Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere per la sostituzione di un Fiatagri F110 per lavori di fienagione e provare un po’ di aratura cercando di limitare l’uso dei cingolati che ho in az, anche perché ho problemi di ernia al disco.
volevo chiedervi cosa ne pensate del T6070 che se non sbaglio dovrebbero essere il fratello del Case puma 155? Un concessionario della mia zona Forlì, mi ha proposto il Puma con 8700h per 40k, non ho idea di quante ore potrà fare ancora, io generalmente faccio 300h a campagna. Potrebbe andare?grazie
T6070 è range/Power command o Electro command?

Puma 155 con 8700 ore se le ha fatte tutti di lavori pesanti il cambio probabilmente presto è da revisionare.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Trasmissione full powershift 19x6 anno 2010. Gomme nuove.
Il prezzo secondo voi è caro?
revisionare un cambio del genere cosa costa?

Revisionare bene il cambio tra pezzi e manodopera oltre 12 Mila + iva.

Prezzo va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Mattema ha scritto:

Power command con bracciolo multifunzione così mi ha detto il venditore, cosa può valere una macchina del genere?

come uso è una buona macchina per fienagione e aratura?

costo revisione cambio più o meno?

Vai a vederlo e fai qualche foto,che poi le gomme non diventano quasi nuove....sai i venditori....😀

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...
19 minuti fa, DjRudy ha scritto:

Una delle migliori macchine fatte da CNH, come manovrabilità, tiro, sollevatore ecc. Se ne trovi uno usato in buone condizioni prendilo al volo.

Ma come cavalli base può essere paragonato ad un t6020? Se era t6 160 ero più contento..... che differenza ha dal t6 omologo dell'epoca? Solo questione di tarature centraline? (Nel caso potrebbe sempre diventare un 160) come affidabilità come andava? L'autocommand andava bene su questi modelli? Conoscenti e colleghi me lo sconsigliano in quanto mi dicono che quando l'olio diventa caldo cala il rendimento della trasmissione tu cosa ne pensi a riguardo? Ne avrei trovato uno, buone condizioni, 5200 ore, 58500€ + iva..... Solo cabina sospesa e non l'assale, frenatura ad aria e sollevatore frontale....mi sembra alto il prezzo ma pensando che ad oggi il t5 140 autocommand abbastanza allestito siamo sui 100mila + iva e oltre, considerando che il ponte posteriore del T6 è tutto un altro pianeta...forse non sono poi cosi tanti 58500......di t6 160 passo corto ne ha uno Bertocchi a Bologna e se non sbaglio chiede 53 mila + iva però ha oltre 9000 ore.... iniziano ad essere un po' troppe quelle ore secondo me per l'acquisto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come cavalli base può essere paragonato ad un t6020? Se era t6 160 ero più contento..... che differenza ha dal t6 omologo dell'epoca? Solo questione di tarature centraline? (Nel caso potrebbe sempre diventare un 160) come affidabilità come andava? L'autocommand andava bene su questi modelli? Conoscenti e colleghi me lo sconsigliano in quanto mi dicono che quando l'olio diventa caldo cala il rendimento della trasmissione tu cosa ne pensi a riguardo? Ne avrei trovato uno, buone condizioni, 5200 ore, 58500€ + iva..... Solo cabina sospesa e non l'assale, frenatura ad aria e sollevatore frontale....mi sembra alto il prezzo ma pensando che ad oggi il t5 140 autocommand abbastanza allestito siamo sui 100mila + iva e oltre, considerando che il ponte posteriore del T6 è tutto un altro pianeta...forse non sono poi cosi tanti 58500......di t6 160 passo corto ne ha uno Bertocchi a Bologna e se non sbaglio chiede 53 mila + iva però ha oltre 9000 ore.... iniziano ad essere un po' troppe quelle ore secondo me per l'acquisto.....

Se può interessarti, Capobianco trattori ha un t6.140 con 6.000 ore con assale e cabina sospesa, ma chiede 67+iva…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente i sostituti del TL 100 in casa CNH sono 2:
Case IH Luxxum
NH T5 Electrocommand
Macchine entrambe che accessoriate con assale sospeso, cabina sospesa, gommatura 600/60 r 38, soll ant, ecc sono circa 50 q.li.
Il T5 utility con Hi-lo, cabina sospesa, assale sospeso ecc, arriverà nel 2024, ma non peserà meno sarà 50 q.li anche lui.

Mi sa mi sa che l'Utility con ponte e cabina purtroppo non lo vedremo neanche nel 2024

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa mi sa che l'Utility con ponte e cabina purtroppo non lo vedremo neanche nel 2024

Esattamente, era previsto anche l'assale sospeso ma inspiegabilmente hanno messo solo la cabina sospesa e comunque verrà lanciato a Eima quindi disponibile per il 2025.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, era previsto anche l'assale sospeso ma inspiegabilmente hanno messo solo la cabina sospesa e comunque verrà lanciato a Eima quindi disponibile per il 2025.

È un peccato non abbiano messo anche l'assale ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/4/2024 at 08:52, Domlandpower ha scritto:

È un peccato non abbiano messo anche l'assale ......

Forse e dico forse nel 2026 arriva l'assale sospeso.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, topopea ha scritto:

Il motore jd  forse più assetato?!  5820 -tl90 c e un abbino nei consumi però è anche vero che i motori erano pompa meccanica e  che  il  cambio  5820 era 4 marce sotto carico

Mah i motori consumano tutti uguali ormai, fendt 415, e john deere 6210R uno avanti all altro per 50km c'è stata una differenza di consumo di 2,5 litri 11 litri per il fendt e 13,5 per il john deere, considerando i 2 cilindri e 20qli di peso in più siamo li

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore jd  forse più assetato?!  5820 -tl90 c e un abbino nei consumi però è anche vero che i motori erano pompa meccanica e  che  il  cambio  5820 era 4 marce sotto carico
Due macchine diverse a parer mio.... Poi con la serie Tla e l'avvento del 4500 nef che io sappia i consumi sono molto aumentati rispetto ai vecchi iveco.... Comunque penso che prenderò John deere alla fine poiché credo che sulla lunga un motore 4500 di cilindrata sia meglio di un 3600....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...