Vai al contenuto

Trattori con sgombraneve

Centauro

Messaggi raccomandati

Curiosità quanto costa il sale che si usa per le strade? Chiedo perchè il mio Comune dato che a maggio ci sono le elezioni per il rinnovo del consiglio, me ne stanno facendo dare a fiumi, solo per fare bella figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

x DJ il sale dovrebbe costare sui 6 euro al quintale

sono tornato adesso dalla spalata in tutto 28 ore (poi domattina faccio qualche privato) qua a modena siamo fra i 30 e i 40cm ieri le strade erano dei bellissimi lastroni di ghiaccio oggi hanno pesantemente salato poi un po noi con le lame un po le macchine adesso sono ben pulite

ah ieri con il 7530 facevo fatica a stare in strada mi è scivolato piu volte verso il centro della strada (uno mi è letteralmente passato sopra la lama con la macchina...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco esattamente ieri sera cosa succedeva......oggi pomeriggio sulle 2 sono stati musurati 70 centimetri ( dove non tira il vento ) in quanto dove tira il vento fa cavalle anche da due metri...

Nevica da martedi a 12....ha dato un po di tregua da ieri sera 12 fino stanotte le 4 e basta...

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci capisco poco di lame,pero vedendo il video che ha fatto nh72-85,quando filma girandosi nella parte dietro,mi sembra che la strada rimane abbastanza sporca,e di conseguenza poi con le vetture,vai a fare degli incidenti come ha scritto cvt.

Tenerla un po piu alta,e camminare è comodo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco esattamente ieri sera cosa succedeva......oggi pomeriggio sulle 2 sono stati musurati 70 centimetri ( dove non tira il vento ) in quanto dove tira il vento fa cavalle anche da due metri...

Nevica da martedi a 12....ha dato un po di tregua da ieri sera 12 fino stanotte le 4 e basta...

Ma tutto senza catene?

Slitti parecchio? Da noi con le salite che abbiamo sarebbe ingestibile soprattutto con situazioni come queste con sotto ghiaccio vivo.

Comunque ha un bel tiro, gran bei cumuli

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ripartito stamattina alle 5 e tornato stassera alle 19 con sosta di ore 1,30 a mezzogiorno per mangiare un piatto di pastasiutta visto che ero vicino casa, comunque troppe auto con pneumatici non termici e senza catene ma il vigile che fortunatamente gira a controllare proprio queste cose fa il suo dovereO0... cosi imparono, ci sono gli obblighi di montare o le termiche o le catene ma nessuo lo rispetta, ma con queste multe senzaltro gli passa la voglia di fare i furbetti, perche poi con tante macchine fuoristrada chi tribola siamo noi perche a volte non si passa:tickedoff:

domani forse pausa poi sabato dinuovo neve!!!....per ora sono venuti giù circa 80 cm di neve!

Link al commento
Condividi su altri siti

oohhhh....finalmente sono riuscito a far fare qualche ora al mio nuovo mezzo qui in alta vallesabbia un 15 cm e in piu sembra farina non neve, ora ci sono -9 ma non nevica quasi piu'. Speriamo di poter risollevare un po' questa stagione dai...nei prossimi giorni è previsto un rialzo termico e tanta bella neve ciaooo a tutti e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toso , non è il fatto di tenere su la lama , è che sotto ci sono 4 dita di ghiaccio che non vengono più via!

In dei punti qualcosa riusciva anche a venire via..ma in dei punti era talmente ghiacciato che rimane il liscio....

Essendoci una temperatura di -3 / -4 , poi le macchina la pestano...fa un taccone che non l'avevo mai visto così...

Per casabianca: il rubin davanti ha i chiodi , quest'anno era una specie di esperimento, infatti la mattina dopo quella serata (cioè ieri mattina) sono state montate le catene!

I chiodi contano fino un certo punto..cioè fino quando hai un velo di ghiaccio sotto da togliere...ma quando hai 4 dita di ghiaccio in cui neanche il sale conta....le catene son le catene!

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

noi senza catene.. con un 8530 e un paio di volta il muso ha puntato a centro strada tutto bene cmq (ci vuole solo calma se vuoi andare forte meglio stare a casa)ma la lama attaccata al sollevatore anteriore e non fissa ha dimostrato un certo limite.. prendendo un cumulo si è alzata di lato facendomi uscire l'attacco anteriore dx, forse era fissto male... 45 minuti di bestemmie... poi tutto a posto.

cmq da incubo.... e come diceva Silverone troppe auto senza catene e anche alcune con le catene messe nelle ruote sbagliate, vedi daily con le catene dietro.... e chi ha il suv e pensa di poter fare qualsiasi cosa anche sorpassarti... e che cappero...

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi variano da 60 a 100 euro l'ora circa...

quando te li pagano, un comune in prov di Bologna deve ancora pagare il 2010 e non vorrebbero pagare il fisso per la disponibilità e chi è di servizio ci va quando vuole lui e lo fanno a rotazione... ma sempre al 50% del totale...

Link al commento
Condividi su altri siti

quando te li pagano, un comune in prov di Bologna deve ancora pagare il 2010 e non vorrebbero pagare il fisso per la disponibilità e chi è di servizio ci va quando vuole lui e lo fanno a rotazione... ma sempre al 50% del totale...

Fà parte del gioco anche se non è giusto,perchè noi le spese le abbiamo subito non dopo sei mesi o un'anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero fa parte del gioco, ma non puoi non voler dare il fisso, ora io non ho presente bene il tutto perchè come gia spiegato in altri post non sono il diretto interessato, aiuto un'amico che ha 5 lame e lavora con la prov di Bo, io dò il cambio a suo zio perchè di sera fatica a guidare con gli occhiali ma pare che pure la provincia abbia cambiato le carte del fisso, paga le ore effettive fatte e il fisso a rotazione viene pagato per determinati periodo, cioè se non ho capito male, metti caso che sono 100 mezzi da una data x ad una data y vengono chiamati in allerta 30 lame e prendono il fisso, poi dalla data z alla data j altri 30, in questo modo si risparmiano soldini... e in parte accontenti tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

noi senza catene.. con un 8530 e un paio di volta il muso ha puntato a centro strada tutto bene cmq (ci vuole solo calma se vuoi andare forte meglio stare a casa)ma la lama attaccata al sollevatore anteriore e non fissa ha dimostrato un certo limite.. prendendo un cumulo si è alzata di lato facendomi uscire l'attacco anteriore dx, forse era fissto male... 45 minuti di bestemmie... poi tutto a posto.

.

Purtroppo la lama sul sollevatore anteriore non è adatta ad un uso intensivo, per gli alti innevamenti e quando c'è da spingere mucchi è molto meglio averla fissata al piastrone, lo sbalzo anteriore è molto minore e la robustezza decisamente diversa. Qui da noi in Trentino di lame sul sollevatore anteriore anteriore non ce ne sono, al massimo qualcuno che fa piazzali con piccole lame. Se hai bisogno di dare gas sul serio ci vuole la piastra!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...