Simone 83 Inviato 29 Novembre 2013 Condividi Inviato 29 Novembre 2013 Sappi Asky che quando metti un motore a fare quei tipi di lavoro dove il carico è parziale e costante, è normale che butti fuori olio, specialmente dalla marmitta. Un mio amico ha attaccato il retro escavatore ad un 605 e l'olio dopo 2 ore gli aveva imbrattato il cofano, una volta rimesso sotto con erpice rotante, difetto scomparso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
asky Inviato 29 Novembre 2013 Condividi Inviato 29 Novembre 2013 Sappi Asky che quando metti un motore a fare quei tipi di lavoro dove il carico è parziale e costante, è normale che butti fuori olio, specialmente dalla marmitta. Un mio amico ha attaccato il retro escavatore ad un 605 e l'olio dopo 2 ore gli aveva imbrattato il cofano, una volta rimesso sotto con erpice rotante, difetto scomparso le gocce di olio non escono dalla marmitta, ma dallo sfiato dei vapori dell'olio, poi ho messo l'altro trattore e non mi ha dato problemi, il 550 si è fatto 70 ore mentre l'altro 230 senza problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 29 Novembre 2013 Condividi Inviato 29 Novembre 2013 ragazzi al mio 550 dt non mi ero mai accorto prima, adesso dopo aver fatto registrare le valvole ma erano le boccole dell'albero a camme e quindi sostituito albero a camme e boccole perchè si incantava e non si poteva registrare gli ho fatto fare gli iniettori, va be niente solo manunenzione perchè una valvola di scarico rimaneva aperta e sfarfallava al minimo ma l'ho fatto dopo molto tempo ossia ci ho fatto un 1000 ore di sfarfallio prima del ricovero. adesso lo fatto lavorare per emergenza con il generatore per circa una decina di ore al giorno a 1550 giri, stando fermo mi sono accorto che esce qualche goccia di olio dallo sfiato a fianco del monoblocco, ma poche tipo un paio di gocce ora si e no, cioè dopo dieci ore a regime fisso trovi una ventina di gocce a terra. ripeto forse prima non mi sono accorto perche stando sul trattore e quindi non fermo non si forma la goccia sullo stesso posto, oppure per via della maggiore compressione dovuta al fatto di aver registrato le valvole va un pò di pressione in più nella coppa e fa questo fenomeno, ma dallo sfiato non esce fumo niente solo vapori cioè se metti la mano non esce pressione niente proprio a motore fretto caldo o a lavoro, solo leggeri aloni mai uscito fumo bianco o pressione di aria e nemmeno adesso, cosa può essere? il meccanico dice che forse le fasce lasciano passare un po di compressione e quindi passa qualche goccia di olio oppure va troppo olio alla punteria e non riuscendo a scendere tutto qualche goccia la butta dal tubo di sfiato ma non credo che scappino due gocce l'ora. bò il motore a regime va che è un orologio non sfarfalla leggermente al minimo per poco tempo appena finito di lavorare lo metti a minimo, ma forse quello sarà la pompa di iniezione credo ma non c'entra. A mio cugino se metti la mano vicino allo sfiato esce pressione come la marmitta al suo 640 ma gocce di olio non ne caccia, a me ne aria ne fumo ne pressione zero proprio e escono ste gocce. A dimenticavo gli hocambiato pure la valvola termostatica perchè si riscaldava dopo una giornata di lavoro la temperatura erasempre a metà bianco adesso va benissimo, tocca appena il verde. Non è che aumentando la temperatua motore per via della valvola l'olio scappa qualche goccia dovuto alla condenza dei vapori infatti escono solo quelli niente pressione. però a regime più basso nel senso lavori più leggeri di vibratura e trattamenti non escono mi semba. Voi che ne dite? Bhè vedo che lo conosci !!!....bhè mi spiace dirtelo però sappi che quelle goccie con ogni probabilità sono dovute alla tolleranza fasce, ...cioè il motore è sfruttato !.....ti racconto la mia esperienza col mio 550 (ora meccanicamente divenuto un 600 con 3,4 innestato), allora il mio 550 con motore originale, e contaore azzerato un bhè di volte, ti assicuro, che fino a qualche anno fà pur essendo con troppe ore anche a sotto zero era un orologio !.....quando poi la compressione e scesa troppo ha cominciato a dare i problemi e quindi li vai di radiatore con acqua bollente candeletta ecc ecc , quando andava bene pur con tante ore , l'unica cosa che pregiudicava l'accensione era l'ossido dei morsetti !...come classico sui fiat ! Sulla questione sfiato, anche il mio sempre avuto grande pressione e zero olio brucciato ....che poi è comparso con la compressione bassa !!!! ho tenuto quel motore fino a quando di canne non ne aveva più !!!!....e si intraversavano quasi i pistoni ....ed infatti l'inerzia meccanica esagerata mi ha fatto partire motorino avviamento !....eppure a strappo andava ....dopo 4 strappi a elevate velocità (cioè non ne aveva più ormai ) Ad oggi un meccanico mi ha montato il 3,4 (io d'accordo ed infatti l'innesto è riuscito ), ....solo per quanto tiri molto , non accende come il vecchio (quando era in gamba ), ed inoltre butta