Vai al contenuto

Federix

Messaggi raccomandati

i119529_img-2014.jpg

questo è il prototipo dei test! Come si vede al posteriore ha le 650/65 R42

si conferma che comunque e' il ttv 630 modificato quindi la gommatura e' quella,e comunque non vedo tutto questo dramma anche se non monta le gomme da 2.05 considerando che e' una macchina polivalente e non da tiro puro o no? La differenza (altezza)di buona trazione in una macchina non la fa solo le gomme a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come Silver continuo? Non dicevi Eccom 3.0 e gomme da 2,05? Cosa è successo? ti si è ristretto il TTV 7? :asd::asd::asd:

La serie TTV 7 non è altro che l'allargamento verso l'alto dell'attuale TTV630 macchina a mio parere molto azzeccata per stare su 200 cv, andare fino a 260 cv secondo me non ha molto senso anche perchè il trattore rimane sempre sui 75 q.li senza zavorre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro silver le 650/65 42 sono identiche alle 710/70 38 come diametro quindi si conferma quello che temevo! :nutkick:

Nn è così , infatti ci sono 6 cm circa di differenza l'una dall'altra, le 710 sono per l'esatezza: 197,06 cm e le 650 sono: 191,18 cm di diametro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come Silver continuo? Non dicevi Eccom 3.0 e gomme da 2,05? Cosa è successo? ti si è ristretto il TTV 7? :asd::asd::asd:

La serie TTV 7 non è altro che l'allargamento verso l'alto dell'attuale TTV630 macchina a mio parere molto azzeccata per stare su 200 cv, andare fino a 260 cv secondo me non ha molto senso anche perchè il trattore rimane sempre sui 75 q.li senza zavorre.

Si ma ragionando dal lato pratico ha circa una trentina di cavalli nominali in piu' il modello maggiore rispetto al ttv 630.I 263 cv sono con ipm inserito quindi non e' ci sia sta gran necessita' di gomme da 2.05 almeno vedendo quello che fa il ttv 630,poi se c'erano meglio.Comunque il 9 dicembre presso il nostro concessionario ce' l'open day di solito arrivano sempre le chicche in anteprima per l'italia e ha pure 15000 metri quadri di campo prova si sa mai che un ttv7 arrivi

Modificato da Agroverdeteam
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ragionando dal lato pratico ha circa una trentina di cavalli nominali in piu' il modello maggiore rispetto al ttv 630.I 263 cv sono con ipm inserito quindi non e' ci sia sta gran necessita' di gomme da 2.05 almeno vedendo quello che fa il ttv 630,poi se c'erano meglio.Comunque il 9 dicembre presso il nostro concessionario ce' l'open day di solito arrivano sempre le chicche in anteprima per l'italia e ha pure 15000 metri quadri di campo prova si sa mai che un ttv7 arrivi

Bhe se servano o no questo non lo so' però la concorrenza le offre, quindi se per una volta si volesse fare un modello veramente al top anche a mio parere andavano messe assieme a una trasmissione più avanzata.

In più le gomme più alte consentono anche maggiore superficie d'appoggio pur mantenendo in sagoma il trattore quindi non è detto che servano solo per dare più trazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn è così , infatti ci sono 6 cm circa di differenza l'una dall'altra, le 710 sono per l'esatezza: 197,06 cm e le 650 sono: 191,18 cm di diametro

Da sito trelleborg ne sono 4 di cm di differenza! Comunque ovvio che ci sono delle piccole variazioni da costruttore a costruttore ma ciò non cambia il fatto che vengano entrambe classificate all'interno dello stesso gruppo...fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe se servano o no questo non lo so' però la concorrenza le offre, quindi se per una volta si volesse fare un modello veramente al top anche a mio parere andavano messe assieme a una trasmissione più avanzata.

In più le gomme più alte consentono anche maggiore superficie d'appoggio pur mantenendo in sagoma il trattore quindi non è detto che servano solo per dare più trazione.

Scusa sono poco informato,chi sarebbe il concorrente che pari classe le offre?

