Vai al contenuto

Claas Lexion 2013-2017

Federix

Messaggi raccomandati

Eh lo so San, ci sarà da capire bene la macchina. Purtroppo la stagione non aiuta e sarà ancora più difficile valutarne le vere potenzialità.

Ieri abbiamo controllato tutto, sbancato la barra, sistemate punte ecc.

Ora c'è da capire le regolazioni, partendo dal cebis e libretto di uso e manutenzione, e in base alle vecchie esperienze.

Domani si ride (o si piange) in campo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orzo che c'è fa abbastanza schifo a vederlo, quindi PS sarà basso. Abbasso l'aria e apro i crivelli. Per gli scuotipaglia la Trebbia con le gomme che ho montato è col sedere alto. Vediamo, se perde dagli scuotipaglia molto ho già il piano B.

Se non la prendervo con la pieghevole ci andava su una s750 quindi...

Domani gas a manetta, carico motore al 100% e cinghie fumanti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ho assistito alla messa in campo di una 760 tt...di fianco una 530 che affondava nel molle e la sorellona cingolata volava..il proprietario mi diceva che ha preso la cressoni da 630 perché quella da 660 chiude a 340 e passa e da noi è troppo...per mais dominoni 10 file....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orzo che c'è fa abbastanza schifo a vederlo, quindi PS sarà basso. Abbasso l'aria e apro i crivelli. Per gli scuotipaglia la Trebbia con le gomme che ho montato è col sedere alto. Vediamo, se perde dagli scuotipaglia molto ho già il piano B.

Se non la prendervo con la pieghevole ci andava su una s750 quindi...

Domani gas a manetta, carico motore al 100% e cinghie fumanti!!!

In effetti si hai messo il culo alto con le 600 post, il piano B quale sarebbe per curiosità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo il Samurai sorpassa le Lexion...

battute a parte in zona è stata spedita una New holland cx8040 seminuova...

al suo posto è arrivata un altra Lexion 750 (o forse 760, e in arrivo)

dopo l esperienza ultra felice di quasi 5anni con una Lexion 750TT che va come un treno, anche alle undici di sera su soia con umidità 18%

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piano B sono le bestemmie per fare alcune modifiche per farla andare come vogliamo, e domani si opera.

Quindi semina o no?

Comunque dal video si vede proprio bene che ha il culo "ritto" con quelle gomme post, sembra una trebbia livellante che trebbia in pianura con il livellamento alzato (San lo sa bene) :asd:

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Semina dagli scuotipaglia.

Li è sui 3,7-3,8 kmh.

Le modifiche riguarderanno l'aggressività delle griglie aps e l'alimentazione della barra/catena canale che fa andare il prodotto a fagotti.

E le creste degli scuotipaglia, che in fabbrica non le hanno montate al posto giusto...

Quindi work in progress.

Il target di lavoro per noi con quella larghezza di taglio è di andare a 5 kmh

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le macchine hanno i loro limiti....una CX non avrebbe fatto meglio...solo che perdere dagli scuotipaglia perdeva dai crivelli che è anche peggio e non gli fai nulla, visto che le ore calde sono molte piu di quelle fresche

Link al commento
Condividi su altri siti

Semina dagli scuotipaglia.

Li è sui 3,7-3,8 kmh.

Le modifiche riguarderanno l'aggressività delle griglie aps e l'alimentazione della barra/catena canale che fa andare il prodotto a fagotti.

E le creste degli scuotipaglia, che in fabbrica non le hanno montate al posto giusto...

Quindi work in progress.

Il target di lavoro per noi con quella larghezza di taglio è di andare a 5 kmh

Nemmeno una 6 scuotipaglia riuscirebbe a gestire un tale volume di prodotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il galleggiamento della cressoni per ora funziona e rasa bene, la tengo sbloccata come a soia, quindi flessibile, anche se la bancata resta abbastanza rigida per ora.

La produzione è stata di 68 qli ettaro.

Deve andare almeno a 4,5.

Andavo a 4,2-4,3 con la TF 42 e superflex 5,80. Se vado più piano ho solo buttato dei soldi per avere una macchina più comoda e bella.

Tempo al tempo e migliorerà senza dubbio, trebbie che vanno piano a casa mia mai viste.

Questa con 330cv deve fare almeno 2 ha ora effettivi, altrimenti non vale nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...