nexvox Inviato 6 Novembre 2015 Condividi Inviato 6 Novembre 2015 70% di premio base + greening? O 70% di premio base Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LASER3 140 Inviato 6 Novembre 2015 Condividi Inviato 6 Novembre 2015 Controllato ora. È arrivato proprio il 70% circa di quello che mi aspettavo. Bene t101, il 70% compreso il geening? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppefal Inviato 7 Novembre 2015 Condividi Inviato 7 Novembre 2015 L'anticipo dovrebbe comprendere pagamento di base, greening e pagamento giovani (chi lo prende). Chi si trova col 70%? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 7 Novembre 2015 Condividi Inviato 7 Novembre 2015 da quello che mi hanno riferito il 70% si calcola solo sul pagamento base.... quindi si calcola solo sulle quote appena assegnate ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppefal Inviato 7 Novembre 2015 Condividi Inviato 7 Novembre 2015 Io mi trovo più del 70 sul solo pagamento di base, ma se aggiungo greening e pagamento giovani il 50% circa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 7 Novembre 2015 Condividi Inviato 7 Novembre 2015 so che a qualcuno sono arrivati anche degli "arretrati" della vecchia pac.... verifica che non ci sia anche quella... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
capslock12 Inviato 7 Novembre 2015 Condividi Inviato 7 Novembre 2015 Ricevuto l'anticipo. Mi risulta il 70% del pagamento complessivo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 7 Novembre 2015 Condividi Inviato 7 Novembre 2015 ho appena parlato con un "tecnico" mi ha detto che il 70% è il conteggio delle quote piu greening piu giovani agricoltori sono esclusi i premi accoppiati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t101 Inviato 7 Novembre 2015 Condividi Inviato 7 Novembre 2015 ho appena parlato con un "tecnico" mi ha detto che il 70% è il conteggio delle quote piu greening piu giovani agricoltori sono esclusi i premi accoppiati È proprio così. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppefal Inviato 7 Novembre 2015 Condividi Inviato 7 Novembre 2015 Allora per quanto mi riguarda c'è qualcosa che non va Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t101 Inviato 7 Novembre 2015 Condividi Inviato 7 Novembre 2015 so che a qualcuno sono arrivati anche degli "arretrati" della vecchia pac.... verifica che non ci sia anche quella... Ma gli arretrati della vecchia pac dovrebbero essere arrivati nella maggior parte dei casi il 16 ottobre e sono "spiccioli" praticamente. A me sono arrivati tipo 170 euro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 19 Novembre 2015 Condividi Inviato 19 Novembre 2015 Sto leggendo un po il programma della produzione integrata.Hanno complicato talmente le cose che non so quanti aderiranno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 24 Novembre 2015 Condividi Inviato 24 Novembre 2015 Io questo anno ho fatto la misura 10.2 (se non ricordo male)che è possibile farla solo se sei dentro la nuova lotta integrata,infatti a me la precedente mi è scaduta 2014(ricordo che durano 5 anni)quindi ho fatto questa misura nuova che consiste nel mettere pratini in appezzamenti di 0.5 ettari al massimo distanti tra loro almeno 30 metri,il miscuglio che si deve seminare si compra è gia pronto costa 6€ piu iva e lo devi tenere per 5 anni! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 24 Novembre 2015 Condividi Inviato 24 Novembre 2015 il calcolo è stato fatto ma credo che non sia ancora definitivo comunque a questo link http://www.sian.it/titoli/ si puo vedere l'assegnazione attuale con anche il piano di adeguamento fino al 2019 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 24 Novembre 2015 Condividi Inviato 24 Novembre 2015 Sono già definiti i titoli da qui al 2019...basta andare sul sito riportato da paolocappo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 24 Novembre 2015 Condividi Inviato 24 Novembre 2015 si è vero che sono assegnati ma confermo che non sono ancora definitivi, potrebbero ancora subire piccole variazioni. lo so di certo perchè sto aspettando a fare alcune operazioni