Piu' evoluta la trasmissione?Certo hai ragione ma meccanicamente e' il ttv 630 quindi meccanicamente a parte scr non ha granche' di diverso,cambiare tipo di trasmissione voleva dire ancor piu' costi per l'azienda e in te,mpi di vacche magre si guarda anche il cavillo.Non mi sembra che la concorrenza vada allo sbaraglio con modelli al top e con modifiche sostanziali,procedono tutti passettini alla volta.Per quanto riguarda le gomme si possono offrire piu' trazione meno compattamento,noi abbiamo le 650/65 r42 sul ttv 630 e non si comporta male,ovviamente chi ha necessita' di una gommatura diversa chiede l'omologazione all'acquisto,la macchina perfetta per tutte le situazioni credo non esistera' mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

.Per quanto riguarda le gomme si possono offrire piu' trazione meno compattamento,noi abbiamo le 650/65 r42 sul ttv 630 e non si comporta male,ovviamente chi ha necessita' di una gommatura diversa chiede l'omologazione all'acquisto,la macchina perfetta per tutte le situazioni credo non esistera' mai.

puro vangelo questo, non mi resta che quotarti..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa sono poco informato,chi sarebbe il concorrente che pari classe le offre?

Piu' evoluta la trasmissione?Certo hai ragione ma meccanicamente e' il ttv 630 quindi meccanicamente a parte scr non ha granche' di diverso,cambiare tipo di trasmissione voleva dire ancor piu' costi per l'azienda e in te,mpi di vacche magre si guarda anche il cavillo.Non mi sembra che la concorrenza vada allo sbaraglio con modelli al top e con modifiche sostanziali,procedono tutti passettini alla volta.Per quanto riguarda le gomme si possono offrire piu' trazione meno compattamento,noi abbiamo le 650/65 r42 sul ttv 630 e non si comporta male,ovviamente chi ha necessita' di una gommatura diversa chiede l'omologazione all'acquisto,la macchina perfetta per tutte le situazioni credo non esistera' mai.

Il jd6r la offre e anche il Fendt 826 però forse quest'ultimo non è paragonabile. Per quanto riguarda l'omologazione a me non sembra tutta questa passeggiata, inoltre, mettere ruote di diametro più grosso significa sollecitare di più tutta la trasmissione quindi non so' se è una cosa così automatica.

Detto questo non voglio mica dire che sia un aborto e sicuramente i Same non hanno niente da invidiare a nessuno in fatto di trazione, siccome si chiacchiera stiamo a guardare il capello, ma magari lo avessi io il ttv630!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

Le gomme da 2,05 mt su questa categoria di macchine le montano, oltre a quelle riportate da Silvestro, anche claas con i suoi axion (dall'830 in poi mi pare), e anche Ferguson mi sembra che sui modelli più grossi delle serie 6 e 7 (6497-99 e 7497-99) le possa montare.

Come ho detto sull'argomento dei nuovi Fendt 720-724 non averle non è un peccato mortale, ma di sicuro è meglio averle e scegliere di non prenderle che non avere proprio la scelta, oltre che per motivi agronomici anche solo per non essere da meno rispetto ai competitor.

Spero poi che abbiano testato a fondo l'S-Matic anche per quelle potenze perchè, in un eventuale acquisto, questa trasmissione non mi lascerebbe troppo tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le gomme da 2,05 mt su questa categoria di macchine le montano, oltre a quelle riportate da Silvestro, anche claas con i suoi axion (dall'830 in poi mi pare), e anche Ferguson mi sembra che sui modelli più grossi delle serie 6 e 7 (6497-99 e 7497-99) le possa montare.

Come ho detto sull'argomento dei nuovi Fendt 720-724 non averle non è un peccato mortale, ma di sicuro è meglio averle e scegliere di non prenderle che non avere proprio la scelta, oltre che per motivi agronomici anche solo per non essere da meno rispetto ai competitor.

Spero poi che abbiano testato a fondo l'S-Matic anche per quelle potenze perchè, in un eventuale acquisto, questa trasmissione non mi lascerebbe troppo tranquillo.

