Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

A cosa sono dovuti i 4q.li di differenza tra 512/513 e 514/516??:cheazz:

Assali diversi immagino e qualche orpello chilistico in più per giustificare la maggior potenza penso che cambino anche la portata dle sollevatore e quindi immagino le dimensioni dei bracci (sto sparando a caso così tanto per a intuito) quiindi alla fine quei 300 kg di ferro li trovi per forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe capire come sono strutturati per dire da cosa sono generati, comunque 350 kg di più si fa presto a metterceli no??

Magari come ti dicevo hanno il ponte diverso al posteriore per la maggior potenza, nel depliant non si capisce un granchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che sono OT,però chi pensa che un ps possa bastare,credo che prendere in considerazione un Deutz 6150.4 con lo stesso motore SCR del fendt e sentendo la recensione di Agroverdeteam,non credo che si possa peccare di presunzione.Rispetto al 514 hai 5 qli in meno che su questa fascia non fa male,la qualità complessiva,poi,mi sembra molto buona,inoltre il profi viene offerto a meno di 90000 di listino,a cui aggiungere ancora qualcosa e si supera di poco i 100000 ,ora in caso di non permuta,non mi sembra difficile portarlo a casa a circa 65 000 + IVA col vantaggio dei consumi ed assorbimenti veramente bassi rispetto sia a fendt che Jd,poi é chiaro che van fatte altre considerazioni,era solo per evidenziare questo prodotto deutz che è passato un pò inosservato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che sono OT,però chi pensa che un ps possa bastare,credo che prendere in considerazione un Deutz 6150.4 con lo stesso motore SCR del fendt e sentendo la recensione di Agroverdeteam,non credo che si possa peccare di presunzione.Rispetto al 514 hai 5 qli in meno che su questa fascia non fa male,la qualità complessiva,poi,mi sembra molto buona,inoltre il profi viene offerto a meno di 90000 di listino,a cui aggiungere ancora qualcosa e si supera di poco i 100000 ,ora in caso di non permuta,non mi sembra difficile portarlo a casa a circa 65 000 + IVA col vantaggio dei consumi ed assorbimenti veramente bassi rispetto sia a fendt che Jd,poi é chiaro che van fatte altre considerazioni,era solo per evidenziare questo prodotto deutz che è passato un pò inosservato.

Hai fatto benissimo a segnalare la cosa, e siccome non ho fretta (il tutto passerà attivo dalla prossima semina dell'orzo) i preventivi saranno

Fendt 514

Valtra N 143

JD R150/170

Deutz o omploghi Same 150 4 cil

MF estensione della gamma a 4 cilindri del 5600

Kubota X (anche se un pò meno cavalli)

Class e per finire NH (forse)

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente a caso se fosse la mia classifica attuale sarebbe

Fendt Valtra a parimerito

JD (ma solo perchè non hanno un 4cil da 150cv)/MF (quello visto all'Eima mi piace tanto)

Deutz Same Lambo/ Kubota

Tutti gli altri

Avendo terreni medio impasto con una macchina che tira e pesa sui 50q.li basterebbe la zavorra davanti per certe applicazioni e sarei a posto, quindi 4 cilindri perchè compatto e maneggevole un trattore e fai tutto, in appoggio userei il frutteto per i lavoretti che può fare (spandi trainato botte diserbo rullo se necessario)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffè lo so che preferisci il 4 cil. potente, e sicuramente avrai i tuoi buoni motivi per prediligere tale conformazione di macchina ...................... comunque se mai dovessi deciderti e nel calderone delle ipotetiche macchine inserisci giustamente anche il JD nelle versioni 6r150/170, io ti consiglio, a parte simpatie varie che io o tu o altri possano avere, di guardare con molta ma molta attenzione al MF, ma non tanto nella versione 5600 Maxi di là da venire, ma propio nelle attuali versioni 7600, in particolare 7616/18 sia Dyna6 che col vario (DynaVT) .................... vabbè preferisci i 4 cil. e siamo d'accordo ............... ma ripeto visto l'eventuale presa in esame dei JD sopra mensionati, ripeto .................... occhio ai Massey che t'ho indicato, perchè effettivamente meritano, forse anche più degl'altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando a tema ho appena provato a configrare un 514 con qulache optional

Sospensioni cabina

allestimento profi quello più bello

Colore personalizzato

sollevatore anteriore e zavorra da 500 chili

Gomme 540 anteriori e 650 posteriori (non ho trovato nulla di più largo nel configuratore ma ci saranno io vole xeobibbarlo il trattore).

Fari di lavoro a Led

Impianto idraulico 110lt

freni a aria

4 distributori posteriori

Comandi dei distributori sul parafanghi

Non mi viene in mente altro perchè ho avuto paura al conto finale 163000+IVA va beh che il configuratore non ti fa risparmiare anzi ci butti tutto quello che non dovrsti tanto è gratis ma se lo sconto non è il 50% è altino il prezzo......

Mi sa che darò retta a Mefisto..............

Link al commento
Condividi su altri siti

MF non è che mi convinca tanto io preferirei fendt o john deere che reputo un gradino sopra gli altri

uno sconto del 50% è difficile averlo a meno che non trovi l'offertona

OT.

Ma infatti "bnch" ...................... io non mi sono rivolto a te, o ad altri,(con tutto il rispetto per te e per quello che pensi, ivi compresi gradini più alti e più bassi) ....................... mi sono rivolto espressamente solo e soltanto all' amico "johndin".

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedendo sempre scusa a chi non la pensa come me,mi sembra che come stazza si stia salendo un tanti nello.

A questo punto farei una considerazione non meno fuori luogo di chi spara in alto: visto che ti trovi in fendt,fatti preventivare anche un 313 SCR,vuoi vedere che ce la potresti fare a far tutto spendendo meno all acquisto e molto meno in gestione e ci hai il sederino su un bel mezzo da veri intenditori!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Fine della favola!Ho aperto il conf fendt e mi trovo ben 7.000 euri di media di aumenti....per la serie 500!!!!! È follia,pura follia,allora aumenteremo anche noi i prezzi delle nostre produzioni,oppure faremo l ennesimo ritocco al ribasso?finirò per vedere i Landini.....anzi peggio i NH.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...