Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buonasera, la scorsa settimana ho fatto un preventivo del serie 6.165 6 cilindri rcschift,
scelta fatto dopo un po di valutazione fatte tra me, mio fratello e il conce, per il modello di macchina piu adatta alle nostre esigenze ed eventualmente che andrà a sostituire un legend 145.
Il prezzo finale è risultato di poco più 113mila +iva
dato da 142 mila e qualcosa prezzo di listino, allestimento C
Scontato 89 mila
accessori poco piu di 24 mila euro, dei quali quelli che ricordo erano:
assale sospeso con frenatura anteriore
cabina sospesa pneumatica
fanaleria led, completa
zavorre anteriore tot 570kg, non ho messo sollevatore per scelta
gommatura 650r38 e 540r28
tanti altri  ecc. ecc...
Una cosa che ho notato che il conce gli accessori li ha sommati al prezzo di listino gia scontato e non al prezzo listino normale e poi di fare lo sconto !!
chiedo voi alcuni pareri e consigli
ps. ho scelto deutz per l'assistenza e grande disponibilità del conc.
Di solito si fà la somma del listino base più gli accessori e poi si sconta il tutto, così il trattore viene almeno 8/10k in più. Tutti furbi son diventati.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha detto fabio89 il conce fa il furbo....

Si fa listino + accessori - 38-40 % di sconto per SDF, quello è il prezzo giusto se vuole di più cambia concessionario SDF, o cambia marchio.

Quindi il prezzo corretto è di circa 100 + iva per il nuovo meno una giusta valutazione del tuo Legend.

P.S. consiglio mio la serie 6 non è bilanciatissima (soprattutto se confrontata con il Legend), 570 kg sul portazavorre ci fai davvero poco, consiglio vivamente il sollevatore anteriore e almeno 800 kg di zavorra se devi fare lavori di tiro. Macchina che terrai almeno 20 anni va allestita per bene, piuttosto risparmia sui LED ma metti il sollevatore ant.

• Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti quando mi fece il prezzo finale, mi venne il dubbio, pensai perchè ha sommato gli accessori al prezzo scontato?...

comunque appena ci andrò glielo farò presente.

Per il fatto di cambiare marchio o concessonario, nella mia zona non ho molta scelta.

Per Massey Ferguson non mi sono mai trovato bene col concessonario, non siamo mai riuscito a cocludere qualcosa;

Per Fendt, Landini, Mccormick, Same,Deutz-Fahr e Lamborghini marchi che ha tutto un conc, l'ho scartato perchè, sì fa il prezzo buono, però una volta acquistata la macchina, te lo devi dimenticare e se capita qualcosa, per assistenza è 0.

quindi ho optato nel conc che vende sia Same che deutz, dove ci serviamo da tempo, che si trova nelle mie vicinanze, scelta per la grande disp. e assistenza.

New holland o case anche con questo non siamo mai riusciti a concludere qualcosa

Sicuramente seguirò il tuo consiglio DjRudy del sollevatore anteriore, anche perchè quando ho fatto il preventivo io volevo metterlo, mio fratello decise di no ?. Infatti la macchina andrà a fare soprattutto lavori di tiro, rimorchio in primis per strasportare cingoli pesanti.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
Il 25/9/2021 Alle 15:34, mattiu1984 ha scritto:

Con sicurezza la serie 6 (leggera), 6120-6130-6140 verrà sostituita da 6135 e 6145 motorizzato con il 4100deutz. Annuncio a breve a quanto pare.

6125 e 6135c, parte della nuova gamma 6c (a metà strada tra attuale 5 e 6) avranno motore Deutz 3600 stage V.

Per quanto riguarda i 6.4, veri sostituti della gamma 6120-6130-6140, non credo si possa escludere evoluzione del farmotion.

Preferirei anche io il Deutz 4100 decisamente più dimensionato per la macchina.

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Federix ha scritto:

6125 e 6135c, parte della nuova gamma 6c (a metà strada tra attuale 5 e 6) avranno motore Deutz 3600 stage V.

Per quanto riguarda i 6.4, veri sostituti della gamma 6120-6130-6140, non credo si possa escludere evoluzione del farmotion.

Preferirei anche io il Deutz 4100 decisamente più dimensionato per la macchina.

Quindi la gamma 6c sarebbe il "vecchio" Virtus prima serie aggiornato?

Quando dici che preferiresti il deutz 4100, intendi rispetto al farmotion o al deutz 3600?

