Vai al contenuto

Claas Lexion 2013-2017


Federix

Messaggi raccomandati

Adesso stiamo provando una vecchia lexion 460 terra track in aiuto alla 630.

Cavolo, questa va, e non perde un chicco dai crivelli e dagli scuotipaglia.

Si vede subito che il volume D'aria è maggiore e i crivelli scuotono molto più velocemente

 

Gallo non dirmi che per te è un problema sostituire quelle pulegge e far girare piu velocemente quei crivelli, perchè non ci credo. :asd:

 

Il cx 5 scuotipaglia non farebbe meglio di quello che si vede dal video...

Modificato da fatmike
Link al commento
Condividi su altri siti

che dire....mi sà che una 630 che và così, in tutto il mondo ce l'ha solo te gallo!......io con la 670 su grano da 70ql e barra da 6.6 vado di media intorno hai 4.5km/h a massimo 4,8.....e devo dire che è un bel passo e se spingo perdo dagli scuotipaglia...LOGICAMENTE FACENDO UNLAVORO DA CHI RACCOGLIE PAGLIA E NON DA CHI USA LA BARRA STRIP...perche da noi se prendi solo le spighe, ti fanno fare il giro del campo e ti mandano a casa....e quando sento parlare di 630 che perde dai crivelli, mi sà tanto che dopo trebbiato se passi sulla stoppia con pantaloncini corti ne esci tutto sgraffiato

 

Se perde dagli scuotipaglia perchè il flusso di prodotto ha subito una bassa azione da parte degli organi rotativi.

 

65 q.li/ha , larghezza barra 7,70 cerio con una velocità media di 6,5/7,0 km ora

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Puoi postare anche un video?

 

 

Umidità grano tenero o duro?

Diferenze tra cingolo e gomme?

Puoi anche fare un video 630 vs 460?

 

si ma ad occhio non sono gli oltre 6 km/h quelli!

 

Quella nel video è la 630 che va intorno ai 4 km/h è la 460 che supera i 6 km/h!

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Il video è della 630 con la cressoni 660 su grano tenero allettato da circa 85 qli, velocità 3,8-3,9.

 

La cressoni come taglio e alimentazione va molto bene, anche se ho riscontrato alcune problematiche che farò subito presenti a cressoni, come le spine elastiche di sicurezza dei denti retrattili che sono troppo corte e quando si rompe il dente, anziché trattenerlo dentro la coclea, lo manda fuori... Per fortuna che c'è il parasassi.

 

Non sarebbe un problema modificare ventole e velocità, ma intanto vediamo di finire il grano, poi si vedrà con più calma.

 

Oggi e domani sono con la 630 e 460 nella stessa azienda, tutto grano duro.

Vedrò do fare qualche video fatto meglio su entrambe

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi promuovi la cressoni. Altri dicono che non va..non so a chi credere

Di primo impatto non mi ha entusiasmato, ma regolata bene l'inclinazione della maschera, ha un ottimo taglio, non sbarba il grano, anche verde, l'aspo anche se piccolo fa un'escursione notevole e la coclea di alimentazione di grande diametro, una volta pulita dal colore, alimenta bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Di primo impatto non mi ha entusiasmato, ma regolata bene l'inclinazione della maschera, ha un ottimo taglio, non sbarba il grano, anche verde, l'aspo anche se piccolo fa un'escursione notevole e la coclea di alimentazione di grande diametro, una volta pulita dal colore, alimenta bene

 

Che tipo di denti monta? Quelli aperti da soia spero

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

X Gallo88

La barra la usi con la lama flessibile oppure irrigidita?

Che motore monta la 460 Mercedes o Cat?

Inizialmente rigida, poi l'ho sbloccata come a soia perché ho dei clienti che vicino ai fossati hanno difficoltà a mettere la terra piana, e poi perché ce né molto di steso di grano.

 

La 460 monta motore Cat C9, bello nervoso e risponde bene

Nn sono un gran trebbiatore ma gallo fai ste due modifiche ma a me sta macchina sembra che mangi di far paura.....

Grazie Andrea.

