Vai al contenuto

Aratri Semiportati e Trainati

DjRudy

Messaggi raccomandati

La terra di sicuro e bella tosta. dai lotti che si vedono

credimi alfieri quella e terra se cichi conosce l'azienda vittoria che si trova di fronte alla sorgeva la dove ce la pesca sportiva io quel terreno l'ho arato x qualche anno e nel 2003 l'anno molto secco so come sono

Link al commento
Condividi su altri siti

credimi alfieri quella e terra se cichi conosce l'azienda vittoria che si trova di fronte alla sorgeva la dove ce la pesca sportiva io quel terreno l'ho arato x qualche anno e nel 2003 l'anno molto secco so come sono

Tu intendi come questa? hihihi...

t136896_07092011288.jpgt136898_14092011291.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo era di proprietà e quì sono proprio vicino a Terremerse in Mezzano.

La terra di sicuro e bella tosta. dai lotti che si vedono

Quindi poco ci mancava che potessi vederti dalla finestra!!! :asd: peccato che nel '99 non avevo nemmeno 10 anni...:cheazz:

Alla faccia di chi dice che a Ravenna abbiamo solo terretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

salve signori, sono quello del track a foggia, avrei bisogno di un aratro da scasso trainato per il track, ma non riesco a trovarne usati di nessuna maniera, qualcuno potrebbe aiutarmi? vorrei trovare un monovomere voltaorecchie trainato che faccia almeno un metro di profondità.

spero sia la discussione giusta. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve signori, sono quello del track a foggia, avrei bisogno di un aratro da scasso trainato per il track, ma non riesco a trovarne usati di nessuna maniera, qualcuno potrebbe aiutarmi? vorrei trovare un monovomere voltaorecchie trainato che faccia almeno un metro di profondità.

spero sia la discussione giusta. grazie

Zona Cerignola secondo me potresti trovare qualcosa.....chiedendo info anche a Giannetta o ai f.lli Cavallo.

Anche al "bovinese" lì da te a porta napoli, di fronte a Bruno, potresti chiedere

rivolgiti ai f.lli vespa a lucera hanno sempre qualcosa oppure sanno dove indirizzarti...

Piccolo ot:avevano a piazzale un versatile ultimamamente con un erpice a dischi da 48!!!Enorme è dir poco...

Al momento non hanno nulla di quel genere......Il versatile ce l'hanno ancora, so che erano in trattativa con un collezionista.......ma il frangizzolle non era 52 dischi chiudibile a metà??

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...
mi corregga ggb58 se sbaglio, ma tolusso non fa aratri semiportati..

e comunque i suoi aratri fanno profondità maggiori..

ciao

Ciao, penso che sia sarcastico il commento del nostro amico, non siamo a certi livelli, per scelta!

P.S.

Qualcuno ha notato la positività del traino dei bracciali a diffrenza degli aratri portati?

Ora sbagliare è umano, perseverare è diabolico, oppure cè altro, meditate gente meditate.

Modificato da ggb58
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, penso che sia sarcastico il commento del nostro amico, non siamo a certi livelli, per scelta!

Ah beh, io non voglio entrare nelle vostre beghe, tu produci aratri che non vanno bene per le mie necessità, hai scelto di specializzarti in altro, io posso valutare quello che scrivi sul forum, al massimo i tuoi attrezzi dai video, non di più..

Tutto il resto lo lascio agli altri, ne ho già casini di miei per andare a cercarmene altri..

Poi io riconosco di avere sempre qualcosa da imparare, quindi un DISCORSO COSTRUTTIVO lo apprezzo sempre..

Sappiate che io faccio solo gli interessi miei..

Sarò forse cinico, ma onesto..

ciao

Modificato da purin
corretto quote
Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTE=ggb58;272817]Ciao, penso che sia sarcastico il commento del nostro amico, non siamo a certi livelli, per scelta!

Ah beh, io non voglio entrare nelle vostre beghe, tu produci aratri che non vanno bene per le mie necessità, hai scelto di specializzarti in altro, io posso valutare quello che scrivi sul forum, al massimo i tuoi attrezzi dai video, non di più..

