Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

che cos'à di straordinario la Xeo Bib, immagino che tu parli di qualità e non di estetica. ma che gomme monta quel trattore della foto? sono molto larghe

Ha la capicità di lavorare in ogni condizione a pressioni anche inferiori ad un bar. A ciò si aggiunge anche il piacevole impatto visivo cui si riferiva mattianh.

Le misure in questo caso sono 520/60 r28 anteriori e 650/60 r38 posteriori.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

ragazzi da quando ho provato il fendt 716 zavorrato a oltre 90 ql è tutto un'altro mondo, il mio 6020 elite con ponte amm. e cabina amm. non può competere lontanamente ,fendt agile e preciso in campo e in strada e poi una cosa che mi ha veramente impressionato il consumo veramente ridotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consumo veramente ridotto:AAAAH:??........ma poi scusa il paragone non ti pare un tantino scorretto? non sò forse hai ragione te visto che li possiedi entrambi ........però io farei confronti con mezzi della stessa fascia, stessa tipologia di trasmissione ecc

Comunque è buono sentire ciò che dici dopo quello che costa un fendt almeno sei soddisfatto!

@ franco: ma il tuo monta il cambio elettrocommand?

Modificato da nh72-85
unione consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi da quando ho provato il fendt 716 zavorrato a oltre 90 ql è tutto un'altro mondo, il mio 6020 elite con ponte amm. e cabina amm. non può competere lontanamente ,fendt agile e preciso in campo e in strada e poi una cosa che mi ha veramente impressionato il consumo veramente ridotto.

Stai parlando del nuovo 716 oppure del vecchio modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena sceso dal T6.165 al consorzio agrario di piacenza, ci ho soltanto fatto un giretto nel parcheggio, quindi non parliamo di prove o altro, l'ho soltanto visto lì e ho chiesto di poterlo provare, mi ha fatto veramente un ottima impressione!!!! molto ben rifinito, e curato rispetto ai precedenti, nota moooolto positiva che secondo me merita i soldi che costa, il cambio electrocommand 8+8 , molto fluido e soprattutto 8 marce selezionabili sottocarico invece di 4+4 come il veccio t6000 che in collina fanno comodo, il motorone commonrail ruggisce da orgasmo , la macchina in questione aveva anche la cabina ammortizzata e il terraglide, gomme 600 - 480 con cerchi 42 e 28, frenatura ad aria, sollevatore anteriore no pdf.

Ho chiesto il prezzo di listino della macchina per curiosità: 72.000 +iva base + pacchetto (non ricordo il nome) 8.300 €+iva che comprende gli optional sopra citati, più caricatore originale nh 7500 €+ iva = 88.000 € + iva , poi mi dicono che la scontistica varia in base al periodo!!

Modificato da FalcoTK
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra T6 e T6000 non cambia una virgola a livello di meccanica (solo aggiornamenti di software), quello del T5 deriva direttamente da quello del T6 ha solo la cassa un po' più leggera e possibilità di montare sia la marcia eco che il super riduttore contemporaneamente cosa che nei T6 non si può avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho l'elettrocommand

mi spieghi passo passo come funziona ?.....cioè mi è chiaro quanto spiegato da dj rudy però vorrei capire se si è obbligati a percorrere le due gamme partendo dalla più lenta oppure si può scegliere da fermi ad esempio la gamma veloce per un trasporto e partire dalla 1° alla4° sotto carico e poi con frizione il passaggio alla 5à e fino all'8à sotto carico come spiegato da dj .......ma non ti viene da confonderti quando si arriva a fare il passaggio 4à-5à a farlo come in sottocarico oppure c'è una sicura che interviene in caso di errore?....come assorbimenti come ti trovi ?

Scusa le mie domande ma conosco come semi.ps solo il dayna4 mf che però è un 4x4 e sinceramente lo reputo più da trasporto che da aratura rispetto ai (4+4)x2 adottati da nh, class, jdeere. che mi dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spieghi passo passo come funziona ?.....cioè mi è chiaro quanto spiegato da dj rudy però vorrei capire se si è obbligati a percorrere le due gamme partendo dalla più lenta oppure si può scegliere da fermi ad esempio la gamma veloce per un trasporto e partire dalla 1° alla4° sotto carico e poi con frizione il passaggio alla 5à e fino all'8à sotto carico come spiegato da dj .......ma non ti viene da confonderti quando si arriva a fare il passaggio 4à-5à a farlo come in sottocarico oppure c'è una sicura che interviene in caso di errore?....come assorbimenti come ti trovi ?