proprio per questo. in teoria a marzo dovremmo avere quelli definitivi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 25 Novembre 2015 Condividi Inviato 25 Novembre 2015 Ciao a tutti, possiedo da poco una piccola azienda inferiore ai 10ha, percepisco la PAC ma non mi è chiaro se posso accedere anche ai contributi del grenning (faccio solo mais, a volte frumento) e non pratico set aside ma, essendo l’azienda inferiore ai 10ha non dovrei avere alcun obbligo. Inoltre chiedo se è possibile disbrigare la pratica in autonomia, senza doversi avvalere delle associazioni di categoria che hanno costi notevoi1 Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t101 Inviato 27 Novembre 2015 Condividi Inviato 27 Novembre 2015 (modificato) Ciao a tutti, possiedo da poco una piccola azienda inferiore ai 10ha, percepisco la PAC ma non mi è chiaro se posso accedere anche ai contributi del grenning (faccio solo mais, a volte frumento) e non pratico set aside ma, essendo l’azienda inferiore ai 10ha non dovrei avere alcun obbligo. Inoltre chiedo se è possibile disbrigare la pratica in autonomia, senza doversi avvalere delle associazioni di categoria che hanno costi notevoi1 Grazie Certo che puoi accedere al greening. Facendole rotazioni colturali. Puoi anche fare la domanda in autonomia registrandoti al portale Sian.it Ps. Non credo che i costi siano eccessivi per quanto riguarda l'associazione: senti più di un caf. Io per esempio con la Cia non spendo un'enormità... Dipende poi dall'importo pac che percepisci, se superiore o inferiore ai 1250 euro. Modificato 27 Novembre 2015 da t101 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 30 Novembre 2015 Condividi Inviato 30 Novembre 2015 grazie t101..io l'anno scorso in effetti ho inserito una nuova coltura... facevo sempre mais ed ho inserito frumento... perché dici dell'importo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t101 Inviato 30 Novembre 2015 Condividi Inviato 30 Novembre 2015 Perché sotto 1250 c'è la procedura semplificata per le domande pac. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 1 Dicembre 2015 Condividi Inviato 1 Dicembre 2015 Ho ricevuto l'anticipo del pagamento PAC, regione Veneto. Mi è arrivato esattamente il 50% del remio base. Greening e aiuto accoppiato soia quindi arriveranno con il restante 50% a conguaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 1 Dicembre 2015 Condividi Inviato 1 Dicembre 2015 a me hanno pagato il 70% del premio base più greening a saldo daranno il restante 30% più gli aiuti accoppiati alla coltura.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nhsard Inviato 1 Dicembre 2015 Condividi Inviato 1 Dicembre 2015 (modificato) ma per l'anticipo non deve essere del 70 % ?? a me è arrivato il 70 .....non considerando aiuto accoppiato.... ma qua leggo anche il 50 %......bo non ci sto a capire nient....... ho sentito altre persone che nonostante non abbiano problemi nel fascicolo non hanno ricevuto anticipo......sarà vero ? tra tutti i casini della nuova pac .....che sono saltati fuori..... oggi ho letto finalmente qualcosa di interessante sulla pac dal 2020 in poi http://www.ilnuovoagricoltore.it/ecco-perche-i-prossimi-cinque-anni-sono-decisivi-per-la-sopravvivenza-delle-aziende-agricole/ se fosse vero , converrà tenerne conto già da adesso Modificato 2 Dicembre 2015 da nhsard Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 2 Dicembre 2015 Condividi Inviato 2 Dicembre 2015 A me ancora non è arrivato niente. (Forlì-Cesena) Circa 3 settimane fa , AGREA ha fatto un controllo a tappeto a tante aziende in zona per la PAC, per fortuna mi è andata bene. Hanno controllato la cisterna gasolio a norma, armadietto veleni, registro dei trattamenti ed anche delle concimazioni, controllo in campo delle fasce tampone di 5 m vicino a corsi d'acqua. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 2 Dicembre 2015 Condividi Inviato 2 Dicembre 2015 Il totale del premio che vediamo nel sito del sian quando si fa la ricerca è il totale reale della pac o va aggiunto il greening e gli altri premi previsti ? grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.