superbilly1973 Inviato 13 Giugno 2023 Condividi Inviato 13 Giugno 2023 Se continua piovere vi tocca mandare un RT dietro alla trebbia per tirarala fuori. Da me vediamo domani se ci grazia o si accanisce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 13 Giugno 2023 Condividi Inviato 13 Giugno 2023 Dovrei provare domani, orzo pronto da quasi 2 settimane, secondo me sarà talmente secco che avrà il peso specifico dell’aria.. 🤦♂️ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 30 Giugno 2023 Condividi Inviato 30 Giugno 2023 Stasera altri 53 mm, totale giugno 118 mm, così finiamo di mandare la stagione a ramengo come si deve. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 2 Luglio 2023 Condividi Inviato 2 Luglio 2023 Aggiornamento: tra giovedì venerdì 60 mm e tot giugno oltre 120. Trebbiature ferme al 10% causa terreni impraticabili con cereali che saranno ovviamente slavati e primaverili che affogano, oggi con l'acqua fino a metà stivale per scavare le scoline nei girasoli. Ur elevatissima con pressione malattie funginee alle stelle. Mi sembra di essere in Cambogia quest'anno, giuro non ne posso più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 2 Luglio 2023 Condividi Inviato 2 Luglio 2023 Foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 20 Luglio 2023 Condividi Inviato 20 Luglio 2023 Presumo che per molti di noi sia stato un brutto risveglio...qua 45 mm...grandine niente se non qualche chicco...Veneto disastro...mantova?Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 20 Luglio 2023 Condividi Inviato 20 Luglio 2023 Qua 15 mm con qualche chicco di grandine, che alla fine ha bucato solo qualche foglia di mais...ma veramente poca cosa per fortuna. Già a 1 km a nord, mais che lo vedi più sfogliato, ma ha fatto 25 mm. A ovest della città invece ha picchiato duro, chicchi da quasi 10 cm di diametro...disastro. Uno che conosco ha appena fatto impianto di 100 kw di fotovoltaico, allacciato a inizio estate e già tutto da sostituire...non immagino le colture come siano messe... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 20 Luglio 2023 Condividi Inviato 20 Luglio 2023 Ieri sera a quest'ora circa, un po' di vento e 15 mm di sola acqua: andata di lusso. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 21 Luglio 2023 Condividi Inviato 21 Luglio 2023 Purtroppo stamattina alle 5 ci siamo entrati in pieno: grandine grossa come mele, alcuni hanno forato il polietilene (EVA) delle serre, meloni spaccati, mais tagliatelle e cipolle pronte per il soffritto. Susine sotto l'antigrandine sono salve, almeno quelle. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 22 Luglio 2023 Condividi Inviato 22 Luglio 2023 Purtroppo stamattina alle 5 ci siamo entrati in pieno: grandine grossa come mele, alcuni hanno forato il polietilene (EVA) delle serre, meloni spaccati, mais tagliatelle e cipolle pronte per il soffritto. Susine sotto l'antigrandine sono salve, almeno quelle.Mannaggia, purtroppo sta prendendo un po' tutti quest'anno, fa parte del giocoInviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 22 Luglio 2023 Condividi Inviato 22 Luglio 2023 Anche qui da noi, in alcune zone del comune ha sfondato i vetri delle auto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 22 Luglio 2023 Condividi Inviato 22 Luglio 2023 (modificato) eila. tutto bene? Zona Romagna danni a non finire, aziende distrutte pure quella di Tamburini, grandine e folte di vento assurde. https://fb.watch/lXNTdJgG0p/ Modificato 22 Luglio 2023 da mikyxt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 22 Luglio 2023 Condividi Inviato 22 Luglio 2023 eila. tutto bene? Zona Romagna danni a non finire, aziende distrutte pure quella di Tamburini, grandine e folte di vento assurde. https://fb.watch/lXNTdJgG0p/ Un macello tra Alfonsine Voltana Conselice SavarnaInviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 23 Luglio 2023 Condividi Inviato 23 Luglio 2023 eila. tutto bene? Zona Romagna danni a non finire, aziende distrutte pure quella di Tamburini, grandine e folte di vento assurde. https://fb.watch/lXNTdJgG0p/ Si, io abito a circa 10km a nord di tamburini, fortunatamente da me solo grandine e vento forte ma non tromba d'aria come ad alfonsine. Colture belle tritate, pomodori e mais nella Valle del Mezzano sono compromessi purtroppoMi ritengo molto fortunato per ora. