Edo Inviato 24 Luglio 2019 Condividi Inviato 24 Luglio 2019 Devono aver fatto un gran lavoro, soprattutto sulle macchine a scuotipaglia, a vedere il passo che tengono nei video. Vedremo, perché potrebbero prendere il posto delle piccole ibride, specie in Italia .Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkSono curioso anche io, una 5 scuotipaglia più produttiva delle attuali potrebbe essere una buona soluzione per tante aziende qua. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick670H Inviato 25 Luglio 2019 Condividi Inviato 25 Luglio 2019 11 ore fa, leo1291 ha scritto: Devono aver fatto un gran lavoro, soprattutto sulle macchine a scuotipaglia, a vedere il passo che tengono nei video. Vedremo, perché potrebbero prendere il posto delle piccole ibride, specie in Italia . Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Avranno letto il forum e integrato le modifiche di Gallo88... :-) :-) :-) 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 25 Luglio 2019 Condividi Inviato 25 Luglio 2019 presentazione Italia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteoporce Inviato 25 Luglio 2019 Condividi Inviato 25 Luglio 2019 C’è qualcuno ha notizie su macchine in prova in Italia?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 29 Luglio 2019 Condividi Inviato 29 Luglio 2019 news e alcuni dati tecnici https://www.fwi.co.uk/machinery/harvest-equipment/combines/claas-launches-biggest-ever-lexion-combine-the-790hp-8900 Nuovo sistema di trebbiatura Claas afferma che l'aggiornamento di potenza è puramente un mezzo per far fronte all'aumento della produttività fornito dal sistema di trebbiatura APS Synflow rinnovato. Il tamburo trebbiante diametro 600 mm con otto barre su modelli attuali come il 780 è stato sostituito da una versione 755 mm più grande del 26% con 10 barre. La velocità del tamburo è inoltre sincronizzata con l'acceleratore e i tamburi di alimentazione per un flusso più fluido. Il tamburo più grande,doppio ha un nuovo design concavo, vede una maggiore area di separazione e un avvolgimento concavo più superficiale, quindi c'è un flusso più lineare di materiale attraverso l'unità di trebbiatura primaria. Come risultato di tutti i cambiamenti, il processo di trebbiatura consuma meno energia e fa risparmiare carburante, afferma Claas, è più gentile con paglia e grano e, alla fine, consente una maggiore produttività. Revisione del rotore Per far fronte all'aumento del volume del raccolto proveniente dal sistema di trebbiatura primario, anche i rotori della Lexion hanno subito una revisione, con un angolo più basso che facilita il flusso del raccolto e riduce i danni alla paglia. la forma concava del rotore sono state ridisegnate e ora ci sono quattro, anziché tre, piastre di copertura del rotore (o porte), che migliorano la separazione dei cereali, riducono le perdite e apparentemente rendono molto più facile la pulizia. C'è anche molto più controllo sulle prestazioni di trebbiatura in ogni fase e tutte le impostazioni sono regolabili dalla cabina. È disponibile anche l'opzione della funzione Cemos Automatic per l'ottimizzazione autonoma delle prestazioni della mietitrebbia. Quando si considera la produttività, non esiste un confronto omogeneo con l'8900, poiché è la più grande Lexion di sempre e in una classe a sé stante. Tuttavia, l'8800 è equivalente all'attuale 780 e offre circa il 10% di prestazioni in più rispetto al suo predecessore. Serbatoio più grande Con le maggiori prestazioni su tutta la gamma, sono necessarie maggiori opzioni di serbatoi per cereali e l'ammiraglia 8900 Terra Trac può essere equipaggiata con un'enorme tenuta di 18.000 litri. La stessa macchina può anche trarre vantaggio da una nuova testata da 13,8 m. Anche l'accesso al serbatoio è migliorato e una velocità della coclea di scarico massima di 180 litri / sec (la ideal ha 210 litri/sec) vede svuotare il serbatoio più grande in soli 100 secondi, una configurazione disponibile sui tre modelli della serie 8000. Poiché questo potrebbe essere eccessivo quando i rimorchi si stanno riempiendo, la velocità può essere dimezzata a 90 litri / sec per evitare fuoriuscite disordinate. L'angolo