Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragazzi io non mi stupirei molto del fatto che ora il conte può lavorare con il T7000, la macchina ormai è sul mercato da quasi 4 anni, di agricoltori soddisfatti ce ne sono in tutto il mondo, compreso tutto il bel paese dalle risaie paludose al profondo e collinoso sud. Come ho sempre sostenuto quando una macchina ha 200 cv, pesa 100 q.li, che sia blu, verde, rossa o qualsiasi altro colore non può esserci grande differenza più o meno le macchine vanno allo stesso modo soprattutto in condizioni limite come lavora spesso il conte.

Il conte ha avuto sfortuna con ben 2 concessionari e relativa assistenza che non hanno saputo (o voluto fare), determinati aggiornamenti alla macchina (che da oltre 2 anni sono stati immessi da NH nella rete di vendita: frizioni della DT modificate, aggiornamenti software sollevatore, radar nuovo ecc).

Finalmente ha trovato un concessionario con un'assistenza seria, hanno fatto gli aggiornamenti, e sistemato alcune magagne che aveva la macchina, ora il conte può lavorare come avrebbe potuto lavorare dall'inizio se avesse avuto un supporto serio dietro, occorre anche ringraziare la New Holland che tramite l'ispettore tecnico di zona ha preso di punta il caso del conte al fine di risolvere nel migliore dei modi questa situazione che ormai si prolungava da troppo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che un pari 200cv oggi faccia piu miracoli del mio

Penso che sia da sottolienare per bene, perchè se qualcuno si soffermasse a leggere i precedenti 50 messaggi di questa discussione potrebbe arrivare alla conclusione che i T7000 sono nettamente inferiori alla concorrenza. Oggi si è dedotto il contrario o comunque che la macchina non ha da invidiare niente a nessuno. O0

Ps: sono contento per te Conte. :clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi possiamo dire che è colpa dei concessionari che non hanno officine all'altezza, cosa che succede anche da me, perché se vado dal mio conc. sono convinto che non ha una struttura e meccanici in grado di sistemare macchine di un certo livello.

Qlc sembra stia cambiando anche se ho poca fiducia, vedremo fra qlc anno(min.5......)

Intanto sono contento per il conte che per ora ha una macchina che soddisfa le sue esigenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è il T7050 presentato al Farm Progress Show a settembre 2006, non so perchè avessero scelto quelle decals, anche perchè 3 mesi dopo (all'EIMA 2006) è stato presentato con le decals tradizionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...

t70403_zavorra-montata.jpg

Con questo modulo zavorra aggiuntivo son andato sulla pesa.

il mezzo adesso pesa 106 quintali.

il peso maggiore grava sul asse anteriore che addirittura supera quello posteriore di soli "13" quintali.

Adesso la macchina va ancora meglio di prima, ho provato ad alzare un attrezzo piu pesante, ma evidentemente era troppo leggero l attrezzo.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

il tm155 lo avevo , l unica cosa che si può rompere sul assale è :

1) attacchi del piattello del bloccaggio differenziale se lo usi in collina che fa aggancia e sgancia.

2) bulloni albero trasmissione dt, per lo stesso motivo del bloccaggio.

Infatti chi li rompe gli mette i bulloni piu grossi, comunque da noi c'e' lo dicono chiaramente, non usatelo perche li rompete .

poi la struttura del assale di un t7 e di un tm155 , son completamente diverse.

iltm155 non ha ne le gomme, ne l assale di un t7.,

oltretutto il mio mezzo ha:

1) boccia azoto sul sollevatore anteriore

2) ponte sospeso dove è collegato il sollevatore, quindi mentre un supersteer sente piu il peso perchè ha il sollevatore sul assale, il mio c'e' l ha sulla barca, quindi il ponte sospeso riduce i sobbalzi del 50% se non piu.

Senza peso qui non ci tiri neanche la rotopressa vuota, con il peso il mezzo va piu stabile.

Da notare che ho fatto prove con estirpatore su paludi argillose, il mezzo non si siede dietro neppure se trovi l 'acqua "viva" e lo slittamento segna anche 60 70% e dato che c'e' il radar nuovo , l 'attrezzo neppure mi esce.

il sollevatore die newholland, anzi del mio, funziona meglio sul bagnato che sul secco.

Comunque da quando mi hanno sistemato il tutto , la macchina va bene e il peso non mi aggrava piu solo sui riduttori dietro, infassi ripasso con gli anelli dietro completi senza problemi e senza infossamenti.

Le macchine bisogna zavorrarle secondo le proprie neccessità, se si rompe per troppo lavoro, beh, vorrà dire che almeno è stato sfruttato.

oppure tu pensi che un dana non si usura, non si rompe o non si sboccola?

io i semiassi spezzati li ho visti, anche i ponti rimboccolati con 2500 3000 euro.

da me con due spinotti da due soldi e due mozzi da ridere lo sistemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questo modulo zavorra aggiuntivo son andato sulla pesa.

il mezzo adesso pesa 106 quintali.

il peso maggiore grava sul asse anteriore che addirittura supera quello posteriore di soli "13" quintali.

Adesso la macchina va ancora meglio di prima, ho provato ad alzare un attrezzo piu pesante, ma evidentemente era troppo leggero l attrezzo.

saluti

Quanti kg di zavorra davanti??? Trattandosi di cemento penso circa 1500 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

12 + 5 quindi 1700 , che li uso solo per aratura in casi di difficoltà di aderenza o di terreni piu declivi dove la stabilità e necessaria per tornare a casa .

non scordiamoci che fendt 820 va con 18 quintali e il mio arato sui 200cv qui, non lho mai visto, hanno paura pure a collegarlo , perchè sbilancia troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...
Prova a pazientare un pò...magari forse....comè comparso se ne andrà....:asd::asd:

Ah ah....se mi date il permesso lo faccio sparire io molto volentieri!!!!:2funny::2funny::2funny::2funny::n2mu::n2mu::n2mu::n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, come vi ho detto mi è arrivato il t7040 ps, l'ho appena immatricolato e adesso devo chiedere il permesso a circolare alla pprovincia visto che è veicolo eccezionale con i suoi 2,75mt di larghezza. sapete quanti cavalli vengono indicati a libretto visto che ancora ho solo il foglio sostituitivo e non ci sono scritti e devo indicarli nella richiesta alla provincia? altra domanda: non mi si attiva la funzione auto del cambio, è possibile che non l'abbiano programmato prima di consegnarlo? infine, sull'etichetta che è attaccata sullo sportello c'è scritto che è 85ql... vi risulta possibile visto che che è con poco gasolio e non è montata la zavorra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul libretto dovrebbe essere indicata la potenza massima con boost attivo quindi 224 cv, il peso è sicuramente circa 10 q.li in meno di quelli indicati. Strano che la funzione auto non si attivi, sicuramente c'è qualcosa che non va o semplicemente un filo staccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Sul libretto dei NH viene sempre riportata la potenza massima con boost inserito, che nel caso dovrebbe essere 224 cv ISO, quindi ci sono altri 11 cv in più del normale. Chiederò chiarimenti in NH.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...