fuori molto olio ...ergo mi ha dato un mezzo bidone (ma mi disse che poteva venirmi incontro ...quindi no problem ) !!! Proprio ieri (purtroppo non avevo macchina fotografica ), l'ho dovuto smontare, perchè il positivo del commutatore ballava, facendomi passare la corrente a scatti, e creando mal funzionamento di candeletta e motorino ..che scatta come una rana per via della bassa e non lineare corrente di alimentazione !...ora son riuscito a farmelo saldare con stagno ed è uscito un buon lavoro, per ora ho la batteria bassa e fino a lunedì vado a strappo ....dopo di che se vedo che con batteria ok nonva come dovrebbe o vado di motore o di candeletta !....se risolvo devo installare tutto l'impianto elettrico nuovo !...poi vi faccio sapere ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
asky Inviato 29 Novembre 2013 Condividi Inviato 29 Novembre 2013 si può essere, ma alla partenza va ancora benissimo sia caldo che freddo senza candeletta e quindi lo tengo ancora per il lavoro che mi deve fare poi hai voglia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 29 Novembre 2013 Condividi Inviato 29 Novembre 2013 ma va anche la mattina con le gelate sotto-zero??...senza candeletta intendo?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
asky Inviato 29 Novembre 2013 Condividi Inviato 29 Novembre 2013 ma va anche la mattina con le gelate sotto-zero??...senza candeletta intendo?? adesso che va meglio per via della regolazione punteria, ossia una valvola di scarico restava aperta sempre anche in aspiazione e sfarfallava specie al minimo adesso a minimo quasi niente a regime va benissimo, non ho acora provato, prima partiva subito con candeletta solo che faceva un paio di giri motore perchè quel pistone non spingeva per via della valvola di scarico aperta in scoppio e sembrava che partiva a 3 per un due tre secondi poi andava con questo ciuf ciuf a minimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste Inviato 23 Dicembre 2013 Condividi Inviato 23 Dicembre 2013 come si registra la doppia frizione, con la pto a mano fiat 640? su quella a piede gli ho lasciato 3/4 cm di corsa a vuoto misurando a livello del pedale e tenta a grattare se non si schiaccia bene ma puo andare. quella a mano pto mi gratta e un po gira! adesso ho 4/5 cm di corsa a vuoto misurata a livello del pomello. è troppa? sul 415 c'è un sportellino per vedere se girano gli spingidisco ma qua non trovo niente per vedere grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OM 35/40 CL Inviato 25 Dicembre 2013 Condividi Inviato 25 Dicembre 2013 Salve a tutti, ho trovato un OM750 funzionante da demolire, volevo sapere se qualcuno di voi sapientoni di trattori mi poteva dire se il motore si può montare su un Om 50C che monta il co2 D60 e se conoscete il peso del 750 per valutare con che mezzo andare a prenderlo. grazie tante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 25 Dicembre 2013 Condividi Inviato 25 Dicembre 2013 (modificato) Salve a tutti, ho trovato un OM750 funzionante da demolire, volevo sapere se qualcuno di voi sapientoni di trattori mi poteva dire se il motore si può montare su un Om 50C che monta il co2 D60 e se conoscete il peso del 750 per valutare con che mezzo andare a prenderlo. grazie tante Io sapevo che OM 50 pesava 50Qli,ora questo che chiedi tu,non lo conosco...prova a leggere in questa discussione http://www.tractorum.it/forum/cingolati-f6/om-cingolati-2484/index13.html Modificato 25 Dicembre 2013 da Toso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefen Inviato 25 Dicembre 2013 Condividi Inviato 25 Dicembre 2013 Il 750 DT special pesa 33 quintali, il 750 normale peserà sui 29/30 q.li Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca80r-argo Inviato 3 Febbraio 2014 Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 Apro questo nuovo argomento per aiutare un amico che non si è ancora iscritto al forum, sapete dirmi la numerazione di telaio di inizio produzione del trattore Fiat 1000 dt super e le potenze dei motori fiat serie 8065-2 8065-4 8065-5 perché voleva fare un po' di chiarezza su queste macchine, visto che ne voleva comprare uno. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità e le vostre risposte riguardanti questo mitico trattore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy215 Inviato 9 Febbraio 2014 Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 come si registra la doppia frizione, con la pto a mano fiat 640? su quella a piede gli ho lasciato 3/4 cm di corsa a vuoto misurando a livello del pedale e tenta a grattare se non si schiaccia bene ma puo andare. quella a mano pto mi gratta e un po gira! adesso ho 4/5 cm di corsa a vuoto misurata a livello del pomello. è troppa? sul 415 c'è un sportellino per vedere se girano gli spingidisco ma qua non trovo niente per vedere grazie! che gratti un pò è normale, se a cambio freddo il codolo gira un pò è normale anche quello, prova a scaldare un pò il cambio e a fermarlo