paolocappo Inviato 1 Novembre 2014 Condividi Inviato 1 Novembre 2014 repubblica ceca. http://www.agrometall.cz/Vyroba-komunalni-techniky/Radlice-na-snih/Odpruzena-radlice-pro-traktory-OR-T secondo il concessionario usano acciai migliori delle italiane Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cvt Inviato 1 Novembre 2014 Condividi Inviato 1 Novembre 2014 ecco perchè mi sembrava di averle gia viste... qualche anno fa qualcuno le importava rimarchiandole.... io fossi in te starei su qualcosa di italiano... annovi,snow service (ex morselli maccaferri),assaloni,zucchi ecc tutta roba fatta in zona da noi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 1 Novembre 2014 Condividi Inviato 1 Novembre 2014 ma infatti per ora non è tanto più economica delle altre quindi gli ho detto che se vogliono piazzarla devono calare altrimenti batto sulle italiane Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 1 Novembre 2014 Condividi Inviato 1 Novembre 2014 Cvt sensibilizza il mio junior che la vuole staffare mentre io voglio il sollevatore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 1 Novembre 2014 Condividi Inviato 1 Novembre 2014 io fatta eccezione per la montagna monterei la lama al sollevatore che è estremamente pratico e la puoi smontare velocemente oltre ad utilizzare il sollevatore tutto l'anno.. fino 20/30cm secndo me si va bene anche con sollevatore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 2 Novembre 2014 Condividi Inviato 2 Novembre 2014 dai alfieri quando ho tutto fatto vieni a vedere così lo convinci Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 2 Novembre 2014 Condividi Inviato 2 Novembre 2014 La devo montare in settimana perche' dal 15 novembre bisogna essere operativi. Morselli e maccaferri porte aperte sabato prox Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cvt Inviato 2 Novembre 2014 Condividi Inviato 2 Novembre 2014 Cvt sensibilizza il mio junior che la vuole staffare mentre io voglio il sollevatore ma andate tranquilli con il sollevatore appena lo sento provo a convincerlo tra l'altro vi han dato una zona tranquilla senza tombini sporgenti o vaccate varie ps io dovrei esserci al porte aperte da morselli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 2 Novembre 2014 Condividi Inviato 2 Novembre 2014 Anche con un metro di neve si va bene con il sollevatore e la praticità è tutto come la tempestività quando chiamano tractorum.it Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dado85xl Inviato 2 Novembre 2014 Condividi Inviato 2 Novembre 2014 Vi assicuro che qui da me non c'è nessuno che monta la lama al sollevatore, se non x farsi il piazzale di casa/azienda: io vivo in montagna a 1000 m di altezza, quando si mette giù seriamente magari x 2-3 giorni te ne piazza almeno 50-60 cm quando sono pochi e se non hai un mezzo robusto sono dolori: le piastre spesso vengono fatte da artigiani qua della zona che hanno parecchia esperienza a riguardo e non ci vanno certamente leggeri con l'acciaio. Il sollevatore anteriore viene sconsigliato dagli stessi produttori di lame, chiesto più volte a riguardo. Le lame che vanno x la maggiore sono le schmidt, anche quelle vecchie di 20-30 anni sembrano non finire mai, anzi a detta di molti sono eccezionali: basta guardarle da vicino x accorgersi con che spessori sono costruite. Altrimenti buone sono anche le italiane annovi, morselli e maccaferri, pelazza e le solite assaloni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martiz Inviato 3 Novembre 2014 Condividi Inviato 3 Novembre 2014 il problema non è la quantità di neve o le dimensioni/pesi il problema sono gli ostacoli fissi e la velocità con cui li prendi per assurdo, se prendi un tombino, è più facile spaccare un trattore pesante che uno leggero e comunque il punto debole c'è dappertutto, il sollevatore è sicuramente più delicato ma, se becchi l'ostacolo sbagliato nel modo sbagliato alla velocità esagerata, non ci sono protezioni che tengono ... qualcosa salta mai provato a prendere un tombino con lo spigolo del coltello? invece che in pieno bordo? come lavorano i sistemi di sicurezza in quel caso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 3 Novembre 2014 Condividi Inviato 3 Novembre 2014 Guarda dado che il sollevatore anteriore e' fatto per andare ad arare o discare dipende che sollevatori monti. Per quanto riguarda le lame io sono stato in wjomingh dove della neve ne viene e hanno solo la lama in ferro il resto e' in plasticA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 3 Novembre 2014 Condividi Inviato 3 Novembre 2014 Il sollevatore per spalare neve va benissimo. il vero problema sono gli urti contro tombini ed ostacoli, se la lama non si apre si prende una bella botta e tra lama, trattore e sollevatore quello che cede è il sollevatore, l'altezza della neve conta relativamente, anzi se c'è molta neve si è più al sicuro perchè si va piano, i danni grossi si fanno quando si corre perchè tanto la neve è poca. Io monto anche una lama sul caricatore frontale (pagine indietro trovate le foto) e problemi non ne ho avuti finora, basta non fare lo speedy gonzales della situazione che quando si prende una botta è facile fare danni che costano, alla lama, al trattore o peggio ancora a chi guida.