ROBERTO69 Inviato 9 Novembre 2020 Condividi Inviato 9 Novembre 2020 il quadrivomero che uso ormai da troppi anni ,un vogel noot,sta dando segni di stanchezza e usura e stavo pensando seriamente di cambiarlo. Sarei tentato di andare però su un trivomero mantenendo però la stessa larghezza di lavoro...ora prendo 160 cm a passata ,quindi 40 per corpo con un trivomero dovrei lavorare per corpo sui 50 cm. a cosa vado incontro se veramente passo da quattro a tre? mi pentirò di avere una zollatura piu grossolana? in termini di consumi miglioro o peggioro? per quanto riguarda il sotterrare bene gli stocchi di mais andrò a peggiorare? normalmente vado ad una profondità di 30 cm e non vorrei aumentare.Sicuramente un quadrivomere, avevo un trivomere aldo annovi ma la zolla era veramente troppo grande.Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Irvine180-90 Inviato 9 Novembre 2020 Condividi Inviato 9 Novembre 2020 Quadrivomere, zolla piu piccola,che poi se trovi un vario in certe situazioni porti anche piu di 1.6m Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 9 Novembre 2020 Condividi Inviato 9 Novembre 2020 Sicuramente un quadrivomere, avevo un trivomere aldo annovi ma la zolla era veramente troppo grande.Inviato dal mio LM-X420 utilizzando TapatalkAnnovi poi tende a fare zolle grosseInviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cj7 Inviato 9 Novembre 2020 Condividi Inviato 9 Novembre 2020 Si avete ragione ...ho provato oggi un nardi trivomere a 50 cm per vomere, non che lavori male ma abituato alla zollatura piccola non mi ha dato soddisfazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ggb58 Inviato 10 Novembre 2020 Condividi Inviato 10 Novembre 2020 Permettetemi di dissentire, capisco il vostro ragionamento ma.... a mio modesto parere un quadri è economicamente produttivo da 1,80 in su. fino a quella misura si può lavorare tranquillamente con tre, so che siete pieni di soldi e che non avete problemi a spendere, ma se permettete la zollosità non è solo un fatto di numero di corpi, ma di conformità del corpo versoio, poi se uno vuol fare 25/30 cm max penso che le macchine estere siano le più adatte ma se parliamo di aratura il discorso è diverso. buon lavoro Gabriele 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2020 Permettetemi di dissentire, capisco il vostro ragionamento ma.... a mio modesto parere un quadri è economicamente produttivo da 1,80 in su. fino a quella misura si può lavorare tranquillamente con tre, so che siete pieni di soldi e che non avete problemi a spendere, ma se permettete la zollosità non è solo un fatto di numero di corpi, ma di conformità del corpo versoio, poi se uno vuol fare 25/30 cm max penso che le macchine estere siano le più adatte ma se parliamo di aratura il discorso è diverso. buon lavoro GabrieleNon concordo per niente. Aratura é sempre aratura che sia 15 cm o 40, e per fare 20 25 cm va bene 4 corpi e prendere 160 180 cm, chi ara più fondo butta via solo del gran gasolio. Inviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk 7 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cj7 Inviato 10 Novembre 2020 Condividi Inviato 10 Novembre 2020 11 ore fa, ggb58 ha scritto: Permettetemi di dissentire, capisco il vostro ragionamento ma.... a mio modesto parere un quadri è economicamente produttivo da 1,80 in su. fino a quella misura si può lavorare tranquillamente con tre, so che siete pieni di soldi e che non avete problemi a spendere, ma se permettete la zollosità non è solo un fatto di numero di corpi, ma di conformità del corpo versoio, poi se uno vuol fare 25/30 cm max penso che le macchine estere siano le più adatte ma se parliamo di aratura il discorso è diverso. buon lavoro Gabriele ok ,allora su che marchio di trivomere mi devo orientare per avere una zollosita minima pur arando a profondità max 30 cm e larghezza totale almeno 160 cm ? con il nardi a 150 cm non mi ha dato soddisfazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ggb58 Inviato 10 Novembre 2020 Condividi Inviato 10 Novembre 2020 Questo non lo so, non conosco né terreno ne che trattore hai, devi provare per trovare quello che si adatta maggiormente alle tue esigenze, saluti