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Trattori Serie nastro oro FIAT


marty92

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Prima è bene controllare se il tappo del radiatore sfoga correttamente, sennò fa aumentare troppo la pressione e fa passare il liquido dalle tenute della pompa.

Io ho cambiato la pompa acqua del nostro 600 (simile a 550) proprio s'tinverno, a mio avviso si lavora assai meglio se si smonta (nell'ordine) la parte di carrozzeria anteriore, il portabatteria, il radiatore; è una splendida occasione per far pulizia da quelel parti, e inoltre, è molto più facile asportare la pompa, pulire le superfici di combaciamento, sostituire-controllare il tubo del by-pass.

 

t59387_pompa-acqua-600.jpg

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bhe allora prova a guardare prima i fusibili (che sono siluro)se son bruciati cambiali...non dovrebbero esser quelli pero, perche le frecce,posizioni e stop hanno fusibili diversi...pero puo essere che siano tutti bruciati...

comunque se non è quello prova a guardare se magari son le lampadine bruciate...anche questo è strano eprche dovrebbero essere bruciate tutte (improbabile ma mi è gia successo in officina)

 

un altro "guasto" potrebbe essere la presa che divide l'intero impiano eletrico in due parti,anteriore e posteriroe...questa presa si trova a meta trattore dove c'e il volante, guardndo sotto la carrozzeria ci dovrebbe essere la presa con 8-10 "pin" prova a staccarla e bagnarla con il riattivatore eletrico e riagganciarla per un paio di volte...per me è quella perche quella presa è quella che porta corrente alla parte posteriroe cioè i 4 fari(2anteriroi e 2 posteriroi) sui parafanghi, l'interruttore stop sotto ai pedali e la presa a 7 poli...

 

se non è nemmeno quello allora c'e prorpio l'impinato andato...in questo caso è meglio se compri un kit gia pronto per applicare su questi tipi di trattri...

tipo questo: http://www.ama.it/soluzioni-agri/catalogo-prodotti/materiale-elettrico/kitluci/02910-gr/it?begin=1

 

non è come l'originale il faro pero fa il suo lavoro e si adatta perfettamente alla serie oro!!!

 

oppure fai un giro qui da me e ti rifaccio io l'impianto come ho fatto sui miei... :-) ahhahahahahaha

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  • 7 mesi dopo...

Il mio 1000 Super DT tira un bivomere Nardi nei terreni miei per fare 30-35 cm di profondità

 

ottima macchina di motore ma ti spacca in due data la scomodità e lo sterzo veramente vergognosi (altra epoca)

 

non è un campione di tiro penso anche per la leggerezza

 

io lo vorrei sostituire con un mezzo che mi faccia lo stesso lavoro ma con tre vomeri...

non so se un T6030 EC (127 cv al traino) basti o sia necessario un 140....

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Data la limitata differenza di prezzo andrei sul T6030 Elite che ha motore common rail ed è più brillante rispetto al 2 valvole per cilindro montato sull'electrocommand.

 

Sul tirare vai tranquillo, il 1000 S certamente è un animale da tiro, ma il T6030 ha dalla sua circa 10 q.li in più di peso senza zavorre, e un sollevatore con sforzo controllato decisamente su un altro pianeta rispetto al 1000, entrambi fattori che influenzano positivamente la capacità di tiro.

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Salve Dj, grazie per le tue sempre pronte risposte e complimenti per essere una delle anime del forum. Forum che seguo con assiduità da qualche tempo e veramente utile.

 

Ho sbagliato nel riferirmi al T6030 EC in realtà quello che farebbe al caso mio è il T6050 EC (127 cavalli al traino), sono d'accordo sui 10 q.li in più e credo che i 127 cv siano meglio dei 117 del T6030, ho paura che i 52 q.li del T6xxx siano troppi pe ri 117 cv.

 

In più manterrei l'erpice rotante da 3 metri che ho adesso che è un pò sovradimensionato per il mio 1000DT e Jaguar 100. Il terzista l'ha usato con il TM 190... :asd:

avrei un trivomere per fare più terreno (col bivomere non si finisce più pur dovendo arare solo 45ha all'anno) e dovrei aggiungere solo un nuovo frangizolle leggero penso da 2,80m di larghezza.

 

Appena mi riorganizzo dovrò fare questo step

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Salve a tutti, ho dovuto allargare la carreggiata davanti del mio fiat 550 2rm, però c'è un braccetto dello sterzo che non si allunga è bloccato, come posso fare? Grazie

Quando ho dovuto alargare la carreggiata del mio 450 per sbloccare la barra dello sterzo (quella che collega le 2 ruote per intenderci) ho dovuto ricorrere al cannello e scaldare la parte esterna in modo che si dilati un po. Invece quando ho dovuto fare lo stesso lavoro sull'80 90 è bastata una dose industriale di sbloccante spray.:asd::asd::asd:

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  • 1 mese dopo...

ragazzi ocme promesso vi metto le foto di uno dei miei mezzi!! il 650 special , anche se ve le avev opromesse uin anno fa !! poi nei prossimi giorn ianhce quelle del 500special, 1000 dt super, 1300dt , 1300 dt super....

 

per ora vi metto queste ...come vi sembra??

 

http://img98.imageshack.us/i/om6501.jpg/

http://img191.imageshack.us/i/om6502.jpg/

http://img845.imageshack.us/i/om6503.jpg/

http://img688.imageshack.us/i/om6504.jpg/

http://img860.imageshack.us/i/om6508.jpg/

http://img696.imageshack.us/i/om6509.jpg/

http://img15.imageshack.us/i/om65010.jpg/

http://img130.imageshack.us/i/om65012.jpg/

http://img705.imageshack.us/i/om65013.jpg/

 

per ora basta poi ne ho altre...

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no per me no... mi piaciono molto di piu i colori arancio binaco(avorio,panna ...non so ocme chiamarlo) e testa di moro!!

blue e arancio non mi piaceva nemmeno prima!! era troppo vecchio con quei colori, e anche alla vista era un po pesante! i cerchi anteriori in effetti non so perche sono cosi!! purtroppo io lo sempre visto cosi da quando sono nato, non so perche li avessero cambiati, pero mi piace cosi...

 

poi i gusti son gusti...allora avre idovuto lasciare anche i parafanghi rotondi...altra cosa che per me sta malissimo...

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Ovviamente ognuno con le proprie cose fa come meglio crede, tuttavia, la soluzione cromatica che hai scelto ne snatura l’originalità.

Dal mio punto di vista, il meglio è come casa madre l’ha creato.

Questo al di là del buon lavoro che hai fatto.

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