Intanto abbiamo trovato un suo equilibrio, finiamo il grano e poi si vede il dafarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

bene....ora che ho rimesso in moto vi dico delle belle.....giovedi 23 alle 15.00 circa il buon CAT C9.3 inizia a fare un rumore strano sembra che và a 5...chiamo l'assisteza Claas che si precipita e gira che ti rigira bisogna chiamare l'assisteza CGT che anche se erano quasi le 18.00 si precipita subito...dopo analisi e diagnosi si costata che forse dovrebbe essere un iniettore bloccato...ma il meccanico non molto convinto tira via il coperchio valvole e vede subito che la coppia di bialncieri delle valvole di aspirazione del 5° cilindro non si muovono:AAAAH:.....il giorno dopo si inizia a togliere la testata per vedere cosa sia successo sotto....infatti tolta la testa si vede che il bicchierino (liften) che lavora su l'albero a cammes e che fà muovere le aste e bilancieri valvole aveva rotto il fermo....si prova a tirarlo via ma non esce perche rovinato sotto....quindi si deve sfilare tutto il motore e togliere l'albero a cammes:AAAAH:.... nel frattempo che si stà smontando, visto che era venerdi, si provvede a ordinare tutti i pezzi che potrebbero servire compreso anche l'abero a cammes per sicurezza......al magazzino CGT di Milano mancano sia l'albero che i bicchierini.....si ordina in Belgio ...e lo sapete che rispondono.....ok...i pezzi arrivano a Milano Lunedi pomeriggio e quindi a Perugia Materdi mattina:AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH:....manco al cinema ste cose.......l'abero arriva a Milano lunedi pomeriggio e che succede?...che il cornutone che lo ha spedito a confuso il numero 1 con il 5 ed a mandato il cammes del C15 anziche del C9.3:AAAAH::AAAAH::AAAAH:...viene subito riordinato l'albero giusto e arrivato questa mattina con tutte le corse possibili e immaginabili e sono ripartito alle 14 circa...

 

Ora chiedo a voi come è possibile, anche se sarò yellato da morire, ..come è possibile riuscire minimaente a capire queste cose......

Posso (da bonaccione) capire che tutto si possa rompere (anche se 1154 ore sò n'pò pochine)

Posso capire che il cornutone che ha spedito forse si stava facendo una sega dietro al bancone perche la moglie non gli e là dà più...

 

MA QUELLO CHE NON CAPISCO E NON CAPIRO MAI E' COME CAZZO SI FA A NON FARE UNA SPEDIZIONE DIRETTA MAGAZZINO OFFICINA COME TUTTI ORMAI DA ANNI FANNO IN TUTTO IL MONDO:muro: E NON SPEDIRE TUTTI I GIORNI FESTIVI COMOPRESI COME TUTTI FANNO.

 

Questo purtroppo è il mondo CAT.....aamericanate e basta.....oggi capisco perche tutti stanno abbandonando questi motori e nessuno nell'agricolo li vuole più...e mi auguro che Claas li elimini definitivamente perche è inammisiibile che possa succedere questo....con Claas hai il ricambio in 24/48 anche se è Natale e quindi se vogliono portare avanti le loro buone maniere devono sposarsi con persone che la pensino come loro.....

 

6 giorni di fermo macchina su trebbiatura che dura 15/20gg è da fuori di testa ma a CAT di questo non interessa

Ora qualcuno incallito CAT mi venga a dire qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

bene....ora che ho rimesso in moto vi dico delle belle.....giovedi 23 alle 15.00 circa il buon CAT C9.3 inizia a fare un rumore strano sembra che và a 5...chiamo l'assisteza Claas che si precipita e gira che ti rigira bisogna chiamare l'assisteza CGT che anche se erano quasi le 18.00 si precipita subito...dopo analisi e diagnosi si costata che forse dovrebbe essere un iniettore bloccato...ma il meccanico non molto convinto tira via il coperchio valvole e vede subito che la coppia di bialncieri delle valvole di aspirazione del 5° cilindro non si muovono:AAAAH:.....il giorno dopo si inizia a togliere la testata per vedere cosa sia successo sotto....infatti tolta la testa si vede che il bicchierino (liften) che lavora su l'albero a cammes e che fà muovere le aste e bilancieri valvole aveva rotto il fermo....si prova a tirarlo via ma non esce perche rovinato sotto....quindi si deve sfilare tutto il motore e togliere l'albero a cammes:AAAAH:.... nel frattempo che si stà smontando, visto che era venerdi, si provvede a ordinare tutti i pezzi che potrebbero servire compreso anche l'abero a cammes per sicurezza......al magazzino CGT di Milano mancano sia l'albero che i bicchierini.....si ordina in Belgio ...e lo sapete che rispondono.....ok...i pezzi arrivano a Milano Lunedi pomeriggio e quindi a Perugia Materdi mattina:AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH:....manco al cinema ste cose.......l'abero arriva a Milano lunedi pomeriggio e che succede?...che il cornutone che lo ha spedito a confuso il numero 1 con il 5 ed a mandato il cammes del C15 anziche del C9.3:AAAAH::AAAAH::AAAAH:...viene subito riordinato l'albero giusto e arrivato questa mattina con tutte le corse possibili e immaginabili e sono ripartito alle 14 circa...