Gabriele 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 10 Novembre 2020 Condividi Inviato 10 Novembre 2020 ok ,allora su che marchio di trivomere mi devo orientare per avere una zollosita minima pur arando a profondità max 30 cm e larghezza totale almeno 160 cm ? con il nardi a 150 cm non mi ha dato soddisfazione.Io ho preso quest’anno Överum, finitura perfetta a 20-25 cm. E non avevo nessuna esperienza di aratura degna di questo nome 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 10 Novembre 2020 Condividi Inviato 10 Novembre 2020 Io ho preso quest’anno Överum, finitura perfetta a 20-25 cm. E non avevo nessuna esperienza di aratura degna di questo nomeModello e foto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 11 Novembre 2020 Condividi Inviato 11 Novembre 2020 Modello e foto?Quest’anno l’ho usato così, ma mi stanno arrivando un po’ di accessori per migliorare l’interramento. 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Irvine180-90 Inviato 11 Novembre 2020 Condividi Inviato 11 Novembre 2020 Anche io ho un overum cx 4 corpi ma con versoi piu lunghi, lavora molto molto bene,anche a 20 di profondità. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cj7 Inviato 11 Novembre 2020 Condividi Inviato 11 Novembre 2020 20 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto: Io ho preso quest’anno Överum, finitura perfetta a 20-25 cm. E non avevo nessuna esperienza di aratura degna di questo nome molto bello...con quanti cv lo tiri? e se posso chiedere quanto hai speso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 11 Novembre 2020 Condividi Inviato 11 Novembre 2020 Il 11/11/2020 Alle 08:22, Irvine180-90 ha scritto: Anche io ho un overum cx 4 corpi ma con versoi piu lunghi, lavora molto molto bene,anche a 20 di profondità. Io ho versoio XU, il tuo qualè? Il 11/11/2020 Alle 18:55, cj7 ha scritto: molto bello...con quanti cv lo tiri? e se posso chiedere quanto hai speso? È un usato 2004 mai usato, noti la vernice sui versoi. Il mio era un Maxxum 110, ora non so quanti cavalli sia, ma il nuovo Maxxum 150 cvx lo tira alla stessa velocità 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Irvine180-90 Inviato 11 Novembre 2020 Condividi Inviato 11 Novembre 2020 2 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto: Io ho versoio XU, il tuo qualè? E uguale a questo : 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Irvine180-90 Inviato 11 Novembre 2020 Condividi Inviato 11 Novembre 2020 Un po di aratura oltre Adriatico. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 11 Novembre 2020 Condividi Inviato 11 Novembre 2020 Sei di Pola? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinox Inviato 11 Novembre 2020 Condividi Inviato 11 Novembre 2020 8 minuti fa, Irvine180-90 ha scritto: Un po di aratura oltre Adriatico. bello l'aratro con il cerchio in lega Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Irvine180-90 Inviato 11 Novembre 2020 Condividi Inviato 11 Novembre 2020 24 minuti fa, SAN64 ha scritto: Sei di Pola? Cittanova. O 10km da Parenzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 11 Novembre 2020 Condividi Inviato 11 Novembre 2020 belle zone sono stato diversi anni fà....Porec Zelena Laguna al Delfin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 11 Novembre 2020 Condividi Inviato 11 Novembre 2020 E uguale a questo : Molto bello. Anche io avrei voluto un versoio così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2020 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 22 Novembre 2020 Condividi Inviato 22 Novembre 2020 Qui i kuhn stanno rimpiazzando tutti i vari ermo che tutti avevano...Nel video la fantastica terra di remedello BS...basta sputarci sopra e fai raccolto...https://youtu.be/spxv6vr4sCIInviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Irvine180-90 Inviato 1 Dicembre 2020 Condividi Inviato 1 Dicembre 2020 Ce qualcuno che sa indicarmi di cosa si tratta, il prodotto blu sui versoi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 12 Dicembre 2020 Condividi Inviato 12 Dicembre 2020 Qual è il motivo di avere residuo in superficie?Questo è il fendt più cattivo di sempre Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.