Toso Inviato 3 Giugno 2010 Condividi Inviato 3 Giugno 2010 Oggi ho saputo da un amico,che sulla serie R ce il sistema del ritorno dello sterzo!quando chiaramente su strada,si fanno le curve!E mi diceva che funziona abbastanza bene! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 3 Giugno 2010 Condividi Inviato 3 Giugno 2010 Ragazzi che marca di turbo monta il motore power tech?grazie[/quote ...sui powertech 4,5 litri JD,puoi trovare diverse marche di turbine montate,cioe' GARRETT AIRESEARCH, SWITZER, CZ, ecc,... .......... OT .......... Che nazionalità hanno le turbine "SWITZER" ??????????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 3 Giugno 2010 Condividi Inviato 3 Giugno 2010 Sten ma i 6020 non montano la turbina denso (forse i 6 cilindri)!? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nikojd Inviato 5 Agosto 2010 Condividi Inviato 5 Agosto 2010 ciao a tutti mi sono appena iscritto io ho un 5090r e devo dire che e un ottimo mezzo però non l ho pagato il tanto che dite voi ma molto di piu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sten Inviato 5 Agosto 2010 Condividi Inviato 5 Agosto 2010 .......... OT .......... Che nazionalità hanno le turbine "SWITZER" ??????????? ...riprendo il fuori tema che mi ero perso,faccio chiarezza,e se del caso magari si sposta nella sezione piu' adeguata a discrezione dei moderatori, ...la schwitzer,era una fabbrica nata nel 1918 ad INDIANAPOLIS,percio' americana,dopo varie vicessitudini e' confluita nella KKK tedesca che a sua volta e' stata assorbita dalla BORG- WAGNER...in ogni caso il marchio viene ancora commercializzato e equipaggia motori di varie marche anche blasonate in tutto il mondo,....la stessa B-W e' proprietaria di altri marchi di turbocompressori che commercializza ognuno con il suo nome anche se di fatto gli stabilimenti in giro per il mondo producono allo stesso tempo per piu' marchi....insomma tanti marchi ma un solo padrone... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmarronaro Inviato 16 Agosto 2010 Condividi Inviato 16 Agosto 2010 Non voglio creare un argomento specifico, non mi sembra il caso, anche perchè la serie 5020 non è più in p roduzione e non sò se sulla nuova 5R la cosa si ripete. Ho avuto la spiegazione precisa del problema solo ieri ed oggi ho ritenuto opportuno riportarla sul forum. Parliamo di un trattore JD 5720. Quest'inverno, ognuno con i propri mezzi, abbiamo ripulito uno spazio comune da rovi e rifiuti vari. Il trattore sopracitato era impegnato nella trinciatura dei rovi. Ad un certo punto del lavoro si è allontanato, poichè aveva avuto l'accensione di alcune spie che riportavano l'anomalia alla trazione anteriore. Poco dopo è tornato dicendo che si era staccato un connettore ed abbiamo ognuno per la propria parte proseguito il lavoro. Ieri tra le altre cose abbiamo riparlato dell'inconveniente e stupiti, abbiamo appurato che il distacco del connettore di cui sopra comportava i seguenti malfunzionamenti: Il trattore funzionava con la sola trazione posteriore. Il trattore, non frenava con le ruote anteriori:AAAAH::AAAAH:. Io ed altri siamo rimasti allibiti! Possibile che per un semplice distacco di un connettore, il trattore diventa a di poco pericoloso? Ricordo a tutti che il mio aerale operativo (ammazza che parolona!) è situato in montagna e che il lavoro, viene svolto per la quasi totalità in pendenza, pertanto, ho pensato a cosa sarebbe potuto succedere se anzichè nella situazione in cui è successo il distacco del connettore, fosse capitato con dietro un rimorchio con carichi magari 100 q.li. Possibile che la nostra vita è appesa ad un semplice connettore? Mi dispiace, ma ho avuto la conferma che per le realtà operative collinari e montane, i freni devono stare fisicamente anche davanti. Non esprimo giudizi sul mezzo, ognuno pensi quel che vuole. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 17 Agosto 2010 Condividi Inviato 17 Agosto 2010 mi pare strano. strano che si fosse staccato un connettore. sono tutti "nascosti". poi ai miei se per caso si brucia la valvolina o ha problemi la trazione resta sempre inserita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmarronaro Inviato 20 Agosto 2010 Condividi Inviato 20 Agosto 2010 Vorrei infatti delucidazioni da chi conosce meglio la macchina. Sò per certo per aver parlato con un tecnico, che NH se si ha qualche problema elettronico o altro inserisce in automatico la trazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TONY5820 Inviato 20 Agosto 2010 Condividi Inviato 20 Agosto 2010 Ciao ilmarronaro,il tuo problema l'ho avuto anche sul mio 5820,ma il problema e l'opposto rimane sempre inserita la trazione. Non capisco perche il tuo faccia il contrario, hai provato a chiedere a qualche meccanico dei jd perche fa questo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea terratech Inviato 20 Agosto 2010 Condividi Inviato 20 Agosto 2010 Ciao ilmarronaro,il tuo problema l'ho avuto anche sul mio 5820,ma il problema e l'opposto rimane sempre inserita la trazione. Non capisco perche il tuo faccia il contrario, hai provato a chiedere a qualche meccanico dei jd perche fa questo? Quoto Tony... il sistema funziona in negativo, vale a dire che a fronte di qualsiasi anomalia elettrica, la trazione anteriore rimane SEMPRE INSERITA, infatti il pacco frizioni della trasmissione anteriore è sempre "impacchettato", le frizioni vengono "allentate" con il disinserimento volontario agento sull'apposito pulsante ...in caso di anomalia le frizioni resano impacchettate, come ne caso di un calo di pressione nel sistema idraulico o, più frequentemente, ogni qualvolta si spegne il motore. L'unico motivo per cui si resti involontariamente senza trazione inserita e quello del guasto meccanico, vuoi al differenziale anteriore o un semiasse o un riduttore... Mi viene il dubbio che l'amico di Marronaro non avesse bene accoppiato i pedali del freno....in ogni caso bastava che operasse con la trazione anteriore inserita per avere la frenatura anteriore attivata in ogni situazione... