Federix Inviato 20 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2013 (modificato) Ragazzi ma dai... questo è un caso isolato quindi non iniziamo con le solite "liti da campanile". Se si guarda bene la foto si nota che non ci sono stati cedimenti strutturali gravi. Basta osservare gli steli dei pistoni che si sono sfilati dalla loro sede, ma l'ancoraggio del ponte è intatto. In parole povere è come se il ponte si fosse capovolto, infatti il muso del trattore si è alzato. Un comportamento del genere potrebbe provenire anche da errori di assemblaggio (cattivo ancoraggio della parte anteriore del ponte) la cosiddetta macchina nata male, e il fatto che la frenata fosse a 40 o 60 km/h non cambia poi molto. In condizioni normali (non di pezzo difettato) anche il TTV 7 sarà in grado far alzare le ruote posteriori senza conseguenze. [ATTACH=CONFIG]12392[/ATTACH] Modificato 20 Aprile 2013 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 20 Aprile 2013 Condividi Inviato 20 Aprile 2013 sul sito agrartechnik ho trovato queste immagini penso proprio relative al trattore del video e,come accennato da silver continuo,mi sembra proprio di vedere il freno a disco esterno nella ruota anteriore [ATTACH=CONFIG]12392[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]12393[/ATTACH] Si vede benissimo dalla prima foto,quanto da me ipotizzato e cioè la fuoriuscita dei pistoni dai cilindri,temo che sia preferibile irrobustire questo elemento oltre a prevedere un ulteriore finecorsa,in pratica le solite cose fatte a metà! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 20 Aprile 2013 Condividi Inviato 20 Aprile 2013 Si vede benissimo dalla prima foto,quanto da me ipotizzato e cioè la fuoriuscita dei pistoni dai cilindri,temo che sia preferibile irrobustire questo elemento oltre a prevedere un ulteriore finecorsa,in pratica le solite cose fatte a metà! nessuno dice che magarinn verra fatta una campagna di sostituzione con ponti piu robusti, alla fine nn credo che ci siano molti ttv7 con quel tipo di frenatura in giro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 20 Aprile 2013 Condividi Inviato 20 Aprile 2013 insomme le inguardabili catene del tls jd non sono un'idea assurda allora... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 20 Aprile 2013 Condividi Inviato 20 Aprile 2013 nn credo che 2 anellini come quelli jd in questo caso avrebbero trattenuto il ponte visto le masse in gioco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 20 Aprile 2013 Condividi Inviato 20 Aprile 2013 beh e perchè li avrebbero messi allora? di sicuro male non facevano anche in questo caso... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 20 Aprile 2013 Condividi Inviato 20 Aprile 2013 In ogni caso il problema c'e' e si e' manifestato in normali condizioni di utilizzo,non certo estreme vista la frenata.Sdf ha fornito delle spiegazioni che possono essere piu o meno discutibili,ma le ha fornite.Oltre che aver provveduto a ovviare al problema sembrerebbe,dobbiamo dare merito al gruppo di non essersi nascosto o aver nascosto l'episodio.Certo che un tale fatto va a gravare sulla sicurezza della macchina,ma incidenti in campo agricolo e non,dovuti a problemi tecnico meccanici ci sono stati e ce ne saranno sempre visto il ricercare sempre della massima prestazione ricercare sempre il limite massimo e ricercare sempre infine il massimo profitto.Al gruppo Sdf va riconosciuto comunque che sta facendo grossi passi in avanti per proporre alla propria clientela macchine sempre piu evolute sempre piu' performanti e mi auguro che la strada intrapresa sul miglioramento della qualita' di prodotto sia tenuta sempre in primo piano e non solo ai fini di listino ma anche all'atto pratico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 20 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2013 In ogni caso il problema c'e' e si e' manifestato in normali condizioni di utilizzo,non certo estreme vista la frenata.Sdf ha fornito delle spiegazioni che possono essere piu o meno discutibili,ma le ha fornite.Oltre che aver provveduto a ovviare al problema sembrerebbe,dobbiamo dare merito al gruppo di