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 3 Novembre 2014 Condividi Inviato 3 Novembre 2014 ps io dovrei esserci al porte aperte da morselli dovrei esserci anche io perchè gli ho tel per andare a trattare stamattina ma mi ha detto che è meglio se ci vado sabato che ha tutti i modelli in esposizione. magari ci troviamo la. tornando al sollevatore... diciamo che parlando con gente con un po' di esperienza, le variabili sono tante per evitare di fare danni: tipo di sollevatore, tipo di trattore, sicurezze sulla lama, giusto accoppiamento lama trattore.... ma la prima è l'operatore! dalle nostre parti si dice "L'OSTA!" per il confort operativo però credo che abbia radione Dado, una lama staffata (BENE) da risposte diverse: un ragazzo della mia zona ha un 4050 con staffa e ha detto che provandone uno col sollevatore gli risultava incontrollabile (C'è da dire che il mezzo è leggero, la lama era sovradimensionata e il sollevatore sul 4050 molti lo hanno montato alla meno spesa solo per avere il tiro da 140qli) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MojeZemlje Inviato 3 Novembre 2014 Condividi Inviato 3 Novembre 2014 Io ho visto "operare" nelle mie zone sia lame staffate che al sollevatore che lame posteriori e ognuna fa il suo lavoro, con 50 cm a terra fanno tutte più fatica ovviamente, non è la staffatura che ti fa di cero andare a 40 km/h ! Poi una staffatura costa parecchio e chi è nel giro da sempre magari decide per questa via ma chi ha già un trattore con sollevatore opta per questa opzione anche per un fatto di costi... Poi ci sono anche i discorsi omologazione...per esempio fino ad un paio di anni fa girava uno steyr 8160 che aveva una lama posteriore penso proprio per un discorso di omologazione e quella posteriore è l'unica soluzione possibile in quel caso... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 3 Novembre 2014 Condividi Inviato 3 Novembre 2014 evviva la vecchia e buona lama a slittaaaaa nn esiste sollevatore o quadro che la batta, ovviamente coi suoi pro e contro:nutkick: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 3 Novembre 2014 Condividi Inviato 3 Novembre 2014 ecco perchè mi sembrava di averle gia viste... qualche anno fa qualcuno le importava rimarchiandole.... ti ricordi chi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiat1300Super Inviato 4 Novembre 2014 Condividi Inviato 4 Novembre 2014 Io ho usato lame sia al sollevatore che staffate dipende molto da che strade si fanno, se si fa l'area urbana a basse velocità va bene anche al sollevatore, se si fanno strade extraurbane dove c'è l'esigenza di correre un po meglio la staffatura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 28 Novembre 2014 Condividi Inviato 28 Novembre 2014 sapete se c'è una misura minima del cartello da applicare al posteriore[ATTACH=CONFIG]23357[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 4 Dicembre 2014 Condividi Inviato 4 Dicembre 2014 ecco il mio MF5430 armato per la neve con lama agrometall ORT3000 [ATTACH=CONFIG]23525[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23526[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23527[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincent Inviato 4 Dicembre 2014 Condividi Inviato 4 Dicembre 2014 ecco il mio MF5430 armato per la neve con lama agrometall ORT3000 [ATTACH=CONFIG]23525[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23526[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23527[/ATTACH] La lama in tre settori sembra fatta bene....riesci fare un primo piano degli attacchi alle parallele? a vista cosi mi sembra sporgente in avanti....50 cm di ingombro anteriore si potevano risparmiare se ne guadagna utilità quando si lavora su neve ghiacciata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 4 Dicembre 2014 Condividi Inviato 4 Dicembre 2014 concordo, in questo modo si alleggerisce tanto il posteriore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 5 Dicembre 2014 Condividi Inviato 5 Dicembre 2014 si effettivamente sporge un bel po', ma piu per la lunghezza dei bracci del sollevatore secondo me che per l'attacco della lama che mi sembra abbastanza vicino alla traversa di spinta, cmq faccio altre foto e le posto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 5 Dicembre 2014 Condividi Inviato 5 Dicembre 2014 spero si veda qualcosa, stamttina oltre al buio e pioggia fuori mancava la corrente [ATTACH=CONFIG]23540[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23541[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23542[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23543[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23544[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MojeZemlje Inviato 5 Dicembre 2014 Condividi Inviato 5 Dicembre 2014 Gli metterai dei bracci o tiranti aggiuntivi o la attacchi normalmente solo ai tre punti del sollevatore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.