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leggendo le caratteristiche tecniche in raffronto tra t7030 e t7050 vedo che sono praticamente identici, solo con 30 cv in piu il 7050. mi chiedo e' allora solo una questione di centralina che aumenta la potenza? a discapito pero' dei consumi? anzi leggo che il 7030 ha una riserva di coppia maggiore del 7050.

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conte senza offesa..secondo me nel tuo non cè solo il motore nato male..anche molto altro..

sia chiaro non è ne una battuta ne altro..

 

si infatti tutti quelli che abbiamo t7000 stessi difetti , saranno nati male.

 

conte se posso chiederti cosa hai fato per renderla piu confortevole l'horizon con il ponte sospeso ho risolto montandoci la boccia del 7000 ti aggiungo che ora la n h ha apportato modifiche montandone due

 

Montandone due dove ? Su che modelli ? O e' una modifica conce per non fare impennare i mezzi con ponte attivo sospeso?

ho modificato i molloni dietro . Sopra ci saranno foto e spiegazioni .

 

leggendo le caratteristiche tecniche in raffronto tra t7030 e t7050 vedo che sono praticamente identici, solo con 30 cv in piu il 7050. mi chiedo e' allora solo una questione di centralina che aumenta la potenza? a discapito pero' dei consumi? anzi leggo che il 7030 ha una riserva di coppia maggiore del 7050.

 

Lascia perdere riserva coppia sotto 1600 giri col turbo a geometria fissa non va manco se scendi e spingi. Miracoli del egr interno e del Rail a 1300 bar circa contro 1600 del t7. Non e' che i nuovi vanno meglio per l'urea ma per la pressione Rail più alta.

 

se vuoi un t7040 con meno di 2000 ore a marzo ti vendo il mio .

Modificato da IlCoNtE
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La riserva di coppia espressa in percentuale è la differenza tra la coppia espressa dal motore al regime massimo ed il valore massimo che si registra; se ad esempio a 2200 giri un motore ha 400 Nm di coppia ed il valore massimo è di 500 Nm a 1600 giri la riserva di coppia è del 25%.

 

Per ulteriori informazioni:

 

http://www.tractorum.it/forum/tecnica-f32/coppia-e-potenza-termini-astratti-o-concetti-alla-portata-di-tutti-121/

 

Quindi mi sembra giusto dire che se un motore ha una riserva di coppia maggiore ha una migliore capacità di riprendere giri a seguito di uno sforzo, tenendo conto però anche del regime di coppia massima.

Comunque questo non significa che il motore del T7030 sia più performante di quello del T7050, al limite sarà più fruibile ma in termini di prestazioni assolute quest'ultimo rende di più.

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Visto che pare non ci siano T7000 e T7 sani vi posto il link ad un blog di un ragazzo olandese che lavora per un contoterzista (olandese)

hanno per la maggior parte T7000 e T7, cambiati con altri T7 per via delle ore, a circa 12-13.000 ore li cambiano.

Re: Work blog 2013 - Page 3 [#1077734 / 1077734]

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Visto che pare non ci siano T7000 e T7 sani vi posto il link ad un blog di un ragazzo olandese che lavora per un contoterzista (olandese)

hanno per la maggior parte T7000 e T7, cambiati con altri T7 per via delle ore, a circa 12-13.000 ore li cambiano.

Re: Work blog 2013 - Page 3 [#1077734 / 1077734]

 

In Olanda hanno un altro clima si vede...............che i fa durare più a lungo:fiufiu:

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Si...

Uno su mille ce la fa... e gli altri nò!

T7000 con cambio in polvere qui ce ne sono però avanti sempre convinti che siano ottimi e insuperabili come trattori...

Qui chiunque abbia avuto nh è passato ad altro anche noi, john deere in primis e fendt poi...

Colpa dei soliti problemi: cambio debole sin dalla serie M e TM, molti problemi di elettronica ecc ecc tutte cose che se fossero fatte meglio e con un po più di criterio renderebbero il trattore ottimo ma che invece fatte così e montate male lo rendono accettabile...

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  • 2 settimane dopo...

siamo a quota 700 ore col mio t7040, risolto il problema iniziale coi gommini del pistone del ponte anteriore era andato tutto bene fino a ieri sera quando mettendo in moto ho sentito il rumore di qualcosa che batteva all'anteriore. Controllando ho visto che era la cinghia dei servizi che si stava sfilettando. Chiamato il meccanico l ha smontata. ora il problema è che sembra che il tenditore non abbia gioco. il conce mi ha detto che non cambiano le cinghie in garanzia. Secondo voi è normale che una cinghia si disintegri in meno di 700 ore? è normale che una cinghia si rompa in 2 anni e 700 ore??? visto che il motore è perfettamente pulito e che nn c'era niente che possa averla rovinata non è chiaro che era difettosa?. ora mi resta solo da vedere se cambiare anche il tenditore anche se sembra perfetto. nn vorrei distruggerne un' altra

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Si anche a me e' successo alle tue ore .

praticamente ho cambiato due volte il cuscinetto dentro al tendicinghia perché era cinese . Gridava e mi rompeva la cinghia . Il tenditore costa completo 165 euro circa . Alla terza volta che si è' grippato il cuscinetto (1600 ore ) gli e ne ho messo uno di marca buona lasciando tenditore originale ed ho risolto .

 

Ma tu hai hai rotto cinghia del compressore o quella grossa ?

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il tenditore dice che è buono... si è mangiata la cinghia grossa. nn si è rotta perchè mi sono accorto subito

 

poi non sarebbe logico vista età e ore che la passassero in garanzia???

Modificato da Toso
Doppio post
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La cinghia si rompe o se si blocca qualche rotellina o se gli entra da sotto qualche pietra che la graffia o per il tendicinghia che a minimo traballa troppo . Ma se il meccanico e' Cnh sa bene che non e' successo solo sul tuo quindi dovrebbe già dirtelo lui ti cambio il cuscinetto e proviamo se a minimo il tendicinghia traballa troppo .

 

Comunque sia le cinghie e i cuscinetti le vendono ovunque e la più scarsa marca che esista son sempre superiori a quelle , quindi in caso prendi la cinghia e comprala tu e il cuscinetto hai solo da svitare un bullone sul tendicinghia e lo cambi ed hai finito .

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Tu compra 5 euro cuscinetto nel tuo lo metti ed hai finito . Ti dico anche io stessa cosa stavo impazzendo . Non e' possibile montare cuscinetto serio costa troppo per Cnh

 

a 1400 ore partiti anche a me sul tm

presi originali nh fatto un mese di lavoro e partiti

montati SKF comprati in ricambistica e ancora la che va

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Di che marca era il tuo ?

 

io ho visto aperto il mio cambio c erano tutti i cuscinetti demoliti ma proprio distrutti ! Roba cinese , perché il resto era intatto però un albero si ruppe .

Ora per risparmiare 200 euro alla fabbrica ne spendi 7 Mila euro per sistemare cambio .

 

Un mezzo può slittare , avere difficoltà sul duro , rompere qualcosa ma vedere cuscinetti di un 120 c e vedere quelli del t7000 ti metti paura , proprio le palline tutte fuori demoliti .

 

il bello e' che cambiano fornitori quindi per assurdo sul

tuo non si romperanno mai . E possibilmente su un 7060

dureranno 8000 ore a distruggerlo . Ripeto non son proprio tutti uguali dipende al momento da chi comprano la merce .

 

i mie mi sembra che fossero polacchi non ricordo ora

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