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 6 Agosto 2023 Condividi Inviato 6 Agosto 2023 Tra venerdì sera e sabato mattina, 80 mm di pioggia; solo acqua con un po' di vento. Bon, direi che per quest'anno metto via le pompe per l'irrigazione... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 6 Agosto 2023 Condividi Inviato 6 Agosto 2023 7 ore fa, Tiziano ha scritto: Tra venerdì sera e sabato mattina, 80 mm di pioggia; solo acqua con un po' di vento. Bon, direi che per quest'anno metto via le pompe per l'irrigazione... Io sono dell'Agro pontino idem come te.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 6 Agosto 2023 Condividi Inviato 6 Agosto 2023 27 minuti fa, thedavidesame ha scritto: Io sono dell'Agro pontino idem come te.... Magari nen era lo stesso temporale/fronte nuvoloso 😁, vista la distanza. Per la cronaca, venerdì ore 21 ero presente alla celebrazione Madonna della Neve al Bastione di Felonica Po (MN) denominata così perchè: <<L’oratorio risale al 1600-1700, stando alla sua forma, ed è intitolato alla Madonna della Neve perché una straordinaria nevicata, il 5 agosto del 1901, coprì l’argine maestro del Po al quale è addossato. >>cit. , quindi le anomalie del meteo non sono una cosa solo attuale.... Ben, alle 22 circa, quando parto per venire a casa, dopo un po' mi tocca di rallentare a circa 50km/h e anche meno, poichè folate di vento con fortissima pioggia toglievano la visibilità creando vortici che confondevano l'orizonte stradale, con la pioggia che batteva sul fianco dela macchina. L'importate è che fosse solo acqua, che quando è troppa se ne va per le scoline e pace. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cri78 Inviato 27 Febbraio 2024 Condividi Inviato 27 Febbraio 2024 Qui a Piacenza erano anni che non pioveva così tanto e bene (piano piano ) ANNI davvero 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansimoni Inviato 13 Marzo 2024 Condividi Inviato 13 Marzo 2024 Ma sono l’unico che pensa a trasferire tutta l’azienda in Amazzonia? Forse li sarà l’ultimo posto dove si riuscirà a coltivare Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 13 Marzo 2024 Condividi Inviato 13 Marzo 2024 Sicuramente coi frutti tropicali si guadagnerebbe più che coi cereali Inviato dal mio moto g13 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nheo Inviato 14 Marzo 2024 Condividi Inviato 14 Marzo 2024 Spontaneous encounters for adults [URL=https://meettomy.site]Verified Women[/URL] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cri78 Inviato 23 Aprile 2024 Condividi Inviato 23 Aprile 2024 Qui a Piacenza altri 40 mm Abbiamo superato i 400 dalla prima pioggia di fine febbraio ad oggi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansimoni Inviato 8 Maggio 2024 Condividi Inviato 8 Maggio 2024 https://www.instagram.com/reel/C6buBBPuwvd/?igsh=MTU4YjVrdjkzYzYyeQ==Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 9 Maggio 2024 Condividi Inviato 9 Maggio 2024 Ieri inasoettati tra i 25 e i 12 mm di pioggia. Speriamo servano a qualcosa. Di sicuro chi aveva il foraggio pressato o anche solo sfalciato non ha gradito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 11 Ottobre 2024 Condividi Inviato 11 Ottobre 2024 Come va da voi? Qui situazione non bellissimaSiamo quasi alla metà di ottobre e 120 mm di pioggia da inizio mese. Preparazione terreni per primaverili e autunno vernini ancora nemmeno iniziate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.