Scusa le mie domande ma conosco come semi.ps solo il dayna4 mf che però è un 4x4 e sinceramente lo reputo più da trasporto che da aratura rispetto ai (4+4)x2 adottati da nh, class, jdeere. che mi dici?

ma è molto semplice e devo dire che inizia a piacermi da quando l'ho preso con l'uso (300 ore) se molto addolcito e le botte che dava prima ora non le fa piu ..

per rispondere alle tue domande ..da fermo puoi mettere qualsiasi marcia vuoi lui parte uguale se e troppo veloce al limite si spegne :asd: ....cmq a parte gli scherzi funziona piu o meno cosi ...le marce sono divise in 2 settori... il settore da lavoro e il settore da strada (non è che in lavoro non si possano usare le marcia da strada ma è per facilitare la spiegazione)...il settore da lavoro( leva indietro) parte dalla prima all'ottava mentre il settore da strada (leva avanti) parte dalla nona alla sedicesima (otto +otto)... in mezzo a queste gamme (tra la quarta e la quinta e tra la dodicesima e la tredicesima per poter cambiare marcia devi o schiacciare la frezione o usare il tasto frezione...quando arrivi al passaggio di gamme un segnale acustico ti avvisa che devi o usare la frezione o spostare la leva

sarà chiaro ?..bò sperto di si:asd:

Modificato da fr@nco
Link al commento
Condividi su altri siti

L AEC (active electro command) che equipaggia i tsa i t6000 "leggeri"e i t6 è meccanicamente identico su tutti e tre i modelli.é un semi power shift diviso in quattro gamme da 4 marce ciascuna.Le prime due gamme si hanno con la leva cambio spostata indietro e sono classificate gamme da lavoro.comprendono le marce che vanno dalla prima alla quarta(gamma 1)dalla quinta alla ottava (gamma 2).Il passaggio da una gamma all altra è possibile usando la frizione mettendo in folle l inversore oppure dando il consenso con l apposito tasto posto dietro la leva.All interno di ogni gamma è possibile selezionare la modalità auto che gestisce i 4 rapporti.Arrivati all ottava schiacciando la frizione si sposta la leva cambio in avanti e si passa alla gamma 3(la centralina "decide"in base a vari fattori qual è il rapporto piu adeguato quindi non necessariamente mette la nona).Si continua fino alla dodicesima incrementando sempre col tasto sulla leva poi solito passaggio di gamma come tra la prima e la seconda gamma e via fino alla sedicesima o diciassettesima per chi ha l eco drive.Le gamme selezionabili con la leva in avanti sono classificate gamme da strada e all interno di ognuna si possono avere gli automatismi che permettono il cambio auto sia dei 4 rapporti(schiacciando una volta il tasto auto)sia di tutti gli 8 rapporti (schiacciando 2 volte il tasto auto).In modalità auto nella quarta gamma si attiva anche la funzione power boost contrassegnata dall accenzione della spia verde nel displai centrale in alto.Questa funzione sui nuovi t6 dovrebbe funzionare anche in modalità manuale sempre ed esclusivamente sulla 4 gamma...Da fermo,per salvaguardare la frizione ed evitare stress meccanici alla trattrice,la marcia piu alta selezionabile è la tredicesima.usandolo da circa 500 ore questo cambio posso elencare tra i pregi sicuramente una spaziatura indovinata nelle gamme 2 e 3 che sono le piu utilizzate...infatti in aratura,anche con terreni particolarmente ostici,il primo rapporto della gamma 2 ti permette di procedere tranquillamente e,avendo a disposizione altri 3 rapporti a salire,di ritornare a vuoto a velocità abbastanza sostenute,nell ordine dei 10 kmh...nella gamma 3 ti permette di riavviare il trattore anche con traini pesanti e di avere velocità "decenti"nei vari saliscendi che sono il pane quotidiano per chi lavora in collina...Tra i difetti da elencare in primis un invertitore ridicolo che necessità sempre di essere accompagnato coi freni!!!e ad essere pignoli la lentezza del cambio gamma automatico tra le gamme 3 e 4 che lo rende a volte inutile in quanto il trattore perde talmente tanto che subito dopo è costretto a riscalare di nuovo...per quanto riguarda fluidità e precisione negli innesti se è ben calibrato non si sente niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è molto semplice e devo dire che inizia a piacermi da quando l'ho preso con l'uso (300 ore) se molto addolcito e le botte che dava prima ora non le fa piu ..

per rispondere alle tue domande ..da fermo puoi mettere qualsiasi marcia vuoi lui parte uguale se e troppo veloce al limite si spegne :asd: ....cmq a parte gli scherzi funziona piu o meno cosi ...le marce sono divise in 2 settori... il settore da lavoro e il settore da strada (non è che in lavoro non si possano usare le marcia da strada ma è per facilitare la spiegazione)...il settore da lavoro( leva indietro) parte dalla prima all'ottava mentre il settore da strada (leva avanti) parte dalla nona alla sedicesima (otto +otto)... in mezzo a queste gamme (tra la quarta e la quinta e tra la dodicesima e la tredicesima per poter cambiare marcia devi o schiacciare la frezione o usare il tasto frezione...quando arrivi al passaggio di gamme un segnale acustico ti avvisa che devi o usare la frezione o spostare la leva

sarà chiaro ?..bò sperto di si:asd:

chiarissimo grazie mille!

Grazie anche a devil....un manuale!

Modificato da [email protected]
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, se vi possono interessare posto alcune foto del mio nuovo t6.175.

Eccolo appena consegnato....

e al primo giorno di lavoro...

t170297_optimized-2012-08-06.jpeg

non prendertela, ma la foto mi sembra un po' storta, guardando alberi e casa sullo sfondo..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...