Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao jd anche io avevo letto che il 3,4 era fatto in collaborazione...........ma ultimamente non ricordo avevo letto un'articolo che precisava il fatto che di fatto si trattava di un trasferimento di tecnologie da fpt verso perkins e perkins in tale motore non ci avrebbe neppure messo le mani inoltre quest'ultimo articolo di cat neppure ne parlava......Non son sicuro ma mi pare di averlo letto in un communicato fiat rilasciato in una conferenza nel 2010 che lessi su internet ............prendi con le pinze perchè non ricordo proprio .....magari l'ho pure salvato e dovrei scatafogliare tutto....

Comunque se vogliamo parlare dei cursor totalmente fpt ad esempio l'ultimo da te postato .....cosa avrebbe da invidiare agli altri fammi capire.....

qundo ci stà ci stà ......ben vengano le critiche su telai ecc ma nei motori non sono affatto d'accordo .....e neanche per le trasmissioni prese singolarmente ............

 

Il 3.4 è meccanicamente FPT..Non è altro che un evoluzione del 3.2 F 5

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno a tutti,avrei una domanda..

allora visto il passo corto dei t6 4cil pensate ci sia molta differenza in fatto di trazione rispetto al 6cil?

mi spiego meglio..il 6cil ha un passo piu lungo e 2ql di peso in piu scarsi rispetto al 4cil..voi pensate che questi influiscano molto?

ah il suoer steer quanto viene?

Modificato da mattianh
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao jd anche io avevo letto che il 3,4 era fatto in collaborazione...........ma ultimamente non ricordo avevo letto un'articolo che precisava il fatto che di fatto si trattava di un trasferimento di tecnologie da fpt verso perkins e perkins in tale motore non ci avrebbe neppure messo le mani inoltre quest'ultimo articolo di cat neppure ne parlava......Non son sicuro ma mi pare di averlo letto in un communicato fiat rilasciato in una conferenza nel 2010 che lessi su internet ............prendi con le pinze perchè non ricordo proprio .....magari l'ho pure salvato e dovrei scatafogliare tutto....

Comunque se vogliamo parlare dei cursor totalmente fpt ad esempio l'ultimo da te postato .....cosa avrebbe da invidiare agli altri fammi capire.....

qundo ci stà ci stà ......ben vengano le critiche su telai ecc ma nei motori non sono affatto d'accordo .....e neanche per le trasmissioni prese singolarmente ............

 

La mia non è assolutamente una critica è un osservazione.

Ho parlato di CAT in quanto quest'ultima possiede Perkins :asd:, e il fatto che il 3400cc sia un evoluzione dell'F5 (e anche qui ci sarebbe da vedere cosa c'è in comune) non esclude che l'accordo commerciale sia questo, non a caso è stato sviluppato con EGR e filtri, strategia seguita da Cat/Perkins peril tier IV.

Per quanto riguarda il NEF 6700cc (che non ha niente a che vedere con i Cursor) è un motore sviluppato con Cummins infatti è presente anche nella gamma del big brand americano con caratteristiche molto simili.

P.S. possiamo continuare nella discussione apposita.

 

buon giorno a tutti,avrei una domanda..

allora visto il passo corto dei t6 4cil pensate ci sia molta differenza in fatto di trazione rispetto al 6cil?

?

 

Caro mattia ma quante volte vuoi farla questa domanda? E' chiaro che il 6 cilindri tirerà di più, ma non è che possiamo quantificare questo dislivello di pretazioni.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora fissato con sti trattori

 

Ma compra un mezzo serio

Ma non lo vedi che chi il ponte , chi la cabina , io con clima tre anni e ancora non funziona , chi spacca l assali , tutti i powershift che danno botte .

 

Jd

claas

al massimo un mf che e' 1000 volte superiore al Newholland

Link al commento
Condividi su altri siti

A jd : se parli di accordo commerciale mi stà più che bene (infatti l'articolo si sviluppava in tal senso), ma dal punto di vista dello sviluppo ho forti dubbi ....infatti qualcuno nel forum ha già detto che tra qualche anno entrerà pure la versione con scr

Per il 6,7 litri hai pienamente ragione infatti sono nef non fpt .

Comunque torniamo in topic scusate .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il 6,7 litri hai pienamente ragione infatti sono nef non fpt .