con una mano, se si ferma la frizione è apposto. Se fai fatica a fermarlo è meglio tirarla ancora un pò Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico84 Inviato 8 Marzo 2014 Condividi Inviato 8 Marzo 2014 Salve a tutti! Vorrei porvi un dilemma che mi è successo oggi con il mio glorioso 550!! Ho acquistato come ricambio originale Fiat il suo distributore idraulico da applicare sotto il sedile al posto di un coperchio con una valvola regolatrice, insomma montato il tutto risultato il distributore funziona, peccato che il sollevatore non và più!!!!! Ho rismontato il distributore e montato il pezzo originale e con tibia a non funzionare nulla.....ho smontato la vite del 27 in ottone sempre sotto il sedile e controllato il cilindretto dentro e controllato che non ci sia sporcizia.....cosa posso fare??????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pippo22 Inviato 8 Marzo 2014 Condividi Inviato 8 Marzo 2014 (modificato) sicuro che non c'è qualcosa che non hai rimesso ? Modificato 8 Marzo 2014 da pippo22 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 8 Marzo 2014 Condividi Inviato 8 Marzo 2014 sotto il sedile c'è proprio la pompa del sollevatore, erroneamente gli hai toccato qualche vite di registro. la pompa soll. si trova sulla destra sotto la pompa iniez. guardando dal posto guida il nostro amico ha toccato qualche cosa che non doveva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico84 Inviato 8 Marzo 2014 Condividi Inviato 8 Marzo 2014 Ma direi di no, dentro c'è una molla che ho rimesso incastrando la nella sua sede direi......poi per il resto non c'è altro a parte un or che ho messo...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sten Inviato 9 Marzo 2014 Condividi Inviato 9 Marzo 2014 Ma direi di no, dentro c'è una molla che ho rimesso incastrando la nella sua sede direi......poi per il resto non c'è altro a parte un or che ho messo...... ...la valvola a fungo che sta sotto al tappo in ottone da 27, tende a bloccarsi levala dalla sede e pulisci la con benzina,e una pezza per le pentole in sintetico,...poi la rimonti e provi a farla scorrere con un dito infilato al posto della molla,se tutto scorre bene,rimetti la molla monti il tappo e vai...al mio vecchio 550 succede spesso e la procedura funziona sempre..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico84 Inviato 13 Marzo 2014 Condividi Inviato 13 Marzo 2014 Bene ragazzi grazie per le dritte, oggi ho sistemato il sollevatore con l'aiuto di un amico meccanico perché non ci sarei mai arrivato da solo! Se a qualcuno può interessare praticamente la molla che si incastra nell'albero no che regola la sensibilità del sollevatore deve essere incastrata e vanno messi "in fase" leva del sollevamento, sensibilità e sforzo controllato sul retro del trattore! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo fiat Inviato 31 Marzo 2014 Condividi Inviato 31 Marzo 2014 Salve a tutti ragazzi...da giorni ho riscontrato un problema sul fiat 640dt...praticamente il pezzo di ferro che unisce l'accelleratore a pedale con il sistema di accelerazione...tende a uscire dalla sede vicino il pedale...come posso risolvere? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 31 Marzo 2014 Condividi Inviato 31 Marzo 2014 se intendi l'asta che va in alto sotto il serbatoio ha un fermo, che avrai perso, rimedialo o legala momentaneamente con il fil di ferro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo fiat Inviato 1 Aprile 2014 Condividi Inviato 1 Aprile 2014 [ATTACH=CONFIG]19098[/ATTACH]ho segnato in rosso dove si trova il pezzo...luca credo che hai capito..ma il mio problema è che il pezzo si stacca dall'acceleratore a pedale...ho controllato e non ha buchi per un probabile fermo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 1 Aprile 2014 Condividi Inviato 1 Aprile 2014 ....magari il foro è tappato da grasso sporco ...controlla bene .....io avevo lo stesso problema ....perdevo il dadino da 8 ....alla fine ho preso una rondella e l'ho saldato (anche se non si deve fare!)..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo fiat Inviato 1 Aprile 2014 Condividi Inviato 1 Aprile 2014 No non c'è grasso...anzi troppo pulito...il pezzo fuoriesce spesso dalla sede...ma ho controllato...e sembra non abbia le sfilettature...cmq appena posso faccio una foto al problema.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 1 Aprile 2014 Condividi Inviato 1 Aprile 2014 esatto, li ci va un fermo particolare a molla (vedi come sono fatti gli altri) o lo prendi come ricambio o smonti l'asta e ci fai un foro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 1 Aprile 2014 Condividi Inviato 1 Aprile 2014 a me usciva anche quello sferico del gas a mano !.....e la molla del commando a piede ?...vi si è mai rotta ?.....rimane accelerato e ti spaventi perchè ti prende alla sprovvista ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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