jd3130 Inviato 19 Febbraio 2018 Condividi Inviato 19 Febbraio 2018 (modificato) :perfido: Intanto un taglio del 7%..... se arriva. Poi si vedrà https://terraevita.edagricole.it/pac-psr-e-politica-agricola/aree-interesse-ecologico-casi-pratici-approfondimenti/ Interessante il fatto che si possa dare il rizobio e il diserbo "presemina". Che poi a meno che ti beccano mentre stai trattando la vedo dura per chi controlla dimostrare che l' hai dato dopo la semina e non prima:perfido: Aggiungo che si può dare anche fertilizzante chimico tipo urea volendo. Modificato 20 Febbraio 2018 da jd3130 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donfendt Inviato 23 Febbraio 2018 Condividi Inviato 23 Febbraio 2018 C'è qualcuno del forum che ha fatto la domanda per la riserva nazionale?Sì, l'ha fatta un mio amico. Ma non ha ricevuto nulla. Tu hai notizie in merito? Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 23 Febbraio 2018 Condividi Inviato 23 Febbraio 2018 Pure io richiesti ma nulla.Anche la disponibilità di soldi per la produzione integrata è finita Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 23 Febbraio 2018 Condividi Inviato 23 Febbraio 2018 :perfido: Interessante il fatto che si possa dare il rizobio e il diserbo "presemina". Che poi a meno che ti beccano mentre stai trattando la vedo dura per chi controlla dimostrare che l' hai dato dopo la semina e non prima:perfido: Aggiungo che si può dare anche fertilizzante chimico tipo urea volendo. ma questo vale solo per chi ha obbligo del greening? giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 23 Febbraio 2018 Condividi Inviato 23 Febbraio 2018 ma questo vale solo per chi ha obbligo del greening? giusto? Sì esatto. È solo una delle possibilità per essere in regola con il 5% della sau che deve essere destinata a efa quando previsto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 25 Febbraio 2018 Condividi Inviato 25 Febbraio 2018 Sì esatto. È solo una delle possibilità per essere in regola con il 5% della sau che deve essere destinata a efa quando previsto. ok, quindi io che non ho greening posso farmi soia etc usando i diserbi di impiego comune... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topopea Inviato 2 Marzo 2018 Condividi Inviato 2 Marzo 2018 qualcuno sa spiegarmi cosa significa blocco dar e cosa sia??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strov Inviato 11 Aprile 2018 Condividi Inviato 11 Aprile 2018 Giusto per avere più chiarezza. La conversione in biologico per un azienda di 20000 ettari è possibile?mi è stato detto almeno 30000 metro altro dice anche 5000. Ed inoltre un terreno in cui non è mai stata richiesto il contributo Pac è possibile iniziare ora? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JohnDeere7530p Inviato 12 Aprile 2018 Condividi Inviato 12 Aprile 2018 Ma cosa ci coltivi? Comunque secondo me spendi di più in domande che gli aiuti che ti darebbero, passa in associazione cosi ti fai bene i conti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 16 Aprile 2018 Condividi Inviato 16 Aprile 2018 Qualcuno di voi ha inserito le fasce tampone e i rivali nella domanda PAC 2018? Perché io li ho inseriti ma è come se non ci fossero, quindi se riesco a mettere a set aside 2000 mq (che alla fine sono quelli mancanti) per vedere se riesco a correggere questo problema. Siamo sull'assurdo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 16 Aprile 2018 Condividi Inviato 16 Aprile 2018 Avevo sentito che ci sarà un sistema per il calcolo automatico di fasce alberi boschetti canali ecc. ma sarà utilizzabile da giugno luglio, quindi per la pac 2018 e relativa annata, tocca beccarsi la solita infamia euro italiana burocratizzata incompleta lasciata a metà. Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 16 Aprile 2018 Condividi Inviato 16 Aprile 2018 Qualcuno di voi ha inserito le fasce tampone e i rivali nella domanda PAC 2018? Perché io li ho inseriti ma è come se non ci fossero, quindi se riesco a mettere a set aside 2000 mq (che alla fine sono quelli mancanti) per vedere se riesco a correggere questo problema. Siamo sull'assurdo. Io al posto del set aside ho optato x la soia primo raccolto così da soddisfare i vincoli del greening. Anche a me hanno detto che doveva arrivare un programma x calcolare le facce tampone ma è ancora in alto mare quindi mi sono arrangiato così Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 16 Aprile 2018 Condividi Inviato 16 Aprile 2018 Ma il problema è che ho inserito solo quelle che già erano presenti nel programma sotto il nome di fasce tampone. Ma nonostante questo, non le considera ugualmente. Adesso spero solo di risolvere perché non mi va di perdere la PAC per 2000 mq di terra su 42 Ha totali a PAC. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 16 Aprile 2018 Condividi Inviato 16 Aprile 2018 Ma il problema è che ho inserito solo quelle che già erano presenti nel programma sotto il nome di fasce tampone. Ma nonostante questo, non le considera ugualmente. Adesso spero solo di risolvere perché non mi va di perdere la PAC per 2000 mq di terra su 42 Ha totali a PAC. Esatto, ci sono ma il programma non le "prende in carico". Soia green è una soluzione, glyfosate, pendimetalin e metribuzin in pre-semina, e poi una sarchiata Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 16 Aprile 2018 Condividi Inviato 16 Aprile 2018 Io al posto del set aside ho optato x la soia primo raccolto così da soddisfare i vincoli del greening. Anche a me hanno detto che doveva arrivare un programma x calcolare le facce tampone ma è ancora in alto mare quindi mi sono arrangiato così Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Io per il greening ho fatto erba medica. Poi mi mancava neanche mezzo Ha e ho inserito le fasce tampone che però erano già inserite nel programma. E dopo due mesi dalla domanda PAC, oggi ho scoperto questo imprevisto. E allora mi chiedo cosa conti dire che contano anche fossi, fasce tampone, rivali se poi ci sono questi problemi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 16 Aprile 2018 Condividi Inviato 16 Aprile 2018 Esatto, ci sono ma il programma non le "prende in carico". Soia green è una soluzione, glyfosate, pendimetalin e metribuzin in pre-semina, e poi una sarchiata Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk E allora perché non me l'hanno detto subito in associazione? Sorvoliamo. Potrei anche farla, ma ho il problema che in quel pezzo che vorrei farlo, ho già seminato mais e fatto pre emergenza, quindi onde evitare problemi dovuti alla riattivazione del diserbo, preferisco lasciarla stare e tenerla ad incolto, tanto alla fine non sono 3000 mq di terra che mi fanno andare in fallimento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 16 Aprile 2018 Condividi Inviato 16 Aprile 2018 E allora perché non me l'hanno detto subito in associazione? Sorvoliamo. Potrei anche farla, ma ho il problema che in quel pezzo che vorrei farlo, ho già seminato mais e fatto pre emergenza, quindi onde evitare problemi dovuti alla riattivazione del diserbo, preferisco lasciarla stare e tenerla ad incolto, tanto alla fine non sono 3000 mq di terra che mi fanno andare in fallimento. Perché le associazioni fanno i loro interessi, non i tuoi... E gli interessa agli impiegati portare a casa lo stipendio a fine mese, sbattendosi il meno possibile. Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 16 Aprile 2018 Condividi Inviato 16 Aprile 2018 Perché le associazioni fanno i loro interessi, non i tuoi... E gli interessa agli impiegati portare a casa lo stipendio a fine mese, sbattendosi il meno possibile. Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Lasciamo perdere che è meglio... Comunque spero si possa risolvere questo problema, domani mio papà va subito in associazione per vedere se si riesce ad aggiustare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 24 Aprile 2018 Condividi Inviato 24 Aprile 2018 Nella compilazione della domanda Pac ci sono associazioni che inseriscono nella efa aziendali stradoni, capezzagne e scoline interne alla azienda. Altre associazioni non mettono neanche morte gli stradoni .. Di nessuna larghezza e lunghezza.. Fossi solo i capifosso se interni a lo azienda. Niente stagni o macero superiori ai 3000mq e niente medicali se.non avvicendati negli ultimi 5 anni. Risulta anche a.voi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 24 Aprile 2018 Condividi Inviato 24 Aprile 2018 Ieri siamo andati in associazione per vedere come è proseguita la mia faccenda...il giorno successivo a quando ci sono andato io (venerdì), sono venuti gli ispettori di Lispa (così mi han detto) che gli hanno insegnato i "trucchi" del programmino e magicamente è tutto risolto. Mah, ho perso tutte le parole... Ora quando abbiamo un attimo di tempo faccio le foto alle fasce tampone inserite, in modo che se dovessero esserci problemi, faccio presente che quelle sono realmente fasce tampone (imposte tra l'altro dal consorzio di bonifica) e non terreni lasciati a incolto. Quanti casini per niente, siamo proprio in Italia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 24 Aprile 2018 Condividi Inviato 24 Aprile 2018 Ė veramente incredibile cosa ci riducono a fare. Poi x le questioni serie nessuno dice niente x anni e anni. Che tristezza Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 24 Aprile 2018 Condividi Inviato 24 Aprile 2018 Sì infatti, è una cosa scandalosa. Ad aver saputo così, facevo un altro appezzamento di medica di circa un ettaro più grosso ed ero a posto. Ma dato che avevano fatto 1000 riunioni a dire che si potevano inserire anche fossi e fasce tampone, ho inserito solo quelle già presenti. Sempre meraviglioso lavorare in queste condizioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 25 Aprile 2018 Condividi Inviato 25 Aprile 2018 Per darci i contributi quando pare a loro ci fanno impazzire con mille diavolerie.. Per toglierci i contributi basta un click su un computer.. Siamo un paese di fenomeni.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrario Inviato 26 Aprile 2018 Condividi Inviato 26 Aprile 2018 Nel saldo 2017 mi risulta ci sia una decurtazione di circa dell'8/9%, giustificata come detrazione da destinare alla riserva nazionale, una volta ogni 3 anni, da ricalcolare a saldo a fine giugno.... Vo risulta? Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t101 Inviato 27 Aprile 2018 Condividi Inviato 27 Aprile 2018 Sì dovrebbe funzionare così. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.