Ma mi auguro per loro che l'abbiano testata a dovere la trasmissione altrimenti un flop sarebbe una bella gatta da pelare per Sdf visto che fino adesso stavano facendo le cose per benino.Comunqua parliamo sempre di potenze intorno ai 230 nominali quindi non mi fascerei la testa prima di averla rotta.Alcuni ttv 630 hanno raggiunto la soglie delle 5000 ore,mi e' arrivata una rivista con il provato da voi che un'azienda ha un ttv 630 con quasi 4000 ore in poco piu' di 2 anni,e inconvenienti al cambio nessuno .Per quanto riguarda le gomme ho visto l'esperienza con l'x710 in omologazione avevano solo 2 tipi di gomme,invece noi ne abbiamo montato un tipo diverso sempre su specifica Sdf,la macchina ha fatto il regolare collaudo e sono scritte a libretto.Es.se prendiamo Jd non prevede in omologazione le 900,un'azienda qui in zona le ha montate con nullaosta della casa madre ha fatto omologazione e scritte a libretto.Che sia una rottura lo sara' per chi dovra' fare tutto l'iter burocratico e tecnico ma per il cliente finale compra la macchina con una determinata gomma e basta.Appena ho tempo provero' a informarmi in sdf i tipi di gomme che prevedono per il ttv 630 oltre quelle all'allegato tecnico .

Link al commento
Condividi su altri siti

.Per quanto riguarda le gomme ho visto l'esperienza con l'x710 in omologazione avevano solo 2 tipi di gomme,invece noi ne abbiamo montato un tipo diverso sempre su specifica Sdf,la macchina ha fatto il regolare collaudo e sono scritte a libretto.Es.se prendiamo Jd non prevede in omologazione le 900,un'azienda qui in zona le ha montate con nullaosta della casa madre ha fatto omologazione e scritte a libretto.Che sia una rottura lo sara' per chi dovra' fare tutto l'iter burocratico e tecnico ma per il cliente finale compra la macchina con una determinata gomma e basta.Appena ho tempo provero' a informarmi in sdf i tipi di gomme che prevedono per il ttv 630 oltre quelle all'allegato tecnico .

Allora agroverde come già detto più volte la questione non riguarda la sola larghezza ma il diametro!! Chiedere a sdf non è che serva molto. Il nulla osta viene rilasciato per coperture dello stesso gruppo non più alte.

Nel caso delle 900 sul jd le puoi montare con successiva iscrizione sul libretto come avvenuto in alcuni casi, solo se sono dello stesso diametro delle 800 e 710 previste (2,05)...non può invece montare le 900 da 2,15 come accade per Fendt!

Per il ttv 7 accade più o meno la stessa cosa dell' 8R: avrà dei limiti nella scelta degli pneumatici ma ciò non vuol dire che non vada!

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora agroverde come già detto più volte la questione non riguarda la sola larghezza ma il diametro!! Chiedere a sdf non è che serva molto. Il nulla osta viene rilasciato per coperture dello stesso gruppo non più alte.

Nel caso delle 900 sul jd le puoi montare con successiva iscrizione sul libretto come avvenuto in alcuni casi, solo se sono dello stesso diametro delle 800 e 710 previste (2,05)...non può invece montare le 900 da 2,15 come accade per Fendt!

Per il ttv 7 accade più o meno la stessa cosa dell' 8R: avrà dei limiti nella scelta degli pneumatici ma ciò non vuol dire che non vada!

e chi l'ha detto? l'x 710 monta o le 650/65 r 42 o le 710/70 R38 noi abbiamo le 650/85 r 38 che sono da 2.05 con nullaosta same e iscrizione a libretto chiudo ot

Comunque il ttv 7250 con i cerchi color canna di fucile e' un bel vedere

Modificato da Agroverdeteam
Link al commento
Condividi su altri siti

e chi l'ha detto? l'x 710 monta o le 650/65 r 42 o le 710/70 R38 noi abbiamo le 650/85 r 38 che sono da 2.05 con nullaosta same e iscrizione a libretto chiudo ot

Comunque il ttv 7250 con i cerchi color canna di fucile e' un bel vedere

Ma come chi l'ha detto?? Ma hai letto bene? Parlo con cognizione di causa non invento nulla.

L'X720 monta le 710/70 42 e dato che il 710 ha la stessa omologazione, ovvio che può avere le 2,05!!!

Fone o.t.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come chi l'ha detto?? Ma hai letto bene? Parlo con cognizione di causa non invento nulla.

L'X720 monta le 710/70 42 e dato che il 710 ha la stessa omologazione, ovvio che può avere le 2,05!!!

Fone o.t.

il mio allegato tecnico della macchina ripporta come dichiarato sopra,comunque finiamo l'ot perche' per le gomme esiste un argomento apposito ognuno si tiene le gomme che crede :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

djrudy ma chi l'ha detto che il ttv 630 a vuoto pesa 75 quintali???