non essersi nascosto o aver nascosto l'episodio.Certo che un tale fatto va a gravare sulla sicurezza della macchina,ma incidenti in campo agricolo e non,dovuti a problemi tecnico meccanici ci sono stati e ce ne saranno sempre visto il ricercare sempre della massima prestazione ricercare sempre il limite massimo e ricercare sempre infine il massimo profitto.Al gruppo Sdf va riconosciuto comunque che sta facendo grossi passi in avanti per proporre alla propria clientela macchine sempre piu evolute sempre piu' performanti e mi auguro che la strada intrapresa sul miglioramento della qualita' di prodotto sia tenuta sempre in primo piano e non solo ai fini di listino ma anche all'atto pratico. Agroverde il tuo lo hai messo in campo? Se si come ti trovi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 21 Aprile 2013 Condividi Inviato 21 Aprile 2013 Agroverde il tuo lo hai messo in campo? Se si come ti trovi? macche'non ancora, siamo in ritardo con i documenti aziendali visto che e' nuovo lo carichiamo gia' sulla nuova societa' e deve arrivare il nullaosta per le gomme 650/75 r38 prima settimana di maggio dovrebbe essere tutto ok,maledetta burocrazia:nutkick: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 23 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2013 Aspettiamo impressioni allora! Intanto ho trovato questo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 23 Aprile 2013 Condividi Inviato 23 Aprile 2013 con quella botte sembra un moscerino pure il ttv7:AAAAH: mi sembrerebbe ottima x testare il ponte anteriore in frenata:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 23 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2013 Riguardo al ponte anteriore... problema risolto!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 23 Aprile 2013 Condividi Inviato 23 Aprile 2013 beh dai era sicuro che sarabbe andata così... impossibile non avessero fatto qualcosa per risolvere un problema così serio (e pericoloso)... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 24 Aprile 2013 Condividi Inviato 24 Aprile 2013 Riguardo al ponte anteriore... problema risolto!! Fammelo vedere frenare dopo aver saltato un rallentatore ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 24 Aprile 2013 Condividi Inviato 24 Aprile 2013 inreressante sarebbe capire se le modifiche sono a livello di struttura o di software... perchè dal filmato sembra che in frenata l'assale da ammortizzato passi in modalità rigida... semplice curiosità... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 24 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2013 Fammelo vedere frenare dopo aver saltato un rallentatore ? Credo che quello dell'incidente fosse un pezzo altamente difettato! Dopo aver saltato un rallentatore vorrei vedere frenare un pò tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 24 Aprile 2013 Condividi Inviato 24 Aprile 2013 Come direbbe Emilio Fede... CHE FIGURA DI MER...!!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 25 Aprile 2013 Condividi Inviato 25 Aprile 2013 mi sembra che le c....te in macchine nuove le abbiano fatte un po' tutti dai piu blasonati a quelli meno ...l'importante e' che il problema venga risolto in tempi celeri ....qui sembra sia risolto ....frenare dopo un rallentatore di velocita'?io di solito freno prima del rallentatore, struttura attrezzatura e schiena ringraziano !!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 25 Aprile 2013 Condividi Inviato 25 Aprile 2013 mi sembra che le c....te in macchine nuove le abbiano fatte un po' tutti dai piu blasonati a quelli meno ...l'importante e' che il problema venga risolto in tempi celeri ....qui sembra sia risolto ....frenare dopo un rallentatore di velocita'?io di solito freno prima del rallentatore, struttura attrezzatura e schiena ringraziano !!!! Quando si scherza si scherza,ma qua si parla di freni e chi non ha mai frenato in situazioni limite?capita di frenare anche col trattore che salta e voglio vedere se l assale ammortizza o blocca e fancullo a same sto coso é pericoloso com é bisogna mettere di finecorsa altro che centralina! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvestro Inviato 25 Aprile 2013 Condividi Inviato 25 Aprile 2013 Mi stupisce che un trattore omologato per fare i 60km/h (Fendt 724 e compagnia bella non sono omologati in Germania per tale velocità) quando frena va a bloccare l'assale anteriore in automatico. C'è qualcosa che tocca da qualche parte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 25 Aprile 2013 Condividi Inviato 25 Aprile 2013 Mi stupisce che un trattore omologato per fare i 60km/h (Fendt 724 e compagnia bella non sono omologati in Germania per tale velocità) quando frena va a bloccare l'assale anteriore in automatico. C'è qualcosa che tocca da qualche parte. Blocca l assale per evitare che in estensione quei due ridicoli pistoncini possano uscire dai cilindri,ora se il trattore sta saltando e si frena cosa succede? Dei fendt posso parlare della serie 200 e siccome il fulcro delle sospensioni é posizionato molto dietro,non si possono avere problemi di rotture dovute a contraccolpi,poi si romperà altro,ma non credo le sospensioni! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 25 Aprile 2013 Condividi Inviato 25 Aprile 2013 che sia pericoloso non credop, spero però ci siano miglioramenti e la solita campagna di ritiri x montare un sistema di blocco dell'assale migliore....... effettivamente un assale in frenata, nn puo dipendere da un softwere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 25 Aprile 2013 Condividi Inviato 25 Aprile 2013 Quando si scherza si scherza,ma qua si parla di freni e chi non ha mai frenato in situazioni limite?capita di frenare anche col trattore che salta e voglio vedere se l assale ammortizza o blocca e fancullo a same sto coso é pericoloso com é bisogna mettere di finecorsa altro che centralina! la situazione limite cose' un rallentatore di velocita?io freno prima se permetti e non scherzo...cosa lo fai a 60 km/h? ....nel video e' stata simulata un frenata al limite o no?Io ho visto ruote bloccate e fumo dai pneumatici...li ho visti solo io?Ho avuto frenate al limite ma cosi' mai....ora se in questa situazione non ha dato problemi evidentemente qualche cosa in sdf avranno fatto no? Poi se vogliamo trovare il cavillo mettiamoci pure una sicurezza meccanica ma signori dipendiamo talmente tanto dall'elettronica/sofwear che se dovessimo mettere una sicurezza meccanica su ogni particolare controllato gestito elettronicamente le macchine peserebbero non dico il doppia ma quasi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 25 Aprile 2013 Condividi Inviato 25 Aprile 2013 Premesso che non ce l ho con deutz,peró se avessero voluto fugare ogni dubbio,avrebbero fatto bene a simulare una situazione più gravosa del tipo saltello e frenata secca.Ora dici che freni prima della buca o dosso,però se stò distratto o mi si butta un cane davanti mentre la ruota sale su un rallentatore non posso rischiare di andare in tilt la centralina e attaccarmi al santo di turno.Il software é utile a ottimizzare il funzionamento di un meccanismo,ma bisogna sempre prevedere un paracadute, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvestro Inviato 25 Aprile 2013 Condividi Inviato 25 Aprile 2013 la situazione limite cose' un rallentatore di velocita?io freno prima se permetti e non scherzo...cosa lo fai a 60 km/h? ....nel video e' stata simulata un frenata al limite o no?Io ho visto ruote bloccate e fumo dai pneumatici...li ho visti solo io?Ho avuto frenate al limite ma cosi' mai....ora se in questa situazione non ha dato problemi evidentemente qualche cosa in sdf avranno fatto no? Poi se vogliamo trovare il cavillo mettiamoci pure una sicurezza meccanica ma signori dipendiamo talmente tanto dall'elettronica/sofwear che se dovessimo mettere una sicurezza meccanica su ogni particolare controllato gestito elettronicamente le macchine peserebbero non dico il doppia ma quasi. Bhe se non hai mai avuto frenate di emergenza così è stata solo questione di fortuna. Se non le hai mai avute non è detto che non ti possano capitare anche perché in strada non sei da solo. In più il trattore del video non ha applicato nessun tipo di carico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.