 

Ora chiedo a voi come è possibile, anche se sarò yellato da morire, ..come è possibile riuscire minimaente a capire queste cose......

Posso (da bonaccione) capire che tutto si possa rompere (anche se 1154 ore sò n'pò pochine)

Posso capire che il cornutone che ha spedito forse si stava facendo una sega dietro al bancone perche la moglie non gli e là dà più...

 

MA QUELLO CHE NON CAPISCO E NON CAPIRO MAI E' COME CAZZO SI FA A NON FARE UNA SPEDIZIONE DIRETTA MAGAZZINO OFFICINA COME TUTTI ORMAI DA ANNI FANNO IN TUTTO IL MONDO:muro: E NON SPEDIRE TUTTI I GIORNI FESTIVI COMOPRESI COME TUTTI FANNO.

 

Questo purtroppo è il mondo CAT.....aamericanate e basta.....oggi capisco perche tutti stanno abbandonando questi motori e nessuno nell'agricolo li vuole più...e mi auguro che Claas li elimini definitivamente perche è inammisiibile che possa succedere questo....con Claas hai il ricambio in 24/48 anche se è Natale e quindi se vogliono portare avanti le loro buone maniere devono sposarsi con persone che la pensino come loro.....

 

6 giorni di fermo macchina su trebbiatura che dura 15/20gg è da fuori di testa ma a CAT di questo non interessa

Ora qualcuno incallito CAT mi venga a dire qualcosa

Purtroppo San la CGT Italia dire che fa pena e andrebbero lasciati a casa tutti è poco. Di Cat è rimasto solo il nome

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le rotture ci sono e capitano anche ai marchi più blasonati, e tenere una trebbia ferma per 6 giorni è una perdita enorme. Domanda per San:

Il conce claas non aveva a disposizione una qualsiasi macchina usata, magari meno produttiva della tua per evitare il fermo?

Link al commento
Condividi su altri siti

bene....ora che ho rimesso in moto vi dico delle belle.....giovedi 23 alle 15.00 circa il buon CAT C9.3 inizia a fare un rumore strano sembra che và a 5...chiamo l'assisteza Claas che si precipita e gira che ti rigira bisogna chiamare l'assisteza CGT che anche se erano quasi le 18.00 si precipita subito...dopo analisi e diagnosi si costata che forse dovrebbe essere un iniettore bloccato...ma il meccanico non molto convinto tira via il coperchio valvole e vede subito che la coppia di bialncieri delle valvole di aspirazione del 5° cilindro non si muovono:AAAAH:.....il giorno dopo si inizia a togliere la testata per vedere cosa sia successo sotto....infatti tolta la testa si vede che il bicchierino (liften) che lavora su l'albero a cammes e che fà muovere le aste e bilancieri valvole aveva rotto il fermo....si prova a tirarlo via ma non esce perche rovinato sotto....quindi si deve sfilare tutto il motore e togliere l'albero a cammes:AAAAH:.... nel frattempo che si stà smontando, visto che era venerdi, si provvede a ordinare tutti i pezzi che potrebbero servire compreso anche l'abero a cammes per sicurezza......al magazzino CGT di Milano mancano sia l'albero che i bicchierini.....si ordina in Belgio ...e lo sapete che rispondono.....ok...i pezzi arrivano a Milano Lunedi pomeriggio e quindi a Perugia Materdi mattina:AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH:....manco al cinema ste cose.......l'abero arriva a Milano lunedi pomeriggio e che succede?...che il cornutone che lo ha spedito a confuso il numero 1 con il 5 ed a mandato il cammes del C15 anziche del C9.3:AAAAH::AAAAH::AAAAH:...viene subito riordinato l'albero giusto e arrivato questa mattina con tutte le corse possibili e immaginabili e sono ripartito alle 14 circa...

 

Ora chiedo a voi come è possibile, anche se sarò yellato da morire, ..come è possibile riuscire minimaente a capire queste cose......

Posso (da bonaccione) capire che tutto si possa rompere (anche se 1154 ore sò n'pò pochine)

Posso capire che il cornutone che ha spedito forse si stava facendo una sega dietro al bancone perche la moglie non gli e là dà più...

