Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

guardando la prima foto di questo link: New Holland | Ifor Williams | Kuhn | Tractors | South East | Wexford | Enniscorthy Motor Company mi sembra di vedere che tra il parafango anteirore e quella specie di serbatoio sotto la marmitta non ci sia spazio! pensate che ci possano essere problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiedere se qualcuno ha info su quante ore, o pieni di gasolio o che dura un pieno di ad-blue? Quanto è il costo dell'ad-blue e per chi lo ha gia utilizzato quant'è il risparmio reale di gasolio? Grazie...

x acrimas: no, non l'ho preso da mc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve conte , mi spiace dissentire ma quello che dici non è del tutto correto, in quanto le alternative all'ad blu sono molto più diavolerie ma oltre a questo il fatto più gravoso sta nel fatto che l'egr ad esempio ruba volume utile al cilindro sostituendolo con del nocivo riducendo il differenziale calorimetrico, il rend. volumetrico ed facendo consumare più gasolio ....che oltretutto è più caro dell'adblue .......mi spiace ma forse qui non condividiamo .....ma non si tratta di condividere ....è una questione di numeri . W FTP

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un NH Tier IIIA (EGR) e un NH Tier IIIB (SCR con Ad-Blue) il risparmio di gasolio è pari a circa il 10 % (tali dati confermati anche dai test del Nebraska quindi indipendenti), mentre il consumo di ad-blue è mediamente il 5 % del gasolio consumato.

Ecco l'esempio tra T7070 e T7.270

Normalmente con un pieno di ad-blue fai 2-3 pieni di gasolio, il costo dell'ad-blue è di circa 0,40 €/litro in fusti da 1000 litri, se ne compri meno costa un po' di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu al motore togli l egr

Entra piu ossigeno

fai aumentare la temperature in camera combustione

L egr a gas a palla sta sempre chiuso

solo a minimo sta aperto e neppure del tutto

Ho modifico parecchi veicoli e lle differenze son inesistenti z

Un amico ha 40 camion

20 senza urea

20 con urea

Non consumano affatto meno . Piu paga l urea .

Prendi un 600 cv con urea ed un 190 48 senza nulla

Se ne capisci tu stesso sai che non esiste paragone

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto in nh non mischiano egr e scr , di qui una serie di vantaggi tecnici.......

2) non vi è inalzamento di temperature(per lo meno non piu dell'egr) assolutamente , l'incremento a volte dato è voluto per incrementare il salto di temperatura e quindi il rendimento, ....ma non centra nulla col trattamento dei gas che in ftp è totalmente successivo al processo di combustione nei cilindri , POI certo chi come deutz ,jd, ecc mischiano filtri vari ecc allora per ottenere e un salto accettabile e una combustione di particelle allora iniettando più gasolio raggingono temperature altissime .......ops stavate parlando di questo per i motori jd , stai attento a non confondere il differenziale di temperatura con gli incrementi. Non voglio dare lezioni a nessuno ma conosco un minimo l'argomento .

Per ora come soluzioni identiche vi sono solo ftp e sisu

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora come soluzioni identiche vi sono solo ftp e sisu

Eemmmmmmm forse sarebbe più corretto dire Sisu ed Ftp (che poi sarebbe Fpt) ....................... no sai com' è sembrerebbe un dettaglio stupido (e sicuramente lo è), ma visto che i Finlandesi in questo caso (campo agricolo intendo) son arrivati 3 o 4 anni prima è gisto dare a Cesare quel che è di Cesare ...................... :asd::asd::asd:

Ovviamente si scherza :2funny:

Modificato da Mefisto2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eemmmmmmm forse sarebbe più corretto dire Sisu ed Ftp (che poi sarebbe Fpt) ....................... no sai com' è sembrerebbe un dettaglio stupido (e sicuramente lo è), ma visto che i Finlandesi in questo caso (campo agricolo intendo) son arrivati 3 o 4 anni prima è gisto dare a Cesare quel che è di Cesare ...................... :asd::asd::asd:

per mattianh la cabina sospesa viene 1046 piu' iva.e l'assale sospeso 5100piu' iva prezzi da scontare

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi che i primi a mettere lo spandiconcime ai trattori sono stati i Finlandesi??? Non lo sapevo si vede che da loro l'urea la buttano...................:asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi che i primi a mettere lo spandiconcime ai trattori sono stati i Finlandesi??? Non lo sapevo si vede che da loro l'urea la buttano...................:asd::asd::asd:

E va bè ................... se la vogliam mettere così ........................ mettiamola pure ...................... caro il mio amico "MasseyDin" :asd:................ ops pardon "m sò m' brugliat" volevo dire "Jondin" :perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so che stà per fiatpowertraintecnologis......la fretta ma non attacchiamoci a queste cose perchè se tu dici che loro sono arrivati prima come lo è effetivamente .....allora ti vado a mettere in luce che quando dicono il 4 cilindri più potente .......già ma anche superiore in cilindrata ......andiamo a fare il confronto con gli FPT 3.4 o meglio 4,4 litri del t6 che poi ha qualche anno in più e parliamo di rendimenti unitari che è più corretto allora certi discorsi li posso anche ascoltare , ma alle persone come te dico occhio a fare precisazioni che lasciano il tempo che trovano ....nei motori, che poi le cerco anche io e mi faccio più di una delle tue risate.........sto scherzando ........ W FPT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegati meglio (in caso o in casa?)...,.......monoblocco? descrivi in cosa consista ed elencami i preggi di tale soluzione .....ed anche i difetti se hai in italiano qualche materiale lincka pure poi ti rispondo .............se ti riferisci al 6.8 Q....ho già detto che mi piace però sulla soluzione del monoblocco forse mi son perso qualcosa ........forse siamo OT mi piacerebbe continuare dove consigliato da dj ci stai??

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegati meglio (in caso o in casa?)...,.......monoblocco? descrivi in cosa consista ed elencami i preggi di tale soluzione .....ed anche i difetti se hai in italiano qualche materiale lincka pure poi ti rispondo .............se ti riferisci al 6.8 Q....ho già detto che mi piace però sulla soluzione del monoblocco forse mi son perso qualcosa ........forse siamo OT mi piacerebbe continuare dove consigliato da dj ci stai??

Il conte intendeva dire che il Nef 6700cc è un motore fatto in collaborazione con Cummins.

Come il 3400 cc è fatto in collaborazione con Cat/Perkins.

Non fatevi troppe risate....

"ma alle persone come te dico occhio a fare precisazioni che lasciano il tempo che trovano ....nei motori, che poi le cerco anche io e mi faccio più di una delle tue risate.........sto scherzando ........ W FPT".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao jd anche io avevo letto che il 3,4 era fatto in collaborazione...........ma ultimamente non ricordo avevo letto un'articolo che precisava il fatto che di fatto si trattava di un trasferimento di tecnologie da fpt verso perkins e perkins in tale motore non ci avrebbe neppure messo le mani inoltre quest'ultimo articolo di cat neppure ne parlava......Non son sicuro ma mi pare di averlo letto in un communicato fiat rilasciato in una conferenza nel 2010 che lessi su internet ............prendi con le pinze perchè non ricordo proprio .....magari l'ho pure salvato e dovrei scatafogliare tutto....

Comunque se vogliamo parlare dei cursor totalmente fpt ad esempio l'ultimo da te postato .....cosa avrebbe da invidiare agli altri fammi capire.....

qundo ci stà ci stà ......ben vengano le critiche su telai ecc ma nei motori non sono affatto d'accordo .....e neanche per le trasmissioni prese singolarmente ............

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...