Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

820 35 litri/ora, 724 49 litri/ora (e 2 litri/ora urea), 14 litri dovrebbero essere 70 cv di differenza, e invece sono solo 42 (potenza massima ISO), ed entrambi sono Deutz 6050 cc 6 cilindri.

Comunque l'820 greentech a gasolio fa 42 litri/ora non so leo che 820 miracoloso usi

http://www.dlg-test.de/pbdocs/traktoren/FendtVario-820greentec.pdf

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque raga dipende sempre dall'uso che se ne fa ! quanto tirar fuori da una cubatura in termini di rendimento siano cv coppia ecc??...un certo signore diceva ......si può trasformare tutto il calore in lavoro ...ma??!?!?....ma non è l'unica cosa che accade ???....cosa accade??...si sfascia la meccanica !....materiali e sistemi di raffreddamento allora si migliorano per avere sempre un miglior rendimento ......ma la teoria è una cosa la pratica un'altra!

in generale come rendimento e soluzioni il deutz fa 4-0 al sisu ...poi chiaro che se lo monti in mezzi dalle super prestazioni e praticamente tiri il collo al motore va a finire come la storia dei piccoli motori odierni delle auto pensati per le città quando vanno in autostrada ! ma se si considerano i due con pari cilindrata il sisu e zero a confronto del deutz ! Se parliamo di man invece ...anche lui è un gran motore !

C'è poca da dire i bei motori sono quelli ultra collaudati dei grandi gruppi dove hanno spesso trovato applicazioni più svariate !...vogliamo parlare dei mitici deutz ad aria montati nei magirus????....sicuro che il sisu non avrà problemi di affidabilità (in ogni fascia è fuori moda di cilindrata eccetto qualcuna !....ma se si guarda ai valori specifici ...addio )...il resto son gusti ma la storia è storia e non l'ho scritta io.

Ecco perchè vorrei il nef nel t5 ...sempre che non lascino il passo corto al t6 !....il 3,4 scr avrà valori di coppia e cv del tutto paragonabili al sisu 4,4 montato sul 5613 .....anche quì la qualità del motore è indiscutibile ma a mio avviso a seconda delle applicazioni il 3,4 può risultare tirato ! (se il mezzo sarà vicino ai 50 q.li )

....si tratta di scegliere le cubature più appropriate tutto quì !

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per tornare in tema..visto che atzo cia messo del suo per andare fuori tema(ricordo che il trattore va provato per essere giudicato,le parole contano poco).

Io non sono riuscito a dire quanto consuma il 514 in prova,perche se non fai il pieno a fine campo per vedere cosa consuma,con quello istantaneo non ci si capisce nulla.

Comunque in collina con il ripuntatore mega drag di Pegoraro con TMS inserito fa pena....non mi piave proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per tornare in tema..visto che atzo cia messo del suo per andare fuori tema(ricordo che il trattore va provato per essere giudicato,le parole contano poco).

Io non sono riuscito a dire quanto consuma il 514 in prova,perche se non fai il pieno a fine campo per vedere cosa consuma,con quello istantaneo non ci si capisce nulla.

Comunque in collina con il ripuntatore mega drag di Pegoraro con TMS inserito fa pena....non mi piave proprio.

nessun parere ho espresso sulla macchina!...ho solo tentato di spiegare perchè un motore di piccola cubatura in determinate condizioni può consumare più di uno con maggiore cilindrata e cavalleria !...se poi a qualcuno può sembrar strano amen !...a me no . fine o.t

Link al commento
Condividi su altri siti

Toso se il TMS era impostato che il motore non potesse andare sopra i 1500-1600 giri è ovvio che tirava poco, ma se lo imposti bene (e va saputo impostare, compreso anche il calo giro motore ecc) il trattore tira senza problemi anche con TMS attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so,caro Dj...infatti io lo avevo impostato a 2200 giri/motore pero siccome il trattore non aveva il radar,quando il ripunatore impiccava il trattore lui rallentava tantissimo..come se andasse in protezione..invece con il TMS disinserito cio non succedeva

(premetto che non sono un trattorista di grande esperienza sui FENDT perche ho purtroppo poche ore di esperienza)

Quindi forse avro snagliato qualcosa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Toso se il TMS era impostato che il motore non potesse andare sopra i 1500-1600 giri è ovvio che tirava poco, ma se lo imposti bene (e va saputo impostare, compreso anche il calo giro motore ecc) il trattore tira senza problemi anche con TMS attivo.

Sarebbe simpatico avere una spiegazione del EHR di bosch montato su Fendt. Che non è uno sforzo controllato tipo SDF.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tms era impostato in modalita joystick,quindi entrando nella schermata TMS sul monitor mi sono apparse due regolzioni dei giri motore,e lì ho aumentato il valore che c'era impostato precedentemnete...

Comunque la mia esperienza sul 514 è stata talmente breve che non mi sembra il caso di prenderla come riferimento per giudicare il trattore.

Quindi aspettiamo pareri di chi lo utilizza maggiormente.

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 516 il tms era impostato a joystick collegato al sollevatore ed i giri sono impostati fra 1700 a 2230 calo giri motore 14% sforzo controllato 28%

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

estatto bravo lorenzo...piu o meno era impostato come hai scritto tu!e se disinserivo il TMS il trattore andava di piu...

io riporto qello che ho vissuto in 5 ore di ripuntatura.

tutto qui!

questo è quello che ho provato

20140911141047057115544.jpg

Avanti con altre impressioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

820 35 litri/ora, 724 49 litri/ora (e 2 litri/ora urea), 14 litri dovrebbero essere 70 cv di differenza, e invece sono solo 42 (potenza massima ISO), ed entrambi sono Deutz 6050 cc 6 cilindri.

Comunque l'820 greentech a gasolio fa 42 litri/ora non so leo che 820 miracoloso usi

http://www.dlg-test.de/pbdocs/traktoren/FendtVario-820greentec.pdf

Dj io credo che sia normale tutto ciò...nel senso che se metti un motore più piccolo di cubatura e con meno cilindri, su un carro grande, nelle operazioni dove è sfruttato il motore al massimo della potenza non può cosumare molto meno di uno più grande che sforza meno per lo sesso lavoro però...il T7.200 con bost attivo lavorava come? con lo stesso sforzo di tiro? poi ricordiamoci che è una lettura massima istantanea...in ripuntatura il t7.200 quanto consuma?.....non avrà di certo il bost se tutto è normale?mentre il 7616 di puntoluce?

Secondo il mio parere i 4 cilindri molto spinti stile deutz e maggiormente quelli con cambio vario hanno allargato la fascia di utenza con possibilità di più lavori che possono fare, ma il lato economico della cosa rimane solo (forse perché è da vedere) la manutenzione e gestione del motore che dovrebbe essere minore rispetto a un 6 cil......

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

il nuovo arrivato

[ATTACH=CONFIG]23677[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23678[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23679[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23680[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23681[/ATTACH]

per ora causa meteo l'ho provato solo su strada, ho provato a giocare un po con le impostazioni del cambio, e effettivamente non è cosi immediato da usare, i fendisti di lunga data con che impostazioni cambio utilizzano il trattore in trasporto? e in campo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora premetto che nn sn un fendista di lunga data ma ho usato spesso un 820 vario tms........in trasporto basta attaccare il tms e fa tutto lui...semmai devi regolare la reattività motore.....in campo dipende...che tipo di lavoro e di terra....cmq complimenti e auguri...se posso quanto hai speso?? Accessori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...