 

MA QUELLO CHE NON CAPISCO E NON CAPIRO MAI E' COME CAZZO SI FA A NON FARE UNA SPEDIZIONE DIRETTA MAGAZZINO OFFICINA COME TUTTI ORMAI DA ANNI FANNO IN TUTTO IL MONDO:muro: E NON SPEDIRE TUTTI I GIORNI FESTIVI COMOPRESI COME TUTTI FANNO.

 

Questo purtroppo è il mondo CAT.....aamericanate e basta.....oggi capisco perche tutti stanno abbandonando questi motori e nessuno nell'agricolo li vuole più...e mi auguro che Claas li elimini definitivamente perche è inammisiibile che possa succedere questo....con Claas hai il ricambio in 24/48 anche se è Natale e quindi se vogliono portare avanti le loro buone maniere devono sposarsi con persone che la pensino come loro.....

 

6 giorni di fermo macchina su trebbiatura che dura 15/20gg è da fuori di testa ma a CAT di questo non interessa

Ora qualcuno incallito CAT mi venga a dire qualcosa

 

Io quando avevo claas per il corteco dell'albero motore sono rimasto fermo 4 giorni perché non era disponibile in italia e doveva arrivare dal belgio! Una cosa assurda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....non dipende ne da Claas ne da CGT ma tutto da CAT che nel loro modo di fare non sanno cosa sia l'agricoltrura......Cat vuole che le mani su suoi motori ce le devono mettere solo loro.....CGT si deve attenere a loro modo di lavorare....quindi...da vernedi sera ci si risente il lunedi.....magari le officine CGT riesci anche a volte a farle intervenire, ma poi se a Milano non cè il pezzo, il belgio non gli frega un cazzo.....lui spedisce il lunedi a Milano e Milano al resto di Italia....ma dico io ma si può essere più coglioni?????.....quindi CAT non vuol servire l'agricolo come dovrebbe essere fatto e di conseguenza ecco che tutti lo abbandonano e questo è stato uno dei tanti motivi per cui AGCO a girato pagina anche se il challenger era CAT

 

Per MIRO .....si purtroppo anche il collega Paolo a avuto una brutta sorpresa e anche molto peggio della mia...lui sul C12 della 570 una valvola a rotto un pistone e piegato una biella e rovinato il turbo....uno scherzetto da quasi 15.000 cucuczze per un motore da poco piu di 2000 ore...il mio per fortuna che >Claas ha 2 anni di garanzia e mi salvo in calcio d'angolo

 

Il conce claas non aveva macchine in zona disponibili avrebbero dovuto spostarla dal nord e poi sarebbe stata una macchina da pianura...loro comunque anche con le mani legate sono stati sempre presenti

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con San che è inconcepibile una cosa del genere nel 2016...stesso ragionamento sul fatto che arriva a Milano e poi milano smista...inconcepibile

Cmq il problema dei ricambi è enorme, tanto più se il pezzo è poco commerciale o non lo è proprio...

Con sta storia che nessuno fa più magazzino e che si affidano alle logistiche internazionali a volte ci si sente impotenti

A noi che a volte lavoriamo h24 7 su7 già successo di prendere aereo macchina o doblò e di andare a prenderceli....

Link al commento
Condividi su altri siti

il danno non sò ma si fà presto a fare 4/5000 euri.......il conce e tutto lo staff Claas è rimasto molto male ma con le mani legate perche se fosse dipeso da loro i pezzi ordinati venerdi mattina mentre si stava tirando giu il motore, sabato erano in officina e quindi al massimo domenica ero al lavoro...la macchina per un pelo è ancora in garanzia e quindi non ci sono problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

il danno non sò ma si fà presto a fare 4/5000 euri.......il conce e tutto lo staff Claas è rimasto molto male ma con le mani legate perche se fosse dipeso da loro i pezzi ordinati venerdi mattina mentre si stava tirando giu il motore, sabato erano in officina e quindi al massimo domenica ero al lavoro...la macchina per un pelo è ancora in garanzia e quindi non ci sono problemi

Per fortuna la garanzia non è ancora scaduta!!!

se fosse successo dopo sarebbe stato un bel bruciore perché tra danno e fermo macchina stavi sui 10000€ pleuri...

ci sono assicurazioni che ti avrebbero almeno limitato (nell ipotetico caso fossi stato fuori garanzia) il danno??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...