Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

il consumo di ad blue si aggira intorno al 4-5% secondo i miei calcoli..come motore va bene si sente k tira..unico difetto k ho riscontrato fin ora è che ha poca sterzata

Quanto è largo davanti il trattore? Sei sicuro che i finecorsa della sterzata siano al massimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

x dj...appena ho preso il trattore mi sono accorto che sterzava poco sono andato a vedere i registri e infatti stanno messi al minimo..ho chiesto subito all'assistenza visto che ancora non avevo portato a casa il trattore però mi hanno risposto che finchè è in garanzia è meglio non toccare niente

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiesto subito all'assistenza visto che ancora non avevo portato a casa il trattore però mi hanno risposto che finchè è in garanzia è meglio non toccare niente

Questa è davvero bella! I registri delle ruote puoi tranquillamente variarli non succede nulla a livello di garanzia, è un tuo diritto avere il massimo di sterzata possibile per le tue gomme, in fabbrica li mettono sempre al minimo sta poi al concessionario (normalmente) o al cliente finale regolare la sterzata massima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a staccarlo durante le lavorazioni pesanti tipo aratura o ripuntatura, ma l'assale anteriore dei T6 è abbastanza rigido quando è attivo per cui anche se lo lasci attaccato non influisce molto negativamente sulle prestazioni dello sforzo controllato.

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti gran bella macchina!

secondo voi tra t6 4cil e t6 6cil entrambi con la stessa gommatura e i registri regolati ugualmente per tutti e due come manovrabilta cè molta differenza?

poi avendo guardato i pesi delle due macchine ci sono circa 2ql di differenza tra 6 e 4cil quindi suppongo che in fatto di trazione siano li tutti e 2..sicuramente andra un po di piu il 6cil con il fatto che è piu lungo e dalla sua ha 2ql di peso in piu..

o sbaglio?

Modificato da mattianh
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Innanzi tutto ringrazio gli esperti per i consigli e la pazienza che mettono a disposizione a noi meno esperti...

Niente, io possiedo un azienda di 40 ha di seminativo e 10 ha di oliveto e ho appeno chiuso per un nuovo new holland t6.175 che dovrà fare lavori di aratura, ripasso, trasporto ed eventualmente in un futuro semina e trattamenti di copertura. Essendo zona collinare, a tratti anche dura, abbiamo sempre lavorato con i cingolati quindi per me è una novità lavorare con "le gomme". Perciò chiedo consigli, impressioni e perchè no critiche sull'aratro e francizolle da acquistare, impressioni sulla macchina, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti perl'acquisto!

anche io sono indeciso tra ill t6.120 e il t6.155..

come aratro ti consiglerei un bivomere.poi devi vedere se reversibile o no..

se reversibile potresti guardare in spada e gatti che sono belli robosti..bivomere entrosolco 12ql..

come frangizolle un 24 dischi

ps. quante ore ci farai all'anno?

ah con che accessori lo hai preso?

e se ti va..quanto lo hai pagato?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie... L'ho preso con:

-cabina ed assale sospesi

-pack zavorre 22x45

-cambio active electro command con autofield e autoroad

-gomme 600 e 480 michelin

-terza punta e martinetto dx sollevatore idraulico

-tiro oscillante

-block shaft

me l'hanno fatto 60000+iva. Secondo i nostri calcoli pensiamo farci 350/400 ore.

Da queste parti macchine di questa potenza tirano dei trivomeri fissi entrosolco da 10 ql circa... Vedremo....

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono soddisfatto del prezzo perche' ero in contrattazione con diversi concessionari e carte alla mano ho potuto fare il mio gioco tirando il prezzo...

anche perche' era pronta consegna quindi tempi burocratici permettendo arrivera' a giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...