Tutto il resto lo lascio agli altri, ne ho già casini di miei per andare a cercarmene altri..

Poi io riconosco di avere sempre qualcosa da imparare, quindi un DISCORSO COSTRUTTIVO lo apprezzo sempre..

Sappiate che io faccio solo gli interessi miei..

Sarò forse cinico, ma onesto..

ciao

Ciao, niente di tutto questo, Io non ho beghe con nessuno.

La considerazione riguardava l'altezza dei tiri tra aratri semiportati e portati, della stessa azienda, qualcuno mi sa spiegare perchè nei semiportati è alto e nei portati no?

Ci sarà un motivo, o si fanno le cose tanto per fare, se lo fà un'azienda come la nostra, posso capire, questa mi sembra oltre il livello amatoriale, saluti Gabriele.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne approfitto, dato che lo tiri in ballo, per farti una domanda: sul discorso altezze del traino sono d'accordo con te, l'ho scritto anche nella discussione sulla geometria del sollevatore, una cosa che non ho capito bene, è quando dici che avendo sull'attrezzo il traino più alto che sul trattore aumenti la trazione di questo..

per come la vedo io, mentre il trattore sta tirando giù l'aratro, si alleggerisce leggermente, anzi, se in fase di lavoro le parallele sono leggermente pendenti verso il trattore, il aratro tenderà a piantarsi non appena lo sforzo controllato non richiama, quindi quando il sollevatore richiama si nota maggiormente l'effetto, in quanto toglie l'alleggerimento (dovuto all'aratro tirato verso il basso) ed in più carica il trattore..

ma perchè dici che un traino più basso sul trattore aumenta la trazione? potresti spiegarmi meglio cosa intendi?

io ho pensato che se il mio aratro si pianta bene per la corretta geometria del gruppo trattore-sollevatore-attrezzo posso evitare orpelli/artifici per far piantare l'aratro, che magari rendono pure più difficoltoso il traino, ma a parità di versoio, perchè l'altezza dei tiri influisce sulla TRAZIONE del trattore?

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ne approfitto, dato che lo tiri in ballo, per farti una domanda: sul discorso altezze del traino sono d'accordo con te, l'ho scritto anche nella discussione sulla geometria del sollevatore, una cosa che non ho capito bene, è quando dici che avendo sull'attrezzo il traino più alto che sul trattore aumenti la trazione di questo..

per come la vedo io, mentre il trattore sta tirando giù l'aratro, si alleggerisce leggermente, anzi, se in fase di lavoro le parallele sono leggermente pendenti verso il trattore, il aratro tenderà a piantarsi non appena lo sforzo controllato non richiama, quindi quando il sollevatore richiama si nota maggiormente l'effetto, in quanto toglie l'alleggerimento (dovuto all'aratro tirato verso il basso) ed in più carica il trattore..

ma perchè dici che un traino più basso sul trattore aumenta la trazione? potresti spiegarmi meglio cosa intendi?

io ho pensato che se il mio aratro si pianta bene per la corretta geometria del gruppo trattore-sollevatore-attrezzo posso evitare orpelli/artifici per far piantare l'aratro, che magari rendono pure più difficoltoso il traino, ma a parità di versoio, perchè l'altezza dei tiri influisce sulla TRAZIONE del trattore?

grazie

ciao

Ciao, non aumenta la trazione il traino più alto dalla parte dell'attrezzo, ne favorisce l'affondamento, il sollevatore permette l'affondamento dell'attrezzo fino a bracciali paralleli al terreno, non oltre, quindi se voglio controllare l'affondamento dell'attrezzo tramite il sollevatore /sforzo controllato, non posso pensare di abbassare lo stesso del tutto per affondare l'attrezzo.

Il concetto vale con qualsiasi attrezzo a sollevatore, la cosa che mi stupisce è che costruttori a livello mondiale, sui semiportati usano un traino positivo,(lato attrezzo più alto che lato trattore) sui portati no, sarei curioso di sapere il perche!

Non ho letto il post, eliminato, peccato, se "qualcuno" vuole delucidazioni, a disposizione in PM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...