Il mio vicino ha un Virtus 130 con il farmotion e dice che subito era un po' fiacco ma passato le 450 ore è cambiato parecchio. Ha sostituito un agrotron 120 6 cilindri e non lo rimpiange. Anche se va detto che principalmente fa fienagione e trasporti ma siamo in montagna

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, davide lei ha scritto:

Quindi la gamma 6c sarebbe il "vecchio" Virtus prima serie aggiornato?

Quando dici che preferiresti il deutz 4100, intendi rispetto al farmotion o al deutz 3600?

Il mio vicino ha un Virtus 130 con il farmotion e dice che subito era un po' fiacco ma passato le 450 ore è cambiato parecchio. Ha sostituito un agrotron 120 6 cilindri e non lo rimpiange. Anche se va detto che principalmente fa fienagione e trasporti ma siamo in montagna

Il Virtus prima serie è molto simile a quello di ora, motore a parte.

Se parli invece del Virtus J, era simile al nuovo 5 in quanto ad allestimento e configurazioni.

Il 6C sarebbe una nuova nuova gamma che si a collocare tra il 5 ed il 6 "vecchio", ha ponte e  cabina sospesi e nuove opzioni di trasmissione, sia meccaniche che cvt.

Diciamo che il 4.1 lo vedo più adatto al segmento 140 160 cv oer una semplice questione dimensionale, considerando anche quanto offre il mercato su tale segmento.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, tripleboss ha scritto:

Un pò di chiarezza, illuminatemi.
Il motore same non esiste più su nessun modello?
Per intenderci quello con le pompe singole per ogni cilindro, che bilanciarle non era cosa da poco.
Il Farmotion che motore è?
Da dove arriva?
Su che modelli monta?

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

Famotion è il motore SDF Common Rail nato con lo stage 3B.

Canna leggermente più piccola che si declina in due versioni: 3 cil 2900cc e 4 cil 3850cc.

Come già detto ha fatto il suo debutto qualche anno fa per lo stae 3B ed ora equipaggia: tutti gli specializzati, macchine campo aperto fino a 120cv, Virtus e suo omologo Lamborghini.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Federix ha scritto:

Il Virtus prima serie è molto simile a quello di ora, motore a parte.

Se parli invece del Virtus J, era simile al nuovo 5 in quanto ad allestimento e configurazioni.

Il 6C sarebbe una nuova nuova gamma che si a collocare tra il 5 ed il 6 "vecchio", ha ponte e  cabina sospesi e nuove opzioni di trasmissione, sia meccaniche che cvt.

Diciamo che il 4.1 lo vedo più adatto al segmento 140 160 cv oer una semplice questione dimensionale, considerando anche quanto offre il mercato su tale segmento.

Il vecchio Virtus(non parlo del j) è più leggero di quello con motore same... Cmq vedremo 

Si sa quando uscirà  questa nuova serie? E il Virtus stageV?

6 minuti fa, Federix ha scritto:

Famotion è il motore SDF Common Rail nato con lo stage 3B.

Canna leggermente più piccola che si declina in due versioni: 3 cil 2900cc e 4 cil 3850cc.

Come già detto ha fatto il suo debutto qualche anno fa per lo stae 3B ed ora equipaggia: tutti gli specializzati, macchine campo aperto fino a 120cv, Virtus e suo omologo Lamborghini.

Piccola precisazione: il farmotion è montato anche sul Virtus 140

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, davide lei ha scritto:

Il vecchio Virtus(non parlo del j) è più leggero di quello con motore same... Cmq vedremo 

Si sa quando uscirà  questa nuova serie? E il Virtus stageV?

Piccola precisazione: il farmotion è montato anche sul Virtus 140

Sul Virtus prima serie la sola differenza strutturale che c'è consiste nel motore, prima Deutz e poi SDF, oltre ovviamente alla differenza di emissionamento che comporta l'adozione del catalizzatore Scr per via dello stage IV.

PS: Ho scritto che è montato anche sul Virtus! ?

La nuova serie 6C (ed omologhi) è già ordinabile e sarà disponibile a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

La battuta ci sta  in effetti!?

Non me ne viene nulla però direi che meccanicamente è cambiato abbastanza (come per 7 e 8). 

Sul solito discorso cabina e sul fatto che il segmento offra delle alternative validissime, penso che siamo tutti d’accordo e capisco che tu lo faccia presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...