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmarronaro Inviato 21 Agosto 2010 Condividi Inviato 21 Agosto 2010 Vi aggiorno presto anche perchè ci abbiamo passato il pomeriggio di ferragosto a parlare di questo, quindi ora voglio vedere la fine ringrazio intanto jdfan per la precisazione. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jack_xp Inviato 16 Novembre 2010 Condividi Inviato 16 Novembre 2010 Salve a tutti, qualcuno mi sa dire la misura più larga di gomme che può montare il 5100R? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Novembre 2010 Condividi Inviato 16 Novembre 2010 Benvenuto su tractorum! Omologate da libretto dovrebbero essere le 600/70 r 30, volendo si possono montare anche le 750 su cerchio da 26 ma poi non sono omologate sul libretto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 17 Novembre 2010 Condividi Inviato 17 Novembre 2010 Tipo queste: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89 Inviato 18 Novembre 2010 Condividi Inviato 18 Novembre 2010 non si può dire che non sia gommato.... ma la doppia zavorratura come mai? per la trincia laterale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 19 Novembre 2010 Condividi Inviato 19 Novembre 2010 Anche la gommatura è per la trincia laterale, per portare tranquillamente un trincia cosi (Falc Pellicano Super 2100) servirebbe un serie 6000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele Inviato 14 Marzo 2011 Condividi Inviato 14 Marzo 2011 Si vocifera un aggiornamento della serie 5r per il 2012 con l'introduzione della sospensione TLS Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 16 Marzo 2011 Condividi Inviato 16 Marzo 2011 Spero vivamente che la mettono,altrimenti è un trattore che rimane indietro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topopea Inviato 16 Marzo 2011 Condividi Inviato 16 Marzo 2011 (modificato) Benvenuto su tractorum! Omologate da libretto dovrebbero essere le 600/70 r 30, volendo si possono montare anche le 750 su cerchio da 26 ma poi non sono omologate sul libretto. a volte monto le 600/65 34 e le 540/65 24 per quando il terreno è veramente molle.. ci stanno tranquillamente ma non sono omologate. Modificato 16 Marzo 2011 da topopea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
5820jd Inviato 16 Marzo 2011 Condividi Inviato 16 Marzo 2011 Al sima c'era un 5100R full optional esposto sul "palco" delle novità al fianco della nuova rotopressa, non ho capito bene cosa ci facesse lì ma ho subito notato l'assale anteriore diverso dal 5020 e dagli attuali 5R, è sempre un carraro ma non ne ho trovato uno simile sul loro sito. E' forse solo un modello più robusto? della sospensione non ne vedo traccia. Qualcuno sà qualcosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ntriuzzu Inviato 16 Marzo 2011 Condividi Inviato 16 Marzo 2011 salve, voglio chiedere una domanda ai possessori visto i tempi che corrono.....di consumi come siamo messi????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 17 Marzo 2011 Condividi Inviato 17 Marzo 2011 La serie 5R avendo motore Common Rail dovrebbe consumare qualcosa meno rispetto alla serie 5M, ma comunque come tutti i trattori moderni siamo tra i 270 e i 300 gr/kwh consumati realmente, quindi in base a quanto sfrutti il trattore avrai i consumi, chiaro che se vuoi spremere tutti i 79 kw (108 cv) del 5100R non sarai lontano da consumare 20 litri/ora di gasolio, ma come con lui anche con la concorrenza il consumo è molto simile, qualcosa risparmi se prendi un trattore vario, ma hai un costo iniziale almeno del 15-20 % più alto (Fendt 210 o Deutz TTV 420). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
5820jd Inviato 17 Marzo 2011 Condividi Inviato 17 Marzo 2011 Dai miei ultimi calcoli "a occhio":asd: col 5820 (simile al 5M, non R) spremuto al massimo in aratura sono arrivato a 17 litri/ora, in linea con quello che ti ha detto DjRudy. Poi quando chiedi il giusto alla macchina si viaggia ben più bassi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ntriuzzu Inviato 17 Marzo 2011 Condividi Inviato 17 Marzo 2011 quindi volendo fare un confronto tra i concorrenti della sua taglia(parlo di new holland, massey ferguson e class....di certo no same deutz-fahr) ce una differenza nel consumo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 17 Marzo 2011 Condividi Inviato 17 Marzo 2011 Differenze sostanziali non ce ne sono quindi come motore e consumi più o meno l'uno vale l'altro a parità di peso e potenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.