di rotazione della coclea di scarico è stato aumentato da 101 ° a 105 °, il che potrebbe non sembrare molto, ma Claas afferma che migliora significativamente la visibilità durante lo scarico. Trasmissione semplificata La Lexion ora beneficia di una trasmissione meno complicata con due cinture e catene in meno. Le pulegge profonde soggette a un accumulo di sporco sono state sostituite per facilitare la manutenzione. Inoltre, invece di un tendicinghia che innesta la trasmissione della mietitrebbia, ora è controllato da una frizione a secco, che ha eliminato il familiare stridio quando la macchina è innestata. Come sulle trince qui è disponibile il, Dynamic Power Il sistema rileva il carico del motore e regola la potenza per adattarla, quindi quando il fabbisogno è basso, la potenza viene ridotta e si possono ottenere significativi risparmi di carburante. Quando è richiesto di più, ad esempio durante lo scarico o in condizioni difficili, viene resa disponibile una potenza extra dal motore. il nuovo posto guida ha subito una profonda revisione, con uno spazio di lavoro molto più ampio che migliora il comfort e una finestra di ispezione più ampia che offre una migliore visibilità nel serbatoio del grano. Una nuova unità di controllo Cebis con touchscreen a colori ha sostituito il monitor rotativo e push-switch obsoleto sui modelli precedenti, sebbene la capacità di controllare le funzioni principali dell'unità in questo modo sia ancora possibile per coloro che sono resistenti ai cambiamenti. C'è anche il controllo diretto, che vede un numero di interruttori extra nel bracciolo - come sul Tucano - che può controllare tutte le principali impostazioni, con una finestra che appare sullo schermo per mostrare il livello di regolazione. Claas non ha fornito informazioni sui prezzi, ma questo dovrebbe diventare chiaro entro settembre. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 1 Agosto 2019 Condividi Inviato 1 Agosto 2019 Creata nuova discussione per le lexion 2020 https://www.tractorum.it/forum/topic/16292-claas-lexion-2020-serie-ibride-8000-e-7000-scuotipaglia-6000-5000/&share_tid=16292&share_fid=63861&share_type=t Claas Lexion 2020 - serie ibride 8000 e 7000, scuotipaglia 6000, 5000 Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 17 Dicembre 2019 Condividi Inviato 17 Dicembre 2019 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 17 Dicembre 2019 Condividi Inviato 17 Dicembre 2019 Al contrario di ciò che era stato detto inizialmente le serie 600/700 ormai sono in esaurimento... ci sono solo 3 630 e qualche 750 a stock, il resto della gamma non è già più ordinabile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 18 Dicembre 2019 Condividi Inviato 18 Dicembre 2019 restera per ora solo la versione montana Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 18 Dicembre 2019 Condividi Inviato 18 Dicembre 2019 Al contrario di ciò che era stato detto inizialmente le serie 600/700 ormai sono in esaurimento... ci sono solo 3 630 e qualche 750 a stock, il resto della gamma non è già più ordinabile.Se no come fanno a vendere le nuove con relativi listini nuovi?! Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexfav Inviato 18 Dicembre 2019 Condividi Inviato 18 Dicembre 2019 Ok.. però tu porteresti a casa una trebbia che praticamente e gia vecchia? Io no... sopratutto come in questo caso dove la nuova sembra segnare un bel divario con la vecchia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 18 Dicembre 2019 Condividi Inviato 18 Dicembre 2019 Ok.. però tu porteresti a casa una trebbia che praticamente e gia vecchia? Io no... sopratutto come in questo caso dove la nuova sembra segnare un bel divario con la vecchiaTe prenderesti una trebbia nuova di cui non si conosce l' affidabilità? Vedi ideal...Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexfav Inviato 18 Dicembre 2019 Condividi Inviato 18 Dicembre 2019 Ma scusa. Non sono un classista. Ma non puoi paragonare la lexion nuova alla ideal. La ideal nasce da un foglio bianco. La lexion nuova e un potenziamento sostanzialmente della lexion precedente. Hanno sono aumentato di dimensione gli organi Trebbianti. Non hanno stravolto la macchina. Un po come fece nh da tx a cx. E non mi sembra a abbiano avuto problemi. Anzi. Quindi si.. in questo caso tranquillamente 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 18 Dicembre 2019 Condividi Inviato 18 Dicembre 2019 Ma scusa. Non sono un classista. Ma non puoi paragonare la lexion nuova alla ideal. La ideal nasce da un foglio bianco. La lexion nuova e un potenziamento sostanzialmente della lexion precedente. Hanno sono aumentato di dimensione gli organi Trebbianti. Non hanno stravolto la macchina. Un po come fece nh da tx a cx. E non mi sembra a abbiano avuto problemi. Anzi. Quindi si.. in questo caso tranquillamenteQuello è vero, ma basta poco per avere noie su una trebbia. Era capitato a un mio amico con una serie 500 appena uscita. Ricordo che era motorizzata caterpillar.Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexfav Inviato 19 Dicembre 2019 Condividi Inviato 19 Dicembre 2019 Le noie sono da mettere in conto su qualsiasi macchina. Noi su entrambe le cr abbiamo avuto problemi ai cingoli e all impianto urea... da nuove. Quindi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 19 Dicembre 2019 Condividi Inviato 19 Dicembre 2019 Il 17/12/2019 Alle 19:17, rico 91 ha scritto: Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Perchè alcune mietitrebbie adibite a riso montano gomme posteriori alte, inclinando in avanti la macchina? Ci sono dei vantaggio a livello di prestazioni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 19 Dicembre 2019 Condividi Inviato 19 Dicembre 2019 Perchè alcune mietitrebbie adibite a riso montano gomme posteriori alte, inclinando in avanti la macchina? Ci sono dei vantaggio a livello di prestazioni?Qualcuno alza il posteriore delle trebbie per far lavorare di più gli scuotipaglia e crivelli, o il rotore in questo caso. Ma a riso non so Oppure semplicemente una ruota più alta sfonda meno in risaia. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 19 Dicembre 2019 Condividi Inviato 19 Dicembre 2019 Perchè alcune mietitrebbie adibite a riso montano gomme posteriori alte, inclinando in avanti la macchina? Ci sono dei vantaggio a livello di prestazioni?In questo caso, tieni più carichi crivelli. Sui rotori non fa differenza. Si scuotipaglia siInviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 20 Dicembre 2019 Condividi Inviato 20 Dicembre 2019 Il 18/12/2019 Alle 21:00, alexfav ha scritto: Ma scusa. Non sono un classista. Ma non puoi paragonare la lexion nuova alla ideal. La ideal nasce da un foglio bianco. La lexion nuova e un potenziamento sostanzialmente della lexion precedente. Hanno sono aumentato di dimensione gli organi Trebbianti. Non hanno stravolto la macchina. Un po come fece nh da tx a cx. E non mi sembra a abbiano avuto problemi. Anzi. Quindi si.. in questo caso tranquillamente Concordo in pieno , situazioni imparagonabili anche se guardiamo tradizione costruttiva su macchine da raccolta da parte di claas. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 20 Dicembre 2019 Condividi Inviato 20 Dicembre 2019 20 ore fa, Gian81 ha scritto: Perchè alcune mietitrebbie adibite a riso montano gomme posteriori alte, inclinando in avanti la macchina? Ci sono dei vantaggio a livello di prestazioni? Lo fanno principalmente per diminuire le perdite sui crivelli. Oltre a montare gomme alte viene montato un distanziale dove snoda l’assale posteriore. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo Bagatella Inviato 5 Gennaio 2020 Condividi Inviato 5 Gennaio 2020 Claas lexion 530 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 11 Ottobre 2020 Condividi Inviato 11 Ottobre 2020 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 22 Ottobre 2020 Condividi Inviato 22 Ottobre 2020 Vercelli anche nell' acqua prendono fuoco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 22 Ottobre 2020 Condividi Inviato 22 Ottobre 2020 Carina nera...special edition?...per sdrammatizzare Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 22 Ottobre 2020 Condividi Inviato 22 Ottobre 2020 2 o 3 quest anno in Italia?Inviato dal mio iPad Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.