Vai al contenuto

Trattori con sgombraneve

Centauro

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...

yeeee!!! 20cm da noi a 500m di altezza :D comunque, noi abbiamo un fendt 816 con lama da alto innevamento assaloni e turbina posteriore assaloni! una bestia!una turbina fresia f70 appena ristrutturata, un ford nh 8340 con lama OMA, un fendt 615 del 1984 o.O ed infine un mercedes 19-32 4x4 con spargisale giletta! noi puliamo strade provinciali e comunali, e l'anno dei 3 metri (2012) è stato come la manna dal cielo! al piu presto provvederò a mettere le foto dei mezzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

sezione molto interessante...

anche noi siamo attrezzati per la neve, 2 lame e uno spargisale... ne abbiamo una posteriore e una anteriore 3mt a sollevatore, marca ROGA (le fanno qui nella mia zona), autolivellante con molle di centraggio, due sezioni con con ribaltamento totale a 6 molle per sezione... non è sicuramente una lama da autostrada ma comunque fa bene il suo lavoro se non si hanno particolari esigenze... ho avuto modo di provarla solo per 5-6 ore quest'inverno ma sono molto soddsifatto... dimenticavo, la abbino ad un MF 6290

scusate per la foto di pessima qualità... domani provvedo a farne di migliori alla lama

[ATTACH=CONFIG]24168[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

sezione molto interessante...

anche noi siamo attrezzati per la neve, 2 lame e uno spargisale... ne abbiamo una posteriore e una anteriore 3mt a sollevatore, marca ROGA (le fanno qui nella mia zona), autolivellante con molle di centraggio, due sezioni con con ribaltamento totale a 6 molle per sezione... non è sicuramente una lama da autostrada ma comunque fa bene il suo lavoro se non si hanno particolari esigenze... ho avuto modo di provarla solo per 5-6 ore quest'inverno ma sono molto soddsifatto... dimenticavo, la abbino ad un MF 6290

scusate per la foto di pessima qualità... domani provvedo a farne di migliori alla lama

[ATTACH=CONFIG]24168[/ATTACH]

Come vanno le ROGA? Sono fatte bene? avevo guardato anch'io al tempo a questa marca...

Quella posteriore è sempre da neve Roga? Io avevo "trattato" una così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai i led dalle parti della lama oppure è un riflesso???

si ci sono le luci di ingombro a led sopra alle tabelle rinfrangenti a strisce bianche e rosse... poi alle estremità della lama e di lato ho applicato dei quadrati di rinfrangente bianca (quella dei nastri per camion e rimorchi) per renderla un po più visibile di notte... sempre a livello delle tabelle ho aggiunto due bandierine, quando si gira per strada e sopratutto quando c'è la neve tutti diventano dei pecoroni e la visibilità della lama non è mai troppa secondo me :asd:

Come vanno le ROGA? Sono fatte bene? avevo guardato anch'io al tempo a questa marca...

Quella posteriore è sempre da neve Roga? Io avevo "trattato" una così...

guarda la lama anteriore ho avuto modo di usarla solo per poche ore (data l'assenza di neve quest'anno) ma sono rimasto soddisfatto da come lavora e dalla maneggevolezza che ha, è 3mt la uso su un 140cv e in centro città non mi ha dato nessun problema... come tutti sappiamo ci sono tombini e scalini ovunque, ma si è comportata degnamente... il sistema di ribaltamento secondo me lavoro molto bene e quando ritorna non si sente un grosso colpo... mi è capitato di prendere un tombino a 35 all'ora e il colpo quasi non si è sentito... secondo me è una buona lama... per via dei materiali non posso esprimermi dato il poco utilizzo, comunque sia gli altri attrezzi che ho sempre ROGA fin ora non mi hanno dato problemi...

quella posteriore è sempre ROGA, 3 mt fissa... gli montiamo un coltello in gomma spesso 3.5cm e alto 15... fin'ora va da dio, anzi è perfetta per lavorare dove ci sono pavimentazioni in bettonelle o porfido...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate il ritardo ma in questi giorni sono stato un po impegnato

ecco le foto della ROGA LFN30

[ATTACH=CONFIG]24213[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24214[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24215[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24216[/ATTACH]

se ne volete altre in particolare, o avete domande sono a disposizione O0

Modificato da volpemf
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao contadino92 noi lavoriamo con l'anas a fossato di vico sono già 8 anni altrimenti da noi la neve è poca

Certo che da Spello (leggo sul profilo) a fossato è una bella trasferta, ma lì la neve ce la fa quasi tutti gli inverni. Che strade fate, le statali?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

FENDT team preparing one of the external parking spots before IBU WORLD CUP BIATHLON 2015 Nove Mesto na Morave

FENDT 516 Vario 'profi'

FENDT 211 P Vario TMS

FENDT 412 Vario TMS

16224292649_7eaa8ffefa_b.jpg

FENDT Snow Removal Team by martin_king.photo, on Flickr

16224289799_00869764fc_b.jpg

16224601397_dba41c890d_b.jpg

15788039704_9570789940_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...