PGS 35 Inviato 8 Giugno 2018 Condividi Inviato 8 Giugno 2018 10mm, se ne faceva 50 non ero scontento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 8 Giugno 2018 Condividi Inviato 8 Giugno 2018 Disastro Acqua a fiumi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PGS 35 Inviato 8 Giugno 2018 Condividi Inviato 8 Giugno 2018 Disastro Acqua a fiumi mandala su Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 8 Giugno 2018 Condividi Inviato 8 Giugno 2018 (modificato) Verso le 2,30 monsone da 53 mm molto alla svelta, mi sono svegliato dal'immenso tuonare osservando verso l'appennino modenese, per fortuna venendo in qua si è smalvito e ha portato solo acqua. In tre giorni 150 mm, ecco, adesso anche basta. Deve essere la tanto citata desertificazione. Modificato 8 Giugno 2018 da Tiziano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 8 Giugno 2018 Condividi Inviato 8 Giugno 2018 10mm, se ne faceva 50 non ero scontento sicuro?....da me ha allettato perfino il cece Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico Costanzo Inviato 8 Giugno 2018 Condividi Inviato 8 Giugno 2018 Oggi dalle mie parti.... Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 9 Giugno 2018 Condividi Inviato 9 Giugno 2018 bs/cr circa 70mm!!!!! e non smette... campi allagati!!!! Da me ieri mattina eravamo a 26 mm, non ha più piovuto; ho sentito che nell'alta pianura, a ridosso della Franciacorta, la tempesta ha fatto danni... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 9 Giugno 2018 Condividi Inviato 9 Giugno 2018 Pare si sistemi nell'ovest per 7gg ma poi ci torniamo, sicuramente sono bastate 20 ore di non pioggia e temperature odierne ad asciugare domenica e lunedì si riprende speriamo di finire tutto e presto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 10 Giugno 2018 Condividi Inviato 10 Giugno 2018 (modificato) Ieri mentre tornavo a Bologna da Ravenna, ho passato Massa Lombarda , Conselice Medicina Fiorentina, ....deve aver fatto temporali devastanti. Il grano è rullato, ancora verde come medica. Mamma mia:nutkick: metto una foto, ma dal vivo è pazzesco, piantati per terra, sembrano piselli. non oso pensare i trebbiatore, la qualità del seme....trebbieranno fra 40gg:AAAAH: [ATTACH]34055[/ATTACH] Modificato 10 Giugno 2018 da ALAN.F Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 10 Giugno 2018 Condividi Inviato 10 Giugno 2018 Alla fine una parte di granella si perde inevitabilmente, anche se l'operatore fa attenzione e va piano. È un peccato quest'anno la stagione ogni giorno ne tira fuori una diversa. Adesso mettono prox sett temporali tutte le sere azzz Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 11 Giugno 2018 Condividi Inviato 11 Giugno 2018 Previsioni non belle e quantomeno troppo estreme per energia tanta paura per le raccolte e per la robe in levata. Un anno arraffazzonato perché il meteo è fin troppo instabile finestrelle di tempo brevi e mutabili. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 12 Giugno 2018 Condividi Inviato 12 Giugno 2018 Previsioni di pioggia confermate per mercoledì e giovedì. Accumuli tra 6-7 mm e 20 mm a seconda dei siti. Vedremo domani sera. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 12 Giugno 2018 Condividi Inviato 12 Giugno 2018 Settimana pericolosa . grandine Padovano Modenese vicenino. Temporali pericolosi per aria fredda in quotA:AAAAH: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 12 Giugno 2018 Condividi Inviato 12 Giugno 2018 Settimana pericolosa . grandine Padovano Modenese vicenino. Temporali pericolosi per aria fredda in quotA:AAAAH: Il primo l'abbiamo scampato...fiuuuu Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 12 Giugno 2018 Condividi Inviato 12 Giugno 2018 Oggi temporale con 8 mm accumulati. Giusto il tempo di pressare la paglia...ottimi per soia e mais. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 12 Giugno 2018 Condividi Inviato 12 Giugno 2018 Da me oggi non ha piovuto, è in corso adesso un temporale, per fortuna senza danni; mais di primo raccolto e soia godono, se anche la settimana prossima dovesse piovere si saltano almeno 2 irrigazioni rispetto all'anno scorso. I secondi invece sono brutti, per chi è riuscito a seminarli... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 12 Giugno 2018 Condividi Inviato 12 Giugno 2018 In serata, verso le 18, temporale e 19 mm di acqua (per fortuna solo acqua....), se non altro ieri ho trattato con sistemici cipolle e meloni e quantomeno spero di essere coperto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 12 Giugno 2018 Condividi Inviato 12 Giugno 2018 Finito semine, temporale fino adesso da burla acqua pochissima neppure 5mm ma paura tanta, alle 20.00 finito diserbo e rullature. Ma che deve tagliare orzi e frumenti si prospetta brutta. I secondi raccolti hanno ancora tempo per essere seminati. Le supercelle adesso sono tre o anche quattro per cui la paura è tantissima dalla pianura alla collina. I Mais non si muovono, pessimo segno sono fermi crescono poco e l'urea fa lento effetto ... i lenta cessione lentissimo effetto, annata particolarissima. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 13 Giugno 2018 Condividi Inviato 13 Giugno 2018 ieri a 2km da me è successo un macello..... mai vista tanta grandine così grossa....e venuta giù x più di 20minuti..... dove è passata ha pulito tutto, danni anche a auto (irriconoscibili con parabrezza frantumati e carrozzerie devastate)....addirittura lampioni rotti e perziane sfasciate..... macello!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele macerata Inviato 13 Giugno 2018 Condividi Inviato 13 Giugno 2018 ieri a 2km da me è successo un macello..... mai vista tanta grandine così grossa....e venuta giù x più di 20minuti..... dove è passata ha pulito tutto, danni anche a auto (irriconoscibili con parabrezza frantumati e carrozzerie devastate)....addirittura lampioni rotti e perziane sfasciate..... macello!!!! Mamma mia che macello! E il brutto e’ che mettono ulteriori temporali anche per oggi domani e la prossima settimana! Si soffre senza fine... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco91 Inviato 13 Giugno 2018 Condividi Inviato 13 Giugno 2018 Un'ora fa a San Lazzaro di Savena (Bologna) Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 13 Giugno 2018 Condividi Inviato 13 Giugno 2018 Un'ora fa a San Lazzaro di Savena (Bologna) Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk :AAAAH: Alla faccia....ho due zii che vivono lì. Bella estate proprio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 13 Giugno 2018 Condividi Inviato 13 Giugno 2018 Ero ad Imola e si vedeva arrivare. Che disastro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 14 Giugno 2018 Condividi Inviato 14 Giugno 2018 Intanto nella notte temporali a ripetizione....uno in arrivo,ora. da 30 a 70mm diffusi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 14 Giugno 2018 Condividi Inviato 14 Giugno 2018 Da me ha solo minacciato . Alla fine tanto vento ieri e questa notte ma alla fine acqua circa 5 mm e sparsi che con questo vento penso siano già evaporati. Non so oggi se darà ma mi sembra che non ne abbia più voglia. Meno male. Ha piovuto dal centro sardegna in su. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.