Vai al contenuto

Trattori Serie nastro oro FIAT

marty92

Messaggi raccomandati

Adesso, Calle 89 ha scritto:

Magari si è confuso con L l’olio ahaha

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No quello no. Se il motore è in ordine olio non ne consuma nulla. Però un litro ora mi suona troppo poco. Poi per carità se consuma così poco sono comunque contento per lui, soprattutto per la soddisfazione che gli da avere e usare quel trattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

No quello no. Se il motore è in ordine olio non ne consuma nulla. Però un litro ora mi suona troppo poco. Poi per carità se consuma così poco sono comunque contento per lui, soprattutto per la soddisfazione che gli da avere e usare quel trattore.

Lo so,era una battuta,ma 1 litro ora nn si è mai visto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio è del '77 ha una sola presa idraulica, quella originale, e ha 8200 h, negli anni '80 era la nostra macchina di punta .. faceva di tutto..dallo sfalcio alla pressatura portava via il letame e i liquami, legna tutto... poi con l'arrivo della rotopressa sono arrivati altri mezzi e ora lo usiamo per lavori leggeri.. spandiconcime rastrella gli appezzamenti più scomodi e porta a casa la legna perchè abbiamo il carro trazionato per lui e trincia...ora farà si e no 100h l'anno

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Massimo cenedese ha scritto:

Anch'io lo uso solo per lavori minori apripiante trincia erba trasporto letame legna . Ho un'altro trattore il Landini Rex 95 gt ma il 540 è più comodo per il fatto che non ha porte da aprire o chiudere e poi mi è sempre piaciuto fin da piccolo e alla fine così è arrivato

IMG_20210105_141522.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il vantaggio delle macchine semplici, manovrabili e ben bilanciate; gradevoli da usare e spigliate nell'uso consono alla loro taglia; e comunque erano di qualità, visto che dopo 40 anni sono ancora in pista.

Sono doti che non sempre si trovano nelle macchine moderne.

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

sinceramente il carro marrone come il tuo ce l'ho anch'io e andavo in mesticheria e parlando col tipo, capendo cosa cercavo, mi ha sempre dato il marrone testa di moro il codice non lo ricordo ma quando l'ho usato non ho trovato differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio fiat 600 ha il carro un blu chiaro,l ho riverniciai sei anni fa e ricordo che in quell occasione lo volevo fare testa di moro visto che stavo pitturando pure il 666.pero mio padre disse di no perche lo voleva come era originale!pero il mio ha i parafanghi tondi secondo me è la serie prima

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

si i nastro oro prima serie erano arancioni e blu con parafanghi tondi senza telaio di protezione, per me hai fatto bene a dare retta a tuo padre..è originale così, da me qualcuno gli ha montato i parafanghi quadrati ma non sono a norma, cambia l'appoggio, quindi se lo vuoi usare in sicurezza ci sono dei telai di protezione appositi che lasciano i suoi parafanghi originali, da me ne gira uno cosi e non stà nemmeno male e è a norma

Modificato da charlie2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci fu un periodo di "interregno" dove avevano il carro blu e i parafanghi quadri adatti ad accogliere il telaio di protezione, avevano persino la tubazione di scarico smaltata blu; e in questa immagine di un depliant del febbraio 1975 persino il telaio di sicurezza è arancio col teloncino superiore blu, che personalmente non ho mai visto sia dal vero che in foto, però col telaio prot. bianco, si.

Notare già la presenza dei primi serie 80 nati già marron con cerchi bianchi.

fiat gamma 1975 arancio blu.jpg

Modificato da Tiziano
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

un colorificio non conosce quel codice?mi sembra un pò strano, ha aperto l'attivita ieri??

Allora il ral arancio è 2552 il terracotta è 3020 e il colorificio dovrebbe avere la mazzetta apposita per le macchine movimento terra e macchine agricole è inserito li dentro, ora però i codici sono cambiati e dovrebbe avere il nuovo codice diversamente smonti un fianchetto cofano vai con quello e ti fai fare la tinta più similare possibile.

io come ti dicevo sono andato in una mesticheria mi ha preparato il colore in un momento  

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...