Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Faccio lavorazioni medio/ pesanti ,ripassi ,erpice rotante, trasporti ecc. è un po' il tutto fare , come ho già detto più volte ad ora sono molto contento , il motore c' è soprattutto ai bassi fa paura, in lavoro non cede mai ,invece in trasporto da originale è lento a salire di giri , già originale è un gran motore specialmente in lavoro (il miglior 100 cv che ho avuto ) ma se gli dai un giro di vite acquisisce molta brillantezza anche in trasporto .

Anche lo sforzo controllato pur non essendo a livello di same è buono .

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella l'accoppiata. Complimenti! Ma sicuro che l'aratro è 13q.li? Profondità di aratura?

http://www.racitimacchineagricole.com/aratri/idropneumatici/112-entro-e-fuori-solco-idraulico-tipo-medio

L'aratro è il modello "AIEFSI-B40/3SI

Salve ragazzi, sono l'amico di Federico. Sono io l'interessato al TD. Impressioni o video del mezzo?

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuseppe, le mie impressioni prendile per quelle che sono, il trattore è di mio fratello ed io nella vita faccio altro. Il TD5.115 (NEF 4,5) è un autentico mezzo da tiro. Con un peso di circa 46q.li con le zavorre anteriori e pieno di gasolio, con un passo di 2422mm e gomme 540/65 34 è stabile su strada quanto su terra.

Modificato da Anxanum70
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ho trovato questa offerta molto interessante , chi conosce questo trattore , io di New holland non sono molto pratico utilizzo altre macchine italiane di colore rosso grigio o verde . questa mi sembra un ottima proposta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

I lavori che farebbe , sono prevalentemente : trincia laterale da fossi da m. 1,6 , vibrino e erpice da 3 m. semina primaverile , tutti lavori che ora faccio con 3 gloriosi ferri d'epoca a trazione semplice che vanno a secondo dello stato del terreno . e sono rispettivamente same puledero , minitauro e leone

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Questo del mio amico ha un anno e mezzo 1100 ore, per ora sostituito il serbatoio in garanzia perchè difettoso, per il resto nessun problema, a mio parere l'hanno migliorato tanto rispetto ai primi TDD.[/ Ma è il cambio o il motore che suona male in quel modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ha un paio di anni e poche ore ma non sono affatto soddisfatto dell'affidabilità in generale dell' assemblaggio e della poca qualità dei materiali inoltre ha già avuto una rottura importante (rotto distributore centrale) .

Come prestazioni nulla da dire sia di motore (ma il mio monta ancora il 4500 nef) che di trazione ed ha consumi accettabili .

Ad oggi se tornassi indietro non lo ricomprerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo nel video è di mio fratello e sul tiro puoi giudicare te stesso. Ha circa 300h, consuma il giusto è stabile e piazzato. Difetti e problemi: i vetri a compasso della cabina basta un minimo sobbalzo e si richiudono, sensore di sicurezza sulla pto montato a capocchia e trattore rimasto fermo nei campi, faro anteriore dx montato male ma soprattutto manovrabilità del cambio molto migliorabile. Comunque mio fratello ne è soddisfatto e lo ricomprerebbe sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...