Vai al contenuto

Riforma PAC 2014-2020

DjRudy

Messaggi raccomandati

No, c'è da moltissimo

Scusate , mi è partito un msg sbagliato, comunque è arrivato qualcosa anche a me, credo abbia ragione MartinVasquez, la cifra è bassisima rispetto alla pac

Modificato da Elsi
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, come evidenziato da Nexvox i pagamenti quest'anno saranno più bassi, ma che vuol dire " e quelli che hanno trasferito i diritti con clausole contrattuali"? Si intende che se affitto un terreno a trasferisco nel contempo i diritti all'affittuario questi non riceverà gli anticipi??

Insomma mi par di capire che andiamo di male in peggio anche grazie alle politiche dei nostri cari parassiti pubblici che noi pure manteniamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: io ho in ballo una 50ina di ettari da prendere in affitto, fin'ora ne avevo 20 e di quote ne avevo per 10 ettari perchè facendo orticole non me ne erano stati assegnati con la precedente riforma, quindi quest'anno mi si sono spalmate le 10 quote sui 20 ettari (supponiamo 100€ a quota). se il prossimo anno ho 70 ettari cosa succede?

Modificato da paolocappo
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: io ho in ballo una 50ina di ettari da prendere in affitto, fin'ora ne avevo 20 e di quote ne avevo per 10 ettari perchè facendo orticole non me ne erano stati assegnati con la precedente riforma, quindi quest'anno mi si sono spalmate le 10 quote sui 20 ettari (supponiamo 100€ a quota). se il prossimo anno ho 70 ettari cosa succede?

A quello che so io, succede che sui 'nuovi' 50 ettari non c'e nemmeno una quota, ti si spalmano le quote dei 20 ettari su tutti e 70: però andando verso il 2015, il valore totale che percepisci andrà sempre aumentando fino a raggiungere la quota minima €/ha prestabilita dalla tua regione.

Se invece sui nuovi 50 ettari ci sono le quote, no problem prenderai le tue quote dei tuoi 20 ha piu quelli che hai affittato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda ai piu esperti: nel caso la coltura sia andata a male e decidessi di non trebbiare perche non mi ripagherei le spese della trebbiatura, rischio che non mi danno la pac?

No e che c'entra scusa. Se non ti conviene puoi anche non trebbiare mica è obbligatorio. L'essenziale è che tu abbia seminato (nel caso ti facciano un controllo sul campo).

Buone notizie...

http://www.agricoltura24.com/pagamenti-pac-anticipo-del-70/

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

A quello che so io, succede che sui 'nuovi' 50 ettari non c'e nemmeno una quota, ti si spalmano le quote dei 20 ettari su tutti e 70: però andando verso il 2015, il valore totale che percepisci andrà sempre aumentando fino a raggiungere la quota minima €/ha prestabilita dalla tua regione.

Se invece sui nuovi 50 ettari ci sono le quote, no problem prenderai le tue quote dei tuoi 20 ha piu quelli che hai affittato.

questo succedeva già quest'anno per la nuova assegnazione, quindi la mia quota è già stata "spalmata" sui 20 ettari. la cosa continua uguale anche per i prossimi anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

questo succedeva già quest'anno per la nuova assegnazione, quindi la mia quota è già stata "spalmata" sui 20 ettari. la cosa continua uguale anche per i prossimi anni?

Avrai i titoli solo per i 20 ettari, se sei giovane agricoltore puoi fare domanda alla riserva nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Anche a me. L'anticipo nel mio caso è pari al 66% della quota 2015, al netto di greening e premio giovani

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Controllato ora. È arrivato proprio il 70% circa di quello che mi aspettavo. Bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...