei sono abbastanza duri e in piano, i corpi sono da 46 comunque in settimana lo provo e vedo che succede... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 21 Agosto 2016 Condividi Inviato 21 Agosto 2016 Non confrontare poi aratri portati e trainati Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk il senso del mio discorso non era confrontare portati con trainati ,ho evocato il vecchio trainato come esempio di qualcosa di obsoleto e superato ma ampiamente collaudato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 22 Agosto 2016 Condividi Inviato 22 Agosto 2016 il senso del mio discorso non era confrontare portati con trainati ,ho evocato il vecchio trainato come esempio di qualcosa di obsoleto e superato ma ampiamente collaudato. Obsoleto non vuol dire comunque che non funziona, anzi se penso che anni orsono si arava con buoi e cavalli, le forme dei verso i dovevano girare bene la terra con il minimo sforzo, se no ti abbandonavano sul campo. Invece oggi vedo dei corpi con delle forme assurde che mangiano una marea di cavalli vapore per nulla Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 25 Agosto 2016 Condividi Inviato 25 Agosto 2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 29 Agosto 2016 Condividi Inviato 29 Agosto 2016 Vedo che parecchi costruttori dotano i monovomeri anche piccoli dell' asola sul terzo punto, ma siccome la maggior parte dei trattori a cui si attacca un monovomere ha il rilevamento dello sforzo sul terzo punto stesso e l' attrezzo non è mai eccessivamente lungo quanto può essere effettivamente utile ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 29 Agosto 2016 Condividi Inviato 29 Agosto 2016 Se hai lo sforzo al terzo punto, devi sempre metterlo sul foro fisso. Se hai lo sforzo alle parallele inferiori, metti il terzo punto sull'asola. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 30 Agosto 2016 Condividi Inviato 30 Agosto 2016 Questa storia dell asola e' gia' stata affrontata piu' volte. Sentiti espressamente alcuni costruttori in merito; gli stessi riferivano che l asola ha senso solo in terreni non pianeggianti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 30 Agosto 2016 Condividi Inviato 30 Agosto 2016 Già' ma ogni volta se ne parlava riferito ai plurivomeri soprattutto lunghi e pesanti nei quali fa anche la spia sulla corretta regolazione degli stessi,ma su un monovomere da trattorino può essere effettivamente utile o è solo una moda per farti pagare quella fresatura due o trecento euro in più? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 30 Agosto 2016 Condividi Inviato 30 Agosto 2016 Questa storia dell asola e' gia' stata affrontata piu' volte. Sentiti espressamente alcuni costruttori in merito; gli stessi riferivano che l asola ha senso solo in terreni non pianeggianti Concordo al 100% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 31 Agosto 2016 Condividi Inviato 31 Agosto 2016 Rispondendo alla domanda di ALE 76 fatta sull'agomento Challenger serie E.......l'aratro che avevo era un Moro Raptor4 20a e ho rifatto sempre lo stesso e rispetto a prima le cose modificate sono....il martinetto che fa entro-fuori solco e finitura è stato modificato e montato al contrario in modo che lo sforzo ora è a spingere e non a tirare, peche prima il rpoblema era che non reggeva e strappava via la testina interna del martinetto.....le ancore sono piu alte e ha piu spazio sotto e anche gli attacchi dei bracci restano piu in piano mentre prima andavano piu bassi....le piastre del primo corpo che poi si estendono fino al terzo sono diverse e piu robuste...gli avanvomeri sono del tipo smontabile mentre prima non si poteva togliere il braccio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 31 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2016 Grazie delle info San! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 1 Settembre 2016 Condividi Inviato 1 Settembre 2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 1 Settembre 2016 Condividi Inviato 1 Settembre 2016 Dato che molti usano aratro dal peso considerevole quanto di voi vorrebbero un bellissimo terzo punto che ammortizza tutti quei colpi su strada ed in campo per portar l aratro in maniera migliore e far prendere meno botte al mezzo ed al attrezzo stesso ? oggi la soluzione c'è ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 1 Settembre 2016 Condividi Inviato 1 Settembre 2016 colpi su strada ?...io ho il TS ed il terzo punto non esiste su strada......in campo se lo registri bene l'aratro, il terzo punto lo puoi anche mettere in tasca; ti serve solo in capezzagna.....almeno io lo uso così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DEERE 6630 Inviato 9 Settembre 2016 Condividi Inviato 9 Settembre 2016 Kverneland con i versoi e corpi giusti va anche su argilla secca. Non confrontare poi aratri portati e trainati Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk ciao a tutti ho appena preso un 4 vomeri kreverland LB115 usato variabile hyd, ho un terreno medio impasto con loietti da arare in primavera e oltre ai vari residui culturali in genere cosa mi dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diabolik Inviato 9 Settembre 2016 Condividi Inviato 9 Settembre 2016 ciao a tutti ho appena preso un 4 vomeri kreverland LB115 usato variabile hyd, ho un terreno medio impasto con loietti da arare in primavera e oltre ai vari residui culturali in genere cosa mi dite? Che va benissimo . Che tipo di corpo hai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DEERE 6630 Inviato 9 Settembre 2016 Condividi Inviato 9 Settembre 2016 Che va benissimo . Che tipo di corpo hai? non saprei come faccio a vederlo? in ogni modo con letame e erba di primavera un solco da 35 riesco a farlo soprattutto riesco ad interrare tutto? non è troppo basso? scusate mi stanno venendo un sacco di domande adesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diabolik Inviato 9 Settembre 2016 Condividi Inviato 9 Settembre 2016 Guarda io ho provato con erba alta e residui di paglia e la gira talmente bene che la puoi seminare. Aratura 25.. 30 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DEERE 6630 Inviato 9 Settembre 2016 Condividi Inviato 9 Settembre 2016 Guarda io ho provato con erba alta e residui di paglia e la gira talmente bene che la puoi seminare. Aratura 25.. 30 speriamo! quanti qli. è come aratro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diabolik Inviato 9 Settembre 2016 Condividi Inviato 9 Settembre 2016 Il mio è 18qli ma è un Lb100 penta .. Quindi più corto. E con stecche. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik91 Inviato 9 Settembre 2016 Condividi Inviato 9 Settembre 2016 Ho acquistato un nardi prs 103 reversibile, usato sono andato ad ingrassarlo e ho notato che il perno centrale, quello che rota nel corpo (attacco a tre punti)dell aratro non ha ingrassatori e possibile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 11 Settembre 2016 Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Si....è possibile...sono cuscinetti conici con parapolvere a tenuta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuk Inviato 13 Settembre 2016 Condividi Inviato 13 Settembre 2016 Che ne pensate di questo aratro guazin ? Qualcuno ha qualche esperienza? 89 Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 3 Ottobre 2016 Condividi Inviato 3 Ottobre 2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.