arit Inviato 1 Luglio 2012 Condividi Inviato 1 Luglio 2012 sono molisano... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acrimas Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Da chi l'ha acquistato?? Non dirmi da MC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 guardando la prima foto di questo link: New Holland | Ifor Williams | Kuhn | Tractors | South East | Wexford | Enniscorthy Motor Company mi sembra di vedere che tra il parafango anteirore e quella specie di serbatoio sotto la marmitta non ci sia spazio! pensate che ci possano essere problemi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 2 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Sono regolati male, ma comunque per esperienza i parafanghi davanti soprattutto sui 4 cilindri meglio perderli che trovarli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 io non gli mtterei...ma comunque guardando bene anche la ruota è vicina.. questo passo corto corto non mi convince cosi tanto.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arit Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 volevo chiedere se qualcuno ha info su quante ore, o pieni di gasolio o che dura un pieno di ad-blue? Quanto è il costo dell'ad-blue e per chi lo ha gia utilizzato quant'è il risparmio reale di gasolio? Grazie... x acrimas: no, non l'ho preso da mc. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Macché rrisparmio con aad blue Tutte balle Compra un mezzo senza quella diavoleria Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Salve conte , mi spiace dissentire ma quello che dici non è del tutto correto, in quanto le alternative all'ad blu sono molto più diavolerie ma oltre a questo il fatto più gravoso sta nel fatto che l'egr ad esempio ruba volume utile al cilindro sostituendolo con del nocivo riducendo il differenziale calorimetrico, il rend. volumetrico ed facendo consumare più gasolio ....che oltretutto è più caro dell'adblue .......mi spiace ma forse qui non condividiamo .....ma non si tratta di condividere ....è una questione di numeri . W FTP Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 mi pare ogni 3 pieni di gasolio ma non son sicuro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 2 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Tra un NH Tier IIIA (EGR) e un NH Tier IIIB (SCR con Ad-Blue) il risparmio di gasolio è pari a circa il 10 % (tali dati confermati anche dai test del Nebraska quindi indipendenti), mentre il consumo di ad-blue è mediamente il 5 % del gasolio consumato. Ecco l'esempio tra T7070 e T7.270 Normalmente con un pieno di ad-blue fai 2-3 pieni di gasolio, il costo dell'ad-blue è di circa 0,40 €/litro in fusti da 1000 litri, se ne compri meno costa un po' di più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Se tu al motore togli l egr Entra piu ossigeno fai aumentare la temperature in camera combustione L egr a gas a palla sta sempre chiuso solo a minimo sta aperto e neppure del tutto Ho modifico parecchi veicoli e lle differenze son inesistenti z Un amico ha 40 camion 20 senza urea 20 con urea Non consumano affatto meno . Piu paga l urea . Prendi un 600 cv con urea ed un 190 48 senza nulla Se ne capisci tu stesso sai che non esiste paragone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arit Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Grazie DjRudy sempre gentile ed esaudiente..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Inanzitutto in nh non mischiano egr e scr , di qui una serie di vantaggi tecnici....... 2) non vi è inalzamento di temperature(per lo meno non piu dell'egr) assolutamente , l'incremento a volte dato è voluto per incrementare il salto di temperatura e quindi il rendimento, ....ma non centra nulla col trattamento dei gas che in ftp è totalmente successivo al processo di combustione nei cilindri , POI certo chi come deutz ,jd, ecc mischiano filtri vari ecc allora per ottenere e un salto accettabile e una combustione di particelle allora iniettando più gasolio raggingono temperature altissime .......ops stavate parlando di questo per i motori jd , stai attento a non confondere il differenziale di temperatura con gli incrementi. Non voglio dare lezioni a nessuno ma conosco un minimo l'argomento . Per ora come soluzioni identiche vi sono solo ftp e sisu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 2 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Basta OT continuate qui: http://www.tractorum.it/forum/tecnica-f32/step-emissioni-agricoltura-un-po-di-chiarezza-5847/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 ciao,per curiosita mi sapreste dire il prezzo della cabina sospesa e terraglide? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 (modificato) Per ora come soluzioni identiche vi sono solo ftp e sisu Eemmmmmmm forse sarebbe più corretto dire Sisu ed Ftp (che poi sarebbe Fpt) ....................... no sai com' è sembrerebbe un dettaglio stupido (e sicuramente lo è), ma visto che i Finlandesi in questo caso (campo agricolo intendo) son arrivati 3 o 4 anni prima è gisto dare a Cesare quel che è di Cesare ...................... :asd: Ovviamente si scherza Modificato 2 Luglio 2012 da Mefisto2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabrigt Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Eemmmmmmm forse sarebbe più corretto dire Sisu ed Ftp (che poi sarebbe Fpt) ....................... no sai com' è sembrerebbe un dettaglio stupido (e sicuramente lo è), ma visto che i Finlandesi in questo caso (campo agricolo intendo) son arrivati 3 o 4 anni prima è gisto dare a Cesare quel che è di Cesare ...................... :asd: Ovviamente si scherza per mattianh la cabina sospesa viene 1046 piu' iva.e l'assale sospeso 5100piu' iva prezzi da scontare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 3 Luglio 2012 Condividi Inviato 3 Luglio 2012 ho capito grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 3 Luglio 2012 Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Eemmmmmmm forse sarebbe più corretto dire Sisu ed Ftp (che poi sarebbe Fpt) ....................... no sai com' è sembrerebbe un dettaglio stupido (e sicuramente lo è), ma visto che i Finlandesi in questo caso (campo agricolo intendo) son arrivati 3 o 4 anni prima è gisto dare a Cesare quel che è di Cesare ...................... :asd: Ovviamente si scherza Intendi che i primi a mettere lo spandiconcime ai trattori sono stati i Finlandesi??? Non lo sapevo si vede che da loro l'urea la buttano...................:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 3 Luglio 2012 Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Intendi che i primi a mettere lo spandiconcime ai trattori sono stati i Finlandesi??? Non lo sapevo si vede che da loro l'urea la buttano...................:asd: E va bè ................... se la vogliam mettere così ........................ mettiamola pure ...................... caro il mio amico "MasseyDin" ................ ops pardon "m sò m' brugliat" volevo dire "Jondin" :perfido: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 3 Luglio 2012 Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Si lo so che stà per fiatpowertraintecnologis......la fretta ma non attacchiamoci a queste cose perchè se tu dici che loro sono arrivati prima come lo è effetivamente .....allora ti vado a mettere in luce che quando dicono il 4 cilindri più potente .......già ma anche superiore in cilindrata ......andiamo a fare il confronto con gli FPT 3.4 o meglio 4,4 litri del t6 che poi ha qualche anno in più e parliamo di rendimenti unitari che è più corretto allora certi discorsi li posso anche ascoltare , ma alle persone come te dico occhio a fare precisazioni che lasciano il tempo che trovano ....nei motori, che poi le cerco anche io e mi faccio più di una delle tue risate.........sto scherzando ........ W FPT. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 3 Luglio 2012 Condividi Inviato 3 Luglio 2012 W cummins che ha fatto il monoblocco in caso Dove ha messo le mani Fiat ha fatto piu danno che altro Esempio tm155 vs 6080 Il primo volava il secondo dorme Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 3 Luglio 2012 Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Spiegati meglio (in caso o in casa?)...,.......monoblocco? descrivi in cosa consista ed elencami i preggi di tale soluzione .....ed anche i difetti se hai in italiano qualche materiale lincka pure poi ti rispondo .............se ti riferisci al 6.8 Q....ho già detto che mi piace però sulla soluzione del monoblocco forse mi son perso qualcosa ........forse siamo OT mi piacerebbe continuare dove consigliato da dj ci stai?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 3 Luglio 2012 Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Spiegati meglio (in caso o in casa?)...,.......monoblocco? descrivi in cosa consista ed elencami i preggi di tale soluzione .....ed anche i difetti se hai in italiano qualche materiale lincka pure poi ti rispondo .............se ti riferisci al 6.8 Q....ho già detto che mi piace però sulla soluzione del monoblocco forse mi son perso qualcosa ........forse siamo OT mi piacerebbe continuare dove consigliato da dj ci stai?? Il conte intendeva dire che il Nef 6700cc è un motore fatto in collaborazione con Cummins. Come il 3400 cc è fatto in collaborazione con Cat/Perkins. Non fatevi troppe risate.... "ma alle persone come te dico occhio a fare precisazioni che lasciano il tempo che trovano ....nei motori, che poi le cerco anche io e mi faccio più di una delle tue risate.........sto scherzando ........ W FPT". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 3 Luglio 2012 Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Ciao jd anche io avevo letto che il 3,4 era fatto in collaborazione...........ma ultimamente non ricordo avevo letto un'articolo che precisava il fatto che di fatto si trattava di un trasferimento di tecnologie da fpt verso perkins e perkins in tale motore non ci avrebbe neppure messo le mani inoltre quest'ultimo articolo di cat neppure ne parlava......Non son sicuro ma mi pare di averlo letto in un communicato fiat rilasciato in una conferenza nel 2010 che lessi su internet ............prendi con le pinze perchè non ricordo proprio .....magari l'ho pure salvato e dovrei scatafogliare tutto.... Comunque se vogliamo parlare dei cursor totalmente fpt ad esempio l'ultimo da te postato .....cosa avrebbe da invidiare agli altri fammi capire..... qundo ci stà ci stà ......ben vengano le critiche su telai ecc ma nei motori non sono affatto d'accordo .....e neanche per le trasmissioni prese singolarmente ............ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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