Quello che ho qua in sede io con 10 quintali di zavorre pesa 95 quintali quindi la macchina si posiziona dagli 80 agli 85 quintali di peso.

Di conseguenza si posiziona con la nuova gamma da 210(220)-230(240)-250(260)

tra la serie7 fendt e la serie 8 fendt, e questo per me e solo un vantaggio.

L'interno cabina è a dir poco stupendo e avere un designer italiano come giugiaro a curare l'estetica non è cosa da poco.

La trasmissione parlando con altri concessionari e i loro clienti finora non ha dato problemi ma solo soddisfazioni anche con attrezzi sovradimensionati e ci sono già macchine che hanno fatto molte ore.

Non è che se cnh si è fatta il cambio da sola per non comprarlo e quindi guadagnare di più sulle macchine bisogna sparare sulla S-matic.

Tra l'altro ZF che mi risulti è uno dei più grandi costruttori di trasmissioni di qualità del mondo e fornisce ancora sia fendt che claas che lindner che terrion ecc ecc.

Inoltre in fiera ZF ha presentato un gruppo trasmissione, ponte anteriore e posteriore, e sollevatore di nuovo concetto, apposito per TIER4 che probabilmente è la base del 440 deutz che verrà presentato e hanno fatto un ottimo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

gomme non gomme, chiedi il collaudo con 200 euro festa finita, penso che il concessionario te lo regala il collaudo su un 250 cavalli, cmq prima di parlare di quali gomme monta basta aspettare il depliant e i collaudi che penso che ancora non siano stati fatti.

E' molto probabile che alla fine le monti le 710 42. Perlomeno ci spero.

Pensavo che visto che montava le 650/65 R42 montasse anche le 710/65 R42.

Link al commento
Condividi su altri siti

gomme non gomme, chiedi il collaudo con 200 euro festa finita, penso che il concessionario te lo regala il collaudo su un 250 cavalli, cmq prima di parlare di quali gomme monta basta aspettare il depliant e i collaudi che penso che ancora non siano stati fatti.

E' molto probabile che alla fine le monti le 710 42. Perlomeno ci spero.

Pensavo che visto che montava le 650/65 R42 montasse anche le 710/65 R42.

Eppure un venditore dovrebbe conoscerle a menadito le gomme invece mi sembra che tu abbia un po' di confusione in testa.

1) Il collaudo lo puoi fare e mettere le gomme che vuoi basta che non cambi il diametro massimo quindi se nel TTV7 sono previste le gomme da 1,95 quello è il massimo diametro che puoi montare, chiuso il discorso, oppure metti le gomme da 2,05 e poi se succede qualcosa l'assicurazione non paga.

2) Se dalla fabbrica sono omologate le 650/65 r 42 e le 710/70 r 38 (entrambe 1,95 di diametro) con il nulla osta della casa e successivo collaudo in motorizzazione puoi richiedere l'omologazione delle 710/60 r 42 o le 650/75 r 38 (sempre 1,95 di diametro). Ma scordati di poter omologare le 710/70 r 42, oppure le 650/85 r 38, oppure le 800/70 r 38 tutte gomme che hanno 2,05 metri di diametro.

Sia ben chiaro che al sottoscritto non frega un bel niente se sul TTV7 non ci vanno le gomme da 2.05, tutto questo disguido l'hai creato tu dicendo che le poteva montare, così come sei venuto fuori tirando in ballo l'Eccom 3.0, quando invece tutta la gamma TTV7 monta l'Eccom S-Matic. Quindi in futuro evita di dare informazioni se non sei sicuro al 100 % di quello che dici, qui non siamo a vendere i trattori ai vecchietti di 70-80 anni, il forum è fatto anche per dare informazioni precise O0

Aggiungo solo che dato che SDF si è sempre contraddistinta per il montaggio di gomme molto alte (rispetto alla concorrenza) fa un po' strano vedere un 250 cv con gomme che ormai si trovano sui 150 cv, penso che questo ragionamento sia oggettivo e non certo di parte ma che rileva un semplice dato di fatto.

Ecco una foto da Hannover del TTV 7.250

IMG_4402_1600x1200_.JPG

Il trattore era chiuso a chiave, ma la potenza di Tractorum apre tutto.... all'ultimo minuto della Fiera hanno aperto la porta a Toni che ha fatto il primo video e foto su un TTV 7 definitivo e non prototipo.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...