Vai al contenuto

Aratri Semiportati e Trainati

DjRudy

Messaggi raccomandati

al 90% facciamo Ermo (io e Ogib80).. rapporto qualità prezzo per ora è il migliore (in linea con Badalini).. saremmo i primi in zona per cui con un bel "salvo prova" dovremmo cavarcela.. poi ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi avevamo quel semi portato trasformato a portato . Troppo pesante e' un ammazza trattori e sul duro lo scalpello da 5 cm non entra bene . A me non piace troppo ferro inutile .

pesa uno sproposito poveri bracci del 8335r

Link al commento
Condividi su altri siti

ma forse perchè è stato trasformato in portato, quindi il peso grava solo sul sollevatore.. io lavoro con siderman da tanti anni e il fatto che sia più pesante non può che farmi felice visti i pessimi risultati dei suoi predecessori a 4 corpi.. 20 q.li era troppo leggero e con i primi track andava pelo pelo.. adesso con i nuovi rt e MT il 4 corpi lo distrugge proprio.. poi noi lavoriamo esclusivamente con i cingolati

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Bel video!!

In effetti davvero un piccolo aiuto quello dell'ares, ma quel tanto che basta per lavorare.

Xerion sempre al top, ben 9 vomeri, fuori solco e su un terreno simile!

Al top col semiportato vista la tipologia di trattore, e nemmeno hanno risparmiato sulla zavorra sia anteriore che posteriore.

Vorrei vedere un trattore convenzionale di quella potenza quanti metri faceva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sembra che il semiportato,sia,meglio in condizioni di bagnato puro....perché noi abbiamo visto JD riuscire ad arare su terreno del tabacco,con acqua ferma sopra,nelle carrate...con il portato non ci vai fuori solco...

che impressioni avete a riguardo?!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Si tratta di un semiportato ma non ha lo snodo, quindi si comporta come un portato, molto comodo nelle manovre.

In effetti provoca un certo sforzo in fase di svolta.

Resto sempre affascinato a vedere questi video dell'Olanda, guarda che razza di sabbia che hanno, e che attrezzature sempre all'avanguardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh meglio ancora se ha i ripuntatori, l'unico aratro meno peggio degli altri! Nell'ultimo corpo forse li hanno tolti per lasciare il solco più pulito, visto che arano entrosolco.

Nel primo corpo non mi spiego perchè...

Così ogni 5 solchi ne restano 2 con la suola sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io vorrei capire per strada cm si comporta l'aratro...

Alle curve scodinzola cm un cane secondo me...

Si comporta come un portato con ruota d'appoggio per il trasporto, ovviamente bisogna limitare lo spostamento dei bracci del sollevatore, o con i tenditori laterali o con le saponette interne, sennò scodinzola veramente come un caneO0

Modificato da mt765
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...