QUOTE]

 

 

nef è in "nome" della famiglia di motore, così come Tector, Cursor, Vector...ma sempre di fpt si tratta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora fissato con sti trattori

 

Ma compra un mezzo serio

Ma non lo vedi che chi il ponte , chi la cabina , io con clima tre anni e ancora non funziona , chi spacca l assali , tutti i powershift che danno botte.

 

Jd

claas

al massimo un mf che e' 1000 volte superiore al Newholland

 

Scusate ma mi chiedo come gli amministratori non intervengano mai sui commenti del Conte. Sinceramente non lo si può più sentire. Il 90% dei suoi messaggi sono per sparare a zero sui trattori New Holland e elogiare JD.

Caro Conte non ti distingui nennemo un pò da Agrifaster, che elogia New Holland. Anzi Agrifaster per i suoi modi di fare ogni tanto viene bannato mentre tu a quanto pare ti puoi permettere di dire e fare quello che vuoi.

Per cortesia basta, un pò di intelligenza tra l'altro... anche perchè evidentemente ci sono persone che con quei mezzi non hanno problemi e hanno grandi soddisfazioni, sia per quanto riguarda il lavoro sia per quanto riguarda il conto corrente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma mi chiedo come gli amministratori non intervengano mai sui commenti del Conte. Sinceramente non lo si può più sentire. Il 90% dei suoi messaggi sono per sparare a zero sui trattori New Holland e elogiare JD.

Caro Conte non ti distingui nennemo un pò da Agrifaster, che elogia New Holland. Anzi Agrifaster per i suoi modi di fare ogni tanto viene bannato mentre tu a quanto pare ti puoi permettere di dire e fare quello che vuoi.

Per cortesia basta, un pò di intelligenza tra l'altro... anche perchè evidentemente ci sono persone che con quei mezzi non hanno problemi e hanno grandi soddisfazioni, sia per quanto riguarda il lavoro sia per quanto riguarda il conto corrente...

 

grande TK 90, e finalmente, davvero no ti si pu sentire più Conte, per te non esistono mezze misure o è bianco o è nero, e il bianco e tutto quello che dici tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma mi chiedo come gli amministratori non intervengano mai sui commenti del Conte. Sinceramente non lo si può più sentire. Il 90% dei suoi messaggi sono per sparare a zero sui trattori New Holland e elogiare JD.

Caro Conte non ti distingui nennemo un pò da Agrifaster, che elogia New Holland. Anzi Agrifaster per i suoi modi di fare ogni tanto viene bannato mentre tu a quanto pare ti puoi permettere di dire e fare quello che vuoi.

Per cortesia basta, un pò di intelligenza tra l'altro... anche perchè evidentemente ci sono persone che con quei mezzi non hanno problemi e hanno grandi soddisfazioni, sia per quanto riguarda il lavoro sia per quanto riguarda il conto corrente...

 

 

in effetti il conte he troppo severo coi nh ... è possibile che non abbiano nessun pregio sti trattori ? mi sembra strano...innanzitutto come dice tk i nh costano meno e non sono cosi scarsi ...poi sinceramente io non comprerei mai un class o un JD perchè sono dei pozzi senza fondo ..avranno tutte le qualità di questo mondo saranno i migliori trattori al mondo ma se devo fare un solco e poi andare a caricare 200 litri di gasolio a mè mi farebbe girare molto le balle considerato il costo del gasolio ... per non parlare dei costi pazzeschi dei ricambi JD....secondo me si dovrebbe essere piu obbiettivi e non fare impazzire chi vuol comprare un trattore e non sa cosa scegliere

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto! la storia del consumo l'ho sempre sentita pure io .....però non li conosco bene , delle differenze di listino si sa ....e per noi di queste zone è buono prendere un trattore che non costi un esagerazione e sia un mezzo sincero dico bene franco?? ecco per una volta che non vado sul tecnico penso che questa sia una santa verità:)

Link al commento
Condividi su altri siti

che hanno lo stesso diametro delle 600/65 r 38 giusto?

a me serve gomma alta ma non troppo larga per star bene in solco ma allo stesso tempo deve essere polifunzione visto che deve fare di tutto..

ah sicuramente prendero la cabina a profilo ribassato..

ho dei posti bassi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...